View Full Version : Guadagnare con sito
fede86.exe
21-04-2006, 10:58
Se riuscissi a costruire un sito con abbastanza visite, come si fa per guadagnarci sopra qualcosina?
penso con banner pubblicitari
fede86.exe
21-04-2006, 16:57
Si, lo so però chiedo come reperirli, questo chiedo
beh ci sono diversi servizi in giro per la rete, sicuramente il più famoso è Adsense di google ( www.google.it/adsense ), a dir la verità secondo me è anche quello che da i migliori rendimenti :)
fede86.exe
21-04-2006, 20:55
E piu o meno quanti cent di euro ti danno a ogni cliccata
scindypaul
25-04-2006, 10:22
Up per te la cosa interessa pure a me
alexwebbing
25-04-2006, 17:03
Bè, armatevi di pazienza e leggetevi con calma il contratto Adsense di Google.
Anche per fare un pò di soldi con un sito web ci vuole:
- pazienza
- attenzione
- cura e aggiornamento continuo del sito e quindi... la legge delle 3 L:
lavoro, lavoro, lavoro :)
Saluti
www.subitoinrete.net
scindypaul
25-04-2006, 20:40
Bè, armatevi di pazienza e leggetevi con calma il contratto Adsense di Google.
Anche per fare un pò di soldi con un sito web ci vuole:
- pazienza
- attenzione
- cura e aggiornamento continuo del sito e quindi... la legge delle 3 L:
lavoro, lavoro, lavoro :)
Saluti
www.subitoinrete.net
mi sembri un po esagerato... a parte che non credo ai guadagni con i banner cmq se qualcuno usa un banner che effettivamente paga... mi faccia sapere... di certo non lascio il lavoro e l'università per mettermi ad aggiornare il sito ogni 2 ore...
alexwebbing
26-04-2006, 09:44
se qualcuno usa un banner che effettivamente paga... mi faccia sapere...
Il servizio Adsense di Google paga bene se hai sul sito traffico e contenuti validi aggiornati. Ogni altro sotterfugio adottato per fare click fraudolenti viene punito con il ban. Se il sito non ha contenuto valido ed è poco aggiornato non è visitato, di conseguenza non riceve traffico valido: quindi la percentuale dei click sugli annunci adsense tende a zero.
In questo caso Adsense, come del resto anche altri circuiti di banner e annunci pay per click, non pagano bene e non conviene perderci tempo.
Per avere un sito ad alto traffico:
- E' necessario un sito che tratti un argomento di largo interesse e sia poco presente sul web
- E' necessario mantenerlo aggiornato
- E' necessario lavorarci su parecchio...
Questo è quanto, secondo il mio parere.
Saluti
www.subitoinrete.net
scindypaul
26-04-2006, 12:03
Il mio sito ha circa 14000 visitatori all'anno (è in rete da inizio 2004 e il counter è quasi a 30000) può bastare o ci vuole traffico tipo di 100.000 persone l'anno?
alexwebbing
26-04-2006, 12:32
14000 all'anno significa poco meno di una quarantina al giorno.
Per cominciare a guadagnare seriamente qualcosa con i banner e il pay per click direi che bisognerebbe cominciare ad avere almeno 5-600 visitatori unici al giorno, non all'anno....
Saluti
www.subitoinrete.net
scindypaul
26-04-2006, 13:53
allora non fa per me! Grazie per le info! Lascio la discussione ciauz
14000 all'anno significa poco meno di una quarantina al giorno.
Per cominciare a guadagnare seriamente qualcosa con i banner e il pay per click direi che bisognerebbe cominciare ad avere almeno 5-600 visitatori unici al giorno, non all'anno....
Saluti
www.subitoinrete.net
quoto e sottoscrivo
cmq pensare di guadagnare con 50visitatori al giorno è un po' eccessivo, è un'utenza da sito amatoriale anche fosse ci guadagnereste ben poco
festerix
26-04-2006, 21:47
di Aprire un blog o un sito con lo scopo di guadagnare bisogna/bisongera' dedicare molto dtempo ,costanza e passione...
Sistemi come Adsense posso dare grandi soddisfazioni ma solo se associati a grandi siti con un gran numero di contenuti e possibilmente monotematici e non generali...
Nessuno dice che bisogna mollare un lavoro sicuro per l'insicuro...
Provare pero' non costa nulla se non l'impegno che dovra' essere proporzionato ai risutlati che si intendon o raggiungere...Comqune anche io credo che tutt'ora Adsense sia il miglior sistema di remunerazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.