PDA

View Full Version : Domanda curiosa

adynak
22-04-2006, 11:02
Qualcuno di voi sa perché il lettori/masterizzaori CD/DVD hanno 4 for per lato (spostati su due linee parallele distanti pochi cm) quando basterebbe una sola coppia di fori per lato per installarli in un qualunque case ?

samu76
22-04-2006, 11:43
no :)

ipotizzo

meglio 4 viti che 2?

se lo installi su cassetti esterni portatili per maggiore "stabilità"

la macchina che faceva i fori era già programmata così, il tecnico addetto è morto portandosi con se la password di accesso per poter cambiare le impostazioni (fortuna che non ha programmato 16 fori, diventava un gruvierà sennò :D)

MM
22-04-2006, 13:20
no :)
la macchina che faceva i fori era già programmata così, il tecnico addetto è morto portandosi con se la password di accesso per poter cambiare le impostazioni (fortuna che non ha programmato 16 fori, diventava un gruvierà sennò :D)

Si, si, è proprio così, confermo!
Se ne parla espressamente nel volume 187 della famosa "Balls and catzats encyclopedia" edizione riveduta e corretta

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Siamo seri
Non lo so, ma immagino che serva (o magari serviva) per adeguarsi standard diversi

loll
22-04-2006, 18:56
molto probabilmente è dovuto al fatto che non tutti i case hanno lo stesso tipo di installazione per quanto riguarda i lettori. io per esempio ho un case olidata e il mio lettore dvd ha 4 fori perfettamente combacianti con quelli della canalina del case. è molto probabile l'ipotesi di samu76... più sono fissati bene e meno possibilità c'è che si danneggino.
:D

adynak
24-04-2006, 09:29
Grazie ragazzi ... quando mi vengono in mente questi dubbi "stupidi" non resisto a cheidere in giro.

Ciao ciao e buon 25 Aprile ;)