PDA

View Full Version : TASTO STANDBY OSCURATO...

mummolo
21-04-2006, 20:45
Salve a tutti,ho un piccolo problema...!
Oggi pomeriggio ho formattato un desktop ed ho reinstallato (credo correttamente) tutti i driver.Ora quando vado nel menu start ---> spegni computer il tasto standby č oscurato e quindi di conseguenza non č possibile utilizzarlo!
Qualcuno sa darmi una spiegazione ed un consiglio su come porre rimedio a tale inconveniente?
Grazie a tutti per eventuali risposte!

Sinclair63
22-04-2006, 15:09
Salve a tutti,ho un piccolo problema...!
Oggi pomeriggio ho formattato un desktop ed ho reinstallato (credo correttamente) tutti i driver.Ora quando vado nel menu start ---> spegni computer il tasto standby č oscurato e quindi di conseguenza non č possibile utilizzarlo!
Qualcuno sa darmi una spiegazione ed un consiglio su come porre rimedio a tale inconveniente?
Grazie a tutti per eventuali risposte!
Pannello di controllo-->opzioni risparmio energia-->sospensione-->segno di spunta su-->attiva sospensione ;)

Alex66
22-04-2006, 15:56
ciao,
mi č successo anche a me ma io non ho proprio possibilitā di vedere il terzo passaggio "SOSPENSIONE" ovvero da OPZIONI RISPARMIO ENERGIA posso scegliere :
combinazioni...
avanzate ...
gruppo di continui...

?????

Sinclair63
22-04-2006, 16:03
ciao,
mi č successo anche a me ma io non ho proprio possibilitā di vedere il terzo passaggio "SOSPENSIONE" ovvero da OPZIONI RISPARMIO ENERGIA posso scegliere :
combinazioni...
avanzate ...
gruppo di continui...

?????
Azz, ma hai XP SP2?

Alex66
23-04-2006, 10:41
certo !
me ne sono accorto qualche giorno fa, perchč prima andava tutto bene ovvero, io su OPZIONI RISPARMIO ENERGIA non c'ero mai andato ma lo standby era attivo.
Sembra sia partita proprio la consolle del risparmio energia, sembra che manchi qualcosa che non fa attivare lo standby ... chissā cosa č successo !

Alex66
09-05-2006, 20:10
certo !
me ne sono accorto qualche giorno fa, perchč prima andava tutto bene ovvero, io su OPZIONI RISPARMIO ENERGIA non c'ero mai andato ma lo standby era attivo.
Sembra sia partita proprio la consolle del risparmio energia, sembra che manchi qualcosa che non fa attivare lo standby ... chissā cosa č successo !

ragazzi sono sempre li !!
cosa č successo ?

Mummolo , hai risolto ?

skirzo
09-05-2006, 20:29
di solito č un errore causato da driver incompatibili e non certificati.
mummolo evidentemente ha installato male qualche periferica, per alex non so hai fatto qualche aggiornamento driver\software? hai abbastanza ram per la sospensione?

Alex66
09-05-2006, 21:24
Andava tutto bene. Chi gli a rotto le scatole ???
L'unica cosa che posso dire č che ho fatto gli aggiornamenti XP previsti e segnalati normalmente, e niente pių.
Ciao

mummolo
10-05-2006, 13:03
Si si,scusate!Io ho risolto!
A me dipendeva dal fatto che avevo formattato e non avevo reinstallato tutti i driver del PC.Sinceramente non so se funzioni la procedura sopra citata,cmq a me ora funziona nonostante non sia selezionata la spunta su "attiva sospenzione"!
Comunque grazie per tutte le risposte

tutmosi3
10-05-2006, 14:32
Si si,scusate!Io ho risolto!
A me dipendeva dal fatto che avevo formattato e non avevo reinstallato tutti i driver del PC.Sinceramente non so se funzioni la procedura sopra citata,cmq a me ora funziona nonostante non sia selezionata la spunta su "attiva sospenzione"!
Comunque grazie per tutte le risposte
Anche a me era capitato con la formattazione di un notebook HP.
Quando ho aggiornato i driver (scheda madre) tutto č anato OK.
Ciao