View Full Version : AIUTO FORMATTAZIONE!
lauruccia
21-04-2006, 13:11
Buongiorno.
Come al solito dopo qualche mese formatto il mio pc, ma questa volta utilizzando i soliti comandi, non è stao formattato il reale C:\ ma il secondo hd. Avevo dei dati che vorrei recuperare, ho provato alcuni software gratuiti, ma (non sono molto pratica) non ci sono riuscita. Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
Laura
Xalexalex
21-04-2006, 14:43
Se la formattazione è quella completa il recupero dei dati è abbastanza difficoltoso... Se invece hai fatto quella rapida il discorso cambia molto.
Anyway, il miglior programma di data recovery che ho trovato è della OnTrack, lo trovi su www.ontrack.com come demo altrimenti devi comprarlo (o prenderlo per vie "alternative")...
lauruccia
21-04-2006, 15:39
Se la formattazione è quella completa il recupero dei dati è abbastanza difficoltoso... Se invece hai fatto quella rapida il discorso cambia molto.
Anyway, il miglior programma di data recovery che ho trovato è della OnTrack, lo trovi su www.ontrack.com come demo altrimenti devi comprarlo (o prenderlo per vie "alternative")...
Ciao e grazie per la risposta. Io ho dato da dos il comando format c (il mio hd con sistema operativo, ma ha formattato quello dei dati...). Non so se si tratta di formattazione completa o no :confused: :confused:
Ciao e grazie per la risposta. Io ho dato da dos il comando format c (il mio hd con sistema operativo, ma ha formattato quello dei dati...). Non so se si tratta di formattazione completa o no :confused: :confused:
s.o.? xp? la prossima volta usa il cd di windows xp...e sopratutto impara a evitare che si incasini....
cmq anche io consiglio i prg ontrack..
lucasante
21-04-2006, 16:20
non toccare nulla per il momento se non sai come fare..
stasera vedo se ho il programma che ti serve per recuperare il tutto
lauruccia
21-04-2006, 17:24
non toccare nulla per il momento se non sai come fare..
stasera vedo se ho il programma che ti serve per recuperare il tutto
Grazie per la disponibilità! Effettivamente non so cosa fare :mc: : ho utilizzato Rescue (mi sembra :confused: ) ma ha trovato tanti file con nomi strani e non so cosa farmene.
Sistema operativo: XP, ho provato da cd, ma non l'avviava perchè diceva che il sistama istallato è più recente del cd :muro: . Ho formattato con un floppy.
Sistema operativo: XP, ho provato da cd, ma non l'avviava perchè diceva che il sistama istallato è più recente del cd :muro: . Ho formattato con un floppy.
ma veramente quando si parla di installare da cd si intende che il pc deve partire da cd.. nn che parte il s.o. e dopo si lancia il cd... e poi da floppy? avevi xp con fat32? xchè altrimenti come hai fatto da floppy a formattare? è ovvio che se formatti da dos, lui nn può vedere i dischi ntfs... ecco xchè ti sei formattato il disco dati... la prossima volta chiedi prima.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.