PDA

View Full Version : Emergenza! Non mi entra più in windows...

ipud
23-04-2006, 19:25
Ragazzi sono disperato... Come uno stupido ho usato un programma per pulire il registro di sistema e dopo aver terminato l'operazione mi ha chiesto di riavviare... L'ho fatto e dopo il caricamento di windows mi resta lo schermo nero e non succede niente... Che faccio? Ci sono dati troppo importanti nel disco e non posso formattare... Posso utilizzare la console di ripristino dal cd di windows xp? Che comandi devo utilizzare? Rispondete prima possibile vi prego... Grazie

Assenzio70
24-04-2006, 01:35
all'avvio del pc, premi F8, entra in modalità provvisoria e cerca di recuperare i tuoi dati.
se si blocca ankora prova ad entrare senza l'interfaccia grafica ma con la modalità a prompt di comandi.

naso
24-04-2006, 10:01
s.o.?
prova l'ultima configurazione sicuramente funzionante (ovvio se hai xp)

la prossima volta usa quello che si chiama "immagine" vedi ghost o true image...

mister pink
25-04-2006, 00:44
Se hai il CD di installazione di Win XP potresti provare a fare una cosa che a me ha risolto un problema simile: installare XP sull'installazione esistente senza formattare l'HD.

Dovresti avviare il PC dall'unità CD-Rom, facendo partire il setup di XP. A questo punto, evitando di formattare o modificare le partizioni esistenti, prova ad installare XP direttamente sull'installazione esistente: se tutto va bene, la procedura di setup si limita a sostituire i file di sistema, tra cui quelli che si sono danneggiati e che danno problemi, senza toccare i dati. Dovresti ritrovarti con un XP funzionante, almeno tanto quanto serve a salvare i dati.

Non è detto che questo metodo funzioni sempre, tuttavia, quando tutti gli altri metodi convenzionali per ripristinare un XP incasinato non funzionano, potrebbe valere la pena di fare questo tentativo...

naso
25-04-2006, 11:20
Se hai il CD di installazione di Win XP potresti provare a fare una cosa che a me ha risolto un problema simile: installare XP sull'installazione esistente senza formattare l'HD.

Dovresti avviare il PC dall'unità CD-Rom, facendo partire il setup di XP. A questo punto, evitando di formattare o modificare le partizioni esistenti, prova ad installare XP direttamente sull'installazione esistente: se tutto va bene, la procedura di setup si limita a sostituire i file di sistema, tra cui quelli che si sono danneggiati e che danno problemi, senza toccare i dati. Dovresti ritrovarti con un XP funzionante, almeno tanto quanto serve a salvare i dati.

Non è detto che questo metodo funzioni sempre, tuttavia, quando tutti gli altri metodi convenzionali per ripristinare un XP incasinato non funzionano, potrebbe valere la pena di fare questo tentativo...
concordo.