View Full Version : Delucidazioni Acronis True Image 9 trial
Da un paio d'anni utilizzo acroni true image 6 che era allegato ad una rivista....
Purtroppo ora non riesce a rilevarmi i miei hd sata e quindi sono andato sul sito ed ho scaricato la versione trial per 15 giorni della 9. Installata, mi trova tutti gli hd.
Ho creato il rescue cd.
E qui la domanda: ok, non si avranno magari tutte le funzioni della versione installata, ma con il cd rescue si posso fare immagini e restore all'infinito oppure in qualche modo si blocca poi? Perchè altrimenti a molti andrebbe bene così (compreso me), senza poi comprarsi la licenza vera e propria.
Fuinziona così o mi sfugge qualcosa? E' legale? Mi sa di no......giusto per sapere, altrimenti me lo compro, perchè, al contrario di drive image, con acronis mi son sempre trovato bene......
Grazie e ciauz!!
Fuinziona così o mi sfugge qualcosa?
probabile che possa funzionare...
E' legale? Mi sa di no......giusto per sapere, altrimenti me lo compro, perchè, al contrario di drive image, con acronis mi son sempre trovato bene......
Grazie e ciauz!!
legale assolutamente no... tu che diritto hai di usare quel rescue cd? nn hai nessuna licenza.. quindi...
cmq guarda che in giro nelle riviste spesso si trova la versione 8... con alcune limitazioni.. peròò gratis... magari cercala in quelche rivista prima di spendere i soldi x la versione 9... se poi nn la trovi nelle riviste.. allora comprati la licenza della 9.. ;)
Infatti mi pareva un po' strano, quindi meglio chiedere prima di fare qualche c.....a!! ;)
Certo che così poco si tutelano, sempre che in qualche modo poi il rescue cd non smetta di funzionare regolarmente!! ;)
Proverò a guardare la 8!
Grazie e ciauz!!
True image 8 era con Total Computer del dicembre 2005, senza limitazioni.
Se non lo trovi contattami che lo mando
True image 8 era con Total Computer del dicembre 2005, senza limitazioni.
Se non lo trovi contattami che lo mando
anche se glie lo mandi non ha la licenza, che è compresa con l'acquisto della rivista.
comunque ciclicamente questi programmi li mettono nelle riviste,basta fare un salto in edicola
anche se glie lo mandi non ha la licenza, che è compresa con l'acquisto della rivista.
Non pensavo che gli omaggi delle riviste avessero una specie di licenza!
Comunque basta seguire le edicole e lo ritrovi sicuramente!
Non pensavo che gli omaggi delle riviste avessero una specie di licenza!
Comunque basta seguire le edicole e lo ritrovi sicuramente!
sì... la licenza dei software che ti danno è vincolata ad una registrazione o al possesso della rivista stessa, altriementi è come averlo scaricato illegalmente.
Quindi se non ho più la rivista il programma diventa illegale?
Quindi se non ho più la rivista il programma diventa illegale?
se nn hai ricevuto il codice x il prg dal sito ufficiale, sì....
poi come al solito, se è un ufficio nn credo che lo scusino.. ma in casa... nn credo che facciano problemi... (l'importante che al meno il cd nn sia copiato.. ;) )
se nn hai ricevuto il codice x il prg dal sito ufficiale, sì....
Veramente il codice è scritto sul cd, nel senso che il programma parte e nell'interfaccia di presentazione c'è segnato il codice da inserire
Io ho Acronis True Image 8 preso con Pc Professionale e non mi hanno richiesto alcun codice di attivazione. Se poi possedere il programma senza il CD allegato alla rivista sia illegale, francamente non so.
Io ho Acronis True Image 8 preso con Pc Professionale e non mi hanno richiesto alcun codice di attivazione. Se poi possedere il programma senza il CD allegato alla rivista sia illegale, francamente non so.
io di fatti ho detto che se il prg ti fa andare a registrare sul sito ufficiale basta la registrazione x avere la licenza, altrimenti ci vuole la rivista (come nel vostro caso specifico...)
io generalizzavo...
Beh , a pensarci queste versioni non le trovi sul sito o da altre parti, sono frutto di accordi tra la casa editrice e la software house
Beh , a pensarci queste versioni non le trovi sul sito o da altre parti, sono frutto di accordi tra la casa editrice e la software house
appunto, quindi nel vostro caso, se nn potete dimostrae di avere preso anche la rivista... è come se lo aveste rubato..... x questo ci vuole sia il cd che la rivista.
io di fatti ho detto che se il prg ti fa andare a registrare sul sito ufficiale basta la registrazione x avere la licenza, altrimenti ci vuole la rivista (come nel vostro caso specifico...)
io generalizzavo...
Io ho solo detto del mio caso specifico non facedendo riferimento al tuo post... anche perché tu stesso ha i prospettato le due possibilità...
In ogni caso, se non sbaglio, la Acronis per un certo periodo di tempo ha reso liberamente scaricabile la versione 8. Ricordo che Leron seguì la vicenda (ho conosciuto questa versione grazie a lui), e magari può confermare o smentire. In questo caso penso che occorresse registrazione e codice di attivazione.
Un caso analogo è successo con Acronis PE messo a disposizione da Pc Pro, ma attivabile - gratuitamente - sino al 31/12/2005.
Per quanto riguarda la licenza di Acronis Image, invece, preso su rivista io non ho letto di nessuna limitazione particolare, né sulla rivista stessa né sulla licenza visualizzata in fase di installazione. Il dubbio mi resta.
Io ho solo detto del mio caso specifico non facedendo riferimento al tuo post... anche perché tu stesso ha i prospettato le due possibilità...
In ogni caso, se non sbaglio, la Acronis per un certo periodo di tempo ha reso liberamente scaricabile la versione 8. Ricordo che Leron seguì la vicenda (ho conosciuto questa versione grazie a lui), e magari può confermare o smentire. In questo caso penso che occorresse registrazione e codice di attivazione.
Un caso analogo è successo con Acronis PE messo a disposizione da Pc Pro, ma attivabile - gratuitamente - sino al 31/12/2005.
Per quanto riguarda la licenza di Acronis Image, invece, preso su rivista io non ho letto di nessuna limitazione particolare, né sulla rivista stessa né sulla licenza visualizzata in fase di installazione. Il dubbio mi resta.
in quel caso c'è stato un equivoco, quella versione (TI DELUXE) che era basata su TI 6 non veniva dal sito di acronis ma da una rivista, qualcuno la ha messa in rete e da lì si è pensato che fosse stata rilasciata per il download
in realtà per essere in regola con la licenza bisognava avere la rivista
PS: da notare anche la differenza, spesso le riviste rilasciano software per solo uso personale quindi occhio a usare cd delle riviste al lavoro
in quel caso c'è stato un equivoco, quella versione (TI DELUXE) che era basata su TI 6 non veniva dal sito di acronis ma da una rivista, qualcuno la ha messa in rete e da lì si è pensato che fosse stata rilasciata per il download
in realtà per essere in regola con la licenza bisognava avere la rivista
Grazie del chiarimento :)
Allora... sono andato a rovistare tra i vecchi numeri di Pc Professionale. Acronis True Image Deluxe si trova nel numero di gennaio 2005 (caspita come passa il tempo... mi sembrava che fosse in un numero più recente). Non si parla di alcuna licenza (né per uso privato, né per quello professionale), ma solo della possibilità di acquistare ad un prezzo "di favore" la versione 8 (entro il 31/01/2005) che rispetto alla Deluxe ha in più il supporto firewire e USB, di unità di rete e quella di "verificare l'immagine del disco di backup e di controllare il filesystem".
In più nella descrizione del CD all'interno della rivista sta scritto che il CD allegato "include anche la versione completa e gratuita di TrueImage Deluxe"
Quindi che vordì? :fagiano:
In più nella descrizione del CD all'interno della rivista sta scritto che il CD allegato "include anche la versione completa e gratuita di TrueImage Deluxe"
Quindi che vordì? :fagiano:
è come se tu nn avessi la fattura di acquisto di un software...
come ho già detto prima, x un privato, credo che basti avere il cd originale, anche se nn si possiede la rivista... credo che la gf chiuda un occhio...
ma visto che x le aziende, ( anche solo una semplice p.i.) c'è l'obbligo di tenere le fatture di acquisto, se nn hai la rivista cosa hai a testimonianza dell'avvenuto acquisto del software? anche se fosse un regalo, devi avere un documento che testimoni l'apporto nell'azienda del bene.
nel dubbio io la rivista la tengo...
La rivista la tengo comunque :D
In ogni caso direi, che nel caso specifico, acronis va bene anche in ufficio.
La fattura d'acquisto, in ogni caso, si riferisce ad un obbligo fiscale e non al copyright del programma: ovvio che se il software è a pagamento la fattura dimostra l'acquisto dello stesso (per esempio un programma come Spybot mi pare che sia freeware sia per ufficio che per casa). Nel mio caso Pc Pro non l'ho comprato certo per l'ufficio, facendomelo fatturare, ma comunque ne ho il "possesso".
In questo caso, però, non hanno messo alcuna licenza - o almeno io non l'ho vista da nessuna parte - e sul sito della Acronis non si trova niente. E se nel caso di specie Acronis avesse una licenza stile Spybot? Vabbé si tratta di un sofismo giuridico, in quanto la rivista (ed il cd) lo tengo lo stesso, ma la curiosità mi resta (soprattutto del perché non abbiano messo una licenza).
In ogni caso ora ho provato a disinistallare e reisntallare Acronis e l'unica cosa che mi dice è la possibilità di upgradare alla versione non deluxe (versione 6 :confused: ) con uno sconto del 40%.
Mhhh.....grazie per le molte delucidazioni.
E soprattutto anche a chi si era offerto di passarmelo....
Domani cmq farò un giro in edicola per vedere se c'è su qualche rivista, altrimenti probabilmente lo comprerò....50dollari ben spesi, anche se le molte funzioni che mette a disposizione non mi servono!! ;)
Ma tornando alla legalità o no: io ho buttato via disgraziatamente tutti i cd di pcprof qualche mese fa perchè (sbagliando ora noto) non mi servivano più dimenticandomi di tenermi quello con acronis ed ora da molto non sono nemmeno più abbonato. Ora ho solo il rescue cd (il prg l'ho installato solo la prima volta, dopo ho sempre usato il cd), quindi non sono più in regola? E chi mai lo sapeva che bisognava tenersi sia la rivista che il cd? :muro:
Ma tornando alla legalità o no: io ho buttato via disgraziatamente tutti i cd di pcprof qualche mese fa perchè (sbagliando ora noto) non mi servivano più dimenticandomi di tenermi quello con acronis ed ora da molto non sono nemmeno più abbonato. Ora ho solo il rescue cd (il prg l'ho installato solo la prima volta, dopo ho sempre usato il cd), quindi non sono più in regola? E chi mai lo sapeva che bisognava tenersi sia la rivista che il cd? :muro:
credo che tu nn abbia più il diritto di possederlo...
Domani risolvo la mia illegalità!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.