View Full Version : Completamento Automatico
Ciao ragazzuoli :)
ho un problema con lo sviluppo (amatoriale) di un sito
devo mettere un link alla homepage di viamichelin,dato che alla mappa direttamente non si puo...ora...il problema è che voglio ,una volta premuto il bottone del link,avere l'homepage con i campi "indirizzo" etc etc gia compilati con l'indirizzo dell'azienda in questione
il sito sara probabilmente publicato per cui sarà commerciale e soggetto alle limitazioni del caso per quanto riguarda i link
spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente...
non ho la piu pallida idea di come fare...penso ci sia qualche funzione in jvscript ma non so da dove partire...
se qualcuno è cosi gentile da darmi una mano...
little up
mi basta anche un idea di come procedere che non so da che parte sbattere la testa ^^
Xalexalex
21-04-2006, 20:05
Direi che non puoi...
Le modifiche, sia riguardino un linguaggio lato client, sia riguardino un linguaggio lato server, andrebbero fatte sulle pagine del ViaMichelin.
Ora me la studio un po' e ti dico.
Yauz,
Alex
Xalexalex
21-04-2006, 20:14
Anzi si che puoi...
Dunque il link a una mappa del Via Michelin è questo:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/mapPerformPage?strAddress=piazza+navona&strCP=10100&strLocation=roma&strCountry=612&image2.x=1&image2.y=1
In pratica ti basta fare un collegamento a seconda dell'azienda che ti serva cambiando i parametri del link. Se ti serve piazza san marco a venezia cambierai nel link strAddress facendolo diventare piazza+san+marco, strCP diventerà il CAP di venezia (che non so) e strLocation diventerà venezia. Country 612 è l'Italia, e a meno che tu non abbia aziende all'estero rimarrà così. Gli ultimi due parametri sono per l'allineamento delle immagini, e puoi lascarli così.
Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure.
Yauz,
Alex
sei stato chiarissimo ...ma il problema è che per attivita commerciali viamichelin vieta link di questo tipo...altrimenti bastava compilarlo io e prendere il link finale della mappa dato che il form è mandato con il post
quello che voglio è che si apra la homepage..con dentro le "textfield" gia la scritta
potrei copiarmi il codice e riempire il tutto io a mano...ma credo sia alquanto illegale hehe
Xalexalex
22-04-2006, 11:21
Si direi che quello che dici è impossibile, e l'alternativa è illegale..
Si direi che quello che dici è impossibile, e l'alternativa è illegale..
pero mi sembra di aver visto una cosa del genere in altri siti gironzoloando per internet...non ricordo dove purtroppo
l'alternativa illegale potrei anche sfruttarla se dovessi solo presentarlo come lavoro didattico quale è...ma verrà poi anche pubblicato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.