View Full Version : First Playable Locked!
Complimenti a tutti, splendido lavoro! :happy:
E perfettamente in tempo.
Ora che la First Playable e' chiusa ed ho preso la tag dalla quale verranno prodotte le build da distribuire, il trunk e' di nuovo libero e potere iniziare i refactoring dei quali abbiamo parlato.
Durante il finesettimana Jocchan e chiunque voglia dare una mano testeranno a fondo la versione nella tag che rilasceremo lunedi' mattina alle 10. Nella malaugurata ipotesi si trovino problemi nuovi, questi verranno aggiunti al readme come known issue, a meno di un bug di classe A che verra' risolto nella tag.
La prossima settimana sara' dedicata a goderci la pubblicazione della First Playable e ai refactoring necessari prima di iniziare la nuova Storia.
Ancora complimenti! :cincin:
gg
ci si rivede mercoledi :)
Complimenti, ragazzi, ed auguri :)
:cincin:
:cincin: :cincin: :ubriachi:
BlueDragon
21-04-2006, 23:00
Un applauso a tutti noi ma....ho scaricato lo zip per windows dalla build machine (build 884) e non mi funziona :)
Si apre e si chiude subito....
L'ultima versione sincronizzata ed avviata con Eclipse invece va bene :)
Complimenti... :)
Sperando in qualche altra news all'estero (mancano ancora 25 siti contattati che non hanno ancora pubblicato nulla, speriamo domani, domenica o lunedì...)
Mi raccomando fek per l'autorizzazione appena puoi ;)
edit: i siti contattati sono diventati 32 :D
Sono molto contento che il progetto proceda bene :)
Un applauso a tutti noi ma....ho scaricato lo zip per windows dalla build machine (build 884) e non mi funziona :)
Puoi provare ad avviare l'exe come fosse un jar con il comando java?
Sto .exe è un parto. Va a giorni alterni. :muro:
ciao ;)
BlueDragon
21-04-2006, 23:43
Puoi provare ad avviare l'exe come fosse un jar con il comando java?
Ho provato con java -Djava.library.path=lib/win32 -jar DiamondCrush.exe e funziona :)
Quindi...?
Bella :)
Direi che ci vuole un bel po' di refactoring ora :)
Ho provato con java -Djava.library.path=lib/win32 -jar DiamondCrush.exe e funziona :)
Quindi...?
Ok, e' l'opzione per abilitare il rendering software che non va. La tolgo.
Prova ad aggiungere -Dorg.lwjgl.opengl.Display.allowSoftwareOpenGL=true e dimmi se va.
Prova ad aggiungere -Dorg.lwjgl.opengl.Display.allowSoftwareOpenGL=true e dimmi se va.
Ma come non va... è andata con quella opzione fino ad ora.
BlueDragon
21-04-2006, 23:51
Anche con l'opzione SoftwareOpenGL va bene.
Cmq già che mi avete detto di avviarlo come un jar, ho deciso di curiosarci dentro con Winzip....nel manifest c'è il classpath con le varie librerie ma c'è un a capo che spezza lib/jar/lwjgl_util.jar in
lib/jar/lwjgl_ut
il.jar
Non solo lo divide ma c'è anche uno spazio prima di "il.jar" sulla seconda riga....è normale? :)
Ho provato a mettere tutto su una riga ma winzip non riesce a riaggiornare l'exe con il manifest modificato.
No, non e' normale anzi, e' proprio un problema. Vic?
Dobbiamo risolvere (e riprendere il tag direi) :)
COMPLIMENTI A TUTTI !!!
:cincin:
Questo problema nel path delle librerie c'è solo nella versione Windows, o potrebbe anche essere la causa dei problemi con Linux e Mac?
No, non e' normale anzi, e' proprio un problema. Vic?
HO fatto un po di prove e sembra sia ant a fare sto "scherzetto". In ogni caso io sia su linux che su windows non ho problemi a lanciare il .exe generato da ant dist.
Posso solo ipotizzare che MANIFEST.MF ha un numero massimo di colonne per riga e quindi i nomi vengono interrotti da ant per rispettare questo limite. Inoltre vedendo alcuni esempi le righe successive devono tutte avere uno spazio prima del primo carattere quindi dovremmo essere apposto.
ciao ;)
Visto che il problema non era quello, non ci conviene rimetterla?
Visto che il problema non era quello, non ci conviene rimetterla?
Conviene caldamente rimetterla.
Il problema sembra essere l'exe in sè.
Conviene caldamente rimetterla.
Il problema sembra essere l'exe in sè.
Potresti dargli un'occhiata, per favore?
Potresti dargli un'occhiata, per favore?
Il problema è che io non ho alcun problema. Penso che possa essere un problema legato alla generazione dell'exe con la libreria che usiamo noi di ant.
Il problema è che io non ho alcun problema. Penso che possa essere un problema legato alla generazione dell'exe con la libreria che usiamo noi di ant.
Il problema non si pone piu'. Non lo risolviamo.
BD ha risolto il problema.
Ho messo la FP sulla build machine a questo indirizzo:
http://fcarucci.homeip.net:8080/cruisecontrol/buildresults/diamonds-fp
Per favore scaricate e testate l'ultima versione per eventuali problemi. E' importante avere piu' di quattro occhi sulla build. Abbiamo ancora 36 ore prima del rilascio.
BlueDragon
22-04-2006, 16:55
Confermo, ho provato la build 2 dell'FP e mi funziona.
La soluzione del problema è stata creare l'exe in modalità win32-console anziché win32.
BlueDragon
22-04-2006, 17:31
Un paio di note:
* il run-diamonds.bat della build 2 FP non funziona. Manca nel suo Classpath DiamondCrush.exe; affinché trovi la classe Game.
* Nel readme c'è scritto di usare Diamonds.bat, ma il .bat è stato poi chiamato run-diamonds.bat :)
* La licenza non si legge bene con il NotePad...non capisce quando deve andare a capo :) Il readme invece va bene. Il file di licenza è stato creato su un sistema non windows? (non mi ricordo mai com'era la questione degli \r\t\n\vaiacapo\nonmiva)
Provvedo a tutte e tre le cose.
cdimauro
24-04-2006, 07:40
A parte la mostruosa lentezza (ma è un problema della mia macchina), sembra funzionare bene. Complimenti a tutti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.