View Full Version : domanda generale rientro da crash in BIOS
Ho una domanda da principiante su un problema che ho appena avuto con una mobo 478: ho alzato (di 20 MHz) l'fsb, e il sistema mi si ferma alla schermata nera del bios in cui c'è scritto il processore e la velocità: il problema è che non riesco a rientrare nella finestra dei settaggi premendo DEL, perchè il sistema è bloccato.
Secondo me sono le memorie che non reggono, non il processore.
come faccio a tornare indietro e riabbassare fsb?
Ho una domanda da principiante su un problema che ho appena avuto con una mobo 478: ho alzato (di 20 MHz) l'fsb, e il sistema mi si ferma alla schermata nera del bios in cui c'è scritto il processore e la velocità: il problema è che non riesco a rientrare nella finestra dei settaggi premendo DEL, perchè il sistema è bloccato.
Secondo me sono le memorie che non reggono, non il processore.
come faccio a tornare indietro e riabbassare fsb?
Provato con un clear CMOS?
Se non sai come si fa, tira via la batteria per un minutino e poi rimettila... Tutto qua... ;)
In realtà ieri ho avviato senza processore, poi l'ho reinstallato e sono riuscito ad accedere al bios. Visto che però potrebbe ricapitarmi, con il reset togliendo la CMOS non si rischia alcun danno?
In realtà ieri ho avviato senza processore, poi l'ho reinstallato e sono riuscito ad accedere al bios. Visto che però potrebbe ricapitarmi, con il reset togliendo la CMOS non si rischia alcun danno?
Hai avviato senza processore!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Vabbè... Cmq...
Togliendo la betteria o spostando il jumperino del CMOS non rischi nulla, anzi, il jumper di cui parlo serve proprio a questo... :(
Hai avviato senza processore!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Vabbè... Cmq...
Togliendo la betteria o spostando il jumperino del CMOS non rischi nulla, anzi, il jumper di cui parlo serve proprio a questo... :(
intendo che ho avviato e hanno giusto girato un po' le ventole, ovviamente non compariva niente a video... poi col processore si è riavviata.. boh.
grazie comunque del consiglio :)
Figurati.. Siamo qui per questo... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.