PDA

View Full Version : Disinstallare Media Center da Windows XP MCE

subvertigo
21-04-2006, 13:47
Ho comprato un notebook Dell, sul quale è installato Windows XP Media Center Edition.

Ora dato che tra l'altro tale media center non funziona (ovvero basta disinstallre powerdvd, oppure la masterizzazione sonic perchè non funzioni più niente) e dato che non lo trovo di nessuna utilità, e carica all'avvio diversi processi, sarebbe possibile disinstallarlo (il solo mediacenter)? Mi pare che utilità tipo nLite non siano compatibili...

L'XP senza MCE sarebbe come un Home o come un Prof?

minulina
21-04-2006, 14:09
si ma se hai la licenza per il media center edition come fain a metterne poi un altro?
home o pro che sia?
sarebbe stato meglio valutare prima dell'acquisto

subvertigo
21-04-2006, 14:12
beh se avessi voluto l'xp prof avrei dovuto spendere una cinquantina di euro in più... del tutto ingiustificati, dato che xp MCE è un prof con in più il mediacenter...

Blackie
21-04-2006, 16:32
Provato a controllare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-> AGGIUNGI / RIMUOVI COMPONENTI DI WINDOWS?

subvertigo
21-04-2006, 16:50
Provato a controllare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-> AGGIUNGI / RIMUOVI COMPONENTI DI WINDOWS?

si non ne parla li...

minulina
21-04-2006, 17:29
beh se avessi voluto l'xp prof avrei dovuto spendere una cinquantina di euro in più... del tutto ingiustificati, dato che xp MCE è un prof con in più il mediacenter...
allora io compro la licenza home che costa meno e poi voglio mettere pro perché le variazioni sono minime e non giustificano il prezzo...
ma che discorso è?

subvertigo
21-04-2006, 17:39
allora io compro la licenza home che costa meno e poi voglio mettere pro perché le variazioni sono minime e non giustificano il prezzo...
ma che discorso è?

ooooooooooooook... e cmq non era questo l'argomento del thread...

ho solo chiesto se qualcuno sa come (se possibile) disinstallare MediaCenter e tutti gli annessi e connessi.

naso
21-04-2006, 17:40
scaricatelo da emule... tanto.... :rolleyes:
bè.. io mi compro una fiat e poi quando vedo che nn mi va la sostituisco con una ferrari...

la licenza che tu possiedi è x quel sistema operativo, se nn ti va compratene una diversa. altrimenti la prossima volta che acquisti qualcosa, chiedi info prima...
ps
la mce è fatta x avere un computer multimediale collegabile alla tv, alla radio, x vedere film e foto.... il resto è in più.... quindi nn capisco cosa nn avevi capito quando lo hai comprato...

Blackie
21-04-2006, 17:47
se avessi voluto l'xp prof avrei dovuto spendere una cinquantina di euro in più... del tutto ingiustificati, dato che xp MCE è un prof con in più il mediacenter

veramente mce è xp home con qualcosa in più, se avessi preso la home avresti speso molto meno!
Comunque ti conviene lasciare tutti i componenti installati per evitare blocchi del sistema o altrimenti prendi una nuova licenza... :(

subvertigo
21-04-2006, 17:54
Alt... forse mi sono spiegato male io...

Ho chiesto innanzitutto se era possibile disinstallre il SOLO MediaCenter dal XP...(forse questo non era chiaro).

Poi ho aggiunto in un PS il fatto SE era possibile usare il seriale di XPMCE per un Home... e non mi pare una cosa trascendentale, dato che MS di solito permette downgrade da sistemi più recenti/potenti a meno...
E per il fatto di procurarsi una versione OEM e di usarci il serial key che si ha non c'è assolutamente nulla di illegittimo, dato che la licenza LA SI E' PAGATA.
Come si vede anche da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 (nota legale by hwupgrade).

subvertigo
21-04-2006, 18:04
veramente mce è xp home con qualcosa in più, se avessi preso la home avresti speso molto meno!

evidentemente si poteva acquistare il notebook solo con XP MCE oppure richiedere il prof con il supplemento di prezzo!

Vabbè chiudo il discorso va... non capisco perchè uno chieda una cosa tecnica ed arriva gente a fargli la predica morale...

scusate il tono...

Blackie
21-04-2006, 18:21
evidentemente si poteva acquistare il notebook solo con XP MCE oppure richiedere il prof con il supplemento di prezzo!

questo non era chiaro all'inizio dela discussione

non capisco perchè uno chieda una cosa tecnica ed arriva gente a fargli la predica morale...

scusate il tono...

nessuna predica morale, le mie erano solo considerazioni pratiche.

il fatto di procurarsi una versione OEM e di usarci il serial key che si ha non c'è assolutamente nulla di illegittimo, dato che la licenza LA SI E' PAGATA

concordo la mia licenza di xp home è così