View Full Version : non trovo un Firewall freeware decente
Ecco i problemi che ho incontrato:
Zone Alarm
lag atroce in multiplayer se prima ho usato programmi di peer to peer; devo sconnettermi e riconnettermi
blocca il sistema a ogni avvio di un nuovo videogioco: il videogioco si pianta in attesa di accedere a internet, compare la finestrella di Zone Alarm ma è "dietro" al videogioco e alt-tab non funziona
sono costretto a usare il passive mode con SmartFTP (dettaglio)
Sygate
occupazione CPU troppo alta, crescente col tempo
dopo un po' impazzisce con l'uso di TortoiseSVN, rubando ulteriore CPU (fino al 60%)
Outpost
si paga
blocca pure troppo :D (ma probabilmente dovevo smanettarci di più)
Jetico
blocca il sistema usando il fast user switching (che adopero di continuo)
interfaccia non delle migliori
Firewall integrato di XP SP2
non chiede nulla.................. ma blocca qualcosa? Solo in entrata o anche in uscita?
Attualmente sto usando quest'ultimo che è quello che mi dà meno problemi :nono:
Se avete consigli sono tutt'orecchi...
dark lord
22-04-2006, 21:11
ciao io sinceramente uso zone alarm da un po e non ho notato nessun problema rilevante...comunque tra quelli che non hai citato c'è kerio personal firewall...
la cosa migliore da fare sarebbe andare sotto router
uno dei migliori firewall freeware :p
quoto!
in ogni caso prendi in considerazione di usare quello di win. e' poco elegante, poco configurabile ma fa il suo sporco lavoro. poi ha il vantaggio di essere integrato col sistema opevativo il che dovrebbe risparmiarti problemi vari di conflitti / compatibilita'...
Beh non te lo regalano però :)
Userò quello integrato in Win, a meno che non si riveli un colabrodo, mi pare la soluzione migliore.
ma un router fa anche altre cose cmq :)
e non richiede licenza d'uso :p
manganese
22-04-2006, 23:28
Beh non te lo regalano però :)
Userò quello integrato in Win, a meno che non si riveli un colabrodo, mi pare la soluzione migliore.
Il firewall di xp blocca solo le connessioni in entrata e non ha nessun controllo a livello delle applicazioni (per questo vai via così liscio).
Se sul comp non hai nessun dato "sensibile" (nel senso più ampio del termine) ti puoi accontentare...poi dipende tutto da COSA ci devi fare con il computer: se lo usi solo per giocare è "comprensibile" ottimizzarlo per quello sacrificando qualcosa sul lato della sicurezza.
a dire il vero il firewall di xp il controllo sulle applicazioni lo avrebbe anche...
ma è tutto da sperimentare e vedere, perchè mentre chiede conferma su un processo questi nel mentre può proseguire tranquillamente.... :cool:
0sc0rpi0n0
23-04-2006, 11:57
Ecco i problemi che ho incontrato:
Zone Alarm
lag atroce in multiplayer se prima ho usato programmi di peer to peer; devo sconnettermi e riconnettermi
blocca il sistema a ogni avvio di un nuovo videogioco: il videogioco si pianta in attesa di accedere a internet, compare la finestrella di Zone Alarm ma è "dietro" al videogioco e alt-tab non funziona
sono costretto a usare il passive mode con SmartFTP (dettaglio)
Senti , per quello che ti possa servire , ti posso dire che la mia esperienza con Zome Alarm ( versione free ) è positiva .
Anche Io sono un accanito video giocatore on-line , e specialmente di FPS ( UT2004 iCTF ) , dove il lag e il ping alto sono la morte sua , ma ti posso assicurare che Zone Alarm non mi porta questo problema .
per quanto riguarda la seconda tua segnalazione , l'ho riscontrata pure Io , ma si risolve semplicemente facendo partire per la prima volta il gioco in finestra , in modo da darti comunque la possibilità di cliccare su Zone Alarm per dargli il consenso di accedere a internet ogni volta che fai partire quella applicazione , e a quel punto sei a posto .
Ezequiel82
24-04-2006, 09:18
Io uso il Sygate personal Firewall e mi sembra ok!!
Outpost
si paga
blocca pure troppo :D (ma probabilmente dovevo smanettarci di più)
Outpost 1.0 free lo hai provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.