PDA

View Full Version : domanda generale rientro da crash in BIOS

marino7
22-04-2006, 11:32
Ho una domanda da principiante su un problema che ho appena avuto con una mobo 478: ho alzato (di 20 MHz) l'fsb, e il sistema mi si ferma alla schermata nera del bios in cui c'è scritto il processore e la velocità: il problema è che non riesco a rientrare nella finestra dei settaggi premendo DEL, perchè il sistema è bloccato.
Secondo me sono le memorie che non reggono, non il processore.
come faccio a tornare indietro e riabbassare fsb?

Lino P
24-04-2006, 10:54
Ho una domanda da principiante su un problema che ho appena avuto con una mobo 478: ho alzato (di 20 MHz) l'fsb, e il sistema mi si ferma alla schermata nera del bios in cui c'è scritto il processore e la velocità: il problema è che non riesco a rientrare nella finestra dei settaggi premendo DEL, perchè il sistema è bloccato.
Secondo me sono le memorie che non reggono, non il processore.
come faccio a tornare indietro e riabbassare fsb?

Provato con un clear CMOS?
Se non sai come si fa, tira via la batteria per un minutino e poi rimettila... Tutto qua... ;)

marino7
24-04-2006, 11:23
In realtà ieri ho avviato senza processore, poi l'ho reinstallato e sono riuscito ad accedere al bios. Visto che però potrebbe ricapitarmi, con il reset togliendo la CMOS non si rischia alcun danno?

Lino P
24-04-2006, 16:51
In realtà ieri ho avviato senza processore, poi l'ho reinstallato e sono riuscito ad accedere al bios. Visto che però potrebbe ricapitarmi, con il reset togliendo la CMOS non si rischia alcun danno?

Hai avviato senza processore!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Vabbè... Cmq...
Togliendo la betteria o spostando il jumperino del CMOS non rischi nulla, anzi, il jumper di cui parlo serve proprio a questo... :(

marino7
24-04-2006, 17:24
Hai avviato senza processore!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Vabbè... Cmq...
Togliendo la betteria o spostando il jumperino del CMOS non rischi nulla, anzi, il jumper di cui parlo serve proprio a questo... :(

intendo che ho avviato e hanno giusto girato un po' le ventole, ovviamente non compariva niente a video... poi col processore si è riavviata.. boh.
grazie comunque del consiglio :)

Lino P
24-04-2006, 18:04
Figurati.. Siamo qui per questo... :p