PDA

View Full Version : Scheda Audio integrata o no??

DiNaStybw
21-04-2006, 15:06
Volevo sapere se secondo voi è meglio avere la scheda audio integrata nella scheda madre oppure no..

E volevo anche sapere:
se ho la scheda audio integrata, posso metterne un altra ed ignorare quella che c'è integrata???

sacd
21-04-2006, 15:41
La scheda audio integrata te la becchi per forza se compri una mobo adesso.
Cmq puoi tenerla di scorta e usarne un'altra :D

::NSM::
21-04-2006, 20:22
Hello!

La scheda audio integrata te la becchi per forza se compri una mobo adesso.
L'audio integrato può andar bene se ti limiti ad ascoltare (in molti casi è supportato anche l'audio 5.1).
Se devi importare musica da cassette, LP o altro ti conviene puntare su una scheda audio.

Puoi disattivare l'audio integrato nella scheda madre tramite il pannello di controllo.

KenMasters
21-04-2006, 21:03
ti posso assicurare che l'audio integrato fa pena anche se la musica la devi solo ascoltare. Punta su una scheda audio se sei un appassionato e ci tieni alla qualità dell'audio che fuoriesce dal tuo pc :)

Andlea
22-04-2006, 14:29
Approfitto del thread per una domanda
visto che sto per prendere le empire s2.1d che non hanno l'uscita cuffie, e che ho una audigy2zs, che non può essere attaccata al pannello del case... posso tenere installate sia la audigy che la scheda integrata? in modo da poter usare l'uscita cuffie quando ne ho l'esigenza, passando il controllo da una scheda all'altra?

'acie

se poi magari qualcuno conosce come attaccare la'udigy al pannello o meglio ancora come reperire il pannello frontale della platinum separato, mi fa un piacere enorme :D

Kewell
22-04-2006, 19:08
Approfitto del thread per una domanda
visto che sto per prendere le empire s2.1d che non hanno l'uscita cuffie, e che ho una audigy2zs, che non può essere attaccata al pannello del case... posso tenere installate sia la audigy che la scheda integrata? in modo da poter usare l'uscita cuffie quando ne ho l'esigenza, passando il controllo da una scheda all'altra?

Sì, purché la tua mobo non sia una di quella che forzatamente disattiva l'integrata quando viene rilevata una scheda non integrata.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726
In ogni caso - forse - puoi collegare la zs al case:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=886564

Andlea
23-04-2006, 15:21
Eh, ho provato a collegare come descirtto nella piedinatura, ho anche modificato un po' la plastica che copre i pin perchè altrimenti non c'era contatto. PErò dalle cuffie si sente a volume basso, solo da un canale e con un rumore intollerabile, non capisco perchè
Dopotutto cono solo 3 cavi e son sciramente collegati bene X_X
boh

asuslello
23-04-2006, 15:26
L'audio integrato può andar bene se ti limiti ad ascoltare (in molti casi è supportato anche l'audio 5.1).

ti correggo, 7.1 ;)

::NSM::
23-04-2006, 21:11
Scusa la mia ignoranza, ero rimasto un po' indietro... :ops:

DiNaStybw
18-05-2006, 14:25
ma funziona lo stesso per le skede video?

SE HO UNA skeda video integrata nella mother e ne metto un altra (ati radeon 9000) posso usare l ati senza conflitti???

sacd
18-05-2006, 22:54
ma funziona lo stesso per le skede video?

SE HO UNA skeda video integrata nella mother e ne metto un altra (ati radeon 9000) posso usare l ati senza conflitti???