View Full Version : Nuovo aquisto
lunaro88
23-04-2006, 17:08
E' ormai da alcune settimane che non dormo + tranquillo pensando al mio futuro portatile. Vi spiego subito il mio problema. Desidero aquistare un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:
-un buon monitor (nel senso che non stanchi la vista alla lunga)
-deve essere silenzioso
-buona scheda video (es. una x700)
-di buona marca (HP, Toshiba, Sony, ecc.)
-costo 1000 -1300 Euro
Ad ogni modo il mio problema principale, riguarda il monitor. Infatti i nuovi monitor a specchio non mi convincono troppo perchè penso che i riflessi alla lunga possano stancare: è vero?? Ed inoltre ci sono grandi differenze tra le varie marche sempre riguardo ai monitor (es. un Vaio può stancare di +?) ??
E per il rumore cosa mi consigliate??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. :)
la scelta di un notebook dipende sempre da cosa l'utente si prefigge di fare. Poi bisogna valutare il peso e il trasporto sempre in base all'utilizzo.
Dicci cosa devi fare con questo notebook e se vuoi un 15.4 o 17"
Ad ogni modo il mio problema principale, riguarda il monitor. Infatti i nuovi monitor a specchio non mi convincono troppo perchè penso che i riflessi alla lunga possano stancare: è vero?? Ed inoltre ci sono grandi differenze tra le varie marche sempre riguardo ai monitor (es. un Vaio può stancare di +?) ??
E per il rumore cosa mi consigliate??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. :)
Specchio od opaco...questo è il problema :D
Il fatto che uno schermo lucido possa alla lunga stancare è vero, dipende da quante ore passi davanti al monitor e soprattutto cosa stai facendo...aver una pagina bianca di word per ore davanti può farti intrecciare gli occhi!
E' comunque vero che dipende molto dal gusto personale.
Per quanto riguarda le differenze tra le varie marche, è opinione generale che i migliori lcd lucidi siano della sony, poi metterei i toshiba...i dell...ecc...ecc.
Se vuooi farti un note con schermo opaco ti consiglio quello che ho in sign...semplicemente stupendo ;)
lunaro88
24-04-2006, 14:30
la scelta di un notebook dipende sempre da cosa l'utente si prefigge di fare. Poi bisogna valutare il peso e il trasporto sempre in base all'utilizzo.
Dicci cosa devi fare con questo notebook e se vuoi un 15.4 o 17"
Bhe sinceramente devo programmare quindi lo userei per stare molte ore davanti ad un editor (tipo word ad esempio), oppure per navigare su internet. Ad ogni modo non mi preoccupa il peso. La mia unica preoccupazione riguarda il fatto che la vista possa stancarsi su un portatile a specchio.
lunaro88
24-04-2006, 14:33
Specchio od opaco...questo è il problema :D
Il fatto che uno schermo lucido possa alla lunga stancare è vero, dipende da quante ore passi davanti al monitor e soprattutto cosa stai facendo...aver una pagina bianca di word per ore davanti può farti intrecciare gli occhi!
E' comunque vero che dipende molto dal gusto personale.
Per quanto riguarda le differenze tra le varie marche, è opinione generale che i migliori lcd lucidi siano della sony, poi metterei i toshiba...i dell...ecc...ecc.
Se vuooi farti un note con schermo opaco ti consiglio quello che ho in sign...semplicemente stupendo ;)
Quindi cosa mi consiglieresti? Di andare in cerca di qualche portatile non ancora a specchio? Ed inoltre è vero che il Sony sembrerebbe bello ma poi tutti quei bei colori non stancheranno alla lunga?
Vi ringrazio :stordita:
Quindi cosa mi consiglieresti? Di andare in cerca di qualche portatile non ancora a specchio? Ed inoltre è vero che il Sony sembrerebbe bello ma poi tutti quei bei colori non stancheranno alla lunga?
Vi ringrazio :stordita:
Non ti posso consigliare uno o l'altro poichè è molto soggettiva la scelta...se puoi prova un note con schermo lucido un po' di tempo e ti renderai conto subito se ti è più congeniale o no.
Quello che di certo so e che i post in cui la gente si lamenta della stanchezza degli occhi davanti a lcd lucidi sono praticamente nulli...quindi così male non faranno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.