PDA

View Full Version : Trucchi elettorali ... Ancora una volta nessuno ha votato Berlusconi..

Pagine : [1] 2

groot
21-04-2006, 08:59
Volevo chiedere a chi ha il coraggio, di dire se ha votato per Berlusconi o per il centro destra, perchè a quanto pare il partito di maggioranza, parlando, non l'ha votato nessuno.
Come mai questa situazione, percaso hanno messo schede fasulle?

Votano Berlusconi e poi hanno vergogna a dirlo?

Lucrezio
21-04-2006, 09:08
Un moderatore editi il titolo... vi prego :cry:

:muro: :muro: :muro: :banned: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

tdi150cv
21-04-2006, 09:08
riservatezza forse ?
Comunque sia pure io non conosco nessuno che abbia votato Prodi ... strano questo mondo vero ?

Lucio Virzì
21-04-2006, 09:14
Beh, per quanto riguarda B. non so risponderti ma è evidente, anche dagli exit poll errati, che chi ha votato FI si vergogna di ammetterlo (ed a ragione, aggiungo io).
Per quanto riguarda gli elettori de L'Unione, invece, ci sono almeno 4.300.000 votanti che, ESPLICITAMENTE, possono asserire di aver votato csx, sono quelli delle primarie.

LuVi

massimo78
21-04-2006, 09:15
Intanto uno STRALOL :D per il titolo "A" senz'acca! :asd: vi fate riconoscere :sofico:
riservatezza forse ?
Comunque sia pure io non conosco nessuno che abbia votato Prodi ... strano questo mondo vero ?
ti rispondo come farebbe il "cavaliere" ... :p

"Mi stropiccio gli occhi e anche le orecchie... è il totale ribaltamento della realtà" :D

the_joe
21-04-2006, 09:19
A parte tutto, ma credete che in questo clima di caccia alle streghe che stiamo vivendo OGGI, sia possibile per chi abbia votato FI un sereno confronto con gli ILLUMINATI votanti del CSX?

Quindi meglio evitare di palesare il proprio voto e vivere tranquilli.

discepolo
21-04-2006, 09:19
Volevo chiedere a chi ha il coraggio, di dire se ha votato per Berlusconi o per il centro destra, perchè a quanto pare il partito di maggioranza, parlando, non l'ha votato nessuno.

io ho votato per lui, e allora ? :mbe:

the_joe
21-04-2006, 09:21
io ho votato per lui, e allora ? :mbe:
E allora niente, hai espresso liberamente il tuo voto quindi se a posto, però leggi sopra, per molti evidentemente è più semplice nascondersi piuttosto che dover affrontare l'inquisizione. Tutto lì.

discepolo
21-04-2006, 09:24
cmq mi pare che topic vada lucchettato!

offende chi ha votato FI !!

HenryTheFirst
21-04-2006, 09:37
Credo che molto non lo vogliano dire per evitare di sentirsi dare dei ladri, dei mafiosi e chi più ne ha più ne metta.
Non tirate fuori la storia di Berlusconi che ha dato dei coglioni agli elettori del centro-sx perchè la considero una cosa ugualmente stupida. Anzi, di più visto il ruolo istituzionale che ricopre Berlusconi.

eoropall
21-04-2006, 09:41
A parte tutto, ma credete che in questo clima di caccia alle streghe che stiamo vivendo OGGI, sia possibile per chi abbia votato FI un sereno confronto con gli ILLUMINATI votanti del CSX?

Quindi meglio evitare di palesare il proprio voto e vivere tranquilli.

Secondo me la questione è un'altra.. Chi vota Forza Italia, vota (come il premier ha giustamente fatto notare) per la propria medio-piccola-grande pagnotta senza stare a pensare "troppo" a quelli che sono gli interessi globali (i coglioni). Tanto i politici fanno tutti schifo ergo meglio votare il "meno peggio" saccocce in primis.. L'andamento degli interessi globali in questi 5 anni lo abbiamo visto tutti: solo "alcuni", chissa poi chi, si sono arricchiti :fiufiu:

Per gli "altri" abbiamo poi un premier che a due giorni dal voto ha promesso l'abolizione su ICI prima casa e tassa sui rifiuti..

Ileana
21-04-2006, 09:45
E' una questione di riservatezza e di istinto di sopravvivenza.
Ne conosco tanti, tra i ragazzi, che nonammettono d'aver votato a destra epr non essere esclusi dal gruppo di amici.
Ciò sottolinea una grossa immaturità da parte di questi ragazzi, che non vogliono essere accettati per quelloc he sono ma per quello che vogliono far credere che siano.
E la immane stupidità di persone che evidentemente non lasciano questi in condizione di far altro, perchè li emarginerebbero subito.

E questo a volte vale anche per gli adulti, ma io parlo per l'ambiente in cui vivo.

discepolo
21-04-2006, 09:48
Secondo me la questione è un'altra.. Chi vota Forza Italia, vota (come il premier ha giustamente fatto notare) per la propria medio-piccola-grande pagnotta senza stare a pensare "troppo" a quelli che sono gli interessi globali (i coglioni). Tanto i politici fanno tutti schifo ergo meglio votare il "meno peggio" saccocce in primis.. L'andamento degli interessi globali in questi 5 anni lo abbiamo visto tutti: solo "alcuni", chissa poi chi, si sono arricchiti :fiufiu:

Per gli "altri" abbiamo poi un premier che a due giorni dal voto ha promesso l'abolizione su ICI prima casa e tassa sui rifiuti..

beh la cancellazione del ici l' aveva proposta pure bertinotti! :Prrr:

cmq non capisco perchè ci dovrebbe essere una inquisizione per chi vota Berlusconi.

maH!!

Zorcan
21-04-2006, 09:50
Credo che molto non lo vogliano dire per evitare di sentirsi dare dei ladri, dei mafiosi e chi più ne ha più ne metta.
Non tirate fuori la storia di Berlusconi che ha dato dei coglioni agli elettori del centro-sx perchè la considero una cosa ugualmente stupida. Anzi, di più visto il ruolo istituzionale che ricopre Berlusconi.

Penso che una parte dell'elettorato non ammetta di aver votato Forza Italia per una sorta di pudore, proprio in funzione di come gli avversari politici sono stati additati dal proprio comandante in capo. Cioè fanno la giusta equazione: se gli dico che ho votato per Forza Italia, sto implicitamente dandogli del coglione, quindi meglio evitare. ;)

HenryTheFirst
21-04-2006, 09:52
Così è un po' troppo facile. Meglio dire che una parte dell'elettorato non ammette di aver votato Forza Italia per una sorta di pudore proprio in funzione di come gli avversari politici sono stati additati dal comandante in capo. Cioè fanno la giusta equazione: se gli dico che ho votato per Forza Italia, sto implicitamente dandogli del coglione. Meglio evitare. ;)

Mica vero: il fatto che voti FI non significa che condivida tutto quello che dice Berlusconi. Il fatto che ci sia gente che pensa questo è il motivo per cui molti non dicono di votare FI.

00Luca
21-04-2006, 09:53

Una settimana

Lo scrivo un pelo + grande di te visto che ho ragione io.

E pensa che ad una settimana dal voto Rutelli ha detto che la tassazione dei Bot-Cct non era + nei piani dell'Unione. Ci hanno ripensato...
Era una delle fonti di finanziamento del taglio del 5% del cuneo fiscale. Proposta principe di Prodi. Fonte rimpiazzata da.... nulla... tanto la gente che ci capisce di economia.

Quindi non mi pare nessuno meglio dell'altro in questo senso

eoropall
21-04-2006, 09:53
beh la cancellazione del ici l' aveva proposta pure bertinotti! :Prrr:

cmq non capisco perchè ci dovrebbe essere una inquisizione per chi vota Berlusconi.

maH!!

Sì ma in base al reddito; non crede che lui pensasse alla villa di Arcore, nonchè a tutte le altre "prime case" di figli e prestanomi vari :p

Del resto ci sono tanti che hanno votato FI solo per qualche misero € in più di pensione :cool:

00Luca
21-04-2006, 09:54
Mica vero: il fatto che voti FI non significa che condivida tutto quello che dice Berlusconi. Il fatto che ci sia gente che pensa questo è il motivo per cui molti non dicono di votare FI.

Scherzi?!!

Votare Forza Italia vuol dire sostenere l'elezione di Dell'Utri a Re d'Italia! :D

Io non ho votato FI per la cronaca...

discepolo
21-04-2006, 09:55
Sì ma in base al reddito; non crede che lui pensasse alla villa di Arcore, nonchè a tutte le altre "prime case" di figli e prestanomi vari :p

Del resto ci sono tanti che hanno votato FI solo per qualche misero € in più di pensione :cool:

:mbe:

eoropall
21-04-2006, 10:04
Una settimana

Lo scrivo un pelo + grande di te visto che ho ragione io.

E pensa che ad una settimana dal voto Rutelli ha detto che la tassazione dei Bot-Cct non era + nei piani dell'Unione. Ci hanno ripensato...
Era una delle fonti di finanziamento del taglio del 5% del cuneo fiscale. Proposta principe di Prodi. Fonte rimpiazzata da.... nulla... tanto la gente che ci capisce di economia.

Quindi non mi pare nessuno meglio dell'altro in questo senso

Vedi sopra: la tassazione doveva essere in funzione della grandezza dellarendita.. Diciamo poi che questa cosa è stata spinta ad HOC proprio da Berlusconi che ci ha ampiamente marciato (leggi spauracchio A una settimana dal voto), tanto come hai detto tu la gente che ci capisce di economia.

eoropall
21-04-2006, 10:06

Beh, anche un castello è prima casa.. :mbe:

Nevermind
21-04-2006, 10:10
Si secondo me si vergognano. Pure io feci questa domanda qualche giorno fa. Ovvero coem azzo fa ad essere il partito con + voti FI se poi a sentire le persone non c'è nessuno che lo ha votato. In teoria 1 persona su 5 avrebbe dovuto votare Berlsuca eppure io non ne conosco uno che abbia ammesso di votare Berlsuca. E non è questione di riservatezza perchè IMHO è una cazzata cazzo se ci conosciamo,magari da anni, ti fai problemi a dirmi per chi voti?? :mbe:

discepolo
21-04-2006, 10:11
Si secondo me si vergognano. Pure io feci questa domanda qualche giorno fa. Ovvero coem azzo fa ad essere il partito con + voti FI se poi a sentire le persone non c'è nessuno che lo ha votato. In teoria 1 persona su 5 avrebbe dovuto votare Berlsuca eppure io non ne conosco uno che abbia ammesso di votare Berlsuca. E non è questione di riservatezza perchè IMHO è una cazzata cazzo se ci conosciamo,magari da anni, ti fai problemi a dirmi per chi voti?? :mbe:

1 su 4

Nevermind
21-04-2006, 10:12
1 su 4

Ecco pure peggio :D

FabioGreggio
21-04-2006, 10:13
cmq mi pare che topic vada lucchettato!

offende chi ha votato FI !!

Se Prodi ti diceva "coglione" allora che facevi?
Ti graffiavi la faccia per 5 giorni?
Alza il livello di sensibilità all'offesa sennò finisci per offenderti anche per la punteggiatura.

fg

discepolo
21-04-2006, 10:14
io sul lavoro ho fatto pure andare mp3 dell' inno di FI!

:sofico: :sofico:

discepolo
21-04-2006, 10:15
Se Prodi ti diceva "coglione" allora che facevi?
Ti graffiavi la faccia per 5 giorni?
Alza il livello di sensibilità all'offesa sennò finisci per offenderti anche per la punteggiatura.

fg

sarei fiero di esser detto "coglione" dal ex presidente del IRI! :p

eoropall
21-04-2006, 10:16
Ne conosco tanti, tra i ragazzi, che nonammettono d'aver votato a destra epr non essere esclusi dal gruppo di amici.
Ciò sottolinea una grossa immaturità da parte di questi ragazzi, che non vogliono essere accettati per quelloc he sono ma per quello che vogliono far credere che siano.
E la immane stupidità di persone che evidentemente non lasciano questi in condizione di far altro, perchè li emarginerebbero subito.

E questo a volte vale anche per gli adulti, ma io parlo per l'ambiente in cui vivo.

Sì, ma Berlusconi NON è la destra: è "solo" l'aspirante erede di DC e PSI; non capisco perchè sia a destra che a sinistra si continui a pensarlo..

L'unica ideologia di Berlusconi è la SUA PAGNOTTA: ma è così difficile da capire ? :rolleyes:

discepolo
21-04-2006, 10:17
Sì, ma Berlusconi NON è la destra: è "solo" l'aspirante erede di DC e PSI; non capisco perchè sia a destra che a sinistra si continui a pensarlo..

L'unica ideologia di Berlusconi è la SUA PAGNOTTA: ma è così difficile da capire ? :rolleyes:

l' idea del pc-cappuccino è stata la sua, devo continuare ?

Zorcan
21-04-2006, 10:20

Guarda che stai dicendo la stessa cosa che dico io: per evitare un sottointeso "coglione" al proprio interlocutore, il forzitaliota glissa. Purtroppo, consiglio al forzitaliota, è una questione che deve risolvere col proprio comandante in capo.

Ileana
21-04-2006, 10:21

Beh, questo non lo devi spiegare a me.
Ma a quelli che associano subito: hai votato a destra, quindi per Berlusconi. Ignorando l'esistenza di almeno altri tre partiti (importanti) a destra.

Quindi aggiungici quellic he non dicono d'aver votato destra per paura (e vergogna) d'essere associati a berlusconi.

prio
21-04-2006, 10:25
Ma a quelli che associano subito: hai votato a destra, quindi per Berlusconi. Ignorando l'esistenza di almeno altri tre partiti (importanti) a destra.

Quindi aggiungici quellic he non dicono d'aver votato destra per paura (e vergogna) d'essere associati a berlusconi.

Con tutti i distinguo che vuoi, ma se hai votato a destra hai votato per Berlusconi PdC.

Jo3
21-04-2006, 10:25

Mi domando perche' gli elettori di F.I. dovrebbero venirlo a dire a te :)

Ma per semplice curiosita' di intenti eh : finita oramai la campagna elettorale e visti i risultati, mi piacerebbe capire tale topic.

FabioGreggio
21-04-2006, 10:29
Io cmq sto fatto che tutti i sondaggi del mondo erano per il csx alla grande, che dopo 3 ore dalla chiusura dei seggi non si aveva ancora un exit pool, che dopo 18 ore non c'era ancora il definitivo, che tutti dovevano mandare a casa il Silvio e alla fine è stato il più votato non me lo spiego.

Secondo me qualcosa non quadra.
Ma non fa nulla, ora l'importante è levare le leve di comando al Beluska e riportare la situazione alla normalità soprattutto facendo subito la legge sul conflitto e le televisioni e buttare furi dalla Rai almeno 150 giornalisti e anchorman.
Il canone lo pago anke io...

fg

discepolo
21-04-2006, 10:31
Io cmq sto fatto che tutti i sondaggi del mondo erano per il csx alla grande, che dopo 3 ore dalla chiusura dei seggi non si aveva ancora un exit pool, che dopo 18 ore non c'era ancora il definitivo, che tutti dovevano mandare a casa il Silvio e alla fine è stato il più votato non me lo spiego.

Ma non fa nulla, ora l'importante è levare le leve di comando al Beluska e riportare la situazione alla normalità soprattutto facendo subito la legge sul conflitto e le televisioni e buttare furi dalla Rai almeno 150 giornalisti e anchorman.

fg

la rai va privatizzata, perchè il vero scandolo è Rai Tre! :muro:

the_joe
21-04-2006, 10:32
Guarda che stai dicendo la stessa cosa che dico io: per evitare un sottointeso "coglione" al proprio interlocutore, il forzitaliota glissa. Purtroppo, consiglio al forzitaliota, è una questione che deve risolvere col proprio comandante in capo.

Eccolalì l'inquisizione e pure l'offesa..............

Vediamo cosa ne diranno i mod.

jumpermax
21-04-2006, 10:33
per quieto vivere. La risposta classica, del sinistro di turno quando si parla di elezioni è "mica davvero voterai per Berlusconi?" :eek: manco avessi detto che vorresti far Papa Pannella... al che due sono le reazioni possibili: chi non ci vuol perder tempo lascia cadere il discorso tanto comunque nel segreto dell'urna fo come accidenti mi pare e non lo vengo a raccontare a te, e chi invece a prescindere da cosa vota risponde "certo che lo voto, hai qualcosa in contrario? :mbe: "
Nella seconda categoria siamo pochini, haimè.... :D

jumpermax
21-04-2006, 10:35
solitamente è vero il contrario, "coglione" in confronto a quanto ti senti rispondere quando dici che voti per berlusconi è un garbato eufemismo. Del resto viviamo in un paese dove c'è una parte politica che si ritiene antropologicamente superiore all'altra, che ci vuoi fare....

discepolo
21-04-2006, 10:35
per quieto vivere. La risposta classica, del sinistro di turno quando si parla di elezioni è "mica davvero voterai per Berlusconi?" :eek: manco avessi detto che vorresti far Papa Pannella... al che due sono le reazioni possibili: chi non ci vuol perder tempo lascia cadere il discorso tanto comunque nel segreto dell'urna fo come accidenti mi pare e non lo vengo a raccontare a te, e chi invece a prescindere da cosa vota risponde "certo che lo voto, hai qualcosa in contrario? :mbe: "
Nella seconda categoria siamo pochini, haimè.... :D

è vero, siam una tribù indiana! :ciapet:

leoneazzurro
21-04-2006, 10:36
Trovo che discriminare le proprie amicizie in base alla fede politica sia stupido sul piano personale: io personalmente ho idee che con la destra, soprattutto quella attuale, vanno proprio a cozzare pesantemetne, eppure due dei miei migliori amici sono di destra, uno dei quali anche abbastanza sfegatato.
Tuttavia anche se ci capita di parlare di politica, e magari si discute (anche animatamente, talvolta), non cessa mai il rispetto reciproco, e non certo si incrina il rapporto per queste motivazioni.

00Luca
21-04-2006, 10:38
Con tutti i distinguo che vuoi, ma se hai votato a destra hai votato per Berlusconi PdC.

E tu se hai votato sinistra hai votato anche per Caruso deputato e Rifondazione Comunita forza decisiva della coalizione.

Mbè?

prio
21-04-2006, 10:41
E tu se hai votato sinistra hai votato anche per Caruso deputato e Rifondazione Comunita forza decisiva della coalizione.

Mbè?

"mbe'" non e' vero.
se non ho votato RC non ho votato per caruso deputato. Ne' tantomeno per RC forza decisiva.
Puoi dire lo stesso per Berlusconi se hai votato UDC?

gioy
21-04-2006, 10:44
La verità ve la dico io:

gli exit pool sono stati falsati dal fatto che chi ha votato dx, dopo il voto, se ne è andato a casa a lavorare, chi ha votato sx, invece, è restato fuori i seggi a festeggiare e a gridare al mondo di aver vinto!!!!

Io ho votato berlusca e lo rivoterò tra 6 mesi!!!!!

Saluti

HenryTheFirst
21-04-2006, 10:45

No no, diciamo due cose molto diverse.
Tu ritieni che noi dicendo di votare FI automaticamente diamo dei coglioni a chi ha votato csx, io dico che non diciamo di aver votato FI (o meglio: io lo dico senza problemi, sono altri, secondo voi, che hanno questa remora) perchè molti degli elettori di csx fanno subito la tua equazione: elettore di FI=suddito di berlusconi=è perfettamente allineato col suo pensiero.
Questo, per quanto mi riguarda, è assolutamente falso. Poi ancora questa idea che B sia il nostro "comandante in capo", illazioni che non portano a niente, secondo me.

prio
21-04-2006, 10:46
La verità ve la dico io:

gli exit pool sono stati falsati dal fatto che chi ha votato dx, dopo il voto, se ne è andato a casa a lavorare, chi ha votato sx, invece, è restato fuori i seggi a festeggiare e a gridare al mondo di aver vinto!!!!

LOL

FabioGreggio
21-04-2006, 10:48
la rai va privatizzata, perchè il vero scandolo è Rai Tre! :muro:

Se però ti levi la fetta di strakkino dall'okkio destro vedi anche:

Tg1

Tg2

Tg4

Tg5

Studio Aperto

Porta a Porta ogni sera

Il Confronto

Alice

Terra!

L'Antipatico

il Punto

Excalibur

L'editoriale di Mimun

Otto e mezzo

Sky News

I megaservizi di Rete4 da due ore

Il premio Almirante in prime time il sabato

Le fiction su Edda Ciano, le Foibe, Sbagli giudiziari ecc

La cataratta è un male curabile.

fg

discepolo
21-04-2006, 10:48
La verità ve la dico io:

Saluti

almeno il panettore a Prodi farglielo magnà! :ciapet:

Ciaba
21-04-2006, 10:50

fg

...e nn sei il solo a cui nn torna tutta la trafila...una volta si diceva che il primo gallo che canta....

Lucio Virzì
21-04-2006, 10:51
"mbe'" non e' vero.
se non ho votato RC non ho votato per caruso deputato. Ne' tantomeno per RC forza decisiva.

Idem.

LuVi

discepolo
21-04-2006, 10:52
Se però ti levi la fetta di strakkino dall'okkio destro vedi anche:

Tg1

Tg2

Tg4

Tg5

Studio Aperto

Porta a Porta ogni sera

Il Confronto

Alice

Terra!

L'Antipatico

il Punto

Excalibur

L'editoriale di Mimun

Otto e mezzo

Sky News

I megaservizi di Rete4 da due ore

Il premio Almirante in prime time il sabato

Le fiction su Edda Ciano, le Foibe, Sbagli giudiziari ecc

La cataratta è un male curabile.

fg

Blob

TG3

Gad Lerner su la7

Omnibus

Condutrice di otto e mezzo

devo continuare o ti bastono ?

tu vuoi togliere a me la pagliuzza ma te hai la traveeee :Prrr:

FabioGreggio
21-04-2006, 10:53
La verità ve la dico io:

Saluti

Cick....foto fatta.

Se mi kiedessero perchè in Italia nonostante tutto vince Berlusconi gli farei leggere questo post.

La sensazione di essere migliori, di essere superiori all'altra metà di coglioni.
Di lavorare mentre gli altri no.
Di capire tutto, di sentirsi unti, prescelti, diversi, intelligenti per il denaro che si possiede.

Italiani insomma.

Non ci volevano in Europa, ma Prodi no, li ha convinti.
Dovevamo fare la serie A del Nord Africa, non la serie B dell'Europa cazzo.
Non abbiamo le risorse umane.

fg

jumpermax
21-04-2006, 10:53
"mbe'" non e' vero.
Veramente tu votando per la coalizione di centrosinistra hai contribuito a far raggiungere il premio di maggioranza e quindi anche a far eleggere Caruso. Fattene una ragione... :D

Nevermind
21-04-2006, 10:55
La verità ve la dico io:

Saluti

Oh era ora finalmente uno che lo ammette :O

discepolo
Veramente tu votando per la coalizione di centrosinistra hai contribuito a far raggiungere il premio di maggioranza e quindi anche a far eleggere Caruso. Fattene una ragione... :D

Pure Luvi! :cry:

massimo78
Blob

TG3

Gad Lerner su la7

Omnibus

continua poi facciamo la somma algebrica e vediamo che cosa esce fuori :p

HenryTheFirst
Cick....foto fatta.

Se mi kiedessero perchè in Italia nonostante tutto vince Berlusconi gli farei leggere questo post.

La sensazione di essere migliori, di essere superiori all'altra metà di coglioni.
Di capire tutto, di sentirsi unti, prescelti, diversi, intelligenti per il denaro che si possiede.

Italiani insomma.

fg

Veramente a me con questo post dimostri di corrispondere alle persone da te descritte.
Credo che una buona dose di umiltà farebbe bene ad entrambe le parti.

discepolo
21-04-2006, 10:57
continua poi facciamo la somma algebrica e vediamo che cosa esce fuori :p

:ciapet:

FabioGreggio
21-04-2006, 10:59
Veramente a me con questo post dimostri di corrispondere alle persone da te descritte.
Credo che una buona dose di umiltà farebbe bene ad entrambe le parti.

Ha parlato uno che c'ha il Grifone nordico come avatar.....
e vuole la Patria del Friuli perchè si sente " distinto".. :D

Hal2001
io non ne conosco uno che abbia ammesso di votare Berlsuca.

:D

prio

si, lallero :D
allora rimbalzo la mia colpa su chi ha votato udc nel 2001, perche' l'udc ha voluto la riforma della legge elettorale che ha fatto si che io votando csx abbia contribuito a far raggiungere il premio di maggioranza e quindi anche a far si che venisse eletto caruso :D

scherzi a parte, spero sia chiara la differenza di situazione che c'e'.

FabioGreggio
21-04-2006, 11:01

Jumpy, se ci dici per chi hai votato laviamo un po il culo anke a te però....
( ci dirà ke non ha votato, fa prima... :D )

fg

jumpermax
21-04-2006, 11:04
Jumpy, se ci dici per chi hai votato laviamo un po il culo anke a te però....
( ci dirà ke non ha votato, fa prima... :D )

fg
Berlusconi, claro... ho anche il poster a grandezza naturale 1 e 50 per 1 in camera... :O

HenryTheFirst
21-04-2006, 11:07

La bandiera del friuli è tutt'ora in uso, la patria del friuli è una reminiscenza storica ;) avevamo una costituzione scritta prima ancora della magna carta :fuck:
Il fatto che mi senta distinto non significa che mi senta superiore ;)

discepolo
Berlusconi, claro... ho anche il poster a grandezza naturale 1 e 50 per 1 in camera... :O

lo voglio anchio! :sofico:

prio

e dove l'hai trovata una foto senza tacchi? :eek: :D

HenryTheFirst
21-04-2006, 11:08

LOL :rotfl:

HenryTheFirst

Doppio, anzi, triplo LOL :rotfl::rotfl::rotfl:

Nevermind

Non ci credo te non avevi una famiglia? i tuoi bimbi non urlano dal terrore vedendolo :D :D ?

gioy
21-04-2006, 11:09
Cick....foto fatta.

Italiani insomma.

fg

Nel 48,7% di italiani che ha votato a dx, non ci sono solo i ricchi, non mi pare che in italia il 50% della popolazione è milliardaria.

La verità è che vi brucia perche non avete ottenuto la vittoria che speravate, ora pero non cercate scuse, rimboccatevi le maniche e lavorate per il bene del paese. Non mettete le mani avanti e se sbagliate non scaricate le colpe.

Quanto alla sensazione di superiorità, credo che voi stessi vi sentiate superiori alla DX, perche se cosi non fosse, che senso ha candidarsi quando si è coscienti che c'è qualcuno che puo fare il bene del paese in maniera migliore..........forse per la poltrona?

-kurgan-
La verità ve la dico io:

Saluti

il giorno delle votazioni c'era il canvass in vodafone.. chi ci lavora sa bene cos'è, un massacro di aggiornamenti su tutti i sistemi che parte dal sabato notte.
sono uscito da lavoro alle 4 del pomeriggio di domenica e sono andato a votare e tu mi fai ste morali su chi va a lavorare? :rolleyes:

Nevermind

Infatti 1.50 sarà tacchi inclusi altro che naturale :O :D

groot
21-04-2006, 11:10
riservatezza forse ?

Allora forse posso iniziare a capire il perchè, a seconda delle situazioni.

Swisström
21-04-2006, 11:10
In teoria 1 persona su 5 avrebbe dovuto votare Berlsuca eppure io non ne conosco uno che abbia ammesso di votare Berlsuca.

Forse perchè si potevano votare solo i partiti :O

00Luca
21-04-2006, 11:11

Ma appunto scusate dov'è la differenza tra votare UDC = Berlusconi e Rifondazione Comunista = Prodi????? :confused: :confused: :confused:

OT Cmq Caruso è nelle liste di Rifondazione /OT

V.H.A.C
21-04-2006, 11:11
Blob

TG3

Gad Lerner su la7

Omnibus

E' incredibile come continuino a voler ragione anche quando perfino la matematica è palesemente contro di loro. Questa è sicuramente la cosa che mi incuriosisce di più di chi vota berlusconi :mbe:

discepolo
21-04-2006, 11:13
Forse perchè si potevano votare solo i partiti :O

nel proporzionale voti soprattutto il cognome del candidato!

discepolo
21-04-2006, 11:16
E' incredibile come continuino a voler ragione anche quando perfino la matematica è palesemente contro di loro. Questa è sicuramente la cosa che mi incuriosisce di più di chi vota berlusconi :mbe:

allora devo continuare! :doh:

Corriere della Stampa

Sole 24 ore

Unità

Telelombardia

Zelig

TG5

groot
21-04-2006, 11:17
Mi domando perche' gli elettori di F.I. dovrebbero venirlo a dire a te :)

Ma per semplice curiosita' di intenti eh : finita oramai la campagna elettorale e visti i risultati, mi piacerebbe capire tale topic.

:ave:

Mi verrebbe da dire:
mi piacerebbe capire tale intervento.

gioy
21-04-2006, 11:18
il giorno delle votazioni c'era il canvass in vodafone.. chi ci lavora sa bene cos'è, un massacro di aggiornamenti su tutti i sistemi che parte dal sabato notte.
sono uscito da lavoro alle 4 del pomeriggio di domenica e sono andato a votare e tu mi fai ste morali su chi va a lavorare? :rolleyes:

"TU mi fai ste morali su chi va a lavorare".....ma che ne sai fino a che ora lavoro io, chi ti ha detto che io non lavoro, chi ti hadetto che io la domenica vado al mare.

La morale la stai facendo tu, non io.

generals
21-04-2006, 11:19

hanno vergogna!! anche in ufficio tutti dicevano di aver votato il csx poi dopo la sconfitta dalle facce di qualcuno si capiva che non era vero :asd: . Poi un collega ha preso delle colombe e spumante per festeggiare e non eravamo poi tanti rispetto a chi si proclamava del csx. Infine il mio dirigente che ha stretto accordi con Baccini Udc con varie convenzioni, ha truccato i concorsi in cui era commissario facendo favori al cdx, ha poi affermato: abbiamo vinto!! (come csx) :eek: che dire il Gattopardo insegna, questi si alleano sempre coi vincitori, ideali neanche a parlarne :rolleyes:

-kurgan-
allora devo continuare! :doh:

Corriere della Stampa

Sole 24 ore

Unità

Telelombardia

Zelig

TG5

il tg5 di sinistra?
telelombardia che è un bombardamento di spot di fini e dell'udc?
il sole 24 ore?

ma poi in quello che dicevi prima.. su la7 otto e mezzo la tizia di sinistra è affiancata da ferrara, come fai a dire che è una trasmissione di parte?

206gti
O mio dio... chi sei...????
magari ti saluto anche!!! :asd:

Ma il canvass intendi quello di rete intelligente?

groot
21-04-2006, 11:20
Trovo che discriminare le proprie amicizie in base alla fede politica sia stupido sul piano personale: io personalmente ho idee che con la destra, soprattutto quella attuale, vanno proprio a cozzare pesantemetne, eppure due dei miei migliori amici sono di destra, uno dei quali anche abbastanza sfegatato.
Tuttavia anche se ci capita di parlare di politica, e magari si discute (anche animatamente, talvolta), non cessa mai il rispetto reciproco, e non certo si incrina il rapporto per queste motivazioni.

Forse perchè siete due persone intelligenti.
Il confronto può far maturare entrambi.

generals
21-04-2006, 11:21
nel proporzionale voti soprattutto il cognome del candidato!

In questo proporzionale antidemocratico? :eek:

-kurgan-
21-04-2006, 11:21
"TU mi fai ste morali su chi va a lavorare".....ma che ne sai fino a che ora lavoro io, chi ti ha detto che io non lavoro, chi ti hadetto che io la domenica vado al mare.

La morale la stai facendo tu, non io.

ma per favore, dici baggianate su cosa fanno gli elettori della dx dicendo che gli altri sono dei fancazzisti.. ti ho risposto a tono.

groot
21-04-2006, 11:22
Cick....foto fatta.

Italiani insomma.

fg

Forse era una battuta provocatoria?

-kurgan-
21-04-2006, 11:23
O mio dio... chi sei...????
magari ti saluto anche!!! :asd:

Ma il canvass intendi quello di rete intelligente?

come fai a lavorare in vodafone e non conoscere il canvass? :D

cmq non sono il solo, c'è anche cuorern che trovi nel clan del milan nella sezione sport ;)

groot
21-04-2006, 11:23

Forse perchè non se la sente di mantenere quelli che a differenza dei suoi "concittadini" non lavorano e vorrebbe la macchina nuova.

206gti
21-04-2006, 11:24
come fai a lavorare in vodafone e non conoscere il canvass? :D

cmq non sono il solo, c'è anche cuorern che trovi nel clan del milan nella sezione sport ;)
Il problema che in vodafone canvass è tutto! :D
Penso che anche chi lavora nei cessi deve controllare se sta nel canvass! :sofico:

Cmq da ste parti sono ancora nubbio...

groot
21-04-2006, 11:27

I numeri che tornano a voi.

Se esiste un "informazione" si dx vi alsate in piedi e gridate....
.. ma sapete quante ce ne sono di sinistra?

Saremo tutti bacati.. mah. :mbe:

discepolo
21-04-2006, 11:28
il tg5 di sinistra?

guarda il tg5 quando c'è bonamici!

telelombardia che è un bombardamento di spot di fini e dell'udc?

parlo di trasmissioni di telelombardia!

il sole 24 ore?

rammento il direttore del giornale che condotto quel di vicenza!

ma poi in quello che dicevi prima.. su la7 otto e mezzo la tizia di sinistra è affiancata da ferrara, come fai a dire che è una trasmissione di parte?

quando deve nominare Berluskoni, sembra che deve dire cacca!

groot
21-04-2006, 11:28
hanno vergogna!! anche in ufficio tutti dicevano di aver votato il csx poi dopo la sconfitta dalle facce di qualcuno si capiva che non era vero :asd: . Poi un collega ha preso delle colombe e spumante per festeggiare e non eravamo poi tanti rispetto a chi si proclamava del csx. Infine il mio dirigente che ha stretto accordi con Baccini Udc con varie convenzioni, ha truccato i concorsi in cui era commissario facendo favori al cdx, ha poi affermato: abbiamo vinto!! (come csx) :eek: che dire il Gattopardo insegna, questi si alleano sempre coi vincitori, ideali neanche a parlarne :rolleyes:

e perchè avete vinto??

pavel86
21-04-2006, 11:31
Nella mia modesta opinione, la gente si vergogna d'aver dichiarato di votare FI perchè non vota FI, ma vota contro il controllo radicale della società da parte dei comunisti.

L'abilità di SB è stato far credere che è così (il top dei top resta la confindustria di sinistra :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

gioy
21-04-2006, 11:33
ma per favore, dici baggianate su cosa fanno gli elettori della dx dicendo che gli altri sono dei fancazzisti.. ti ho risposto a tono.

Da Vodafone, alle 12.33, di venerdi, si lavora.

generals
21-04-2006, 11:33

Intanto mia cognata già mi era antipatica ma da quando ho saputo che ha votato AN e TUTTA la famiglia compreso mio cognato (suo fidanzato), la mamma, e la sorella hanno votato csx, non la posso più vedere :D . Lo so è sbagliato ma è più forte di me, inoltre ho capito perchè mi era antipatica :D

discepolo
21-04-2006, 11:35
Intanto mia cognata già mi era antipatica ma da quando ho saputo che ha votato AN e TUTTA la famiglia compreso mio cognato (suo fidanzato), la mamma, e la sorella hanno votato csx, non la posso più vedere :D . Lo so è sbagliato ma è più forte di me, inoltre ho capito perchè mi era antipatica :D

parenti serpenti! :read: :read:

-kurgan-
21-04-2006, 11:36
Da Vodafone, alle 12.33, di venerdi, si lavora.

se aspetto che vengano eseguite le query o se non arrivano ticket faccio il cazzo che pare a me ;)
e tu che fai qui invece?

generals
e perchè avete vinto??

si abbiamo vinto ma rispetto a quello che puoi dedurre dalle intenzioni i voto avremmo dovuto vincere tipo con l'80% :O

groot
e il disfattismo della sinistra?

Ora venite fuori a dirmi che c'è crisi da tutte le parte.... poi andiamo a vedere e la "borsa" arriva a fare in 3 anni anche il 400%..
.. ci sono più macchine nuove che vecchie..

.. i centri commerciali sono pieni anche di martedi, pieni non dentro ma alle casse, ecc ecc...

Il fatto è che certe cose sono ridicole....

groot
21-04-2006, 11:38
si abbiamo vinto ma rispetto a quello che puoi dedurre dalle intenzioni i voto avremmo dovuto vincere tipo con l'80% :O

Io speravo che vincesse la dx anzi, speravo che invece di votare Berlusconi votassero FINI, almeno si rassegnava il Silvio che fa tanto discutere.

Però ha vinto la coalizione di csx.

attenzione, vinto con una serie infinita di incognite politiche che valuteremo a natale...

-kurgan-
21-04-2006, 11:38

quando deve nominare Berluskoni, sembra che deve dire cacca!

beh si, lei è di rifondazione.. è normale.
ferrara invece ha un'adorazione per silvio.. diceva che se avesse vinto le elezioni avrebbe fatto come la ferilli :D

discepolo
21-04-2006, 11:39

Ora venite fuori a dirmi che c'è crisi da tutte le parte.... poi andiamo a vedere e la "borsa" arriva a fare in 3 anni anche il 400%..

.. i centri commerciali sono pieni anche di martedi, pieni non dentro ma alle casse, ecc ecc...

grazie al capuccino, abbiamo raggiunto gli usa per possessori di pc in casa! :Prrr:

discepolo
21-04-2006, 11:40

mi chiedo se abbia la tessera ! :stordita:

ferrara invece ha un'adorazione per silvio.. diceva che se avesse vinto le elezioni avrebbe fatto come la ferilli :D

francamente avrei preferito la tatangelo! :oink: :oink: :oink:

groot
21-04-2006, 11:41
reuters (http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-04-02T130709Z_01_LAN244724_RTRIDST_0_OITTP-PRODI-PAREGGIO.XML)

Elezioni, Prodi: se pareggio si rivoti, ma sarebbe mia sconfitta
domenica, 2 aprile 2006 3.06 168
Versione per stampa

ROMA (Reuters) - Se le elezioni politiche del 9 e 10 aprile segnassero un pareggio tra centrodestra e centrosinistra si dovrebbe tornare a votare, anche se questo scenario rappresenterebbe una sconfitta personale. Lo ha detto oggi il leader del centrosinistra Romano Prodi.

"Se le prossime politiche si risolvessero in un pareggio... se c'è incertezza, si deve andare a rivotare", ha detto Prodi alla trasmissione "In mezz'ora" su Rai Tre.

Alla domanda della conduttrice Lucia Annunziata se un pareggio rappresenterebbe una sconfitta, ha risposto: "E' evidente", aggiungendo che in una nuova consultazione elettorale correrebbe "solo se c'è l'Ulivo"

"Io sono entrato in politica con un disegno, l'Ulivo. Se c'è una possibilità di continuare questo disegno ci sarò, sennò non ci sarò", ha aggiunto Prodi.

generals
21-04-2006, 11:42
parenti serpenti! :read: :read:

sono stato anche cattivissimo a tavola perchè qualche giorno prima avevo visto SB disprezzare chi non avesse la laurea (parlando del csx che secondo lui è fatto da coloro, cito "non hanno uno straccio di laurea"). Ora poichè guarda caso solo mia cognata non è laureata (ma ovviamente noi non gliel'abbiamo mai fatto pesare). Le ho detto: ma lo sai che SB a voi senza laurea vi considera con disprezzo, è un classista secondo te può mai fare gli interessi di una commessa in Farmacia? E' sbiancata e se ne è andata da tavola :D
Ammetto che sono stato duro e me ne sono pentito ma l'ho fatto per il suo bene :O

generals
21-04-2006, 11:43

ti sei dimenticato i cellulari ed i Plasma :D

discepolo
21-04-2006, 11:46
sono stato anche cattivissimo a tavola perchè qualche giorno prima avevo visto SB disprezzare chi non avesse la laurea (parlando del csx che secondo lui è fatto da coloro, cito "non hanno uno straccio di laurea"). Ora poichè guarda caso solo mia cognata non è laureata (ma ovviamente noi non gliel'abbiamo mai fatto pesare). Le ho detto: ma lo sai che SB a voi senza laurea vi considera con disprezzo, è un classista secondo te può mai fare gli interessi di una commessa in Farmacia? E' sbiancata e se ne è andata da tavola :D
Ammetto che sono stato duro e me ne sono pentito ma l'ho fatto per il suo bene :O

ha detto davvero una panzana simile ?

discepolo
21-04-2006, 11:47

mancono anche gli imac! quindi anche il mio! :ciapet:

pavel86
21-04-2006, 11:48

Forse parlarti di concetti tipo "forbice sociale" sarebbe troppo, e poi diesti che sono solo invenzioni della sinistra

cmq il reddito in euro è diminuito (fonte: pubblicità elettorale FI)

generals
21-04-2006, 11:50
ha detto davvero una panzana simile ?

si quando difendeva la candidata e neoeletta Mara Carfagna (che è, chi l'avrebbe mai detto :asd: , laureata in giurisprudenza con 110 e lode)

massimo78
21-04-2006, 11:50
Trovo che discriminare le proprie amicizie in base alla fede politica sia stupido sul piano personale

sono daccordo, anche perchè il più delle volte, dire "sono di destra" o "sono di sinistra" non significa condividere al 100% quello che questi due schieramenti politici sostengono.

La cosa che mi lascia invece perplesso è sentire un mio conoscente fare affermazioni (della sua fascia politica) che mi fanno capire veramente "cosa pensa", non è solo un affermazione è un modo di pensare... uno stile di vita... una corrente di pensiero.

Sentir dire "meglio fascista che frocio" in tv, e sentire un collega rispondere "ben detto!", mi fa accapponare la pelle, perchè mi fa capire che quella persona non ha il minimo rispetto verso gli altri, mi fa capire che sia una persona completamente ottusa, e con un'apertura mentale pari a quella una cassaforte sigillata.

Questo pensiero non finisce nel giro di 10 minuti, continua a riecheggiare dentro la mia testa, e mi continua a rimbombare la domanda "ma perchè?" fino a rendermi conto che una persona che crede in questa filosofia, lo fa su tutte le cose!

Questo mi crea uno scompenso, perchè sento questa persona fortemente lontana dal mio modo di vivere, di pensare.

Certo se ci parlo posso fare buon viso e cattiva sorte, però ammetto che sia difficile che mi entri in simpatia.

groot
21-04-2006, 11:53

Che va a rubbare lei? Doveva risponderti? sei proprio "laureato".

Forse sei peggio di Perlusconi, che dice una caxxata, e tu la usi pure....

groot
21-04-2006, 11:55
Forse parlarti di concetti tipo "forbice sociale" sarebbe troppo, e poi diesti che sono solo invenzioni della sinistra

cmq il reddito in euro è diminuito (fonte: pubblicità elettorale FI)

Ecco un altro professore.

diesto che sono invenzioni quando lo sono.....

parliamo di concetti vai che andiamo avanti...

groot
21-04-2006, 11:57
si quando difendeva la candidata e neoeletta Mara Carfagna (che è, chi l'avrebbe mai detto :asd: , laureata in giurisprudenza con 110 e lode)

Se è bona non può essere laureta con 110lode...
.. mi sembra un'altra presunzione.

discepolo
21-04-2006, 11:59

come se ne avesse bisogno, per me ha tutte le misure per difendersi da sola!

http://www.allcelebrity.it/Carfagna/12.jpg

:oink: :oink:

groot
21-04-2006, 11:59
Sentir dire "meglio fascista che frocio" in tv, e sentire un collega rispondere "ben detto!", mi fa accapponare la pelle, perchè mi fa capire che quella persona non ha il minimo rispetto verso gli altri, mi fa capire che sia una persona completamente ottusa, e con un'apertura mentale pari a quella una cassaforte sigillata.

Queste sono frasi "meglio fascista che frocio" che esprimono un concetto semplicistico, un uso del cervello limitato ad aprire la bocca e a dire cazzate.

Non si può condividere un'affermazione del genere, almeno per me.

groot
21-04-2006, 12:02

Certo se ci parlo posso fare buon viso e cattiva sorte, però ammetto che sia difficile che mi entri in simpatia.

però forse è un modo di dire, sicuramente sbagliato, ma un modo di dire.

Come "prenderlo in culo" ma se ci sono uomini (non "froci") e donne che amano questa pratica, e ti risponderebbero MAGARI, eppure io lo uso proprio per esprimere il contrario.

pavel86
21-04-2006, 12:04
Ecco un altro professore.

diesto che sono invenzioni quando lo sono.....

parliamo di concetti vai che andiamo avanti...
Hai affermato che siamo tutti più ricchi, quando il reddito medio è (per la stessa FI) diminuito drasticamente...

Spiegamelo, visto che anche i professori imparano!

danilo@12
21-04-2006, 12:04
Dai 8 e mezzo è una delle poche trasmissioni politiche che si salvano dalla partigianeria che si è diffusa a macchia d' olio in tv in questi ultimi anni. Ritanna Armeni e Giuliano Ferrara, pur avendo idee politiche diverse, riescono a condurre, spesso con ottimi risultati, un dibattito equilibrato e super-partes con i propri invitati. Inoltre Ferrara non è un berluscones: pur avendo idee politiche vicine al centro-destra, non risparmia mai frecciatine contro la CDL, e contro Berlusconi in particolare. Ricordo che all' apertura della campagna elettorale, 8 e mezzo fu la prima trasmissione in cui il premier (ancora per poco :sofico: ) decise di farsi intervistare, e per poco non scoppiò un litigio tra lui, che sosteneva di aver mantenuto tutte le promesse del contratto con gli italiani, e Ferrara, che non la pensava come lui.

discepolo
21-04-2006, 12:08
Dai 8 e mezzo è una delle poche trasmissioni politiche che si salvano dalla partigianeria che si è diffusa a macchia d' olio in tv in questi ultimi anni. Ritanna Armeni e Giuliano Ferrara, pur avendo idee politiche diverse, riescono a condurre, spesso con ottimi risultati, un dibattito equilibrato e super-partes con i propri invitati. Inoltre Ferrara non è un berluscones: pur avendo idee politiche vicine al centro-destra, non risparmia mai frecciatine contro la CDL, e contro Berlusconi in particolare. Ricordo che all' apertura della campagna elettorale, 8 e mezzo fu la prima trasmissione in cui il premier (ancora per poco :sofico: ) decise di farsi intervistare, e per poco non scoppiò un litigio tra lui, che sosteneva di aver mantenuto tutte le promesse del contratto con gli italiani, e Ferrara, che non la pensava come lui.

ma poi il buon ferrara si ravvedì, e optò per lo spogliarello!! :read:

V.H.A.C
21-04-2006, 12:14
I numeri che tornano a voi.

Se esiste un "informazione" si dx vi alsate in piedi e gridate....
.. ma sapete quante ce ne sono di sinistra?

I "nostri" numeri sono quelli dati e certificati dalle varie istituzioni, i "vostri" numeri sono quelli che da berlusconi soltanto.
Io ho sempre invitato i berlusconiani ha provare con dati certi che i loro numeri siano veri ma non ho mai avuto risposta :rolleyes:

groot
21-04-2006, 12:19
Hai affermato che siamo tutti più ricchi, quando il reddito medio è (per la stessa FI) diminuito drasticamente...

Spiegamelo, visto che anche i professori imparano!

Fammi un quote che dice che siamo più ricchi.

poi proseguiamo.

groot
21-04-2006, 12:24
I "nostri" numeri sono quelli dati e certificati dalle varie istituzioni, i "vostri" numeri sono quelli che da berlusconi soltanto.
Io ho sempre invitato i berlusconiani ha provare con dati certi che i loro numeri siano veri ma non ho mai avuto risposta :rolleyes:

Questi termini maccheronici.

Io non sono Berlusconiano.

e comunque si fa presto leggi quanto già specificato.

se vuoi continuare a dire che l'informazione è di destra va bene cosi a me non importa più di tanto.

zerothehero
21-04-2006, 12:24

Mah..in genere ho osservato questo comportamento elettorale..i lavoratori dipendenti e gli statali votano in massa centrosinistra, gli imprenditori e i lavoratori indipendenti centrodestra.

groot
21-04-2006, 12:29
Mah..in genere ho osservato questo comportamento elettorale..i lavoratori dipendenti e gli statali votano in massa centrosinistra, gli imprenditori e i lavoratori indipendenti centrodestra.

Tendensialmente... però chiaramente ho trovato anche "anomalie" rispetto a questa considerazione.

leoneazzurro
21-04-2006, 12:31
sono daccordo, anche perchè il più delle volte, dire "sono di destra" o "sono di sinistra" non significa condividere al 100% quello che questi due schieramenti politici sostengono.

La cosa che mi lascia invece perplesso è sentire un mio conoscente fare affermazioni (della sua fascia politica) che mi fanno capire veramente "cosa pensa", non è solo un affermazione è un modo di pensare... uno stile di vita... una corrente di pensiero.

Questo pensiero non finisce nel giro di 10 minuti, continua a riecheggiare dentro la mia testa, e mi continua a rimbombare la domanda "ma perchè?" fino a rendermi conto che una persona che crede in questa filosofia, lo fa su tutte le cose!

Questo mi crea uno scompenso, perchè sento questa persona fortemente lontana dal mio modo di vivere, di pensare.

Ovviamente chi ha posizioni razziste e totalitarie è ben difficile che diventi mio amico ;) Ma rispondevo a chi diceva che chi vota SB poi ha paura di dirlo perchè poi sarebbe emarginato (con il 20% dei votanti che ha fatto lo stesso e il 50% che comunque lo ha appoggiato? Mmhh).
Comunque, a meno che non ci siano dissensi inconciliabili a priori, credo che le amicizie non si rovinino per queste cose.

V.H.A.C
21-04-2006, 12:32
La bandiera del friuli è tutt'ora in uso, la patria del friuli è una reminiscenza storica ;) avevamo una costituzione scritta prima ancora della magna carta :fuck:
Il fatto che mi senta distinto non significa che mi senta superiore ;)

Hai votato Strassoldo vero? Io lavoro nel palazzo della Provincia di Udine e non so se puoi immaginare quanti soldi abbia buttato nel cesso con sta' storia del friulano.
Ma d'altronde preferite mettere le targhette in friulano sulle porte e sui cartelli dei comuni, puttosto che incentivare chesso' l'inglese o il tedesco, che magari potrebbero essere infinitamente più costruttivi dal punto di vista economico e culturale no?
Bah...

prio
21-04-2006, 12:32
Ma appunto scusate dov'è la differenza tra votare UDC = Berlusconi e Rifondazione Comunista = Prodi????? :confused: :confused: :confused:

OT Cmq Caruso è nelle liste di Rifondazione /OT

UDC:Berlusconi=RC:Prodi e' ok.
UDC:Berlusconi=RC:Caruso no.

Prodi e Berlusconi erano i due candidati PdC.
Caruso solo uno dei deputati.
Al di la del premio di maggioranza tirato in ballo tra il serio ed il faceto da Jumper (premio di maggioranza che comunque non va certo tutto ad RC), votando RnP non do certo la mia preferenza a Caruso.

Senza contare il piccolo dettaglio che Prodi e Berlusconi erano i due candidati PdC, Caruso solo un deputato.

leoneazzurro
21-04-2006, 12:35

Secondo me hai fatto male, primo perchè se se ne è andata da tavola immagino che non sarai stato dolce nel tono nè con le parole, poi perchè potevi (anche se ti era antipatica) spiegarle con calma e moderazione che cosa non ti piaceva di SB, della sua politica e del suo comportamento politico e non (e magari avevi pure ottenuto un voto in più per l'Unione :D). La cosa che spaventa di più certe persone sono appunto i comportamenti estremisti.

zerothehero
21-04-2006, 12:39
Tendensialmente... però chiaramente ho trovato anche "anomalie" rispetto a questa considerazione.

Ma certo..mi cugino che è ing. informatico ha votato sinistra, sua sorella che è lavoratrice dip centrodestra..al cenone pasquale potevano mancare le 3-4 ore a discutere di politica (pensavo di disintossicarmi almeno a Pasqua e che cazz..)? Evidentemente NO. :D
Perchè molti non dicono di aver votato Berlusconi? probabilmente per lo stesso motivo per cui in pochi affermavano di votare DC.

E' inutile girarci intorno: è chiaro anche leggendo questo forum..sotto sotto molti pensano che chi ha votato Berlusconi quantomeno è un pazzo criminale.. :asd: è ovvio che di fronte a questa polarizzazione e scontro tra il bene (chi ha votato centrosinistra) e male (chi ha votato centrodestra)..chi ha votato per il male assoluto, per l'anomalia non lo vada a dire a chi li reputa il "male assoluto".

prio
21-04-2006, 12:39

Cosi' fosse il 50% dei voti il cdx non lo vede nemmeno in cartolina ;)

zerothehero
21-04-2006, 12:40
Cosi' fosse il 50% dei voti il cdx non lo vede nemmeno in cartolina ;)

Non è una regola che vale sempre.

prio
21-04-2006, 12:42
Non è una regola che vale sempre.

e' quel "in massa" che ti frega ;)
Scherzi a parte, non credo sia possibile una divisione di quel tipo.

prio
21-04-2006, 12:43
al cenone pasquale potevano mancare le 3-4 ore a discutere di politica (pensavo di disintossicarmi almeno a Pasqua e che cazz..)? Evidentemente NO. :D

Che cazz.. anche te hai avuto quel problema? :eek:
A casa mia si e' rischiato l'intervento delle Forze dell'Ordine :D

00Luca
21-04-2006, 12:45

Appunto difendeva. Siccome hanno tanto preso per il culo la candidatura della Carfagna perchè era una delle solite sceme della televisione...ha sottolineato come fosse laureata con 110 e lode.

Il problema è quindi in capo a quei dementi che hanno insultato la Carfagna senza conoscere il suo curriculum.

00Luca
21-04-2006, 12:51
Al di la del premio di maggioranza tirato in ballo tra il serio ed il faceto da Jumper (premio di maggioranza che comunque non va certo tutto ad RC), votando RnP non do certo la mia preferenza a Caruso.

Votando Rosa nel Pugno hai fatto vincere l'Unione, quindi Rifondazione e QUINDI hai permesso l'elezione dei candidati di Rifondazione.

Scusa ma non ha senso affermare il contrario.

zerothehero
21-04-2006, 12:51
Che cazz.. anche te hai avuto quel problema? :eek:
A casa mia si e' rischiato l'intervento delle Forze dell'Ordine :D

No discussione PACATISSIMA, solo qualche urlo.. :p se avessimo avuto più tempo avremmo risolto il problema dell'Italia e del mondo .. :sofico:

00Luca
21-04-2006, 12:54
E' inutile girarci intorno: è chiaro anche leggendo questo forum..sotto sotto molti pensano che chi ha votato Berlusconi quantomeno è un pazzo criminale.. :asd: è ovvio che di fronte a questa polarizzazione e scontro tra il bene (chi ha votato centrosinistra) e male (chi ha votato centrodestra)..chi ha votato per il male assoluto, per l'anomalia non lo vada a dire a chi li reputa il "male assoluto".

Perfetto!

Senza dimenticare che la CDL non ha vinto ed è ovvio che dopo una mancata vittoria ci sia poca voglia di discutere di politica.

Quandi milanisti c'erano sul forum dopo il derby Milan-Inter e quanto dopo Milan-Barcellona?

groot
21-04-2006, 12:56
Qualcuno ha votato cdx perchè ha tolto la leva militare (e gli altri la rimetteranno)?

Qualcuno ha votato csx per la liberalizzazione della droga?

zerothehero
21-04-2006, 12:56
Perfetto!

Senza dimenticare che la CDL non ha vinto ed è ovvio che dopo una mancata vittoria ci sia poca voglia di discutere di politica.

Quandi milanisti c'erano sul forum dopo il derby Milan-Inter e quanto dopo Milan-Barcellona?

Non lo so..l'unica mia certezza calcistica è l'inter e il fatto che non vincerà MAI. :D

generals
21-04-2006, 12:58
Appunto difendeva. Siccome hanno tanto preso per il culo la candidatura della Carfagna perchè era una delle solite sceme della televisione...ha sottolineato come fosse laureata con 110 e lode.

Il problema è quindi in capo a quei dementi che hanno insultato la Carfagna senza conoscere il suo curriculum.

ti sbagli di grosso poichè SB poteva limitarsi a difendere Carfagna e non a considerare con disprezzo chi non avesse la laurea, è un classista, cmq la questione non mi riguarda, invece, deve riflettere chi operaio, lavoratore dipendente o autonomo, commerciante senza titoli o padri professionisti. Del resto SB ha detto chiaramente che il figlio dell'operaio è diverso da quello del professionista :O

pavel86
21-04-2006, 13:01
Non è vero, gli statali sono sempre stati bacino elettorale di an, i pensionati di FI, i piccoli imprenditori (specie del NE) della lega.

Il csx prende gran parte dei voti da quel che resta dei dipendenti della grande industria e da dipendenti (edit: privati) in genere

(non sono mie opinioni, ma analisi più volte confermate :) )

prio
21-04-2006, 13:05
Votando Rosa nel Pugno hai fatto vincere l'Unione, quindi Rifondazione e QUINDI hai permesso l'elezione dei candidati di Rifondazione.

Solo per quello che riguarda il premio di maggioranza, che pure viene ripartito proporzionalmente.
Contrariamente a quello che accade per il candidato PdC: se dai il voto alla coalizione lo dai anche al suddetto.
Vale per Prodi e vale per Berlusconi.

Scusa ma non ha senso affermare il contrario.

Vedi sopra.
Quello che per me non ha senso paragonare un (candidato) Presidente del Consiglio ad un (candidato) Deputato, invece.
Se per te pesano allo stesso modo, pero', prendo atto.
Ognuno ovviamente ha le sue idee.

ilprincipe78
21-04-2006, 13:06

Qual è il suo curriculum? Quello di essere arrivata in finale a Miss Italia, oppure aver fatto la valletta di Mengacci? :D
Oppure vogliamo postare le sue foto ben svestita per le solite riviste?
Se questo è un "curriculum politico"... :rolleyes:

prio
21-04-2006, 13:06
No discussione PACATISSIMA, solo qualche urlo.. :p se avessimo avuto più tempo avremmo risolto il problema dell'Italia e del mondo .. :sofico:

LOL :D

pavel86
21-04-2006, 13:07
Quello che per me non ha senso paragonare un (candidato) Presidente del Consiglio ad un (candidato) Deputato, invece.
Se per te pesano allo stesso modo, pero', prendo atto.
Ognuno ovviamente ha le sue idee.
Quoto, col proporzionale è così

prio
21-04-2006, 13:07
Qual è il suo curriculum? Quello di essere arrivata in finale a Miss Italia, oppure aver fatto la valletta di Mengacci? :D

Questo c'entra poco.
Se e' intelligente, e' intelligente.
Ora, non so se lo sia o meno, non l'ho mai sentita parlare.
Pero' che abbia fatto foto svestite o la valletta per Mengacci non puo' e non deve essere una discriminante.

ilprincipe78
21-04-2006, 13:20
Questo c'entra poco.
Se e' intelligente, e' intelligente.
Ora, non so se lo sia o meno, non l'ho mai sentita parlare.
Pero' che abbia fatto foto svestite o la valletta per Mengacci non puo' e non deve essere una discriminante.

Nemmeno un 110 e lode credo possa essere un discriminante. ;) Non mi sembra sia famosa perchè è un bravo avvocato, e fino ad oggi la Carfagna non è famosa nemmeno per la sua intelligenza (nessuno certo nega che possa esserlo).

prio
21-04-2006, 13:29
Nemmeno un 110 e lode credo possa essere un discriminante. ;)

No, certamente ;)

Lucio Virzì
21-04-2006, 13:30
Ah, anche in TIM, oltre che in Vodafone, si lavora, a quest'ora :D

LuVi

00Luca
21-04-2006, 13:30

Curriculum di studi intendevo.

Prima di dare alla Carfagna della valletta scema che va in politica solo perchè lavorava in Mediaset ed è gnocca ci si potrebbe documentare.

PArto dal presupposto che un laureato con 110 e lode non sia un imbecille, almeno statisticamente.

Lucio Virzì
21-04-2006, 13:33

E le migliaia di SMS che mandiamo alle nostre ragazze/i!!! :sofico:

LuVi

Lucio Virzì
21-04-2006, 13:36
Ma certo..mi cugino che è ing. informatico ha votato sinistra, sua sorella che è lavoratrice dip centrodestra..

"Ing. Informatico" non è una professione.
Io sono Ing. Informatico e sono dipendente.

al cenone pasquale potevano mancare le 3-4 ore a discutere di politica (pensavo di disintossicarmi almeno a Pasqua e che cazz..)? Evidentemente NO. :D

Anche a casa dei miei suoceri, per via del marito di mia cognata :D:D
Ma sono stato il primo a dire basta. :D

LuVi

ilprincipe78
21-04-2006, 14:08
Curriculum di studi intendevo.

Prima di dare alla Carfagna della valletta scema che va in politica solo perchè lavorava in Mediaset ed è gnocca ci si potrebbe documentare.

PArto dal presupposto che un laureato con 110 e lode non sia un imbecille, almeno statisticamente.

Mai detto che la Carfagna sia stupida, sostengo che se è lì, non è certo per le sue capacità politiche. Tra l'altro ora lavorava in Rai...
Ma in fondo, nemmeno il capo SB è lì per le sue capacità politiche :D

generals
21-04-2006, 14:16
Nemmeno un 110 e lode credo possa essere un discriminante. ;) Non mi sembra sia famosa perchè è un bravo avvocato, e fino ad oggi la Carfagna non è famosa nemmeno per la sua intelligenza (nessuno certo nega che possa esserlo).

diciamo pure che CHIUNQUE se messo n. 2 in lista con questa legge sarebbe stato eletto. E non credo che a 30 anni la Carfagna quel posto n.2 in FI se lo sia guadagnato per i suoi meriti scientifici o professionali. Inoltre se hai una laurea e 110 e lode come minimo dovresti essere brava nel tuo lavoro non fare la valletta ;)

00Luca
21-04-2006, 14:25
diciamo pure che CHIUNQUE se messo n. 2 in lista con questa legge sarebbe stato eletto. E non credo che a 30 anni la Carfagna quel posto n.2 in FI se lo sia guadagnato per i suoi meriti scientifici o professionali. Inoltre se hai una laurea e 110 e lode come minimo dovresti essere brava nel tuo lavoro non fare la valletta ;)

E' da anni coordinatrice provinciale di Forza Italia

Forse non hai capito ma le hanno dato della valletta scema senza sapere minimiamente chi fosse e cosa avesse studiato. Tutto qui...penso che un commento di questo tipo sia indifendibile.

xenom
21-04-2006, 14:31

beh questo vale anche per molti, moltissimi di destra. Anche perché, generalizzando, la maggior parte degli elettori di destra etichettano quelli di sinistra come "comunisti". E molte volte la parola comunista viene usata come offesa :asd:
io passo per comunista solo perché sono di sinistra (in realtà ho votato l'ulivo) :doh:

Ciaba
21-04-2006, 14:50
Mai detto che la Carfagna sia stupida, sostengo che se è lì, non è certo per le sue capacità politiche. Tra l'altro ora lavorava in Rai...
Ma in fondo, nemmeno il capo SB è lì per le sue capacità politiche :D
:asd:

nathanx
21-04-2006, 15:21
...

zerothehero
21-04-2006, 15:26
"Ing. Informatico" non è una professione.
Io sono Ing. Informatico e sono dipendente.

Tra l'altro è pure ingegnere elettronico ed è un lavoratore indipendente (ha una piccola società) :doh: ..ho confuso ing. inf con ing el.

Anche a casa dei miei suoceri, per via del marito di mia cognata :D:D
Ma sono stato il primo a dire basta. :D

LuVi

Da noi la cosa è proseguita fino alle 18:00.. :stordita: :D

gagost
21-04-2006, 15:40
Questa volta ho votato il Caimano (prima votavo i Radicali) perchè lo considero meno peggio degli altri, più capace di cambiamenti e perchè era (è) avversato dai cosidetti poteri forti.

Sono molto soddisfatto dei risultati elettorali perchè temevo anhe io una disfatta invece metà dei votanti l'ha direttamente od indirettamente votato e gli altri, visto la conseguente ripartizione dei seggi, l'hanno preso in quel posto.

Giuseppe

Lucio Virzì
21-04-2006, 15:45
Questa volta ho votato il Caimano (prima votavo i Radicali) perchè lo considero meno peggio degli altri, più capace di cambiamenti e perchè era (è) avversato dai cosidetti poteri forti.

Sono molto soddisfatto dei risultati elettorali perchè temevo anhe io una disfatta invece metà dei votanti l'ha direttamente od indirettamente votato e gli altri, visto la conseguente ripartizione dei seggi, l'hanno preso in quel posto.

Giuseppe

La provincia di Verona si riconferma roccaforte forzista.

LuVi

00Luca
21-04-2006, 16:04
Da fermo sostenitore della CDL non posso non dare spazio a questa battuta...è troppo bella! :D

Berlusconi ha fatto ricorso alla Cassazione per contestare il risultato
di Milan-Barcellona. Il Cavaliere ha detto che con un solo goal di
scarto non si puo' parlare di vincitori e perdenti. "E' vero che il
Barcellona ha segnato al 57' minuto - ha aggiunto Berlusconi - ma e'
anche vero che in tutti gli altri 89' minuti non ha mai segnato".
Berlusconi propone una "Grosse Risultaten" che assegnerebbe ad entrambe
le squadre un punto e mezzo ciascuna ma grazie allo scorporo dei calci
d'angolo ed un premio di maggioranza per via del maggior numero dei
tifosi milanisti sugli spalti, i rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il
match. Intervistato da Tosatti all'uscita dello stadio alla domanda
"Cavaliere pensa che il risultato cambiera'?" Berlusconi ha risposto:
"Sono fiducioso, Galliani sta verificando i tacchetti dei giocatori
avversari e il risultato DEVE cambiare!"
Bonaiuti nel frattempo ha dichiarato che il festeggiamento di Giuly e
degli altri spagnoli e' anticostituzionale e fara' un esposto al
Parlamento Europeo per far rimuovere i clacson alle auto con targa
spagnola.
Calderoli nel frattempo ha messo in discussione la partecipazione stessa
del Barcellona alla Champions League. "Io avevo chiaramente indicato
nella legge, che ho scritto io stesso tra una vignetta e l'altra, che
s'intendeva Barcellona in Sicilia e non quella spagnola che si scrive
Barcelona. Quindi bisogna rimuovere tre goals al Barcellona e quindi il
milan ha vinto 0 a -2". Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che
truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello
siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla
UEFA.
(ansa

Xilema
21-04-2006, 16:19

Perchè a votare Berlusconi c' è solo da vergognarsi !
E' come chi spera di evadere le tasse ma poi discutendo con gli amici dice "maledetti evasori"...

titovalma
21-04-2006, 16:33
Ohh, ma che voglia mi state facendo venire!!??!!
Alle prossime voto per il BERLUSCA!
DECISO!!!

discepolo
21-04-2006, 17:29
Ohh, ma che voglia mi state facendo venire!!??!!
Alle prossime voto per il BERLUSCA!
DECISO!!!

ok aspetta aprile del 2007 :cool:

Non
21-04-2006, 17:34
ok aspetta aprile del 2007 :cool:

nono puoi fin da subito visto che Sb manderà i forzisti a chiedere il voto a casa tua per le elezioni reali che lo portenno sicuramente alla vittoria, mica quelle fasulle indette dai comunisti ;)

zerothehero
21-04-2006, 17:37
E' come chi spera di evadere le tasse ma poi discutendo con gli amici dice "maledetti evasori"...

*...ecco post emblematico, per capire come mai gli elettori di FI non dichiarano il proprio voto.. :p

whiles_
21-04-2006, 18:12
appunto, il discepolo è solo un'eccezione :D

anche perchè lui pur conoscendo il passato del berlusca (credo lo conosca) continua ad essere un suo fermo difensore pur non essendoci più niente da difendere :rolleyes:

che spudoratezza :sofico:

goldorak
21-04-2006, 18:17
Da fermo sostenitore della CDL non posso non dare spazio a questa battuta...è troppo bella! :D

Berlusconi ha fatto ricorso alla Cassazione per contestare il risultato
di Milan-Barcellona. Il Cavaliere ha detto che con un solo goal di
scarto non si puo' parlare di vincitori e perdenti. "E' vero che il
Barcellona ha segnato al 57' minuto - ha aggiunto Berlusconi - ma e'
anche vero che in tutti gli altri 89' minuti non ha mai segnato".
Berlusconi propone una "Grosse Risultaten" che assegnerebbe ad entrambe
le squadre un punto e mezzo ciascuna ma grazie allo scorporo dei calci
d'angolo ed un premio di maggioranza per via del maggior numero dei
tifosi milanisti sugli spalti, i rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il
match. Intervistato da Tosatti all'uscita dello stadio alla domanda
"Cavaliere pensa che il risultato cambiera'?" Berlusconi ha risposto:
"Sono fiducioso, Galliani sta verificando i tacchetti dei giocatori
avversari e il risultato DEVE cambiare!"
Bonaiuti nel frattempo ha dichiarato che il festeggiamento di Giuly e
degli altri spagnoli e' anticostituzionale e fara' un esposto al
Parlamento Europeo per far rimuovere i clacson alle auto con targa
spagnola.
Calderoli nel frattempo ha messo in discussione la partecipazione stessa
del Barcellona alla Champions League. "Io avevo chiaramente indicato
nella legge, che ho scritto io stesso tra una vignetta e l'altra, che
s'intendeva Barcellona in Sicilia e non quella spagnola che si scrive
Barcelona. Quindi bisogna rimuovere tre goals al Barcellona e quindi il
milan ha vinto 0 a -2". Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che
truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello
siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla
UEFA.
(ansa

Fantastica :sbonk::sbonk::sbonk:

discepolo
21-04-2006, 18:23
appunto, il discepolo è solo un'eccezione :D

anche perchè lui pur conoscendo il passato del berlusca (credo lo conosca) continua ad essere un suo fermo difensore pur non essendoci più niente da difendere :rolleyes:

che spudoratezza :sofico:

che passato dovrebbe avere di così scandaloso ?

Xilema
21-04-2006, 19:01
*...ecco post emblematico, per capire come mai gli elettori di FI non dichiarano il proprio voto.. :p

Francamente le alternative sono pochissime.
C' è chi è veramente "innamorato" di Berlusconi, ma molti l' hanno votato o nella speranza di ennsimi pochi controlli fiscali/condoni/poca viglilanza sui prezzi e compagnia bella, o nella sconcertante convinzione che potesse realmente abolire ICI, tasse sull' immondizia e compagnia bella.

Zorcan
21-04-2006, 19:10
Eccolalì l'inquisizione e pure l'offesa..............

Vediamo cosa ne diranno i mod.

Preferivi "forzista"? Non c'era un doppiosenso, la parola andava letta così com'era, senza intenti offensivi. ;)

solitamente è vero il contrario, "coglione" in confronto a quanto ti senti rispondere quando dici che voti per berlusconi è un garbato eufemismo.

A quanto ne so, i coglioni erano quelli che votavano l'Unione, non ho mai sentito dire il contrario. Certo non si può ad essi togliere il diritto di pensare che chi vota Berlusconi sta votando un uomo con gravi processi per corruzione, mafia e quant'altro sulle spalle, con il più grave e irrisolto conflitto di interessi dell'occidente, ineleggibile quando fu eletto, autore di una campagna elettorale all'insegna del varietà e dell'offesa, alleato con i fascisti e via discorrendo. E' ancora lecito pensare queste cose o si diventa, oltre che coglioni, anche giustizialisti? ;)

No no, diciamo due cose molto diverse.
Tu ritieni che noi dicendo di votare FI automaticamente diamo dei coglioni a chi ha votato csx, io dico che non diciamo di aver votato FI (o meglio: io lo dico senza problemi, sono altri, secondo voi, che hanno questa remora) perchè molti degli elettori di csx fanno subito la tua equazione: elettore di FI=suddito di berlusconi=è perfettamente allineato col suo pensiero.
Questo, per quanto mi riguarda, è assolutamente falso. Poi ancora questa idea che B sia il nostro "comandante in capo", illazioni che non portano a niente, secondo me.

Il bello è che tutte le cose che hai detto di me, non le ho scritte. ;)
Ho detto che un elettore di Forza Italia, probabilmente, ha pudore nel parlare apertamente delle proprie scelte a causa del comportamento di Berlusconi, il quale ha chiamato coglioni gli elettori dell'Unione. Tutto qui, molto semplice.

mauriz83
21-04-2006, 19:20
che passato dovrebbe avere di così scandaloso ?

:eek: ...vabbe lasciamo perdere,mi sono stancato di ripeterlo sia qui che nella real life.

Napalm
21-04-2006, 20:15
C' è chi è veramente "innamorato" di Berlusconi, ma molti l' hanno votato o nella speranza di ennsimi pochi controlli fiscali/condoni/poca viglilanza sui prezzi e compagnia bella, o nella sconcertante convinzione che potesse realmente abolire ICI, tasse sull' immondizia e compagnia bella.

E se invece hanno votato la cdl per il programma o semplicemnte per il programma dei singoli partiti?

NapalM

Ufobobo
21-04-2006, 20:16
Io ho votato FI :)

alphacygni
21-04-2006, 21:48

Mbè?

mbe' mi sa che non ti e' molto chiaro il sistema elettorale, a questo punto.

zerothehero
21-04-2006, 22:31

Questa sicurezza da cosa deriva? da degli studi sul comportamento elettorale? dall'aver parlato con qualche elettore della CDL?.
Sono curioso. :)

Maxmel
21-04-2006, 22:54
Questa sicurezza da cosa deriva? da degli studi sul comportamento elettorale? dall'aver parlato con qualche elettore della CDL?.
sui controlli fiscali: basta vedere le interviste post voto in Veneto dove ha stravinto. Si può negare che lo spauracchio delle tasse sia stato la leva di tutta la campagna elettorale della CdL? Sotto il nulla.
In un situazione di divario sociale sempre crescente la redistribuzione spaventa.

lnessuno
21-04-2006, 23:02
io ho votato lega e non mi vergogno di dirlo, mi vergognerei di più a votare un'altra coalizione di cui non faccio nomi... :O :D

Maxmel
21-04-2006, 23:02
CErto che sentire che Berlusconi è "avversario dei poteri forti"... :rolleyes: :D
Devo vivere su Marte... :D

enaud
21-04-2006, 23:07

io ho votato udc :) credo che casini sia una persona seria e l'unico che abbia ammesso di aver perso senza fare bordelli ;)

Maxmel
21-04-2006, 23:11
.

E' vero il contrario statisticamente :D
NOn sei mai stato in una universita italiana dopo il 3+2.

enaud
21-04-2006, 23:17
E' vero il contrario statisticamente :D
NOn sei mai stato in una universita italiana dopo il 3+2.
tu stai dicendo che quelli col vecchio ordinamento che si laureano sono meglio di quelli col nuovo? :mbe:

Maxmel
21-04-2006, 23:27
tu stai dicendo che quelli col vecchio ordinamento che si laureano sono meglio di quelli col nuovo? :mbe:
CHe si sono laureati, semmai.
Senza ombra di dubbio.
Il che non implica che siano dei geni, ovviamente: sono relativamente "meglio" culturalmente parlando. Che la formazione stia peggiorando non è una novità.

Мир
21-04-2006, 23:29
io ho votato lega e non mi vergogno di dirlo, mi vergognerei di più a votare un'altra coalizione di cui non faccio nomi... :O :D
Scusa, ma ti senti rappresentato dai comportamenti e dalle dichiarazioni di Calderoli, Bossi, Castelli?
(BTW, tutti e tre cantavano "Siamo padani. Il nostro sogno del cuore è bruciare il tricolore"). :eek:

Sia prima che dopo le elezioni?

Мир
21-04-2006, 23:31
Senza ombra di dubbio.
Il che non implica che siano dei geni, ovviamente: sono relativamente "meglio" culturalmente parlando. Che la formazione stia peggiorando non è una novità.
purtroppo quoto in pieno.... (a ragion veduta, ri-purtroppo...)

zerothehero
21-04-2006, 23:37
sui controlli fiscali: basta vedere le interviste post voto in Veneto dove ha stravinto. Si può negare che lo spauracchio delle tasse sia stato la leva di tutta la campagna elettorale della CdL? Sotto il nulla.
In un situazione di divario sociale sempre crescente la redistribuzione spaventa.

Quindi tutto il nord (Lombardia, Piemonte, Veneto in particolare) vota FI perchè evade il fisco e con ipotetico governo di centrosinistra non sarebbe più possibile evadere?
Non ci credo neanche per scherzo. :D
L'evasione fiscale è rimasta piuttosto elevata nel quinquennio 1996-2001.

Poi un conto è dire: votano il centrodestra perchè sperano in un fisco più leggero (posizione legittima) un' altro è dire "votano FI, perchè sono degli evasori"..due cose diverse.

Maxmel
21-04-2006, 23:43
Quindi tutto il nord (Lombardia, Piemonte, Veneto in particolare) vota FI perchè evade il fisco e con ipotetico governo di centrosinistra non sarebbe più possibile evadere?

Poi un conto è dire: votano il centrodestra perchè sperano in un fisco più leggero (posizione legittima) un' altro è dire "votano FI, perchè sono degli evasori"..due cose diverse.
Mah, in realtà volevo dire proprio quello che ho scritto. Non mi pareva di aver parlato di evasione, per sicurezza mi sono riletto il post e ,in effetti, non ne avevo proprio parlato...

Мир
21-04-2006, 23:47

Il problema e' che purtroppo il "fisco piu' leggero" (posizione legittima) lo era solamente per certe categorie (posizione assai meno legittima). E' indubbio che in questi 5 anni del Berli certe classi hanno pagato molto piu' di altre. Il fatto di guadagnare milioni di euro in borsa (solo certe categorie possono) e non venire tassati o micro-tassati mentre il lavoro dipendente (regolare) e' tassato alla fonte tutti sappiamo quanto, non mi pare un fulgido esempio di giustizia, tant'e' che solo nel nostro paese accade.

zerothehero
21-04-2006, 23:53
Il problema e' che purtroppo il "fisco piu' leggero" (posizione legittima) lo era solamente per certe categorie (posizione assai meno legittima). E' indubbio che in questi 5 anni del Berli certe classi hanno pagato molto piu' di altre. Il fatto di guadagnare milioni di euro in borsa (solo certe categorie possono) e non venire tassati o micro-tassati mentre il lavoro dipendente (regolare) e' tassato alla fonte tutti sappiamo quanto, non mi pare un fulgido esempio di giustizia, tant'e' che solo nel nostro paese accade.

Si, ma qua si è detto una cosa diversa: chi vota FI lo fa per i seguenti motivi:

-perchè spera di continuare ad evadere o è un evasore
-perchè è "affascinato da Berlusconi" o è "matto".
-perchè vede Emilio Fede. :p
-perchè è "spaventato"

zerothehero
21-04-2006, 23:58
Mah, in realtà volevo dire proprio quello che ho scritto. Non mi pareva di aver parlato di evasione, per sicurezza mi sono riletto il post e ,in effetti, non ne avevo proprio parlato...

Magari ho interpretato male io: hai detto "sui controlli fiscali, basta etc.." con cui pare che lasci intendere che in Veneto abbiano votato la CDL per evitare i controlli fiscali da parte del "futuro governo di centrosinistra".

Xilema
22-04-2006, 00:05
E se invece hanno votato la cdl per il programma o semplicemnte per il programma dei singoli partiti?

NapalM

Quale programma ?
Comunque... chi vota UDC o AN non si vergogna di dirlo, chi vota FI si :rolleyes: e fa anche bene !

Xilema
22-04-2006, 00:08

Conosco alcune persone invasate di Berlusconi, e non sono solo anziane signore che guardano tutto il pomeriggio soap opera.
Conosco poi alcuni commercianti fieri di non pagare le tasse che dovrebbero... e che hanno affermato di votare Berlusconi perchè lui da una mano a quelli come loro (a loro detta).
Infine ho sentito diverse persone in autobus parlare dell' abolizione dell' ICI/tasse sull' immondizia come qualcosa di veramente fattibile e come qualcosa per cui decidere di votare una persona piuttosto che un' altra.

Maxmel
22-04-2006, 00:12
Magari ho interpretato male io: hai detto "sui controlli fiscali, basta etc.." con cui pare che lasci intendere che in Veneto abbiano votato la CDL per evitare i controlli fiscali da parte del "futuro governo di centrosinistra".
Veramente ho fatto riferimento ad, alcune, interviste post voto in Veneto che forse non hai visto ma credi che abbiano dichiarato di essere evasori? :D
Semplicemente è lo spauracchio della tassazione vera o presunta.
La ridistribuzione leggera o pesante cha sia spaventa ed è meglio che non ci sia o ci sia solo per alcuni.
Poi si sà meno regole è meglio... cosi è più facile aggirarle.

discepolo
22-04-2006, 00:15
Conosco alcune persone invasate di Berlusconi, e non sono solo anziane signore che guardano tutto il pomeriggio soap opera.
Conosco poi alcuni commercianti fieri di non pagare le tasse che dovrebbero... e che hanno affermato di votare Berlusconi perchè lui da una mano a quelli come loro (a loro detta).
Infine ho sentito diverse persone in autobus parlare dell' abolizione dell' ICI/tasse sull' immondizia come qualcosa di veramente fattibile e come qualcosa per cui decidere di votare una persona piuttosto che un' altra.

ora è colpa di B. se un X non vuole pagare le tasse, quello ha dei seri problemoni mentali!

Maxmel
22-04-2006, 00:20
ora è colpa di B. se un X non vuole pagare le tasse, quello ha dei seri problemoni mentali!
Era lui a dire ino non pagare le tasse se erano troppo alte... Sfido chiunque a non valutarle sempre troppo alte... :D

discepolo
22-04-2006, 00:22
Era lui a dire ino non pagare le tasse se erano troppo alte... Sfido chiunque a non valutarle sempre troppo alte... :D

boh, sono o no alte le tasse? per me si!
cmq sai chi sono gli evasori veri?

le coop rosse! :read:

Zorcan
22-04-2006, 00:23

''C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole''. (Silvio Berlusconi, 11 novembre 2004, la Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/economia/eccofinanziaria4/difeberl/difeberl.html))

Evidentemente, se X non paga le tasse, sarà in sintonia con l'intimo sentimento di moralità di Berlusconi.

sander4
22-04-2006, 00:23

le coop rosse!

:D :D ma che c'entrano??

discepolo
22-04-2006, 00:31
''C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole''. (Silvio Berlusconi, 11 novembre 2004, la Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/economia/eccofinanziaria4/difeberl/difeberl.html))

Evidentemente, se X non paga le tasse, sarà in sintonia con l'intimo sentimento di moralità di Berlusconi.

allora voglio che ne facciano un enciclica! :rolleyes:

Maxmel
22-04-2006, 00:35

ecco appunto :asd:
Devo dire che ne avevo riportato una interpretazione greta e materialistica cosi è molto meglio :asd:

Мир
22-04-2006, 00:37
Si, ma qua si è detto una cosa diversa: chi vota FI lo fa per i seguenti motivi:

-perchè spera di continuare ad evadere o è un evasore
-perchè è "affascinato da Berlusconi" o è "matto".
-perchè vede Emilio Fede. :p
-perchè è "spaventato"
Qui si parlava dei motivi che hanno spinto a votare FI. E' indubbio che ci siano diverse categorie, tra le piu' disparate fra loro. Limitandoci a quelle della potenziale "evasione", cio' che ho detto io va nella direzione di pensare unicamente all'interese personale, all'introduzione di un concetto di ... chiamiamolo di "escamotage" per raggirare leggi e leggine esistenti, insomma un metodo italiano di approccio allo Stato: qui si tratta di incominciare a pensare allo Stato come una risorsa, come alla propria impresa che va difesa dall'assalto e dal mercato esterno (Cina, ad es.), non come una fonte alla quale attingere per risolvere i propri problemi personali, non come un ente che va raggirato per i propri interessi personali. Se l'esempio viene dato dall'alto, e' chiaro che trova proseliti in certe categorie e classi cosiddette "dei furbi".

discepolo
22-04-2006, 00:53
Qui si parlava dei motivi che hanno spinto a votare FI. E' indubbio che ci siano diverse categorie, tra le piu' disparate fra loro. Limitandoci a quelle della potenziale "evasione", cio' che ho detto io va nella direzione di pensare unicamente all'interese personale, all'introduzione di un concetto di ... chiamiamolo di "escamotage" per raggirare leggi e leggine esistenti, insomma un metodo italiano di approccio allo Stato: qui si tratta di incominciare a pensare allo Stato come una risorsa, come alla propria impresa che va difesa dall'assalto e dal mercato esterno (Cina, ad es.), non come una fonte alla quale attingere per risolvere i propri problemi personali, non come un ente che va raggirato per i propri interessi personali. Se l'esempio viene dato dall'alto, e' chiaro che trova proseliti in certe categorie e classi cosiddette "dei furbi".

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12096517&postcount=211 :read:

Мир
22-04-2006, 01:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12096517&postcount=211 :read:
:confused: :confused:

Prima di tutto chi vota qualcuno si sente rappresentato da quel qualcuno o da quella coalizione. Ci sono le mele marce da entrambe le parti, ma percentualmente mi pare che il cesto della cdl sia conciato piuttosto malino nel suo complesso.
Ma hai mai provato a sentire i commenti dall'estero sul Berli?

Quentin Peel: EU unlikely to miss Berlusconi
By Quentin Peel
Published: March 21 2006 03:00 | Last updated: March 21 2006 03:00

Quentin PeelIf Silvio Berlusconi fails to get re-elected as Italian prime minister next month, there will be few tears shed in Brussels or in many other national capitals of the European Union. He has done little to endear himself to his fellow government leaders since he started attending EU summits, and much to exasperate them. The greatest regret is likely to be in London, where Tony Blair, UK prime minister, is probably his best European friend.

If Romano Prodi is elected at the head of his unwieldy left-of-centre coalition, however, the cheering is still likely to be subdued. He will certainly be seen as a "better European" than his rival, not least because he was president of the European Commission, but the chances of his implementing a radical programme to tackle the profound problems of the Italian economy are seen as slight.

Мир
22-04-2006, 01:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12096481&postcount=204 :read:

discepolo
22-04-2006, 01:16

Prima di tutto chi vota qualcuno si sente rappresentato da quel qualcuno o da quella coalizione. Ci sono le mele marce da entrambe le parti, ma percentualmente mi pare che il cesto della cdl sia conciato piuttosto malino nel suo complesso.

By Quentin Peel

Quentin PeelIf Silvio Berlusconi fails to get re-elected as Italian prime minister next month, there will be few tears shed in Brussels or in many other national capitals of the European Union. He has done little to endear himself to his fellow government leaders since he started attending EU summits, and much to exasperate them. The greatest regret is likely to be in London, where Tony Blair, UK prime minister, is probably his best European friend.

If Romano Prodi is elected at the head of his unwieldy left-of-centre coalition, however, the cheering is still likely to be subdued. He will certainly be seen as a "better European" than his rival, not least because he was president of the European Commission, but the chances of his implementing a radical programme to tackle the profound problems of the Italian economy are seen as slight.

ah poi sono quelli che votono FI che guardono troppa tv!

Мир
22-04-2006, 01:25
ah poi sono quelli che votono FI che guardono troppa tv!
Che c'entra la TV? ho citato il Financial Times

discepolo
22-04-2006, 01:33
Che c'entra la TV? ho citato il Financial Times

media per media! :read:

pietro84
22-04-2006, 08:14

cosa c'entra? Dell'Utri, Berl hanno collaborato in maniera massiccia con la mafia.
ti invito a consultare le dichiarazioni del processo Dell'Utri(lui non nega affatto i rapporti coi mafiosi) .
Chi vota FI non può essere considerato automaticamente mafioso invece... non capisco il nesso :)

groot
22-04-2006, 08:16

questi commenti sterili.

groot
22-04-2006, 08:18

Certo chi vota csx invece lo fa per dedizione al paese.. mavala

groot
22-04-2006, 08:21

Credo che su questo non ci siano dubbi, quantomeno, su quello che devono fare c'è una bella differenza, poi potrebbero avere la stessa "testa". Chi ha fatto il vecchio ordinamento e vede il nuovo, sa di cosa si parla.

groot
22-04-2006, 08:23

ma perchè prima non si evadeva?? ma fatemi il favore... vi ricordo qual'era il periodo migliore per evadere le tasse o lo sapete da soli?
Anni 70/80 e non c'era Berlusconi.

groot
22-04-2006, 08:24
Quale programma ?
Comunque... chi vota UDC o AN non si vergogna di dirlo, chi vota FI si :rolleyes: e fa anche bene !

Aridalle...

groot
22-04-2006, 08:26

Secondo te, è un male rimuovere l'ICI?
Magari sulla prima casa, comprata con anni di sacrifici?
Secondo te è giusto che se tuo padre dopo 40 anni di lavoro e sacrifici, per lasciare la tua/vostra casa a te, debba pagare? e magari non hai i soldi per farlo e DEVI venderla? la casa dove sei cresciuto, dove c'è sudore della tua famiglia?

groot
22-04-2006, 08:28

le coop rosse! :read:

Non diciamo caxxate estremiste, altrimenti poi bollinano quelli di dx a ragion veduta.

Gli evasori sono tutti, dal primo all'altimo, operai, imprenditori, commercianti (alcuni, altri non possono).... TUTTI

groot
22-04-2006, 08:29

Perchè non è una cosa detta bene?

Tu cosa fai?

Spectrum7glr
22-04-2006, 08:31
La provincia di Verona si riconferma roccaforte forzista.

LuVi

sì...e siamo almeno in 2.

groot
22-04-2006, 08:31

By Quentin Peel

Hai mai provato ad analizzare le vicende con la tua testa?
Chi scrive a interessi molto spesso, contro o a favore, e bada bene questo conta per quelli di destra e per quelli di sinistra.
Ma se il Ft fino a ieri, diceva peste e corna di Berlusconi, dopo le elezioni dicevano che l'Italia avrà problemi a restare in Europa....

Lucio Virzì
22-04-2006, 08:34
Non diciamo caxxate estremiste, altrimenti poi bollinano quelli di dx a ragion veduta.

Gli evasori sono tutti, dal primo all'altimo, operai, imprenditori, commercianti (alcuni, altri non possono).... TUTTI

Si si, spiegami come posso fare per evadere, visto che la ritenuta ce l'ho direttamente in busta paga

LuVi

groot
22-04-2006, 08:35
cosa c'entra? Dell'Utri, Berl hanno collaborato in maniera massiccia con la mafia.
ti invito a consultare le dichiarazioni del processo Dell'Utri(lui non nega affatto i rapporti coi mafiosi) .
Chi vota FI non può essere considerato automaticamente mafioso invece... non capisco il nesso :)

Quindi in Italia c'è la mafia, che è in stretto contatto con Berlusconi, tutti gli altri stanno a guardare, Dell'Utri lo confessa, Berlusconi ruba e noi poveri italiano siamo vittime dei raggiri faragginosi del Silvio nazionale, senza poteri.
Certe affermazioni, punibili dalla legge, "Dell'Utri, Berl hanno collaborato in maniera massiccia con la mafia." sono diffamatorie, io non mi permetteri di dirle, e badabene, ne per Berlusconi ne per D'Alema o Fassino.

Spectrum7glr
22-04-2006, 08:35

no, è che ci divertiamo un mondo a vedere gli altri che annunciano la fine del "berlusconismo" e che a forza di parlarne tra di loro si autoconvincono che hanno ragione...uno spettacolo :)

Spectrum7glr
22-04-2006, 08:38
Quindi in Italia c'è la mafia, che è in stretto contatto con Berlusconi, tutti gli altri stanno a guardare, Dell'Utri lo confessa, Berlusconi ruba e noi poveri italiano siamo vittime dei raggiri faragginosi del Silvio nazionale, senza poteri.
Certe affermazioni, punibili dalla legge, "Dell'Utri, Berl hanno collaborato in maniera massiccia con la mafia." sono diffamatorie, io non mi permetteri di dirle, e badabene, ne per Berlusconi ne per D'Alema o Fassino.

e pensa te che si è dimenticato di parlare dei sommergbili nucleari che ha ormeggiati nel porticciolo della sua villa in Sardegna :doh:

groot
22-04-2006, 08:42
Si si, spiegami come posso fare per evadere, visto che la ritenuta ce l'ho direttamente in busta paga

LuVi

Questa è una scusa molto molto molto elementare, se ne avete altre da inventare tiratele fuori, perchè?
Benissimo ti posso citare una buona parte di Italiani, che hanno la ritenuta in busta che evadono il doppio/triplo di un "artigiano/imprenditore" (vedi studi di settore) come?
Famiglia: Operaio, casalinga, figlio e figlia studenti.
Unico lavoratore il padre 8 ore a settimana, e 5 giorni, ferie pagate, malattia, pensione (speriamo) e indennità.
Entrate regolari e tassate:
1) stipendio con contributi in busta.
2) Assegno familiare per il reddito basso e 3 a carico (moglie e figli)

Entrate irregolari e NON tassate:
1) Straordinari in ditta (a volte conviene anche al datore di lavoro)
2) Qualche ora post lavorativa o nel "tempo libero" come giardiniere, o se muratore ad esempio come muratore (TOGLIENDO LAVORO A CHI LO FA DI MESTIERE)
3) La moglie fa qualche ora come domestica, SENZA pagare le tasse
4) Un figlio fa qualche serata al ristorante da un amico

groot
22-04-2006, 08:47
.............., o se muratore ad esempio come muratore (TOGLIENDO LAVORO A CHI LO FA DI MESTIERE)

e siccome mi ritengo comunque ragionevole e non di parte, ma contesto solamente certi commenti "scolastici" analizzo un altra realtà:

RICCO (e dico ricco con stipendio di 6000/7000 al mese) imprenditore con moglie e figli a carico.

1) Ai figli viene intestata la seconda casa al mare (valore 2 miliardi) per non pagare l'ICI come seconda casa.
2) Ai figli viene attribuito un reddito pari a 0, perchè studenti, e NON PAGANO le tasse a discapito di chi invece ne AVREBBE bisogno.

Quindi per tornare ad un concetto precedente, il PROBLEMA non è BERLUSCONI, ma siamo NOI!

Facciamolafinitadiparlare del colpevole presunto, e FACCIAMO NOI un mea culpa.

groot
22-04-2006, 08:50
e pensa te che si è dimenticato di parlare dei sommergbili nucleari che ha ormeggiati nel porticciolo della sua villa in Sardegna :doh:

Non spargere la voce.

Zorcan
22-04-2006, 09:07
Perchè non è una cosa detta bene?

Tu cosa fai?

Accidenti se è detta bene, è detta benissimo! Un Presidente del Consiglio che giustifica e avalla la frode fiscale dei cittadini (e la sua) a condizione che essa sia compatibile con il proprio intimo senso di moralità. Io sono d'accordo. Ad esempio, nel mio intimo senso di moralità non è poi così sbagliato stuprare la vicina ora che il marito è a lavoro. Vado.

[A+R]MaVro
22-04-2006, 09:13

LuVi
Straordinari fuori busta, parte dello stipendio in nero, rimborsi spese gonfiati ecc ecc. Se uno si impenga ad evadere ci riesce eccome. :p

Zorcan
22-04-2006, 09:15
Certe affermazioni, punibili dalla legge, "Dell'Utri, Berl hanno collaborato in maniera massiccia con la mafia." sono diffamatorie

No, tranquillo, puoi dirle. I giornalisti che hanno trattato l'argomento Berlusconi-Mafia hanno tutti vinto le querele, mentre l'ex-premier le ha perse. Tranquillo. :)

Le holding, le tv, la mafia - Fininvest perde la causa (http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/fininvest-diario/fininvest-diario/fininvest-diario.html) (Repubblica - 21 aprile 2006)
Berlusconi perde causa contro giornalista Travaglio (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/travaglio/travaglio/travaglio.html) (Repubblica - 7 marzo 2006)

groot
22-04-2006, 09:15
Accidenti se è detta bene, è detta benissimo! Un Presidente del Consiglio che giustifica e avalla la frode fiscale dei cittadini (e la sua) a condizione che essa sia compatibile con il proprio intimo senso di moralità. Io sono d'accordo. Ad esempio, nel mio intimo senso di moralità non è poi così sbagliato stuprare la vicina ora che il marito è a lavoro. Vado.

Se tanto perchè hai deciso di essere contrario la vuoi vedere come ti pare fai pure. Il senso se hai un pò di ragionevole comprensione lessicale c'è, ed è la pura verità, tutti (o quasi) vogliono pagare le tasse, visti i vantaggi diretti e indiretti, ma non vogliono essere privati di una parte TROPPO elevata, e in alcune circostanze è talmente troppo elevata che è difficile viverci. Questo non significa che BISOGNA evadere, ma significa che la pressione fiscale deve essere giusta ed equale per tutti.
Ma tu continuerai a pensarla come ormai vuoi pensarla, e penserai sicuramente che tutto quello che ha fatto sia negativo, perchè lui è negativo.
Se ti vuoi limitare in questo modo fai pure, io non ci sto.

Ti dirò personalmente mi sento più offeso e preso per il culo quando qualcuno che non so come ha fatto a guadagnare i suoi soldi, mi dice che il suo unico hobby è la Barca, ed ha una barca da svariati milioni di euro.......... se permetti io che ho una macchina di 11 anni ...

groot
22-04-2006, 09:18
No, tranquillo, puoi dirle. I giornalisti che hanno trattato l'argomento Berlusconi-Mafia hanno tutti vinto le querele, mentre l'ex-premier le ha perse. Tranquillo. :)

Le holding, le tv, la mafia - Fininvest perde la causa (http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/fininvest-diario/fininvest-diario/fininvest-diario.html) (Repubblica - 21 aprile 2006)
Berlusconi perde causa contro giornalista Travaglio (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/travaglio/travaglio/travaglio.html) (Repubblica - 7 marzo 2006)

Ecco perchè non riesco a parlare tranquillamente con molti elettori, perchè pensano che la vita sia un giuoco, e rispondo solo a quello che vogliono, hanno poche argomentazioni, e si limitano a ribattere su quello che fanno altri.

Io prima di dare del mafioso a qualcuno starei attento, ma questo per quanto mi riguarda, il fatto che siano stati assolti (e vero anche per tutto il resto) non significa che etichettare qualcuno con appellativi ingiustificati o discriminanti sia ANDARE CONTRO LA LEGGE.

Zorcan
22-04-2006, 09:20
Se tanto perchè hai deciso di essere contrario la vuoi vedere come ti pare fai pure. Il senso se hai un pò di ragionevole comprensione lessicale c'è, ed è la pura verità, tutti (o quasi) vogliono pagare le tasse, visti i vantaggi diretti e indiretti, ma non vogliono essere privati di una parte TROPPO elevata, e in alcune circostanze è talmente troppo elevata che è difficile viverci. Questo non significa che BISOGNA evadere, ma significa che la pressione fiscale deve essere giusta ed equale per tutti.
Ma tu continuerai a pensarla come ormai vuoi pensarla, e penserai sicuramente che tutto quello che ha fatto sia negativo, perchè lui è negativo.
Se ti vuoi limitare in questo modo fai pure, io non ci sto.

Per giustificare un Presidente del Consiglio che assolve l'evasione fiscale devi fare molto di più che parlare di "comprensione lessicale". ;)

Ti dirò personalmente mi sento più offeso e preso per il culo quando qualcuno che non so come ha fatto a guadagnare i suoi soldi, mi dice che il suo unico hobby è la Barca, ed ha una barca da svariati milioni di euro.......... se permetti io che ho una macchina di 11 anni ...

Fatico a capire: parli di D'alema? Se così fosse, meglio informarsi, prima di indignarsi: il Dalailema ha fatto un mutuo grosso come una casa per comprarsi la barchetta. ;)

Zorcan
22-04-2006, 09:23
Ecco perchè non riesco a parlare tranquillamente con molti elettori, perchè pensano che la vita sia un giuoco, e rispondo solo a quello che vogliono, hanno poche argomentazioni, e si limitano a ribattere su quello che fanno altri.

Poche argomentazioni? Ti ho solo riportato notizia di due querele perse da Berlusconi proprio sull'argomento trattato. Se questo lo chiamo un "giuoco", non so che si deve fare per discutere con te.

Io prima di dare del mafioso a qualcuno starei attento, ma questo per quanto mi riguarda, il fatto che siano stati assolti (e vero anche per tutto il resto) non significa che etichettare qualcuno con appellativi ingiustificati o discriminanti sia ANDARE CONTRO LA LEGGE.

Tra dare del mafioso a qualcuno e parlare dei suoi legami con la mafia c'è differenza. Io ti sto facendo notare che dei legami con la mafia puoi parlare liberamente, in quanto querele perse ti danno il diritto di farlo. ;)

groot
22-04-2006, 09:28
Per giustificare un Presidente del Consiglio che assolve l'evasione fiscale devi fare molto di più che parlare di "comprensione lessicale". ;)

IO NON VOGLIO GIUSTIFICARE il presidente del consiglio, a differenza di te che non fai altro che rifartela su LUI, io ho analizzato quello che ha detto, e HA Detto la sacrosanta verità.

Se vuoi possiamo commentare altre mille cazzate che ha detto,
Fatico a capire: parli di D'alema? Se così fosse, meglio informarsi, prima di indignarsi: il Dalailema ha fatto un mutuo grosso come una casa per comprarsi la barchetta. ;)
Allora vedi che fai tutto come ti pare, questo poverino a fatto il mutuo, e chi lo paga? ma fammi il favore, e come ti ho detto commenta tutto non solo quello che ti pare.
Lui compra una barca da miliardi e dice che è il suo unico hobby, è OFFENSIVO, quanto meno altri MOSTRI SOCIALI, hanno creato Milioni di posti di lavoro, per non parlare di altri vantaggiose situzioni per il cittadino, e non dico onestamente, ma parliamo sia dell'uno che dell'altro.

groot
22-04-2006, 09:32
Poche argomentazioni? Ti ho solo riportato notizia di due querele perse da Berlusconi proprio sull'argomento trattato. Se questo lo chiamo un "giuoco", non so che si deve fare per discutere con te.

Tra dare del mafioso a qualcuno e parlare dei suoi legami con la mafia c'è differenza. Io ti sto facendo notare che dei legami con la mafia puoi parlare liberamente, in quanto querele perse ti danno il diritto di farlo. ;)

io ti dico che a mio parere, il fatto che tu ti accanisca contro Berlusconi ti fa perdere di vista il reale problema.
Unipol ti dice niente?

Secondo me chi ha rapporti colla mafia non è mafioso, ma ci si avvicina molto.

Zorcan
22-04-2006, 09:36
IO NON VOGLIO GIUSTIFICARE il presidente del consiglio, a differenza di te che non fai altro che rifartela su LUI

Sarà mica un'ossessione questa? Non è che appena si parla di una querela persa o di un processo per mafia a carico di Berlusconi dovete sempre scattare con l'accusa di persecuzione. ;)

Allora vedi che fai tutto come ti pare, questo poverino a fatto il mutuo, e chi lo paga? ma fammi il favore, e come ti ho detto commenta tutto non solo quello che ti pare.

Fai un bel respiro, non c'è bisogno di innervosirsi.

Secondo me chi ha rapporti colla mafia non è mafioso, ma ci si avvicina molto.

Vedi che alla fine stai dicendo la stessa cosa che dico io? ;)

Lucio Virzì
22-04-2006, 09:42
Questa è una scusa molto molto molto elementare, se ne avete altre da inventare tiratele fuori, perchè?

"Scusa"? Io non ne ho certo bisogno.

Non hai citato proprio nulla, e non è un esempio reale.

Entrate irregolari e NON tassate:
1) Straordinari in ditta (a volte conviene anche al datore di lavoro)
2) Qualche ora post lavorativa o nel "tempo libero" come giardiniere, o se muratore ad esempio come muratore (TOGLIENDO LAVORO A CHI LO FA DI MESTIERE)

Il mio contratto non prevede straordinari pagati.
Mia moglie lavora a tempo pieno, con contratto.
Idem io (raramente torno a casa prima delle 19.30.

Lavoretti? :asd:
Se ne avessi il tempo, comunque, di farne, in nero, il tuo ex pdc ha detto che è giusto ci si arrangi anche così :"E meno male che c'è il lavoro nero, per fortuna" parole sue.

Per finire, mia figlia, ha un anno e mezzo difficile possa fare "serate" in un ristorante di un amico che, fra l'altro, non ho, con queste qualità.

Se hai altri luoghi comuni basati sulla tua limitatissima esperienza nel tuo orticello, facci sapere :)
Ah, e fammi sapere come posso fare per evadere, grazie :sofico:

LuVi

groot
22-04-2006, 09:44
Sarà mica un'ossessione questa? Non è che appena si parla di una querela persa o di un processo per mafia a carico di Berlusconi dovete sempre scattare con l'accusa di persecuzione. ;)

La vuoi vedere come ti pare. Io non parlato di persecuzione, e non ho neppure fatto lo sfottino con ;) ... ho detto che vi accaniche contro Berlusconi, ma NON è lui il problema, NON HA FATTO UN GOLPE.

Per me Berlusconi, se fosse colpevole, dovrebbe stare in galera come gli altri.
Non ti vengo certo a dire che se ha fatto cose contrarie alla legge, che va giustificato, ma questo VALE per tutti, non nascondiamo quello che vogliamo.... alla fine lui ruba, fa i caxxi suoi, e gli altri poverini fanno il mutuo.

Fai un bel respiro, non c'è bisogno di innervosirsi.

Altro sfottino, però D'alema ha la barca (fa dichiarazioni ridicole) e tu lo giustifichi con il mutuo. Perchè è lui lo difendi a prescindere.

Vedi che alla fine stai dicendo la stessa cosa che dico io? ;)
Come già detto, io non ho neppure problemi a rivedere qualche argomento, se qualcuno mi fa notare delle sfumature.

groot
22-04-2006, 09:45
"Scusa"? Io non ne ho certo bisogno.

Non hai citato proprio nulla, e non è un esempio reale.

Il mio contratto non prevede straordinari pagati.
Mia moglie lavora a tempo pieno, con contratto.
Idem io (raramente torno a casa prima delle 19.30.

Lavoretti? :asd:
Se ne avessi il tempo, comunque, di farne, in nero, il tuo ex pdc ha detto che è giusto ci si arrangi anche così :"E meno male che c'è il lavoro nero, per fortuna" parole sue.

Per finire, mia figlia, ha un anno e mezzo difficile possa fare "serate" in un ristorante di un amico che, fra l'altro, non ho, con queste qualità.

Se hai altri luoghi comuni basati sulla tua limitatissima esperienza nel tuo orticello, facci sapere :)
Ah, e fammi sapere come posso fare per evadere, grazie :sofico:

LuVi

Ok. hai ragione. :D

Amilcare Barnabeo Salami
22-04-2006, 09:45
Beh, per quanto riguarda B. non so risponderti ma è evidente, anche dagli exit poll errati, che chi ha votato FI si vergogna di ammetterlo (ed a ragione, aggiungo io).
Per quanto riguarda gli elettori de L'Unione, invece, ci sono almeno 4.300.000 votanti che, ESPLICITAMENTE, possono asserire di aver votato csx, sono quelli delle primarie.

LuVi

Questo lo posso capire, anche nella mia esperienza vedo che chi (probabilmente) vota Forza Italia fa il vago... :D Quello che non capisco è come quel 4/5% venga tutto dai DS (infatti i sondaggisti si sono avvicinati ai risultati dei vari partiti, tranne che per quel valore, che è stato ridistribuito tra le componenti della CdL...) Insomma, dire di votare Democratici di Sinistra (votando poi magari a destra) "fa figo"? :D

anonimizzato
22-04-2006, 09:57
Io ho votato FI :)

Tranquillo capita di commettere errori nella vita :friend:

groot
22-04-2006, 10:01

http://www.chiesi.net/software/immagini/prog/impiccato.gif

groot
22-04-2006, 10:01

Tanto per ostentare la democrazia.

<Straker>
22-04-2006, 10:05
Queste foto te le puoi anche risparmiare in questo forum.

groot
22-04-2006, 10:17
Queste foto te le puoi anche risparmiare in questo forum.
hai ragione, non avevo fatto caso che era vera... pensavo ad un film... GRAZIE

<Straker>
22-04-2006, 10:20
hai ragione, non avevo fatto caso che era vera... pensavo ad un film... GRAZIE

Hai pure la sign irregolare :)

groot
22-04-2006, 10:22
Hai pure la sign irregolare :)
dici, non sono 3 righe?

enaud
22-04-2006, 11:18
Senza ombra di dubbio.
mica tutti io conosco un sacco di coglioni che si sono laureati col vecchio ordinamento ;) e un sacco di ragazzi bravi davvero che si sono laureati con il 3+2 :)

groot
22-04-2006, 11:32
mica tutti io conosco un sacco di coglioni che si sono laureati col vecchio ordinamento ;) e un sacco di ragazzi bravi davvero che si sono laureati con il 3+2 :)

E un sacco di coglioni si sono laureati con 3+2, come un sacco di ragazzi bravi con il vecchio.

Resta il fatto che il vecchio ordinamento sia diverso come peso specifico dal nuovo.

E' normale che quelli che facciano il nuovo denigrino (spero si dica cos') il vecchio, e viceversa, ma esiste una valutazione obietiva.