PDA

View Full Version : Canopus ADVC 55 0 110?

Ubi-Wan
21-04-2006, 15:58
Ragazzi, allora visto che adesso ho un po' di tempo libero vorrei dedicarmi all'acquisizione dei filmini di famiglia e a portarli in DVD. Poiche' la mia unica necessita' e' quella di acquisire il filmato su hard-disk, editarlo, creare dei menu' e masterizzare il tutto, mi dite se il Canopus ADVC 55 va bene per fare questo?
Il 110 cosa ha in piu'? Ha l'uscita video per vedere in tempo reale quello che viene acquisito sulla televisione per esempio. Ma dal punto di vista della qualita' dell'acquisizione, e' superiore al 55? Il 55 ha il locked audio, che e' fondamentale per me, in quanto i filmati sono abbastanza lunghi? In conclusione vorrei sapere cosa giustifica i 100 euro in piu'.
Inoltre, visto che non abbiamo una videocamera digitale, volevo sapere se comprando una buona videocamera, su cui spenderci in piu' magari i 200/300 euro che spenderei per il canopus, si puo' fare il discorso dell'acqusizione e se si perde qualita' rispetto ad un apparecchio dedicato.
Grazie

MiVida
21-04-2006, 22:39
Ragazzi, allora visto che adesso ho un po' di tempo libero vorrei dedicarmi all'acquisizione dei filmini di famiglia e a portarli in DVD. Poiche' la mia unica necessita' e' quella di acquisire il filmato su hard-disk, editarlo, creare dei menu' e masterizzare il tutto, mi dite se il Canopus ADVC 55 va bene per fare questo?
Il 110 cosa ha in piu'? Ha l'uscita video per vedere in tempo reale quello che viene acquisito sulla televisione per esempio. Ma dal punto di vista della qualita' dell'acquisizione, e' superiore al 55? Il 55 ha il locked audio, che e' fondamentale per me, in quanto i filmati sono abbastanza lunghi? In conclusione vorrei sapere cosa giustifica i 100 euro in piu'.
....
La differenza "base" tra i due apparecchi l'hai già scritta tu: la 110 permette anche l'uscita del segnale. Entrambe hanno l'audio locked (o, comunque, la possibilità di impostarlo in locked).
Per entrambi i modelli un consiglio: acquistare, anche, l'alimentatore.
......Inoltre, visto che non abbiamo una videocamera digitale, volevo sapere se comprando una buona videocamera, su cui spenderci in piu' magari i 200/300 euro che spenderei per il canopus, si puo' fare il discorso dell'acqusizione e se si perde qualita' rispetto ad un apparecchio dedicato......
Con alcune videocamere digitali, è possibile fare un "ponte" per acquisire da digitale: ma, la qualità, non è comunque paragonabile a quella Canopus!
Bye

toto20
24-04-2006, 09:49
Quoto MiVida... se può esserti d'aiuto aggiungo anche il cuore della conversione è identico su entrambi i modelli, compresi i superiori (300 e via dicendo) con la differenza però che in questi il segnale viene trattato meglio grazie all'utilizzo di TBC e correttori vari.
Pertanto vai tranquillo, qualitativamente sono identici.

Satviolence
24-04-2006, 12:28
ADVC 55 non ha l'audio locked. Il precedente modello, ADVC 50, lo aveva. Sul sito della canopus, se fate caso, l'audio locked lo mettono tra le caratteristiche dell' ADVC 110, ma non tra quelle dell' ADVC 55.

toto20
24-04-2006, 12:57
ADVC 55 non ha l'audio locked. Il precedente modello, ADVC 50, lo aveva. Sul sito della canopus, se fate caso, l'audio locked lo mettono tra le caratteristiche dell' ADVC 110, ma non tra quelle dell' ADVC 55.
azz, hai ragione, non ci avevo fatto caso... io ho il 50 infatti...
comunque strano, uno dei punti forti della gamma Canopus è proprio questo...

pepiona
27-02-2008, 11:03
Possiedo un convertitore Canopus advc 55,usato 2\3 volte e andato benissimo
ieri l'ho collegato al videoregistratore(come il solito) x copiare 2 titoli di filmatino sul pc...all'ora il primo era a posto,con l'audio..anche il secondo era a posto, come video, ma mi manca l'audio, ho provato un pò di tutto ,ma senza risultati, non mi rimanete che voi...aiutoooooooo ciao ..grazie!

TNOTB
28-02-2008, 11:36
Entrambe hanno l'audio locked (o, comunque, la possibilità di impostarlo in locked).....

Uhm...mi spieghi questa... c'è possibilità di impostare l'audio locked sulla advc55? è da tempo che rimando l'acquisto della 110 ...ma a questo punto mi lancio subito sull'advc55
grazie ciao:)