View Full Version : Trucchi elettorali ... Ancora una volta nessuno ha votato Berlusconi..
che passato dovrebbe avere di così scandaloso ?
:mbe:
Ma è una domanda?
Per non mettere troppa carne al fuoco, parliamo del presente: che nomi ha fatto Fiorani, quando gli è stato chiesto dei suoi "protettori"?
Calderoli, Grillo (sen. FI), Fazio, Dell'Utri e Berlusconi
Anzi, ora che ci penso, visto che nella vicenda dei furbetti è coinvolta la Banca popolare italiana, ex banca pop. di Lodi, è singolare il ritrovarsi dei nomi di SB e della BPL, in quanto proprio questa banca (con la banca Ranieri, poi acquisita dalla BPL stessa, banca di cui il padre di SB era dipendente) "manovrò" i 114 mld dell'epoca (anni '70, 250mln di € attuali), di cui è ignota la provenienza e la destinazione, e di cui SB non si è mai premurato di far voce non dico ai giudici, ma almeno agli elettori.
Poi ci sarebbe da dire che era un iscritto ad una lobby eversiva d'incappucciati che si proponeva di sostituirsi all'ordine vigente, controllando i mezzi di comunicazione, il parlamento e l'economia.
Ma questo per tanti non è motivo di onta, bensì di orgoglio, in quanto il mondo è dei furbi...
Hai mai provato ad analizzare le vicende con la tua testa?
Chi scrive a interessi molto spesso, contro o a favore, e bada bene questo conta per quelli di destra e per quelli di sinistra.
Ma se il Ft fino a ieri, diceva peste e corna di Berlusconi, dopo le elezioni dicevano che l'Italia avrà problemi a restare in Europa....
Ho letto l'articolo del FT in lingua originale, ergo spero di non aver capitu male :stordita: , ma quello che traspira dall'articolo è che Prodi ha una maggioranza troppo stertta per fare le riforme necessarie e ripanare il debito ed il deficit causato dal governo uscente (e questo è un dato istat)
Hai mai provato ad analizzare le vicende con la tua testa?
Chi scrive a interessi molto spesso, contro o a favore, e bada bene questo conta per quelli di destra e per quelli di sinistra.
Ma se il Ft fino a ieri, diceva peste e corna di Berlusconi, dopo le elezioni dicevano che l'Italia avrà problemi a restare in Europa....
Guarda, impiego quotidianamente l'appendice che sta sopra il collo. Mi pare che la base del suo impiego sia la capacità di sapersi confrontare, elaborare e meditare sulle altrui congetture e/o affermazioni. Non si tratta solo del FT, ma di una moltitudine di altri autori/editori degni di attenzione. Il fatto che il FT diceva peste e corna del Berli e che dopo le elezioni l'italia avra' dei problemi, non mi pare che siano in contraddizione :)
Se _molti_ dicono "peste e corna", ed è oramai da qualche annetto, al Berli comunque non sorge minimamente il dubbio che stia sbagliando e prosegue sulla sua strada, ignorando totalmente gli "stimoli" degli altri paesi europei, nella falsa illusione che ci si possa concentrare unicamente sul piccolo orticello proprio (l'italia), e nell'altrettanta falsa illusione e falsa mania di onnipotenza. Le conseguenze e le conclusioni di questo ragionamento sono state ampiamente considerate in questo forum. Mi pare che l'invito ad utilizzare ed analizzare le vicende con la propria testa debba essere rivolto a qualcun altro..
Leggendo poi i tuoi post successivi, noto la tendenza ad esacerbare le discussioni. Anch'esso e' frutto dell'insegnamento politico recente: quando mancano le argomentazioni valide si passa ad un diverso livello.
Ho letto l'articolo del FT in lingua originale, ergo spero di non aver capitu male :stordita: , ma quello che traspira dall'articolo è che Prodi ha una maggioranza troppo stertta per fare le riforme necessarie e ripanare il debito ed il deficit causato dal governo uscente (e questo è un dato istat)
LOL :D mi hai appena preceduto :D
La vuoi vedere come ti pare. Io non parlato di persecuzione, e non ho neppure fatto lo sfottino con ;) ... ho detto che vi accaniche contro Berlusconi, ma NON è lui il problema, NON HA FATTO UN GOLPE.
Ma ci ha provato (-->P2)
LOL :D mi hai appena preceduto :D
La tastiera + veloce del west :D
Ma ci ha provato (-->P2)
Anche in questo caso la tastiera più veloce del west :D :D
Leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12097435&postcount=127
Guarda, impiego quotidianamente l'appendice che sta sopra il collo. Mi pare che la base del suo impiego sia la capacità di sapersi confrontare, elaborare e meditare sulle altrui congetture e/o affermazioni. Non si tratta solo del FT, ma di una moltitudine di altri autori/editori degni di attenzione. Il fatto che il FT diceva peste e corna del Berli e che dopo le elezioni l'italia avra' dei problemi, non mi pare che siano in contraddizione :)
Se _molti_ dicono "peste e corna", ed è oramai da qualche annetto, al Berli comunque non sorge minimamente il dubbio che stia sbagliando e prosegue sulla sua strada, ignorando totalmente gli "stimoli" degli altri paesi europei, nella falsa illusione che ci si possa concentrare unicamente sul piccolo orticello proprio (l'italia), e nell'altrettanta falsa illusione e falsa mania di onnipotenza. Le conseguenze e le conclusioni di questo ragionamento sono state ampiamente considerate in questo forum. Mi pare che l'invito ad utilizzare ed analizzare le vicende con la propria testa debba essere rivolto a qualcun altro..
Leggendo poi i tuoi post successivi, noto la tendenza ad esacerbare le discussioni. Anch'esso e' frutto dell'insegnamento politico recente: quando mancano le argomentazioni valide si passa ad un diverso livello.
Accetto il tuo sarcarso, vista la mia provocatoria "Hai mai provato ad analizzare le vicende con la tua testa?", con presunzione credo di parlare tra i tanti, anche con persone "intelligenti", altrimenti ne farei a meno, perchè possono insegnarmi qualcosa.
Sono stato poco chiaro, dicendo peste e corna, comunque dicevano che l'italia con lui andava male, e oggi dicono la stessa cosa, ma che la facciano finita, tutti hanno interessi economici, e tutti badano ai loro interessi e non solo Berlusconi.
Ma ci ha provato (-->P2)
Questa è una illazione.
Il mio prof di scienza politica ieri ci ha invitato tutti a non farci trascinare nella "spirale Berlusconiana".Ci ha ricordato cosa sono le istituzioni e perchè vanno rispettate..Nelle crisi democratiche il primo passo è riconoscere le istituzioni come illegittime,proprio quello che sta facendo Berlusconi.
Ci ha invitato a riflettere,sia che fossimo di destra che di sinistra,sulla gravità della situazione prospettata da una persona che non riconosce nella magistratura un organo nello stato e che la vorrebbe sostituire con un dlg per farsi da solo la conta dei voti.
Ci ha ricordato l'importanza delle istituzioni e di cio che rappresentano.Cioè noi,il popolo Italiano.Ci ha ricordato che da popolo italiano dobbiamo evitare di reagire a tali e tanti insulti alla democrazia e alle istituzioni per la costruzione delle quali milioni di persone hanno versato il proprio sangue.
Ci ha ricordato che i primi 2 elementi della democrazia sono
1)Possibilità EFFETTIVA di alternanza(e non "il risultato DEVE cambiare).
2)Elezioni LIBERE,COMPETITIVE CORRETTE E RICORRENTI.
Mi sono commosso.è questa la vera Italia.
Ps:Il mio professore è di destra.
Non mi sembra un commento stupido, anzi.
Ritorna a quanto ho detto in precedenza, e non una sola volta.
LASCIATE perdere Berlusconi, ci ha invitato tutti a non farci trascinare nella "spirale Berlusconiana", il problema è altrove.
L'anomalia politica ha fatto salire al potere Berlusconi, perchè i precedenti governatori, avevano fatto SCHIFO....
NON HA FATTO un golpe.
Questa è una illazione
Illazione? Perchè?
<Straker>
22-04-2006, 12:01
dici, non sono 3 righe?
In presenza di immagine, una sola.
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregata di editarla.
>bYeZ<
......scusate, un momento di delirio di onnipotenza :sofico:
Sono stato poco chiaro, dicendo peste e corna, comunque dicevano che l'italia con lui andava male, e oggi dicono la stessa cosa, ma che la facciano finita, tutti hanno interessi economici, e tutti badano ai loro interessi e non solo Berlusconi.
Certo, ma quando è troppo è troppo. Il Berli è passato dal 60° al 3° posto della persona più ricca in europa . Il tutto mentre il resto del paese arrancava ed arranca.
Qui si tratta di dare un esempio a TUTTO il popolo, e questo esempio non puo' che non venire dall'alto.
La vuoi vedere come ti pare. Io non parlato di persecuzione, e non ho neppure fatto lo sfottino con ... ho detto che vi accaniche contro Berlusconi, ma NON è lui il problema, NON HA FATTO UN GOLPE.
Dicevo di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12097435&postcount=127
Edit: vedo ora il tuo post precedente. Dimentichi il PS dell'autore del quote (PS: sono un coglione!)
Certo, ma quando è troppo è troppo. Il Berli è passato dal 60° al 3° posto della persona più ricca in europa . Il tutto mentre il resto del paese arrancava ed arranca.
Qui si tratta di dare un esempio a TUTTO il popolo, e questo esempio non puo' che non venire dall'alto.
Dicevo di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12097435&postcount=127
Edit: vedo ora il tuo post precedente. Dimentichi il PS dell'autore del quote (PS: sono un coglione!)
scusa ma non ti seguo
Quindi Berlusconi (e solo lui) è:
Ladro
Mafioso
Ridicolo
Persecutore
Golpista
Appartente a sette
Distruttore dell'Italia
Evasore
manca qualcosa?
e gli altri?
In presenza di immagine, una sola.
Sei pregata di editarla.
>bYeZ<
......scusate, un momento di delirio di onnipotenza :sofico:
Spero non per idee divergenti.
Siete tutti tanto bravi a chiaccherare.
Poi si scopre che l'ITALIANO e quindi anche qualcuno di noi:
Evade le tasse
Infrange il codice della strada
Denuncia il vicino per una pianta che sporge nel giardino
Cerca in qualche modo di pagare meno qualsiasi cosa, tasse comprese
Dove può chiede di non pagare l'IVA
Fa finte denuncie assicurative per riparare l'auto
Fa certificati medici fasulli o comunque ritoccati al rialzo
Scarica musica, film e quantaltro illegalmente
scambia materiale illegale, dvd copiati, cd copiati
Compra roba rubata
Sblocca i cellulare
Lavora in strutture pubbliche e cerca di fare il minimo indispensabile (tipo uno guarda gli altri lavorano)
Lavora in strutture private e cerca di fare il minimo indispensabile
Lavora in strutture pubbliche e private e fotte la cancelleria o quant'altro
Assiste a qualsiasi reato e tace (per omertà)
Poi andando all'estremo, gli italiani:
cercano quanto più possibile di fottere il prossimo
Pagare per avere la patente
Pagare per avere un titolo di studio
Falsificate curriculum e titoli di studio
colpa di Berlusconi.
ErbaLibera
22-04-2006, 15:14
Evade le tasse
Compra roba rubata
Sblocca i cellulare
Lavora in strutture pubbliche e cerca di fare il minimo indispensabile (tipo uno guarda gli altri lavorano)
colpa di Berlusconi.
Se tu sei un delinquente non è colpa nostra,se rubi,fotti,menti,eccedi,scazzi,corrompi e sei omertoso confermi un dato evidente e cioè che chi ha dato il proprio voto a Berlusconi è uguale a lui....
ErbaLibera
22-04-2006, 15:18
Ladro
Mafioso
Ridicolo
Persecutore
Golpista
Appartente a sette
Distruttore dell'Italia
Evasore
manca qualcosa?
e gli altri?
Direi che manca corruttore,anti democratico,un male per la storia ora direi che la lista puo andare bene.
E basta fare i piangina con "e gli altri" "e gli altri" "e gli altri" quando parleremo degli altri daremo addosso anche a loro.
Ladro
Mafioso
Ridicolo
Persecutore
Golpista
Appartente a sette
Distruttore dell'Italia
Evasore
manca qualcosa?
e gli altri?
SOPRATTUTTO lui, inoltre non ha nemmeno la decenza di vergognarsene.
E che vuol dire "gli altri"? Portami prove convincenti che siano golpisti Fassino e D'alema o che Bertinotti sia mafioso o che diliberto sia ladro e ti darò ragione
Ps: le prove sono atti giudiziari, bilanci, confessioni, riscontri reali, non "e quello che voleva fare Togliatti, e quello che fanno le coop rosse"
Chiedo a chi lo afferma di PROVARE materialmente ciò che dice
Evade le tasse
Compra roba rubata
Sblocca i cellulare
Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma esiste gente onesta! Non dirlo in giro, sennò qualcuno potrebbe offendersi...
colpa di Berlusconi.
Lui esorta l'evasione fiscale, lui ha avversione per ogni regola che gli viene imposta, lui, che quando la cgil manifestava diceva "condizionamento della vita democratica a colpi di piazza" ora aizza i suoi elettori contro un D'Alema al Quirinale e non riconosce la vittoria avversaria (nè la sua sconfitta)
Si è plasmato le leggi in materia fiscale-societaria in modo indecente, ora se fumi una canna mentre masterizzi un cd e ti beccano, ti fai 5 anni e poi finisci a San Patrignano, se frodi 500 soci falsificando il bilancio ed evadi spudoratamente le tasse ti riconoscono la recidiva, 6 mesi con la condizionale (arresti domiciliari, naturalmente) e sei fuori, e se hai 70 anni o più non ti fai nemmeno la detenzione.
E vi ricordate del rapporto del sisde che proponeva di mettere sotto scorta Previti e Dell'Utri perchè hanno fatto patti con la mafia e non gli hanno rispettati?
O magari che tutti gli scandali o presunti tali che hanno investito i ds (Mitrokin, Telecom Serbia e Unipol) si sono rivelati bufale colossali (ed io non sono ds, preciso), causate da "pentiti telecomandati dalle procure" (come disse SB)?
Ma è sempre la stessa storia, c'è chi crede in quel che gli viene ripetuto all'ossessione e chi pretende uno straccio di prova o di riscontro
<Straker>
22-04-2006, 15:58
Spero non per idee divergenti.
Non entro nel merito delle opinioni: hai la sign irregolare e questa e' una violazione delle regole di civile convivenza di questo forum, e questa non e' responsabilita' di berlusconi, ma tua :D
Vedo che ora l'hai messa a posto ;)
Entrando invece nel merito delle opinioni :D berlusconi ha le sue belle colpe, che a mio parere e' sciocco e deleterio cercare di diluire nelle colpe degli italiani come stai facendo tu. Perche' ti sfugge una cosa: ovvero che le parole hanno un peso; e sono tanto piu' pesanti, quanto piu' vengono pronunciate da chi sta in alto e dovrebbe dare invece un esempio positivo.
Mi ricollego ancora una volta a questo bel post di lognomo33:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12097435&postcount=127
Il mio prof di scienza politica ieri ci ha invitato tutti a non farci trascinare nella "spirale Berlusconiana".Ci ha ricordato cosa sono le istituzioni e perchè vanno rispettate..Nelle crisi democratiche il primo passo è riconoscere le istituzioni come illegittime,proprio quello che sta facendo Berlusconi.
Ci ha invitato a riflettere,sia che fossimo di destra che di sinistra,sulla gravità della situazione prospettata da una persona che non riconosce nella magistratura un organo nello stato e che la vorrebbe sostituire con un dlg per farsi da solo la conta dei voti.
Ci ha ricordato l'importanza delle istituzioni e di cio che rappresentano.Cioè noi,il popolo Italiano.Ci ha ricordato che da popolo italiano dobbiamo evitare di reagire a tali e tanti insulti alla democrazia e alle istituzioni per la costruzione delle quali milioni di persone hanno versato il proprio sangue.
Ci ha ricordato che i primi 2 elementi della democrazia sono
1)Possibilità EFFETTIVA di alternanza(e non "il risultato DEVE cambiare).
2)Elezioni LIBERE,COMPETITIVE CORRETTE E RICORRENTI.
Mi sono commosso.è questa la vera Italia.
se si parla di politica io dico tranquillamente che ho votato per la coalizione di centro destra specificando che non ho scelto Forza Italia.
comunque mi secca chiedere escplitamente alla gente quale partito vota, non lo faccio mai. magari chiedo che coalizione preferisce, ma sto sul generico. a molti non piace rivelare il proprio voto e li capisco. io stesso dico di essere di cdx ma poi non vado a dire su che simbolino ho messo la x, salvo me lo chiedano con insistenza (ma non capita spesso)
Considerando che io penso Prodi sia peggiore considero meritevole la "pudicizia" mostrata da molti elettori di FI. Costoro sono, evidentemente, in grado ancora di vergognarsi, caratteristica totalmente assente in moltissimi elettori prodiani, pur effettuando la scelta meno peggiore perchè essa pure non è per nulla gesto di cui, ancora si evidenzia differenza di classe con gli elettori dell'altro candidato, vantarsi.
personalmente mi vergognerei pure di aver scelto un partito magari senza condividerne la linea giusto per votare CONTRO un altro
Se tu sei un delinquente non è colpa nostra,se rubi,fotti,menti,eccedi,scazzi,corrompi e sei omertoso confermi un dato evidente e cioè che chi ha dato il proprio voto a Berlusconi è uguale a lui....
:cry:
Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma esiste gente onesta! Non dirlo in giro, sennò qualcuno potrebbe offendersi...
Lui esorta l'evasione fiscale, lui ha avversione per ogni regola che gli viene imposta, lui, che quando la cgil manifestava diceva "condizionamento della vita democratica a colpi di piazza" ora aizza i suoi elettori contro un D'Alema al Quirinale e non riconosce la vittoria avversaria (nè la sua sconfitta)
Si è plasmato le leggi in materia fiscale-societaria in modo indecente, ora se fumi una canna mentre masterizzi un cd e ti beccano, ti fai 5 anni e poi finisci a San Patrignano, se frodi 500 soci falsificando il bilancio ed evadi spudoratamente le tasse ti riconoscono la recidiva, 6 mesi con la condizionale (arresti domiciliari, naturalmente) e sei fuori, e se hai 70 anni o più non ti fai nemmeno la detenzione.
E vi ricordate del rapporto del sisde che proponeva di mettere sotto scorta Previti e Dell'Utri perchè hanno fatto patti con la mafia e non gli hanno rispettati?
O magari che tutti gli scandali o presunti tali che hanno investito i ds (Mitrokin, Telecom Serbia e Unipol) si sono rivelati bufale colossali (ed io non sono ds, preciso), causate da "pentiti telecomandati dalle procure" (come disse SB)?
Ma è sempre la stessa storia, c'è chi crede in quel che gli viene ripetuto all'ossessione e chi pretende uno straccio di prova o di riscontro
I pentiti sono telecomandati solo da una parte?
Non sostengo Berlusconi, ma sentire queste cose mi fa pensare perchè in italia si va male, dare la colpa a qualcuno si fa prima che a prendere le proprie responsabilità.
Non so cosa volete vedere delle abitutine delle persone ma quello che ho elencato lo vivo tutti i giorni, signori, siamo difronte ad una guerra contro un uomo e questo non fa altro che generare interesse in lui, non importa se male o bene importante è parlarne.
Voi che votate csx siete puliti da ogni peccato, ma chi ne è senza scagli la prima pietra.
Io continuerò a difendere le mie idee finchè saranno tali, e a parer mio non è colpa di Berlusconi ma nostra!
Finchè il soldo sarà il centro dell'interesse dell'uomo andremmo sempre nel peggio, e voi signori continuate pure ad ammiccare gli altri per le vostre colpe, e quando parlo di voi parlo di una maggioranza.
Vi tappate gli occhi solo difronte a ciò che volete e applicate le regole solo dove volete.
Come detto Berlusconi è un anomalia politica, che non sarebbe tale se i suoi predecessori, di sinistra (e centra POCO), non avessero fatto quello che hanno fatto, ma voi continuate pure a dare la colpa a lui.
Ahimé, sento sempre qualche vecchio al di fuori della propria porta con il bastone sopra il mento e sotto le mani giunte rimpiagere tempi che erano peggiori dei nostri, ma con uno spirito vivo.
Io sono un delinquente? Cortesemente certe dicerie evitale, e non andare sul personale, io non l'ho fatto.
Signor ErbaLibera.
^TiGeRShArK^
22-04-2006, 18:06
media per media! :read:
ma SANTO DIO ke tristezza! :doh:
magari vuoi paragonarmi Scientific American o Sky&Telescope col Grande fratello! :doh:
eh bhè.... e poi ci si lamenta dei "pregiudizi" ke hanno gli elettori di csx.....:muro:
L'aggettivo più usato nell'ultima settimana è coglione, e l'ha detta Berlusconi.
^TiGeRShArK^
22-04-2006, 18:11
Credo che su questo non ci siano dubbi, quantomeno, su quello che devono fare c'è una bella differenza, poi potrebbero avere la stessa "testa". Chi ha fatto il vecchio ordinamento e vede il nuovo, sa di cosa si parla.
ah bhè... perfetto.... quindi io laureato in ing TLC al nuovo ordinamento sarei una specie di sottosviluppato secondo il tuo criterio... :rolleyes:
ennesima conferma del perkè ritengo molte persone su questo forum prive del minimo spirito critico e molto tendenti alle generalizzazioni + assurde e ingiustificate.
Comunque il titolo del topic, e quindi la mia "richiesta" ha prodotto un risultato diverso da quello voluto, estendendo di molto l'argomento principe, anche se forse "Io non conosco nessuno che ha votato per Berlusconi eppure a vinto" è una delle frasi più ricorrenti sembra che nessuno la senta oltre me e le persone che conosco, o che frequento.
Io pensavo a brogli elettorali, invece forse direttamente lo vota.
Ma uno che si sente di destra, doveva votare l'ulivo per non dare indirettamente il voto a Berlusconi?
ah bhè... perfetto.... quindi io laureato in ing TLC al nuovo ordinamento sarei una specie di sottosviluppato secondo il tuo criterio... :rolleyes:
ennesima conferma del perkè ritengo molte persone su questo forum prive del minimo spirito critico e molto tendenti alle generalizzazioni + assurde e ingiustificate.
Ma hai letto qualcosa qua e la per rispondere?
O hai seguito il discorso?
Non cerco certo in te una conferma sul mio spirito critico.
Io ho detto, non l'individuo, ma il metodo universitario è cambiato e il vecchio ordinamento era "più difficile" o forse "più pesante", del nuovo.
poi, ho aggiunto che chi si laurea con il nuovo difendera imparzialmente la sua posizione, e chi con il vecchio difendera imparzialmente la sua posizione.
Però, discutendo ho sentito molti del nuovo essere felici per aver usufruito di facilitazione che con il vecchio ordinamento non avrebbero potuto sfruttare.
Io ho detto, non l'individuo, ma il metodo universitario è cambiato e il vecchio ordinamento era "più difficile" o forse "più pesante", del nuovo.
poi, ho aggiunto che chi si laurea con il nuovo difendera imparzialmente la sua posizione, e chi con il vecchio difendera imparzialmente la sua posizione.
Però, discutendo ho sentito molti del nuovo essere felici per aver usufruito di facilitazione che con il vecchio ordinamento non avrebbero potuto sfruttare.
Ma guarda, mica sempre.
In alcune facoltà a semestre, gli esami principali (come fisica, analisi) sono rimasti tali e quali a come erano prima;lo stesso programma fatto con un po di mesi in meno.
E praticamente ancora peggio del vecchio, dove almeno avevi più tempo! :(
Ovviamente in altre uni hanno semplicemente tagliato i programmi e la laurea si può essere un po semplificata rispetto a prima...
discepolo
22-04-2006, 18:24
magari vuoi paragonarmi Scientific American o Sky&Telescope col Grande fratello! :doh:
eh bhè.... e poi ci si lamenta dei "pregiudizi" ke hanno gli elettori di csx.....:muro:
su questo alzo un velo pietoso! :O
Ma guarda, mica sempre.
In alcune facoltà a semestre, gli esami principali (come fisica, analisi) sono rimasti tali e quali a come erano prima;lo stesso programma fatto con un po di mesi in meno.
E praticamente ancora peggio del vecchio, dove almeno avevi più tempo! :(
Ovviamente in altre uni hanno semplicemente tagliato i programmi e la laurea si può essere un po semplificata rispetto a prima...
Io non conosco la situazione nazionale, mi rifacevo all'universitari che ho potuto sentire sull'argomento, e sinceramente non sapevo che ci fossero queste differenze da uni a uni. :)
Sicuramente hai letto qua e la, non mi pare che sia stato mensionato il grandefratello, a mio parere sei un pò assolutista con le tue affermazioni maccheroniche.
E comunque TUTTI (per tutti indendo una buona maggioranza) i giornali sono di parte, gli stessi giornali scientifici, per questioni di bilancio tante volte devo stare a pressioni più o meno velate dei finanziatori.
^TiGeRShArK^
22-04-2006, 20:31
Considerando che io penso Prodi sia peggiore considero meritevole la "pudicizia" mostrata da molti elettori di FI. Costoro sono, evidentemente, in grado ancora di vergognarsi, caratteristica totalmente assente in moltissimi elettori prodiani, pur effettuando la scelta meno peggiore perchè essa pure non è per nulla gesto di cui, ancora si evidenzia differenza di classe con gli elettori dell'altro candidato, vantarsi.
oh... ma da quale pulpito....:rolleyes:
giusto tu parli di "pudicizia" vedendo la gente ke hai portato al governo col tuo voto...
gente molto simpatica e flokloristica...
e poi viene additato caruso....
invece ki è stato CONDANNATO x aver dato fuoco ad un rifugio di extra-comunitari diventa quasi quasi un eroe....
almeno abbi la decenza di non fare la morale a ki NON ha contribuito col proprio voto a portare QUESTA GENTE al governo....:doh:
^TiGeRShArK^
22-04-2006, 20:44
mah...
scusa..
pensavo ke magari io potessi avere una visione un tantino + oggettiva di te essendomi iscritto esattamente a cavallo tra VO e NO, e GUARDA CASO ho fatto materie da 8 crediti con programmi quasi uguali a quelli del VO ke poi ci sono state convalidate come materie da SEI crediti.
Io so per certo ke x alcuni aspetti era meglio il vecchio, come per altri è meglio il nuovo.
Ma non mi segno certo di dire, come hai fatto tu, ke quelli del nuovo ordinamento sono tutti decerebrati quasi quasi...
tu stai dicendo che quelli col vecchio ordinamento che si laureano sono meglio di quelli col nuovo?
Credo che su questo non ci siano dubbi
:doh:
^TiGeRShArK^
22-04-2006, 20:49
su questo alzo un velo pietoso! :O
x me puoi alzare quello ke vuoi...
hai già ampiamente dimostrato di non avere capito nulla dell'articolo inglese ke hai quotato (deduco ke la conoscenza dell'inglese su questo forum è MOOOLTO optional visto ke l'altra volta addirittura qualcuno ebbe il barbaro coraggio di tradurre un pezzo di un articolo dicendo ke era completamente inaffidabile xkè il giornalista aveva dato della troia alla moglie di B. :doh: ) e inoltre te ne esci con paragoni ke definire azzardati è un eufemismo....
quotare il financial times e rispondere ke poi si dice ke sono quelli di cdx guardano troppa tv è un paragone quantomeno ALLUCINANTE.
la mia estremizzazione del tuo paragone non è x niente fuori luogo dunque.
NeSs1dorma
22-04-2006, 22:29
Io l'ho votato, lo rivoterò (molto presto :asd: ) e non me ne vergogno affatto.
Anzi, è per me un orgoglio e un onore.
E non ho ne aziende ne industrie, sono un lavoratore dipendente.
E lo dico apertamente, e se qualcuno ha qualcosa da ridire o da farmi pagare (ahr ahr ahr :D) sono pronto a prenderlo a calci nelle palle, come sempre.
Forza, inquisitori dei miei stivali, venite a trovarmi :D
Forza Silvio, non mollare, che li mandiamo a casa molto presto!
E lo dico apertamente, e se qualcuno ha qualcosa da ridire o da farmi pagare (ahr ahr ahr :D) sono pronto a prenderlo a calci nelle palle, come sempre.
'Aspita! con certe argomentazioni cosi' argute e sottili c'è poco da commentare :rolleyes: ... Il forum è bello perchè vario :D
Forza Silvio!!
.. Vai a casa che hai perso va! :asd:
Vorrei ricordare che a 15 giorni dal voto Berlusconi non ha ancora apertamente riconosciuto come leggittimo il risultato delle elezioni sancito dalla Cassazione.
Vorrei ricordare che ha apertamente parlato di gravi brogli senza provare niente.
Vorrei ricordare che le schede nulle sono schede già SCRUTINATE e conteggiate , diversamente da quelle contestate, e che la legge vieta espressamente il riconteggio delle schede scrutinate. Vorrei ricordare che, non a caso, è balenata la (folle) idea di un decreto legge per il riconteggio di tali schede.
Tutto questo dopo una campagna elettorale delle più velenose in questo paese.
SI è da tempo andati oltre la normale dialettica poltica delle parti sociali...
discepolo
23-04-2006, 02:25
Vorrei ricordare che a 15 giorni dal voto Berlusconi non ha ancora apertamente riconosciuto come leggittimo il risultato delle elezioni sancito dalla Cassazione.
Vorrei ricordare che ha apertamente parlato di gravi brogli senza provare niente.
Vorrei ricordare che le schede nulle sono schede già SCRUTINATE e conteggiate , diversamente da quelle contestate, e che la legge vieta espressamente il riconteggio delle schede scrutinate. Vorrei ricordare che, non a caso, è balenata la (folle) idea di un decreto legge per il riconteggio di tali schede.
a volte mi chiedo se sono l' unico terreste in italia, e gli altri son tutti alieni! :help: :doh: :ciapet: ;)
classificare queste elezioni come le peggiori è redicolo! :Prrr:
riconoscere questo governo è come riconoscere un figlio gay, ci vuole il tempo! :read:
discepolo
23-04-2006, 02:27
compare turiddu! :p
Lucio Virzì
23-04-2006, 07:45
Che lo ricordi a fare, il miglior modo per cancellare lui e le orribili dichiarazioni che va facendo è non dargli assolutamente eco..... basta non calcolarlo e ora sparirà da solo.
LuVi
Ma allora voi siete proprio l'Italia che non vuole bène! (http://multimedia.repubblica.it/italia/190624) :asd:
discepolo
23-04-2006, 10:23
x me puoi alzare quello ke vuoi...
hai già ampiamente dimostrato di non avere capito nulla dell'articolo inglese ke hai quotato (deduco ke la conoscenza dell'inglese su questo forum è MOOOLTO optional visto ke l'altra volta addirittura qualcuno ebbe il barbaro coraggio di tradurre un pezzo di un articolo dicendo ke era completamente inaffidabile xkè il giornalista aveva dato della troia alla moglie di B. :doh: ) e inoltre te ne esci con paragoni ke definire azzardati è un eufemismo....
quotare il financial times e rispondere ke poi si dice ke sono quelli di cdx guardano troppa tv è un paragone quantomeno ALLUCINANTE.
la mia estremizzazione del tuo paragone non è x niente fuori luogo dunque.
forse non mi hai capito, io dei vari giornalisti stranieri, dei vari salvotori del mondo tipo Bono , a me non importa un fico secco!
beh sui media, ma si ti rispondo, mai sentito parlare di media d'informazione? sai cosa sono? vero o te lo devo spiegare?
ti rammento un post, in cui, dicevi che non mi quotavi e non rispondevi ai miei topic, quindi ti invito caldamente a perpetrare questa strada , e se sei felice di aver eletto Caruso e Luxuria, buon per te!
anonimizzato
23-04-2006, 11:17
Per me chiunque abbiamo votato Berlusconi (dato che Forza Italia non esiste) va al di la del bene e del male ... ciò proprio non lo riesco a concepire.
Non parlo del CDX in generale ma proprio di lui e sapere che ancora così tanti italiani lo votano mi fa venire il voltastomaco.
discepolo
23-04-2006, 11:19
Per me chiunque abbiamo votato Berlusconi (dato che Forza Italia non esiste) va al di la del bene e del male ... ciò proprio non lo riesco a concepire.
completa il pensiero non si capisce una mazza!
Non parlo del CDX in generale ma proprio di lui e sapere che ancora così tanti italiani lo votano mi fa venire il voltastomaco.
io provo lo stesso quando guardo la figura di Luxuria, insieme a Fassino in costume da bagno! :read:
ErbaLibera
23-04-2006, 11:24
Io sono un delinquente? Cortesemente certe dicerie evitale, e non andare sul personale, io non l'ho fatto.
Signor ErbaLibera.
Se lo sei devi dirmelo tu,non sono andato sul personale tu hai detto che gli italiani fanno quello che fanno allora ti ho detto che SE tu fai determinate cose non è colpa nostra e che esiste anche gente onesta.
Quindi niente personale visto che si potrebbe parlare di questo solo nel caso che "qualcuno" abbia la coscenza sporca.....
ErbaLibera
23-04-2006, 11:27
Per logica deduzione si può quindi affermare che "chi ha votato prodi è uguale a lui" e questo è tutt'altro, considerando il personaggio, che un complimento. I due concetti sommati confermano senza ombra di dubbio che quanto ho sempre sostenuto, gli italiani esprimono i politici che meritano in quanto sono come loro, riguardo i motivi per i quali questo paese stà collassando.
Degli "altri" non parlate mai in quanto sono i "vostri" e come tutti pensate al classico "arrivano i nostri" come all'avvento dei buoni che dispongono di "verità e giustizia" per tutti. Chi da sx da addosso alla sx lo fa, salvo rari casi di persone dotarte di pensiero indipendente, per mera opportunità del momento o per mostrarsi personaggio "illuminato" quando chi lo è veramente non ha necessità di mostrarlo.
P.S. Semmai qualcuno non lo avesse capito, in questo paese non si sa mai ed è meglio specificare, i trinariciuti di guareschiana memoria sono diffusi ovunque e comunque costituendo una maggioranza di circa i 2/3, se non molto di più, dell'elettorato.
Ed infatti io ho votato ben altre persone che avevano le mie idee,non ci ho minimamente pensato a votare Prodi quindi si chi ha votato u prof significa che ha le sue idee ed è uguale,ma piuttosto che entrare nei 3d in cui si parla del Berlusca e dire "e gli altri" "e gli altri" aprite un 3d su tutte queste altre persone e vedrai che si parlerà ache di loro.
ErbaLibera
23-04-2006, 11:53
Hai votato "ben altre persone" ma, per utilizzare un vostro tipico cavallo di battaglia, hai sostanzialmente votato per lui. Io non ho votato Berlusconi ma indirettamente l'ho fatto perchè ho scelto di appoggiare il progetto federale della lega, i motivi sono esposti in molti post e non credo sia il caso di ripeterli, e poi lo considero, seppur di poco, meno peggio del prode professore dai trascorsi assai, non per me in quanto lo conosco bene, oscuri.
P.S. I threads da te suggeriti sono stati aperti ed io li ho letti riscontrando che chi dice male di Berlusconi interviene, in quei threads, a difesa di Prodi.
E infatti a differenza di quello che pensi io non ce l'ho con tutta la destra,io ce l'ho solo con chi ha dato il suo voto DIRETTAMENTE a Berlusconi che in quanto a trascorsi oscuri.......
P.S. Il fatto che gli altri sbaglino a far cosi vuol dire che autorizza tutti a scendere nell'errore?
discepolo
23-04-2006, 11:59
E infatti a differenza di quello che pensi io non ce l'ho con tutta la destra,io ce l'ho solo con chi ha dato il suo voto DIRETTAMENTE a Berlusconi che in quanto a trascorsi oscuri.......
P.S. Il fatto che gli altri sbaglino a far cosi vuol dire che autorizza tutti a scendere nell'errore?
io ho dato il mio voto a Berlusconi, e allora ? :uh:
trascorsi oscuri, per me invece sono chiari, e sono mediaset che da un bel dividendo, ti pare poco, mentre il suo aversario(questo detto da me è un complimento) ha svenduto i beni della nazione italia, quand' era presidente dell' iri! allora ? :uh:
:uh:
ErbaLibera
23-04-2006, 12:01
trascorsi oscuri, per me invece sono chiari, e sono mediaset che da un bel dividendo, ti pare poco, mentre il suo aversario(questo detto da me è un complimento) ha svenduto i beni della nazione italia, quand' era presidente dell' iri! allora ? :uh:
Prima che perda tempo a scrivere dimmi solo se sei serio o stai scherzando.
a volte mi chiedo se sono l' unico terreste in italia, e gli altri son tutti alieni! :help: :doh: :ciapet: ;)
classificare queste elezioni come le peggiori è redicolo! :Prrr:
riconoscere questo governo è come riconoscere un figlio gay, ci vuole il tempo! :read:
Evitiamo queste uscite, per cortesia.
I Trolls sono ovunque :D
anonimizzato
23-04-2006, 13:50
io provo lo stesso quando guardo la figura di Luxuria, insieme a Fassino in costume da bagno! :read:
Nel senso che Berlusconi rappresenta il simbolo dell'affarismo, della falsità, del perseguimento di interessi personali, dell'immoralità, dell'illegalità, del vittimismo, della totale allergia verso la democrazia ecc. ecc. ecc. sapientemente nascoste a molti da una capacità comunicativa ed un carisma fuori dal comune.
Tutta la tiritera sui comunisti chechè se ne dica ha avuto sicuramente molto effetto in questi anni verso un elettorato "non proprio acuto".
Per dirla con le parole di Montanelli:
"Berlusconi è la feccia che risale il pozzo!"
Tranquillo capita di commettere errori nella vita :friend:
:mc:
Nel senso che Berlusconi rappresenta il simbolo dell'affarismo, della falsità, del perseguimento di interessi personali, dell'immoralità, dell'illegalità, del vittimismo, della totale allergia verso la democrazia ecc. ecc. ecc. sapientemente nascoste a molti da una capacità comunicativa ed un carisma fuori dal comune.
Tranquillo, la prima cosa che farà Prodi sarà finalmente una legge sul conflitto di interesse. Cioé voglio dire, dovendo rappresentare Silvio tutti quei mali ... avendo Prodi la pistola puntata e il nemico interte a mani legate per terra ... secondo te ... avrà la forza di sparare?
E poi ti domandi perché c'è gente che nonostante Berlusconi ha votato comunque a dx ... me compreso (e non me ne vergogno alla faccia di chi lo pensa, ho sempre votato AN).
Per me il csx è l'emblema dell'autosostentamento, del poltronismo, del parassitismo, della disorganizzazione, del fancazzismo, delle raccomandazioni, di una incredibile cozzaglia di interessi egoisti che collimano solo sul "contro Berlusconi", certo, giusto il tempo delle elezioni perché poi i veri interessi vengono a galla a governo fatto.
Quando si apre un topic del genere di cosa ti rendi conto? Che Berlusconi ha detto quello che pensa (chi vota csx è ...), che poi in realtà è lo stesso pensiero che accomuna quelli che votano csx per quelli che votano cdl. Ci si ricorda di tutte le malefatte di Silvio ... si dimentica che il csx in 5 anni ha regalato i nostri soldi a 3-4 inutili governi diversi (questi no che non rovinano un paese :rolleyes: ) ... e nessuno è stato in grado di fare quello che tutti si aspettavano: la legge sul conflitto di interessi.
Se pensate che lavorino per i vostri (nostri) interessi, votateli pure.
^TiGeRShArK^
23-04-2006, 18:35
Se pensate che lavorino per i vostri (nostri) interessi, votateli pure.
giusto!
meglio votare ki per 5 anni ha lavorato solo x i PROPRI interessi :O
lnessuno
23-04-2006, 18:48
giusto!
guarda, berlusconi nel fare i propri interessi ha fatto anche alcuni interessi miei a cui tengo particolarmente, fra cui un paio di riforme dei contratti precari (perchè il precariato l'ha creato il governo d'alema). poi potrei citare il divieto di fumo nei locali, patente a punti e altre cose, ma mi fermo qua.
della sinistra (quantomeno del governo pre-berlusconi) francamente non ricordo una sola riforma ben fatta... puoi citarmene qualcuna tu?
guarda, berlusconi nel fare i propri interessi ha fatto anche alcuni interessi miei a cui tengo particolarmente, fra cui un paio di riforme dei contratti precari (perchè il precariato l'ha creato il governo d'alema). poi potrei citare il divieto di fumo nei locali, patente a punti e altre cose, ma mi fermo qua.
Scusa ma questa la ritengo addirittura storica:
http://www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/notizie/news.jsp?m_codContent=11323
Hai presente i costruttori che falliscono lasciando aquirenti senza soldi ne casa? Ecco ... d'ora in avanti non se ne parlerà più ... l'ho vissuta in 3° persona, per fortuna ...
della sinistra (quantomeno del governo pre-berlusconi) francamente non ricordo una sola riforma ben fatta... puoi citarmene qualcuna tu?
Si la legge sul conflitto di interessi. :rolleyes:
L'unica cosa che dovevano fare.
lnessuno
23-04-2006, 19:26
Si la legge sul conflitto di interessi.
effettivamente l'ha fatta proprio bene :asd:
^TiGeRShArK^
23-04-2006, 19:36
guarda, berlusconi nel fare i propri interessi ha fatto anche alcuni interessi miei a cui tengo particolarmente, fra cui un paio di riforme dei contratti precari (perchè il precariato l'ha creato il governo d'alema).
e berlusconi l'ha praticamente solo legalizzato impedendo di fatto di fare causa alle aziende, cause ke nella quasi totalità dei casi con i co.co.co. portavano all'assunzione a tempo indeterminato.
Ora secondo loro la legge in questa maniera "E' PERFETTA".
:rolleyes:
poi potrei citare il divieto di fumo nei locali, patente a punti e altre cose, ma mi fermo qua.
ecco..appunto..quindi ne hai citate solo due alla fine :asd:
non seguivo tantissimo la politica all'epoca, ne hanno fatti di svarioni, ma quantomeno ci hanno portato in europa, hanno dato una smossa alla situazione economica italiana (nuovamente peggiorata in questi anni anke analizzando tutte le congiunture economike internazionali), hanno eliminato la leva obbligatoria (di cui si vanta B. guarda caso....:rolleyes: ) e, soprattutto, non hanno fatto alcuna legge SCANDALOSA del calibro della gasparri, della Urbani, dell'abolizione del falso in bilancio e non mi dilungo + xkè tutte le altre cose sono già state elencate + e + volte, e non sono certo poke.
discepolo
23-04-2006, 19:39
francamente lo perdo il tempo, con chi ha il cervello assuefatto dalla televisione e giornali!
titovalma
23-04-2006, 19:45
Che lo ricordi a fare, il miglior modo per cancellare lui e le orribili dichiarazioni che va facendo è non dargli assolutamente eco..... basta non calcolarlo e ora sparirà da solo.
LuVi
Fino a che tu metti in bella vista la sua faccia,
sarà dura che sparisca...
Metti quella del tuo amico PRODI, così non ci devi lavorare troppo con PHOTOSHOP!
:sbonk:
e berlusconi l'ha praticamente solo legalizzato impedendo di fatto di fare causa alle aziende, cause ke nella quasi totalità dei casi con i co.co.co. portavano all'assunzione a tempo indeterminato.
non seguivo tantissimo la politica all'epoca, ne hanno fatti di svarioni, ma quantomeno ci hanno portato in europa, hanno dato una smossa alla situazione economica italiana (nuovamente peggiorata in questi anni anke analizzando tutte le congiunture economike internazionali), hanno eliminato la leva obbligatoria (di cui si vanta B. guarda caso....:rolleyes: ) e, soprattutto, non hanno fatto alcuna legge SCANDALOSA del calibro della gasparri, della Urbani, dell'abolizione del falso in bilancio e non mi dilungo + xkè tutte le altre cose sono già state elencate + e + volte, e non sono certo poke.
1) L'hai letta quella che ho linkato io? Forse non hai presente il problema. Te lo giuro, meglio così perché è di quelli che ti rovinano la vita e capitavano abbastanza a caso, sempre perennemente ignorati dai governi di sx
2) Per me portare l'Italia in Europa era IL MINIMO vista la posizione economica del nostro paese, quello che produciamo quello che contiamo a livello politico ... se ci sono entrati Belgio e l'Olanda, restarne fuori noi sarebbe stato non ridicolo, ma PARADOSSALE. Nonostante ciò c'è voluta una sorta di "colletta" :rolleyes: che è costata più farla e restitutirla (decurtata di cazzi vari) che di quello che valeva. Ergo, dimensioniamo correttamente i meriti.
^TiGeRShArK^
23-04-2006, 20:04
1) L'hai letta quella che ho linkato io? Forse non hai presente il problema. Te lo giuro, meglio così perché è di quelli che ti rovinano la vita e capitavano abbastanza a caso, sempre perennemente ignorati dai governi di sx
2) Per me portare l'Italia in Europa era IL MINIMO vista la posizione economica del nostro paese, quello che produciamo quello che contiamo a livello politico ... se ci sono entrati Belgio e l'Olanda, restarne fuori noi sarebbe stato non ridicolo, ma PARADOSSALE. Nonostante ciò c'è voluta una sorta di "colletta" :rolleyes: che è costata più farla e restitutirla (decurtata di cazzi vari) che di quello che valeva. Ergo, dimensioniamo correttamente i meriti.
1) yes... e qdi? x ogni buona legge ke ha fatto ad okkio se ne contano MINIMO 3 fatte a suo uso e consumo...
2)Non mi pare proprio ke ci spettava di diritto. Anzi se ben ricordi le vicende di quei tempi c'era MOLTO scetticismo riguardo alla possibilità dell'italia di entrare in europa con la prima tornata.
1) yes... e qdi? x ogni buona legge ke ha fatto ad okkio se ne contano MINIMO 3 fatte a suo uso e consumo...
Non tutte quindi. E' diverso. Molto diverso. Intanto hai cambiato paragone ... poi magari parliamo anche delle prime pratiche per diminuire il potere dei notai in Italia ... anche se va detto non complete. Così da 1 a 3 diventano 2 a 3 ...
2)Non mi pare proprio ke ci spettava di diritto. Anzi se ben ricordi le vicende di quei tempi c'era MOLTO scetticismo riguardo alla possibilità dell'italia di entrare in europa con la prima tornata.
Piano si parlava dell'effettiva convenienza di entrarci con quelle regole e con quel cambio sull'euro. Scetticismo su entrarci :rolleyes:... mani avanti le chiamo io.
A meno che non pensiamo VERAMENTE di contare economicamente meno di Portogallo, Belgio, Olanda, Austria ... :rolleyes:
Ma dimmi, invece, di grazia, cos'ha fatto di veramente importante il CSX? Perché non puoi dirmi che si può campare per molto ancora con sta storia dell'Euro ... 4 inetti governi in 5 anni non credi ci abbiano letteralmente steso sia economicamente che politicamente? No?
lnessuno
23-04-2006, 20:57
guarda, mio padre con queste cose ci lavora e posso dirti con certezza che quello che hai detto sono semplicemente cazzate.
la riforma che intendevo comunque sta nel fatto che ora questo tipo di contratto non si può più fare alla cazzo di cane ma ci vuole un progetto, che se non è valido è contestabile e, come hai detto tu, la maggior parte delle volte contestandolo si arriva all'assunzione a tempo indeterminato.
potrei citare anche la fine dell'obbligo del servizio militare, la riforma delle pensioni che è molto meglio di quanto vogliono far credere... meglio?
hanno eliminato la leva obbligatoria e vogliono mettere il servizio civile al posto... wow, che grandiosa conquista per i giovani :D
cmq sulle leggi scandalose fatte dal centrodx non c'è alcun dubbio, il falso in bilancio è grottesca.
mah...
scusa..
pensavo ke magari io potessi avere una visione un tantino + oggettiva di te essendomi iscritto esattamente a cavallo tra VO e NO, e GUARDA CASO ho fatto materie da 8 crediti con programmi quasi uguali a quelli del VO ke poi ci sono state convalidate come materie da SEI crediti.
Io so per certo ke x alcuni aspetti era meglio il vecchio, come per altri è meglio il nuovo.
Ma non mi segno certo di dire, come hai fatto tu, ke quelli del nuovo ordinamento sono tutti decerebrati quasi quasi...
Come ti ho detto specificato dopo, parlo di INDIVIDUO, ed era una idee sulla base di quello che succede nell'università che ho potuto "analizzare" io.
Non conosco la situazione NAZIONALE, il mio commento era e lo ripeto, che in base alle mie informazioni, il vecchio sistema risulta più "complesso" e "pesante" del nuovo, e di conseguenza il conseguimento della laurea è più "facile".
Io non dico una verità, ma un mio pensiero.
enaud: tu stai dicendo che quelli col vecchio ordinamento che si laureano sono meglio di quelli col nuovo?
groot: Credo che su questo non ci siano dubbi
Come ripeto questo è quello che io so dell'università e universitari che sono a mio contatto, la situazione nazionale non la conosco.
discepolo
24-04-2006, 08:05
guarda, mio padre con queste cose ci lavora e posso dirti con certezza che quello che hai detto sono semplicemente cazzate.
la riforma che intendevo comunque sta nel fatto che ora questo tipo di contratto non si può più fare alla cazzo di cane ma ci vuole un progetto, che se non è valido è contestabile e, come hai detto tu, la maggior parte delle volte contestandolo si arriva all'assunzione a tempo indeterminato.
potrei citare anche la fine dell'obbligo del servizio militare, la riforma delle pensioni che è molto meglio di quanto vogliono far credere... meglio?
hanno eliminato la leva obbligatoria e vogliono mettere il servizio civile al posto... wow, che grandiosa conquista per i giovani :D
cmq sulle leggi scandalose fatte dal centrodx non c'è alcun dubbio, il falso in bilancio è grottesca.
tutto quotabile, apparte la legge sul falso in bilancio! :O
^TiGeRShArK^ grazie di esistere!
Hai ragione Berlusconi DEVE riconoscere quello che è successo, e smetterla di parlare di brogli se perde, e non parlarne se vince.
Io ho una mia idea sulla formula della campagna elettorale:
Imitare al meglio il battitori di aste che si vedono sui canali secondari, dire di tutto di più per vendere qualcosa che non vale niente. Si sono divertiti con l'elettore, dicendo "stronzate su stronzate" (ENTRAMBE le fazioni); e senza voler offendere nessuno, l'ignoranza culturare del paese va attaccata come hanno fatto loro, con dicerie da quiz televisivo, gettoni d'oro e premi per tutti, (poi sapete cosa ne resta... )
Anche in questo caso non diamo la colpa solo a Berlusconi perchè gli altri non sono da meno.
'Aspita! con certe argomentazioni cosi' argute e sottili c'è poco da commentare :rolleyes: ... Il forum è bello perchè vario :D
Avrà le sue ragioni, e le sue idee, non per questo devi manifestare il tuo dissenso sfottendo, e mostrando un cenno di superiorità.
Forza Silvio!!
.. Vai a casa che hai perso va! :asd:
Sai che la verità in definitiva è un altra?
Forse qualcosa ha perso, ma diciamo che se c'è un vincitore è lui.
Ha perso la partita ai rigori ma alla fine è stato il migliore in campo.
Ha vinto la sinistra, di poco, ed inoltre cantavano larga vittoria già da tempo, una grande vittoria.
Lui ha preso il maggiorn numero di voti e HA perso se pur di poco, il che significa che avrà la voglia di continuare.
Io credo invece che una larga vittoria del csx e uno spostamento di voti da lui a Casini/Fini l'avrebbe "magari" fatto pensare alla resa definitiva...
Quindi avanti la democrazia....
basta cazzate, sono brutti ma non dare spunti.... alla discussione.
DonaldDuck
24-04-2006, 08:23
Chi segnala ai mod per primo :D?
Se lo sei devi dirmelo tu,non sono andato sul personale tu hai detto che gli italiani fanno quello che fanno allora ti ho detto che SE tu fai determinate cose non è colpa nostra e che esiste anche gente onesta.
Quindi niente personale visto che si potrebbe parlare di questo solo nel caso che "qualcuno" abbia la coscenza sporca.....
Insisti per la tua strada, ma in questo caso è sbagliata.
In italia ci sono anche persone oneste, vero, e grazie a dio ne conosco molte compreso il sottoscritto.
Ma forse leggi poco e vivi poco il nostro paese, quello che ho elencato è quello che succede, se però vuoi per scelta non pensare che esistano fai pure.
Ma come ti ho detto EVITA di andare sul personale con AFFERMAZIONI che non puoi sostenere, e che non DEVI fare. Grazie.
Io non ho detto che sei un drogato, malavitoso, ho espresso un mio pensiero e cerca di rispettarlo, contestalo ma non mettere etichette fasulle.
Tutta la tiritera sui comunisti chechè se ne dica ha avuto sicuramente molto effetto in questi anni verso un elettorato "non proprio acuto".
Per dirla con le parole di Montanelli:
"Berlusconi è la feccia che risale il pozzo!"
Bertinotti di "quali è"? e cosa fara nel prossimo governo?
DonaldDuck
24-04-2006, 08:27
Ma come ti ho detto EVITA di andare sul personale con AFFERMAZIONI che non puoi sostenere, e che non DEVI fare. Grazie.
Io non ho detto che sei un drogato, malavitoso, ho espresso un mio pensiero e cerca di rispettarlo, contestalo ma non mettere etichette fasulle.
Ma leggete sopra quello che ho scritto :p
giusto!
Mi sembra un sunto ridicolo.
Berlusconi sarà pure da galera ma dire che quello che ha fatto è una merda completa secondo me è una grande cazzata, e semmai i voti dimostrano il contrario.
discepolo
24-04-2006, 08:33
basta cazzate, sono brutti ma non dare spunti.... alla discussione.
lo so Papi , ma loro hanno iniziato per primi! :cry:
:rotfl:
Ok, sono di "sinistra" e tutto quello che fa la destra fa schifo.
E' brutto ammettere qualcosa di fatto bene anche se dalla persona sbagliata?
PERFETTA che bella parola.
A volte ho la sensazione che Parlate parlate parlate, ma non avete vissuto certe situazioni che analizzate, perchè dalla teoria alla pratica c'è differenza.
Se non la seguivi certe argomentazioni lasciale dove sono.
quantomeno?? anche Berlusconi allora quantomeno ha fatto TANTE cose da considerare non schifose.
Hanno dato una smossa economica?? e a cosa? ma dove? in che regione?
Peggiorata? veramente dall'11 settembre, e ricorda che in precedenza non ci sono stati altri 11 settembre, la situazione è andata via via migliorando, e non credo anche se BERLUSCONI è un LADRO TRUFFALDINO E PERSEGUITORE dei propri interessi (a differenza degli altri politici e degli italiani) abbia colpe, tanto grandi nell'accaduto.
Comunque la borsa che è un pò lo specchio dell'economia, solo un pò perchè rappresenta le grandi realtà che sono un pò quelle che trainano l'economia (con tutti pregi che ci sono, ma con gli enormi difetti) è andata in aumento.
Se c'è la Parmalat non è colpa di Berlusconi.
Se la fiat ha chiuso per anni in passivo non è colpa di Berlusconi.
La leva obbligatoria ha fatto risparmiare soldi all'italia, hai fatto il militare?
(io non condivido la scelta, l'avrei estesa anche alle donne, obbligatoriamente)
Non facevano le leggi, ma operazioni sotto banco e di nascosto, tipo affitti a prezzi ridicoli, benefici infiniti di qualsiasi tipo, PERSONALI, spese di soggiorno all'estero, viaggi, vacanze, barche a carico dello stato, senza fare leggi speciali.
Non voglio dire che sia meglio berlusca dei vecchi o degli altri, voglio dire che non è Lui l'unica "strega" come volete far credere ma tutti.
1) Chi decide che sia buona o cattiva? ahhh, vero siamo nel periodo pasquale forse qualcuno che risorge, o qualche suo familiare...
2) era colpa di Berlusconi
Non credo sia necessario dare peso a certe affermazioni, so di non essere quello che lui dice, senza moderatore, si dovrebbe vergognare Lui stesso di criticare certe situazioni e poi di dare "appellativi" di un certo calibro ad altri che esprimono la propria idea. Il signor ErbaLibera evidentemente si ritiene in grado di Offendere gli altri, in base alle sue idee di democrazia e libertà.
se aspetto che vengano eseguite le query o se non arrivano ticket faccio il cazzo che pare a me ;)
e tu che fai qui invece?
Vallo a dire al tuo capo che fai il ca**o che t i pare, e, in ogni caso, stai utilizzando i mezzi dell'azienda non certo per le finalità per le quali sono stati acquistati!!!!
ErbaLibera
24-04-2006, 10:34
Non credo sia necessario dare peso a certe affermazioni, so di non essere quello che lui dice, senza moderatore, si dovrebbe vergognare Lui stesso di criticare certe situazioni e poi di dare "appellativi" di un certo calibro ad altri che esprimono la propria idea. Il signor ErbaLibera evidentemente si ritiene in grado di Offendere gli altri, in base alle sue idee di democrazia e libertà.
Uguali,uguali,uguali al nano una volta che non si sa piu cosa cosa rispondere si inizia a fare le povere vittime maltrattate quando di maltrattamenti loro ne fanno alla lingua italiana visto che sembra non riusciate a leggere.
Tu hai detto che gli italiani fanno questo,quello e quell'altro e io siccome non faccio nessuna di quelle cose che hai elencato ti ho semplicemente detto che SE tu fai determinate cose non è colpa nostra è che è giusto che tu abbia votato il piciuliro,ma c'è quel se di mezzo di cui evidentemente ti sfugge il significato oppure lo ometti apposta perchè hai effettivamente la coscienza sporca.
Quindi come vedi nessuna offesa ma se vuoi continua a gridare "Ce l'hanno tutti con me" "i comunisti!i comunisti!" vedo che impari bene :asd:
Già peccato che ci sia l'intervento di un mod appena sotto il che significa che ha gia letto abbondantemente e LUI ha capito il senso di quello che c'è scritto.
Quindi papero segnalati questo :fuck:
ErbaLibera
24-04-2006, 10:37
francamente lo perdo il tempo, con chi ha il cervello assuefatto dalla televisione e giornali!
Appunto solo con quella cerchia di persone puoi discutere e rifilare le tue balle,con tutto il resto che ha un minimo di conoscenza su quello che è il tuo "Dio" caro discepolo faresti solo magre colossali.
Uguali,uguali,uguali al nano una volta che non si sa piu cosa cosa rispondere si inizia a fare le povere vittime maltrattate quando di maltrattamenti loro ne fanno alla lingua italiana visto che sembra non riusciate a leggere.
Tu hai detto che gli italiani fanno questo,quello e quell'altro e io siccome non faccio nessuna di quelle cose che hai elencato ti ho semplicemente detto che SE tu fai determinate cose non è colpa nostra è che è giusto che tu abbia votato il piciuliro,ma c'è quel se di mezzo di cui evidentemente ti sfugge il significato oppure lo ometti apposta perchè hai effettivamente la coscienza sporca.
Quindi come vedi nessuna offesa ma se vuoi continua a gridare "Ce l'hanno tutti con me" "i comunisti!i comunisti!" vedo che impari bene :asd:
Già peccato che ci sia l'intervento di un mod appena sotto il che significa che ha gia letto abbondantemente e LUI ha capito il senso di quello che c'è scritto.
Avrei molto per offendere la tua persona ma non lo faccio per educazione.
Io non mi sento ne sono una vittima, tu vedi "strano".
Io non ho gridato che ce l'hanno con me, ho detto che TE metti etichette gratuite a ME, e se permetti ho qualcosa da ridire.
L'italiano fa quello che ho elencato e non mi sono inventato niente.
E non sono io che "non si sa piu cosa cosa rispondere", mi sembra di aver risposto a tutti e a tutti in base al mio pensiero, non ad una legge ASSOLUTA.
Uguali, uguali, eccecc, "i comunisti!i comunisti!" vedo che impari bene continui a manifestare la tua pochezza dialettica cabarettista.
SE vuoi avere un dialogo decente rispondi, se puoi ancora polemizzare e renderti antipatico, per me in questo post il discorso è chiuso.
discepolo
24-04-2006, 11:17
Appunto solo con quella cerchia di persone puoi discutere e rifilare le tue balle,con tutto il resto che ha un minimo di conoscenza su quello che è il tuo "Dio" caro discepolo faresti solo magre colossali.
continua a vedere zelig, iene, tg5 o leggere il corriere, ma fatti una tua opinione , perchè mi sembri uno stampino! :mc:
ErbaLibera
24-04-2006, 11:21
Avrei molto per offendere la tua persona ma non lo faccio per educazione.
Io non mi sento ne sono una vittima, tu vedi "strano".
Io non ho gridato che ce l'hanno con me, ho detto che TE metti etichette gratuite a ME, e se permetti ho qualcosa da ridire.
L'italiano fa quello che ho elencato e non mi sono inventato niente.
E non sono io che "non si sa piu cosa cosa rispondere", mi sembra di aver risposto a tutti e a tutti in base al mio pensiero, non ad una legge ASSOLUTA.
Uguali, uguali, eccecc, "i comunisti!i comunisti!" vedo che impari bene continui a manifestare la tua pochezza dialettica cabarettista.
SE vuoi avere un dialogo decente rispondi, se puoi ancora polemizzare e renderti antipatico, per me in questo post il discorso è chiuso.
Niente non vuoi capire chiudi pure visto che ormai fai solo la vittima e continui a vedere insulti dove non esistono.
Etichette gratuite :nono: te le stai mettendo addosso da solo visto che ti ho detto che SE tu ti rispecchi nell'italiano che hai descritto hai fatto bene a votare il Berlusca perchè hai la sua stessa indole,SE invece non ti rispecchi non te la saresti mai presa a male,è quel SE che non riesci a interpretare e continui ad essere convinto che ti do del delinquente gratuitamente ma vabbè succede cosi quando si vuol capire solo quello che si vuol capire.
Hai molto da offendere?e fallo allora però ricordati io ti ho dato una scelta(non un insulto) su un qualcosa scritto da te,immagino cosa tu possa tirar fuori dal nulla :asd:
ErbaLibera
24-04-2006, 11:23
continua a vedere zelig, iene, tg5 o leggere il corriere, ma fatti una tua opinione , perchè mi sembri uno stampino! :mc:
Non guardo niente di cio quello che si è fatto un indottrinatura degna di Studio Aperto non sono certo io.
Su Berlusconi è gia stato detto e scritto fin troppo ma quando si ha il prosciutto sugli occhi specie per un discepolo è difficile ammettere che la propria fede è un cumulo di fuffa.
allora così hai dimostrato che berlusconi sa governare l'italia? cioè, perchè mediaset da un bel dividendo?
discepolo
24-04-2006, 11:29
Non guardo niente di cio quello che si è fatto un indottrinatura degna di Studio Aperto non sono certo io.
Su Berlusconi è gia stato detto e scritto fin troppo ma quando si ha il prosciutto sugli occhi specie per un discepolo è difficile ammettere che la propria fede è un cumulo di fuffa.
io la televisione non la guardo rarissime volte, mentre tu utilizzi argomenti tipici argomenti da cabaret!
continua così ! :bimbo: :bimbo:
se guarderesti oltre a quelle cavolate che si dicono sul conflitto di interesse o se è mafioso o mene il Berluska, capiresti un sacco di cose!
PS preferisco avere le fette di prosciutto che la gerettiera di Luxuria!
allora così hai dimostrato che berlusconi sa governare l'italia? cioè, perchè mediaset da un bel dividendo?
Ha dimostrato il contrario?
E mediaset non da un dividendo?
discepolo
24-04-2006, 11:31
mediaset è un bene nazionale, come lo è la ferrari, fiat, quindi no va toccata! :O
sul dividendo, fracamente !! boh! :muro: :muro:
DonaldDuck
24-04-2006, 11:35
Io invece ho segnalato, vediamo se c'è ancora un pizzico di obiettività :mad: .
discepolo
24-04-2006, 11:36
chi ? :confused:
mediaset è un bene nazionale, come lo è la ferrari, fiat, quindi no va toccata! :O
Mediaset è una società che da lavoro a molti italiani, come la Ferrari, la Fiat, l'Enel, la Telecom, la TIM eccecc.
I dividendi non sono un argomento semplice da trattare.
ecco qualche info utile
Bilancio 2005 (http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/54.$plit/Bilancio+2005+-+versionefascicolo+completo.pdf)
Dati xls (http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/16.$plit/MODELLO_ANALISTI-MS22-3-05.xls)
Link (http://www.mediaset.it/investor/documenti/ecofin_it.shtml)
ErbaLibera
24-04-2006, 11:47
io la televisione non la guardo rarissime volte, mentre tu utilizzi argomenti tipici argomenti da cabaret!
continua così ! :bimbo: :bimbo:
se guarderesti oltre a quelle cavolate che si dicono sul conflitto di interesse o se è mafioso o mene il Berluska, capiresti un sacco di cose!
Ma per favore ridicolo e intollerante e sono io che parlo come Mediaset :asd:
Per te il Berlusca da alti stipendi in Mediaset quindi sa governare ed è un uomo buono :rotfl: :rotfl: continua cosi piccolo zelighiano in fasce :asd:
Non importa che sia un mafioso e che abbia piu capi d'imputazione di Provenzano l'importante è che si comporti bene in casa sua ve bè :rotfl:
ErbaLibera
24-04-2006, 11:48
Se ci fosse non saresti qui :asd:
eoropall
24-04-2006, 11:49
Prima "vedergli" la giarrettiera dovresti provare a leggere ciò che pensa e scrive imho.. Che poi sia "meglio" essere fascista che frocio è un altro discorso :O
LINK (http://www.vladimirluxuria.it/carreer/articoli.htm)
DonaldDuck
24-04-2006, 11:52
Se ci fosse non saresti qui :asd:
Ma penso che sarebbe il contrario. Intanto stai facendo una figuraccia colossale.
ErbaLibera
24-04-2006, 11:54
Ma penso che sarebbe il contrario. Intanto stai facendo una figuraccia colossale.
Ah io la sto facendo???tu che segnali un post che già è stato letto dai mod piangendo per insulti che non ci sono facendo l'avvocato delle cause perse neanche per tuo nome e io starei facendo figure? :rotfl:
Va bè dai è come sparare sulla croce rossa,vediamo se arriva il mod cosa succederà :rotfl:
eoropall
24-04-2006, 11:59
Anche la Microsoft eppure chissà perchè molti negli USA volevano e vogliono spezzarla in due tronconi.. Libero mercato ? :stordita:
zerothehero
24-04-2006, 12:15
A parte il linguaggio provocatorio, c'è anche l'epiteto "nano" che non è consentito.
Ammonito e abbassiamo i toni, grazie.
zerothehero
24-04-2006, 12:23
Qua il rispetto lo avete dimenticato da qualche parte, non è possibile discutere con delle persone che delegittimate in questo modo, piuttosto evitate.
Sei sospeso x5gg per cumulo di ammonizione.
Prima "vedergli" la giarrettiera dovresti provare a leggere ciò che pensa e scrive imho.. Che poi sia "meglio" essere fascista che frocio è un altro discorso :O
LINK (http://www.vladimirluxuria.it/carreer/articoli.htm)
Anche se anche io di primo acchitto ho giudicato "ridicola" la sua presenza, e non sono sicuramente simpatizante del "genere" e della fazione politica, Fladimir Luxuria potrebbe essere veramente una persona che si presenta con buoni propositi, e sicuramente, Link (http://www.vladimirluxuria.it/06/), anche se abbiamo idee diverse, non farà male a questa politica.
Anche la Microsoft eppure chissà perchè molti negli USA volevano e vogliono spezzarla in due tronconi.. Libero mercato ? :stordita:
:mbe:
L'argomento è un pò più complesso di quello che sembra.
Sinceramente, non mi sento in grado, tantomeno in un forum, di discutere un problema che neppure chi dovrebbe riesce a risolvere facilmente.
Comunque, giusto o sbagliato, le grandi società straniere vengono a comprare l'Italia, visto che siamo "liberi dal mercato", e questo è un dato di fatto e non una chiacchera.
discepolo
24-04-2006, 12:49
stai divagando di brutto!! :rolleyes:
Ha dimostrato il contrario?
E mediaset non da un dividendo?
scusa ma per governare bene bisogna saper fare l'imprenditore? perchè se è così, allora boh perchè cazzo non c'è bill gates alla presidenza degli stati uniti visto che bush dove ha messo le mani (industriette di papà) ha fatto solo macelli...
discepolo
24-04-2006, 18:24
scusa ma per governare bene bisogna saper fare l'imprenditore? perchè se è così, allora boh perchè cazzo non c'è bill gates alla presidenza degli stati uniti visto che bush dove ha messo le mani (industriette di papà) ha fatto solo macelli...
non è importante, se si è imprenditori o meno, si tratta di saper dove mettere le mani per rendere uno stato snello, e allo stato attuale, l' unico che ha questa mentalità è Silvio Berlusconi, pure Fini, Casini non vanno nemmeno bene sono troppo bene, perchè difendo quella corporazione fatta dai dipendenti pubblici, magistrati, ect!
Scusa cosa bisogna essere per governare se non imprenditore?
Scrittore? Operaio? Coltivatore? Mucisicista?
A parer mio un imprenditore.
L'esempio è poco influente, chi è contro berlusconi è contro bush è contro l'america, quindi quello che gira attorno a loro è merda, mi sembra un buon punto di partenza.
Dio bono, quanta roba che avete postato in mia assenza!
cmq sto ancora aspettando che qualcuno mi dimostri i delitti ed i soprusi del vertice del csx :stordita:
Noto che è stato toccato anche il nodo mediaset, intoccabile bene nazionale, che può violare tutte le leggi che vuole purchè fatturi e dia qualche posto di lavoro. E' stato giusto salvare rete4 dal satellite per i millemila dipendenti (700), non contando che copre europa7 (1000 posti) illegittimamente, ma non sottilizziamo...
Come si fa a non essere conquistati da quest'uomo col passato limpido e dal sorriso rassicurante, dai toni sempre pacati ed accomodanti, incapace di mentire, che ha portato libertà e benessere per tutti?
Ma non c'è nulla da fare, i comunisti (tanto potenti da aver governato ininterrottamente per 50 anni e tanto influenti da poter cacciare a loro piacimento chi vogliono dalla tv) tramite brogli elettorali, eseguiti grazie al compagno Pisanu, hanno scacciato la forza riformatrice, che a costo d'usare l'olio di ricino avrebbe fatto spurgare al nostro paese i residuati della prima repubblica!
Puntualizzazioni:
-La leva fu abolita dal csx (e la lega era contraria, ricordiamo)
-Il primo governo Prodi ricevette un deficit al 7,1% ed un debito al 120%, scesi dopo 5 anni al 3,1% e 108% (governo uscente lascia 4,1% e 108% in crescita)
-La pressione fiscale è diminuita dello 0,2% ca.
-il reddito medio è diminuito (come spiega la propaganda FI)
-Numerose riforme varate sono riuscite a far inc@zzare sia confindustria che i sindacati...
-...e quando erano tutti d'accordo (tfr), SB è sceso in campo per fermarli
-Siamo stati declassati a paese semilibero
-Le agenzie di rating ci considerano inaffidabili (come l'fmi, del resto)
-La stampa estera ci piglia (o meglio "lo piglia") per il #### continuamente
Ma sono stati 5 anni esilaranti! :D :D :D
discepolo
24-04-2006, 19:52
Dio bono, quanta roba che avete postato in mia assenza!
non bestemiare! :O
cmq sto ancora aspettando che qualcuno mi dimostri i delitti ed i soprusi del vertice del csx :stordita:
Beh quella di togliere una proprietà a un privato è un sopruso, è come far chiudere una fabbrica della fiat a varese!
Noto che è stato toccato anche il nodo mediaset, intoccabile bene nazionale, che può violare tutte le leggi che vuole purchè fatturi e dia qualche posto di lavoro. E' stato giusto salvare rete4 dal satellite per i millemila dipendenti (700), non contando che copre europa7 (1000 posti) illegittimamente, ma non sottilizziamo...
lo stesso Rizzo dei Comunisti Italiani, tutto Udeur, Verdi, hanno detto che la proprietà non si tocca!
Come si fa a non essere conquistati da quest'uomo col passato limpido e dal sorriso rassicurante, dai toni sempre pacati ed accomodanti, incapace di mentire, che ha portato libertà e benessere per tutti?
se hai delle prove sulla moralità di SB portale alla magistratura italiana, se non ingiurare il leader dell' opposizione!
Ma non c'è nulla da fare, i comunisti (tanto potenti da aver governato ininterrottamente per 50 anni e tanto influenti da poter cacciare a loro piacimento chi vogliono dalla tv) tramite brogli elettorali, eseguiti grazie al compagno Pisanu, hanno scacciato la forza riformatrice, che a costo d'usare l'olio di ricino avrebbe fatto spurgare al nostro paese i residuati della prima repubblica!
raitre da quando avevo 5 anni, mi è sempre stato detto che è dei comunisti, hanno il veto su ogni programma, su ogni servizio dei tg!
Puntualizzazioni:
-La leva fu abolita dal csx (e la lega era contraria, ricordiamo)
-Il primo governo Prodi ricevette un deficit al 7,1% ed un debito al 120%, scesi dopo 5 anni al 3,1% e 108% (governo uscente lascia 4,1% e 108% in crescita)
-La pressione fiscale è diminuita dello 0,2% ca.
-il reddito medio è diminuito (come spiega la propaganda FI)
-Numerose riforme varate sono riuscite a far inc@zzare sia confindustria che i sindacati...
-...e quando erano tutti d'accordo (tfr), SB è sceso in campo per fermarli
-Siamo stati declassati a paese semilibero
-Le agenzie di rating ci considerano inaffidabili (come l'fmi, del resto)
-La stampa estera ci piglia (o meglio "lo piglia") per il #### continuamente
Ma sono stati 5 anni esilaranti! :D :D :D
se ti piace cullarti nella tua realtà, cullati!
:bimbo: :bimbo:
A parer mio un imprenditore
Il tuo precedente avatar denotava una precisa appartenenza politica (quel fascio non mi sembrava imperiale, almeno... :stordita: )
Bene, riterrai che il duce abbia ben governato il paese, domanda: era imprenditore?
Tutti i grandi personaggi che ricordiamo, e che hanno fatto la storia (edit: nel bene e nel male) (Kohl, Mitterand, Tatcher) erano/sono imprenditori?
L'esempio è poco influente, chi è contro berlusconi è contro bush è contro l'america, quindi quello che gira attorno a loro è merda, mi sembra un buon punto di partenza.
Forse non conosci le origini dell'antiamericanismo (che sono di destra :stordita: ), personalmente non vedo nulla di male nel criticare e non condividere l'american way of life, nè tantomeno nell'opposizione ad un criminale di guerra.
Visto che spari giudizi su chi posta diversamente da te, esprimo il mio modesto parere: il tuo pensiero è un "inciucio" tra un postfascismo "anarcoide" (in quanto una volta a dire "tutti in galera" erano proprio i tuoi camerati, mentre tu sei garantista, quando si fa il Suo nome, almeno), un filo-occidentalismo teocon (molto trendy in questo periodo) ed una cultura liberista (nel senso di "tutti facciano un po' quel che gli pare") in materia economica.
Tipico ritratto dell'elettore di cdx
Ps: non ho considerato la paranoia per la controparte, in quanto è tipica sintomatologia di chi già comanda, ma ha paura d'essere scalzato
lnessuno
24-04-2006, 19:55
beh non esageriamo... io sono assolutamente contro bush, ma non sono contro berlusconi... o quantomeno anche se di poco sono più contro prodi :D
discepolo
24-04-2006, 19:59
Il tuo precedente avatar denotava una precisa appartenenza politica (quel fascio non mi sembrava imperiale, almeno... :stordita: )
Bene, riterrai che il duce abbia ben governato il paese, domanda: era imprenditore?
Tutti i grandi personaggi che ricordiamo, e che hanno fatto la storia (edit: nel bene e nel male) (Kohl, Mitterand, Tatcher) erano/sono imprenditori?
Forse non conosci le origini dell'antiamericanismo (che sono di destra :stordita: ), personalmente non vedo nulla di male nel criticare e non condividere l'american way of life, nè tantomeno nell'opposizione ad un criminale di guerra.
Visto che spari giudizi su chi posta diversamente da te, esprimo il mio modesto parere: il tuo pensiero è un "inciucio" tra un postfascismo "anarcoide" (in quanto una volta a dire "tutti in galera" erano proprio i tuoi camerati, mentre tu sei garantista, quando si fa il Suo nome, almeno), un filo-occidentalismo teocon (molto trendy in questo periodo) ed una cultura liberista (nel senso di "tutti facciano un po' quel che gli pare") in materia economica.
Ps: non ho considerato la paranoia per la controparte, in quanto è tipica sintomatologia di chi già comanda, ma ha paura d'essere scalzato
tipico di chi si pone su un piedistallo!!
non so quanto valga continuare una discussione con te!
tipico di chi si pone su un piedistallo!!
non so quanto valga continuare una discussione con te!
Non rispondevo a te...
E' la parte sul fascio che ti ha toccato?
discepolo
24-04-2006, 20:04
Non rispondevo a te...
ti poni su un piedistallo come se gli altri non devono criticarti!
ti poni su un piedistallo come se gli altri non devono criticarti!
1) non rispondevo a te
2)rispondevo a groot
3)la parte sui giudizi è in relativa a dei giudizi che il succitato ha dato ad altri utenti (non a me)
4)per discutere le critiche si devono motivare
5)aspetto ancora che mi si dimstri che i vertici del csx sono dei lestofanti (ridimensionare un'azienda non è un crimine, si chiama antitrust)
se hai delle prove sulla moralità di SB portale alla magistratura italiana, se non ingiurare il leader dell' opposizione!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: guarda che l'elenco è lungo, e ormai quel che si sa è stato prescritto (anche se ci sarà da divertirsi con questa storia dei furbetti!)
raitre da quando avevo 5 anni, mi è sempre stato detto che è dei comunisti, hanno il veto su ogni programma, su ogni servizio dei tg!
se ti piace cullarti nella tua realtà, cullati!
Forse il fatto che gli italiani all'estero (che si cullano nella loro piccola realtà) abbiano dato una batosta al cdx è colpa della tv comunista!
Ps: più facile pensare che non guardino una tv controllata dal caro SB, non leggano i giornali dei suoi parenti e abbiano maturato una repulsione per chi non fa dell'onestà e del rispetto un dovere
discepolo
24-04-2006, 20:20
Forse il fatto che gli italiani all'estero (che si cullano nella loro piccola realtà) abbiano dato una batosta al cdx è colpa della tv comunista!
l' hai detto tu! :O
bbc non è certo una televisione stile repubblicano! :O
DonaldDuck
24-04-2006, 20:29
Hai mai letto "1984" di Orwell ;)? Le intenzioni sono quelle.
Hai mai letto "1984" di Orwell ? Le intenzioni sono quelle.
Ecco un'esempio di delirio persecutorio!
La totalità della stampa e delle telecomunicazioni estere in mano ai comunisti! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma per favore
discepolo
24-04-2006, 20:54
La totalità della stampa e delle telecomunicazioni estere in mano ai comunisti! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma per favore
ti lascio cullare, preferisco non continuare a discutere con te! :O
lascio la palla al grande puffo, quando torna! :p
DonaldDuck
24-04-2006, 20:56
Ma per favore
Non mi sento più perseguitato dal momento stesso che la stampa inglese a cui ti riferisci ha espresso dubbi sul futuro governo prodi. Quindi non sono attendibili ;). Comunque è un timore che sentono in parecchi. Poi se mi dici che posso stare tranquillo...
DonaldDuck
24-04-2006, 20:58
CUT
Ma quella roba che si agita nella tua firma è perchè hai un mac :D?
Ma tu hai una vaga idea di cosa voglia dire comunismo? o almeno nella sua accezione negativa? Temo, anzi, sono sicuro di no.
Perchè se ne avessi una vaga idea sapresti che il comunismo come lo intendi tu NON è MAI ESISTITO in Italia e non ne abbiamo MAI subito le conseguenze negative. Al contrario, mi pare che il fascismo sia stato PARTE DELLA NOSTRA STORIA RECENTE, storia dolorosa, e che abbia prodotto non pochi danni. Non come in Germania, ma in maniera sufficiente che TUTTI dovremmo ricordarlo.
Non mi sento più perseguitato dal momento stesso che la stampa inglese a cui ti riferisci ha espresso dubbi sul futuro governo prodi. Quindi non sono attendibili ;). Comunque è un timore che sentono in parecchi. Poi se mi dici che posso stare tranquillo...
Il FT ha espresso dibbi che un governo con così stretta maggioranza riesca a riordinare i conti pubblici che il governo uscente lascia.
Non ascoltare i commenti, vai alla fonte e poi giudica
Ps: il FT è comunista?
Ma tu hai una vaga idea di cosa voglia dire comunismo? o almeno nella sua accezione negativa? Temo, anzi, sono sicuro di no.
Perchè se ne avessi una vaga idea sapresti che il comunismo come lo intendi tu NON è MAI ESISTITO in Italia e non ne abbiamo MAI subito le conseguenze negative. Al contrario, mi pare che il fascismo sia stato PARTE DELLA NOSTRA STORIA RECENTE, storia dolorosa, e che abbia prodotto non pochi danni. Non come in Germania, ma in maniera sufficiente che TUTTI dovremmo ricordarlo.
E siccome SB non ha mai festeggiato il 25 aprile...
E siccome SB non ha mai festeggiato il 25 aprile...
...è un comunista pure lui! ;) :D
danilo@12
25-04-2006, 01:11
Senza offesa, ma "Discepolo" ricorda un mio conoscente, accannito berluscones: mania di persecuzione, deliri riguardo il comunismo in Italia, autocritica sconosciuta, attenzione agli aspetti più infimi della scena politica (a livello di pettegolezzo), incapacità di interlocuire con un altra persona senza zittirla, un' aggressività generale, tendenza a sviare e ignorare certi aspetti di un dibattito e, sopratutto, una scarsa volontà di informarsi e di uscire dall' informazione superficiale appresa.
Che io ricordi però, fu Santoro che chiuse la conversazione con B. nel bel mezzo della discussione
Senza offesa, ma "Discepolo" ricorda un mio conoscente, accannito berluscones: mania di persecuzione, deliri riguardo il comunismo in Italia, autocritica sconosciuta, attenzione agli aspetti più infimi della scena politica (a livello di pettegolezzo), incapacità di interlocuire con un altra persona senza zittirla, un' aggressività generale, tendenza a sviare e ignorare certi aspetti di un dibattito e, sopratutto, una scarsa volontà di informarsi e di uscire dall' informazione superficiale appresa.
Beh però uno "scambio di battute" civile si riesce ad averlo qui, mi sembra che si mantenga un livello di rispetto quasi sempre; questo devo ammetterlo.L'importante è il rispetto, la prima cosa, e mi sembra che più o meno ci sia (tra gli utenti).
Certo "il dialogo" è un'altra cosa :D
Parlando della "vita reale", ho però riscontrato quello che dici in
Una persona che conosco (grande "simpatizzante" di Silvio).Mostra aggressività fortissima appena si tocc l'argomento politico, quasi intolleranza alla critica e un riferimento un po eccessivo, per dirla così, a questi "comunisti", arrivando alcune volte a mancare di rispetto o ad insultare chi fa una critica a Silvio o al suo operato.
discepolo
25-04-2006, 03:41
eliminare una emittente solo perchè è di "nicchia" cosi l' ha definita Curzi, non è da regime ?
:mad: :mad:
discepolo
25-04-2006, 03:42
Ma quella roba che si agita nella tua firma è perchè hai un mac :D?
si! :sofico:
discepolo
25-04-2006, 03:47
per l' offesa ci pensa chi di dovere! :O
permetti di dissentire se devo riperire informazioni da TG3 o roba simile, mi pare quanto di più fazioso in assoluto!
premetto che il sottoscritto guarda pochissmo la televisione del biscione, in generale quasi mai la TV
DonaldDuck
25-04-2006, 07:12
Il FT ha espresso dibbi che un governo con così stretta maggioranza riesca a riordinare i conti pubblici che il governo uscente lascia.
Non ascoltare i commenti, vai alla fonte e poi giudica
Ps: il FT è comunista?
Non ho ascoltato i commenti! Il FT non è comunista in senso stretto, ma tendenzialmente di sinistra si. Obiettivamente parlando ha senso dire che una stretta maggioranza avrà difficoltà a gestire i dissesti ( boh!) economici di un paese? Se si mi dovresti spiegare perchè. Io la ritengo solo una ingerenza politica sconclusionata.
Da http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/17/financial.shtml
«Voto: l'Italia rischia l'uscita dall'euro» L'editoriale del Financial Times: «Possibile default sul debito e addio all'eurozona entro il 2015 dopo la vittoria risicata di Prodi» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Romano Prodi, leader dell'Unione (Eidon)
LONDRA - Un default sul debito e l'uscita dall'euro entro 10 anni. Sono molto nere le previsioni del Financial Times sull'Italia dopo la vittoria, di strettissima misura, di Romano Prodi nelle ultime elezioni politiche. La tesi è contenuta nell'ascoltatissimo commento settimanale dell'editorialista Wolfgang Munchau, condirettore del quotidiano londinese. «La risicata vittoria della coalizione di centrosinistra guidata da Romano Prodi - si legge nell'editoriale - costituisce il peggior esito immaginabile in termini di possibilità dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015». «Prevedo che gli investitori internazionali inizino ad assumere scommesse speculative sulla partecipazione italiana all'euro entro la durata di un governo Prodi. Queste - puntualizza Munchau - non sono scommesse sull'impegno politico di Prodi nei confronti dell'euro. Sarebbe infatti difficile trovare un politico più a favore dell'Europa dell'ex presidente della Commissione europea. Queste sono scommesse sulle circostanze economiche che potrebbero obbligare un governo a prendere decisioni che sono inimmaginabili fino al momento in cui diventano inevitabili».
LA COMMISSIONE UE: «IMPOSSIBILE» - Ai dubbi espressi dal quotidiano inglese risponde in modo netto il portavoce della Commissione europea Ferran Tarradellas, che, richiesto di un commento, ha dichiarato: «L'euro è una realtà e resterà tale». Il portavoce ha quindi aggiunto che «non è possibile che l'Italia esca dall'euro».
L'ECONOMIA ITALIANA - «Tutti sappiamo - sottolinea Munchau nell'editoriale del Financial Times - che l'economia italiana si trova in profonde difficoltà. Ma è importante ricordare che i problemi italiani sono differenti da quelli della Francia e della Germania. Molte economie continentali sono afflitte da bassa crescita e alta disoccupazione. Anche l'Italia soffre di un basso livello di crescita anche se la sua creazione di posti di lavoro è stata rilevante. Ma il problema dell’Italia è quello di non essere pronta a una vita nell'Unione monetaria».
LE RIFORME DI PRODI - Il Financial Times segnala la forte discrasia tra problemi e soluzioni proposte. Da un lato infatti «sin dalla nascita dell'euro nel 1999, l'Italia ha registrato un massiccio apprezzamento del suo tasso reale di cambio. I suoi costi unitari del lavoro sono cresciuti del 20% rispetto alla Germania. Ma mentre le retribuzioni tedesche reagiscono alla domanda aggregata, i salari italiani continuano a crescere a un ritmo del 3% annuo. L'Italia registra anche un problema di competitività di prezzo in molti settori economici. Un programma sensibile di riforme economiche dovrebbe concentrarsi sulla contrattazione salariale e sulla regolamentazione dei mercati dei beni e servizi». Dall'altro lato «Prodi offre il tipo sbagliato di riforme. Che consiste nello stesso tipo di riforme che sono fallite in altri Paesi europei. E dal momento che la sua frammentata coalizione di moderati, socialisti e comunisti, avrà una sottolissima maggioranza in Senato, potrebbe anche non essere in grado di portare a compimento il suo insufficiente programma. Se l'Italia continuerà a perdere competitività macroeconomica, un movimento politico populista potrebbe ben emergere con un programma per l'abbandono dell'euro. Proviamo a immaginare l'inimmaginabile e ipotizziamo che un futuro governo italiano riporti la lira. Cosa succederebbe al debito del Paese, prevalentemente denominato in euro, che attualmente raggiunge il 106,5% del Pil? L'Italia sarebbe quasi certamente incapace di rimborsare pienamente le sue obbligazioni nei confronti degli investitori. E dovrebbe o riconvertire tali debiti in lire a un tasso di cambio sfavorevole agli investitori, o addirittura dichiarare apertamente l'insolvenza». Il condirettore del Financial Times snocciola qualche altra cifra rilevante. «Dal punto di vista di un investitore l'abbandono dell'eurozona è equivalente a un'insolvenza sovrana. E data questa prospettiva, perché i mercati finanziari non stanno ancora scommettendo su un tale evento? La scorsa settimana i rendimenti sui titoli pubblici decennali italiani registravano solamente un differenziale di 0,3 punti al di sopra degli equivalenti titoli tedeschi. E tale valutazione suggerisce che i mercati non vedono attualmente un alto rischio di default. Ma certamente, anche se qualcuno reputa improbabile l'abbandono italiano dell'eurozona, il rischio non è nemmeno pari a zero».
L'OTTIMISMO DEL MERCATO - Secondo Munchau «tre fattori potrebbero spiegare l'ottimismo del mercato». Primo: «l'opinione che l'Italia potrebbe essere effettivamente intrappolata dentro l'Eurozona; lasciarla non risolverebbe alcun problema economico». Secondo: la Banca centrale europea in ultima istanza interverrebbe per evitare l'insolvenza di uno stato membro. Ma tale argomento - si legge ancora sul Financial Times - sembra sottovalutare la decisione della Bce a rispettare la propria regola di "non salvataggio" in tali circostanze». Il terzo fattore è quello che «anche se si accettasse lo scenario peggiore, è ancora molto improbabile che l'insolvenza si materializzi entro la vita residua di un’obbligazione decennale. E tale argomento - sottolinea Munchau - offre la spiegazione più plausibile per cui i mercati non hanno ancora fatto pagare un premio di rischio più elevato sui titoli di stato italiani. E spiega anche perché i mercati obbligazionari sono notoriamente cattivi indicatori anticipati del rischio d’insolvenza. I mercati obbligazionari sono compiacenti fino a quando iniziano ad andare nel panico».
IL GOVERNO DELL'UNIONE - Il Financial Times chiede retoricamente: «dopo i risultati delle elezioni italiane gli investitori rimarranno altrettanto ottimisti sui seguenti dieci anni durante la vita di un governo Prodi? Esiste una ragionevole possibilità che nei prossimi cinque anni il premio di rischio (italiano, ndr) salirà nei prossimi cinque anni. E prevedo - aggiunge Munchau - anche un aumento per gli swap sull'insolvenza creditizia italiana, strumenti finanziari attraverso i quali gli investitori possono assicurarsi contro il rischio. La scorsa settimana gli investitori avrebbero pagato un premio annuale di 21.750 euro per assicurarsi contro l’insolvenza su di un investimento di 10 milioni di euro in un titolo di stato italiano a 10 anni. E si tratta di un livello molto basso, date le incertezze economiche e politiche. Tali swap, non sono sofisticati strumenti speculativi. Un acquirente di swap sull’insolvenza creditizia italiana viene rimborsato solo se l’Italia cade in uno stato d’insolvenza. Ma gli investitori sofisticati sanno come costruire strategie di trading profittevoli da una situazione così sbilanciata. I mercati finanziari non possono provocare l'uscita di un Paese dall'Unione monetaria attraverso la speculazione valutaria, come fecero nel 1992 facendo uscire la Gran Bretagna dal meccanismo di cambio europeo. Ma per gli investitori esistono altri modi per sfruttare le difficoltà di un Paese dentro un'Unione monetaria».
PARALLELI ROMA-LONDRA - «Ecco perché - conclude Munchau - esistono dei paralleli tra l'Italia di oggi e la Gran Bretagna del 1992. Allora l’impegno della Gran Bretagna per il meccanismo di cambio appariva incrollabile come l'impegno di Prodi per l'euro ora. Ma la Gran Bretagna non era pronta né economicamente né politicamente a vivere in un regime di cambi semifissi. E la partecipazione dell'Italia all'euro è basata su fondamenti parimenti traballanti. Quattordici anni fa per gli investitori ci vollero pochi giorni per smascherare una bugia politica».
18 aprile 2006
DonaldDuck
25-04-2006, 08:14
Beh però uno "scambio di battute" civile si riesce ad averlo qui, mi sembra che si mantenga un livello di rispetto quasi sempre; questo devo ammetterlo.L'importante è il rispetto, la prima cosa, e mi sembra che più o meno ci sia (tra gli utenti).
Certo "il dialogo" è un'altra cosa :D
Ogni tanto però ci scappa qualche sforamento :D
Parlando della "vita reale", ho però riscontrato quello che dici in
Una persona che conosco (grande "simpatizzante" di Silvio).Mostra aggressività fortissima appena si tocc l'argomento politico, quasi intolleranza alla critica e un riferimento un po eccessivo, per dirla così, a questi "comunisti", arrivando alcune volte a mancare di rispetto o ad insultare chi fa una critica a Silvio o al suo operato.
E se provassimo a ribaltare il punto di vista ;) ? Berlusconi target ossessionante ai limiti del lecito (e spesso anche oltre) di una opposizione di governo, della campagna elettorale e di un programma politico. Ha senso? O sarebbe più opportuno offrire, se si può, una valida alternativa politica? Su queste basi è difficile instaurare un dialogo costruttivo. Se si possedesse (non parlo di te) un pizzico di obiettività in più forse altrimenti rimane il "muro contro muro". Nessuno e dico NESSUNO è esente da critiche.
DonaldDuck
25-04-2006, 08:18
per l' offesa ci pensa chi di dovere! :O
Quoto :mad:. Basta apprezzamenti poco graditi "nascosti" dietro faccine o un Senza offesa.
Ogni tanto però ci scappa qualche sforamento :D
E se provassimo a ribaltare il punto di vista ;) ? Berlusconi target ossessionante ai limiti del lecito (e spesso anche oltre) di una opposizione di governo, della campagna elettorale e di un programma politico. Ha senso? O sarebbe più opportuno offrire, se si può, una valida alternativa politica? Su queste basi è difficile instaurare un dialogo costruttivo. Se si possedesse (non parlo di te) un pizzico di obiettività in più forse altrimenti rimane il "muro contro muro". Nessuno e dico NESSUNO è esente da critiche.
Se parliamo di Fini, mi sta bene. Se confrontiamo politico con politico, mi sta bene. Ma vi ricordate chi è stato l'ultimo italiano (prima del Berli) ad essere oggetto di accanimento estremo? (moolto piu' del Berli...). Quando uno possiede mezza Italia (e non venitemi a raccontare la favoletta che "si è fatto ed ha fatto tutto da solo") le cose cambiano: non si tratta piu' di politica, ma di autodifesa. A prescindere dal fatto che purtroppo ogni politico ha un suo interesse personale nel fare cio' che fa, ma quando e' troppo e' troppo. Quando la bolla esplode si arriva a mani pulite (quando va bene).
Credo che l'accanimento verso il Berli sia inizialmente a causa di cio' che e'. Scusate, ma perche' non e' rimasto a fare l'imprenditore? (domanda alla quale è fin troppo facile rispondere, ma ve lo rcordate che il Berli era di sinistra?).
Ma ciò che erano i timori dell'inizio dell'era Berlusca si sono avverati, purtroppo, e abbiamo gia' cominciato a pagarne le conseguenze, e continueremo a pagarne nel prossimo futuro. Le azioni del Berli hanno esasperato il giudizio negativo nei suoi confronti, e lo strapotere economico e mediatico preoccupa non solo la maggioranza degli italiani (per un pelo), ma anche l'europa intera.
Aggiungo che in questo c'è la colpa della destra (quella politica, vera, e che spero si sia gettata via la livrea di fascista), colpa che consiste nell'aver assecondato le manie ed gli interessi personali del Berli
a parte l'ultima parte piuttosto stereotipata (come tra l'altro ti ha dimostrato lnessuno), i grandi governanti nella storia non erano necessariamente imprenditori. quindi, per quanto mi riguarda, essere un imprenditore non è requisito fondamentale per governare un paese. perchè un paese non è un'azienda...
DonaldDuck
25-04-2006, 10:38
Credo che l'accanimento verso il Berli sia inizialmente a causa di cio' che e'. Scusate, ma perche' non e' rimasto a fare l'imprenditore? (domanda alla quale è fin troppo facile rispondere, ma ve lo rcordate che il Berli era di sinistra?).
Si, nasce come figlioccio di Craxi. E cosa vuol dire? Che era di sinistra? Mmmmh :mbe:
A prescindere dal fatto che purtroppo ogni politico ha un suo interesse personale nel fare cio' che fa, ma quando e' troppo e' troppo. Quando la bolla esplode si arriva a mani pulite (quando va bene).
E quì cominciamo ad incontrarci di più. Anche se su mani pulite ci sarebbe molto da aggiungere, tipo la condanna di "pesci piccoli" e assoluzione di altri ben più importanti. Altro che il Caimano :D.
Le azioni del Berli hanno esasperato il giudizio negativo nei suoi confronti, e lo strapotere economico e mediatico preoccupa non solo la maggioranza degli italiani (per un pelo), ma anche l'europa intera.
Tutta stà preoccupazione della comunità europea non l'ho vista. E personalmente sono più preoccupato dall' ingovernabilità italiana. E da alcuni "bollenti spiriti" vendicativi.
Aggiungo che in questo c'è la colpa della destra (quella politica, vera, e che spero si sia gettata via la livrea di fascista), colpa che consiste nell'aver assecondato le manie ed gli interessi personali del Berli
La livrea fascista, come la chiami tu, l'abbiamo abbandonata da (parecchio) tempo. E nessuno ha assecondato nessuno. Anzi. Rispondi a me: Bertinotti quanto è stato assecondato dal csx? Troppo o poco? Quando Moretti, ad esempio, diresse Aprile inserì una frase molto significativa "D'alema dì qualcosa di sinistra". Film che tra l'altro mi è piaciuto tantissimo perchè affrontava alcune tematiche con occhio critico. Moretti mi è piaciuto molto meno quando ha iniziato a fare i girotondi caricando a testa bassa una sinistra moderata e contribuendo a spostare l'attenzione su posizioni più radicali ed estreme. Il che tra l'altro mi è sembrato uno sputare nel piatto dove si mangia. Il ricatto politico in cui si trova sottoposta l'Unione è un'altra cosa che mi preoccupa di più. Il tanto sbandierato dimagrimento di Mediaset è solo la punta di un iceberg che nasconde qualcosa di poco democratico.
anonimizzato
25-04-2006, 11:39
riservatezza forse ?
Pudore direi :rotfl:
Si, nasce come figlioccio di Craxi. E cosa vuol dire? Che era di sinistra? Mmmmh :mbe:
no, che è stato ed è un semplice faccendiere, termine in voga fino a poco tempo fa :D Un faccendiere che all'epoca mostrava certamente apprezzamento a sx, visto che Craxi era fondamentalmente a sx. Cosi' come era di estrema sinistra Ferrara, oggi passato per convenienza dall'altra parte.
E quì cominciamo ad incontrarci di più. Anche se su mani pulite ci sarebbe molto da aggiungere, tipo la condanna di "pesci piccoli" e assoluzione di altri ben più importanti. Altro che il Caimano :D.
Qui siamo d'accordo. E' una questione di giustizia. Cominciamo a togliere le 24 sedie del governo occupate dai criminali (definiti tali in quanto già condannati)? Se non ricordo male (posso sbagliare) c'è anche un deputato al quale è stato tolto la possibilità di votare, ma che siede in parlamento.
Tutta stà preoccupazione della comunità europea non l'ho vista. E personalmente sono più preoccupato dall' ingovernabilità italiana. E da alcuni "bollenti spiriti" vendicativi.
Spero sinceramente che non si daranno seguito agli "spiriti vendicativi". Su questo spero in Prodi. Ma secondo te di chi è la causa dell'instaurarsi di questo clima "bollente"? chi ha cominciato a lanciare epiteti come macigni? Fra bollitura di bambini ed altro il nostro rappresentate dell'italia nel mondo è riuscito a far inxxzare non solo i nostri politici della sx, ma anche la Cina, l'Olanda, la Germania, ecc... Le parole in politica pesano come macigni. E qualcuno fino ad ora non ha minimamente pensato alle conseguenze politiche delle frasi. Si definisce ed etichetta come incompetenza politica.
Tale incompetenza, alla quale s'è aggiunta quella non meno evidente della maggioranza degli esponenti della lega (pochi si salvano), è stata assecondata dalla dx. Ti diro', quasi quasi preferire vedere una coalizione Fini-Prodi (fantapolitica) piuttosto che Berli-Prodi. Perche' in fondo oggigiorno contano molto di piu' le persone intelligenti ai posti giusti piuttosto che le ideologie dei partiti... Una dittatura fatta da un imperatore illuminato è una manna per lo stato, ma una dittatura fatta da un imbecille è la sua distruzione (dello stato). Ovviamente sto portando il ragionamento all'estremo ;)
La livrea fascista, come la chiami tu, l'abbiamo abbandonata da (parecchio) tempo. E nessuno ha assecondato nessuno. Anzi. Rispondi a me: Bertinotti quanto è stato assecondato dal csx? Troppo o poco?
Sono convinto che la livrea fascista sia stata abbandonata da tempo. La livrea comunista non è mai stata indossata in italia. Fatelo presente a chi di dovere.
A me risulta che Bertinotti non abbia mai ricoperto incarichi di governo fino ad ora. Inoltre, oltre a qualche "svarione" poco felice, nel suo complesso mi sembra una persona degna di fiducia, molto piu' di Calderoli & C.
Spero invece che Fini abbia assecondato Berli, perche' altrimenti perdo quel poco di stima che avevo per lui come politico...
Il tanto sbandierato dimagrimento di Mediaset è solo la punta di un iceberg che nasconde qualcosa di poco democratico.
Il poco democratico, semmai, è stato "l'ingrassamento" di Mediaset. A beneficio di quanti sanno poco, aggiungo questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12112667&postcount=10).
Credete di conoscere tutto e solo voi?
-----
Io ho detto per assurdo una frase che molti interlocutori di sinistra, stentano in ogni discussione, io non sono assolutista e quindi valuto personalmente e senza pregiudizi l'operato di una o l'altra fazione.
Esprimo un giudizio personale, un mio pensiero non una legge.
Non voglio andare sul personale che non è di mio interesse, ma tu dicendo, <<il tuo pensiero è un "inciucio" tra un postfascismo "anarcoide"... tipico ritratto di elettore di cdx>> fai qualcosa di diverso da esprimere un giudizio?
Io non sto a giudicare un elettore di cdx o csx.
Come la tua Barzellettina finale: nel P.S.
Originariamente inviato da groot
beh non esageriamo... io sono assolutamente contro bush, ma non sono contro berlusconi... o quantomeno anche se di poco sono più contro prodi :D
Io non sono assolutamente contro nessuno, la mia frase era per indicare che molte volte per "partito preso" si va contro Berlusconi, l'america, e quantanto giri attorno a questo attuale "pensiero". Mi sono spiegato? Guerra, economia.. eccecc.
Eviterei queste simpaticherie.
Forse è una questione di punti di vista.
Vero che il comunismo non ci ha toccato direttamente, ma è facile prendere solo il buono, di una ideologia.
Se parliamo di Fini, mi sta bene. Se confrontiamo politico con politico, mi sta bene. Ma vi ricordate chi è stato l'ultimo italiano (prima del Berli) ad essere oggetto di accanimento estremo? (moolto piu' del Berli...). Quando uno possiede mezza Italia (e non venitemi a raccontare la favoletta che "si è fatto ed ha fatto tutto da solo") le cose cambiano: non si tratta piu' di politica, ma di autodifesa. A prescindere dal fatto che purtroppo ogni politico ha un suo interesse personale nel fare cio' che fa, ma quando e' troppo e' troppo. Quando la bolla esplode si arriva a mani pulite (quando va bene).
Ma ciò che erano i timori dell'inizio dell'era Berlusca si sono avverati, purtroppo, e abbiamo gia' cominciato a pagarne le conseguenze, e continueremo a pagarne nel prossimo futuro. Le azioni del Berli hanno esasperato il giudizio negativo nei suoi confronti, e lo strapotere economico e mediatico preoccupa non solo la maggioranza degli italiani (per un pelo), ma anche l'europa intera.
In parte condivido la tua analisi, ma un punto non riesco a capirlo.
Berlusconi è entrato in politica per fare cosa? per difendersi da cosa? Poteva tranquillamente usare un presta nome.
Per interessi personali non si entra in politica, non ci si mette davanti agli occhi di tutti, se si è furbi se ne resta ben aldifuori, a parer mio se questa era la sua intensione non è stato bravo nelle sue decisioni.
a parte l'ultima parte piuttosto stereotipata (come tra l'altro ti ha dimostrato lnessuno), i grandi governanti nella storia non erano necessariamente imprenditori. quindi, per quanto mi riguarda, essere un imprenditore non è requisito fondamentale per governare un paese. perchè un paese non è un'azienda...
Spiegato la prima parte.
per la seconda:
Imprenditore: chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi
Anche se non lo sono prima lo diventano dopo.
La mia appartenenza politica non è argomento di discussione.
Il duce ha fatto male e bene, e credo che lui abbia fatto, visti i risultati, male.
Il fascio ha un significato ben preciso che non va lontano dal mio modo di pensare.
Per quanto riguarda l'imprenditore, a mio parere se non lo sie si diventa.
Con questo non ho detto che Berlusconi è un imprenditore (inteso come proprietario di attività commerciali e industriali) e quindi DEVE governare l'italia.
Forse forse forse... vuoi parlare o ostentare la tua presunta sapienza? o vuoi sfottere chi la pensa diversamente da te?
^TiGeRShArK^
26-04-2006, 13:35
In parte condivido la tua analisi, ma un punto non riesco a capirlo.
Berlusconi è entrato in politica per fare cosa? per difendersi da cosa? Poteva tranquillamente usare un presta nome.
Per interessi personali non si entra in politica, non ci si mette davanti agli occhi di tutti, se si è furbi se ne resta ben aldifuori, a parer mio se questa era la sua intensione non è stato bravo nelle sue decisioni.
bullshit.
guarda caso è entrato in politica subito dopo la "disgrazia" (x lui e x quelli come lui) di tangentopoli.
Si vede ke non aveva + nessuno capace di parargli il culo come aveva fatto nell'84 il suo amichetto bettino.
^TiGeRShArK^
26-04-2006, 13:39
La mia appartenenza politica non è argomento di discussione.
Il duce ha fatto male e bene, e credo che lui abbia fatto, visti i risultati, male.
Il fascio ha un significato ben preciso che non va lontano dal mio modo di pensare.
Per quanto riguarda l'imprenditore, a mio parere se non lo sie si diventa.
Con questo non ho detto che Berlusconi è un imprenditore (inteso come proprietario di attività commerciali e industriali) e quindi DEVE governare l'italia.
Forse forse forse... vuoi parlare o ostentare la tua presunta sapienza? o vuoi sfottere chi la pensa diversamente da te?
il problema è un altro.
Berlusconi è un imprenditore con le mani in pasta ovunque, con 3 reti televisive su 7, con giornali, banche, centri commerciali, case editrici,ecc. ecc. e NON DEVE governare.
America - AT&T (EX-Bell Labs) smembrata in 3 parti (se non erro).
Qui in italia invece, anzikè eliminare l'eccessivo accentramento di cose nelle mani di un'unica persona gli si consente addirittura di diventare PREMIER.
E quegli idioti ke dal 96 al 2001 non hanno fatto niente x impedirglielo :muro:
bullshit.
guarda caso è entrato in politica subito dopo la "disgrazia" (x lui e x quelli come lui) di tangentopoli.
Si vede ke non aveva + nessuno capace di parargli il culo come aveva fatto nell'84 il suo amichetto bettino.
Illazioni.
il problema è un altro.
Berlusconi è un imprenditore con le mani in pasta ovunque, con 3 reti televisive su 7, con giornali, banche, centri commerciali, case editrici,ecc. ecc. e NON DEVE governare.
America - AT&T (EX-Bell Labs) smembrata in 3 parti (se non erro).
Qui in italia invece, anzikè eliminare l'eccessivo accentramento di cose nelle mani di un'unica persona gli si consente addirittura di diventare PREMIER.
Il problema in effetti è quello, perchè è diventato premier con 3 reti televisive?
Stiamo mescolando le cose, su questo punto potresti anche avere ragione anche io non credo che con delle leggi ben precise in mano si possa governare, ma appurato che sia stato eletto anche se non si poteva, tutto quello che fa è merda? chi lo vota è merda? e gli altri sono migliori?
Come detto prima Berlusconi è un anomalia politica, e possiamo ringraziare i precedenti "governatori", compresi quelli di tangentopoli, (e non diamo la colpa a lui anche di quello) se esiste Berlusconi politico.
[OT] se non c'erano Rete4, Canale5 e Italia1 ora con che televisione eravamo cresciuti?
[PS] .... lo smembramento di AT&T nel 1984 fece nasciere le famose 7 baby-bells.....
DonaldDuck
26-04-2006, 19:00
In pratica è equivalente ad una legittimazione.
[OT] se non c'erano Rete4, Canale5 e Italia1 ora con che televisione eravamo cresciuti?
Forse con delle TV migliori, senza -Il Grande "Fardello"-, La Fattoria, L'Isola dei "Pelosi", e una stragrande montagna di spazzatura senza un minimo di messaggio culturale (almeno per i bimbi, salvate i bimbi!!).
Probabilmente cotale quantita' e qualita' di spazzatura sarebbe comunque giunta fino ai nostri occhi e dorecchie, ma altrettanto probabilmente non sarebbe giunta con tale velocita' ed in tale quantita'.
Forse con delle TV migliori, senza -Il Grande "Fardello"-, La Fattoria, L'Isola dei "Pelosi", e una stragrande montagna di spazzatura senza un minimo di messaggio culturale (almeno per i bimbi, salvate i bimbi!!).
Probabilmente cotale quantita' e qualita' di spazzatura sarebbe comunque giunta fino ai nostri occhi e dorecchie, ma altrettanto probabilmente non sarebbe giunta con tale velocita' ed in tale quantita'.
Sarebbe bello poterla pensare come te, ma io credo che il resto del mondo traini anche questo mercato.
Poi non capisco ma come mai ci sono queste trasmissioni, forse perchè la gente le guarda? Forse perchè la maggioranza guarda trasmissioni "Spazzatura"?
Era scontato che chi è contro Berlusconi criticasse anche mediaset, questo secondo me non è ragionevole.
DonaldDuck
27-04-2006, 07:51
Era scontato che chi è contro Berlusconi criticasse anche mediaset, questo secondo me non è ragionevole.
Beh è da secoli che la tv fa pietà. Attribuire pure questo a Berlusconi è anacronistico :D.
Lucio Virzì
27-04-2006, 09:12
Beh è da secoli che la tv fa pietà. Attribuire pure questo a Berlusconi è anacronistico :D.
Secoli è difficile, visto che la TV per usi civili nasce nella seconda metà degli anni '40.
In Italia direi che il tracollo della qualità dei programmi è iniziato 25-30 anni fa, in coincidenza, guarda caso, dell'avvio delle attività del "nostro".
LuVi
Secoli è difficile, visto che la TV per usi civili nasce nella seconda metà degli anni '40.
In Italia direi che il tracollo della qualità dei programmi è iniziato 25-30 anni fa, in coincidenza, guarda caso, dell'avvio delle attività del "nostro".
LuVi
Provocatorio: Quindi il suo piano diabolico è stato stroncato dopo queste elezioni.
Poi non capisco ma come mai ci sono queste trasmissioni, forse perchè la gente le guarda? Forse perchè la maggioranza guarda trasmissioni "Spazzatura"?
DonaldDuck
27-04-2006, 09:45
Provocatorio: Quindi il suo piano diabolico è stato stroncato dopo queste elezioni.
Eh si. D'ora in avanti le cose cambieranno in meglio.
DonaldDuck
27-04-2006, 09:58
Sarebbe bello poterla pensare come te, ma io credo che il resto del mondo traini anche questo mercato.
Anche il resto del mondo traina. Ed analoghe programmazioni , prevenendo subito obiezioni scontate di terzi*, vengono propinate anche in Europa. Per non parlare di versioni internettiane de "il grande fratello", in cui i partecipanti sono ripresi anche durante le funzioni fisiologiche :D.Finalmente (per modo di dire) emerge uno degli aspetti peggiori della personalità umana: sentirsi guardoni e godere di conflittualità prefabbricate.
* Prima che qualcuno venga a dire che ci siamo allineati ai gusti televisivi americani.
beh, definire mediaset televisione di qualità è piuttosto folle secondo me... la pochezza dei programmi è disarmante! e te lo possono dire anche tanti elettori di destra, tanto per non cadere nel solito "lo criticate solo perchè è di berlusconi"...
per quanto riguarda il discorso sull'imprenditore:
non capisco ancora perchè un imprenditore dovrebbe saper governare meglio di, chessò, un professore universitario di legge...
maghettoribelle
27-04-2006, 10:16
nessuno ti dice che ha votato Berlusconi per paura :( sono già iniziate le epurazioni :( se l'hai votato non puoi nemmeno a portare tuo nonno ai festeggiamenti per il 25 Aprile :( so io chi si dovrebbe vergognare......e pure tanto.....vs be, ci sono alcuni che saranno contenti, i Nassiria salgono, non siamo ancora a 10,100,1000 ma il trend è in crescita!!! Sono altri quelli che si dovrebbero vergognare....e come dei ladri anche :( :(
ciao
Lucio Virzì
27-04-2006, 10:19
...
Fai conto che io mi vedo le vecchie puntate di Studio Uno.
LuVi
beh, definire mediaset televisione di qualità è piuttosto folle secondo me... la pochezza dei programmi è disarmante! e te lo possono dire anche tanti elettori di destra, tanto per non cadere nel solito "lo criticate solo perchè è di berlusconi"...
per quanto riguarda il discorso sull'imprenditore:
non capisco ancora perchè un imprenditore dovrebbe saper governare meglio di, chessò, un professore universitario di legge...
Chi ha detto che MEDIASET è una televisione di qualità?
e a quale televisione andrebbe paragonata?
Come già detto "imprenditori" si diventa dopo, se non lo si è prima, perchè l'atto di governare è esercitare un'attività economica.
In assoluto non è meglio un imprenditore, ma a parer mio può, e dico può, avere più chiaro alcune situazioni.
MI sembra buffa questa acredine nei confronti di una televisione comerciale. Mediaset ha senso di esistere per la raccolta pubblicitaria, quindi propone quello che gli italiani vogliono.
Diversamente una televisione a pagamento puo' permettersi di accontentare anche un pubblico piu' limitato (numericamente, non intellettualmente) disposto a pagare un canone per avere una maggiore qualita'.
Lamentarsi della qualita' della televisione basta sulla pubblicita' (Mediaset e Rai) e' secondo me abbastanza ipocrita, dal momento che la maggiorparte del pubblico ne e' soddisfatto. Imporre al popolo dei gusti e' una forma di censura orrida. Se non ti piace cambia canale. Se non ti piace niente di gratis paga un abbonamento ad un servizio di qualita'.
A me sembra che si sparli del biscione solo con secondi fini. Mi fa un po ridere un esagitato di sinistra che critica la qualita' di trasmissioni che NON GUARDA. Pero' non vuole che la guardino nemmeno le massaie.
E poi parlano di democrazia e pluralismo.
Fai conto che io mi vedo le vecchie puntate di Studio Uno.
LuVi
non capisco a cosa rispondi.
PS: come in altri casi gli esempi personali valgono niente, a livello statistico, inteso.
MI sembra buffa questa acredine nei confronti di una televisione comerciale. Mediaset ha senso di esistere per la raccolta pubblicitaria, quindi propone quello che gli italiani vogliono.
Diversamente una televisione a pagamento puo' permettersi di accontentare anche un pubblico piu' limitato (numericamente, non intellettualmente) disposto a pagare un canone per avere una maggiore qualita'.
Lamentarsi della qualita' della televisione basta sulla pubblicita' (Mediaset e Rai) e' secondo me abbastanza ipocrita, dal momento che la maggiorparte del pubblico ne e' soddisfatto. Imporre al popolo dei gusti e' una forma di censura orrida. Se non ti piace cambia canale. Se non ti piace niente di gratis paga un abbonamento ad un servizio di qualita'.
A me sembra che si sparli del biscione solo con secondi fini. Mi fa un po ridere un esagitato di sinistra che critica la qualita' di trasmissioni che NON GUARDA. Pero' non vuole che la guardino nemmeno le massaie.
E poi parlano di democrazia e pluralismo.
Non è obbligatorio vedere Mediaset.
Puoi sempre leggere un libro.
Puoi sempre vedere un film su DVD.
Puoi sempre vedere dal canale 402 di Sky, tutti le trasmissioni "culturali"
Ma credo che la maggior parte degli spettatori, amino i Pacchi, i Grandi fratelli, e le talpe, le fattorie, i Tg di parte.
Del resto è più facile che ti rispondino su chi ha vinto il grande fratello, con chi è il presidente della repubblica.
Ma io sinceramente non mi sento di criticarli, ognuno è libero di guardare quello che vuole, forse dopo una giornata di lavoro si ha voglia di "cazzeggiare" e non di sentire cose "pesanti".
Lucio Virzì
27-04-2006, 10:42
non capisco a cosa rispondi.
PS: come in altri casi gli esempi personali valgono niente, a livello statistico, inteso.
Ovvio che si tratti di una mia personale considerazione della TV degli ultimi 25-30 anni.
LuVi
Penso che sia anche dovere della televisione educare la gente. Se si fa sempre cio' che vogliono i figli, allora non si e' buoni genitori.
Poi, spero che i berluscones non siano (almeno qui!) pro-mediaset per partito preso :eek: Critico mediaset per cio' che fa ed ha fatto. Ma critico pure la rai, che pero' e' dovuta andare dietro. Credo infine che la TV di stato abbia il compito istituzionale non di far soldi, ma di educare....
nessuno ti dice che ha votato Berlusconi per paura :( sono già iniziate le epurazioni :( se l'hai votato non puoi nemmeno a portare tuo nonno ai festeggiamenti per il 25 Aprile :( so io chi si dovrebbe vergognare......e pure tanto.....vs be, ci sono alcuni che saranno contenti, i Nassiria salgono, non siamo ancora a 10,100,1000 ma il trend è in crescita!!! Sono altri quelli che si dovrebbero vergognare....e come dei ladri anche :( :(
ciao
Azz, che amalgama! Vado con ordine:
-La paura di epurazioni è stata sventolata ai 4 venti prorio dal Nostro
-Sconsiglierei chiunque di portare anziani e bambini anche ad una qualsiasi manifestazione pacifica (che spesso si chiudono con cariche immotivate, vedi la Moratti a Trento)
-Che c'entri Nassiria col resto :fagiano: non l'ho capito, ma mandare soldati in un paese invaso dove è in corso una guerra civile... mi sembra ovvio che ci siano dei rischi, quindi niente piagnistei
-Come ladri? Il ladrare è stato elevato a motivo di orgoglio, e mica dal csx
Ma credo che la maggior parte degli spettatori, amino i Pacchi, i Grandi fratelli, e le talpe, le fattorie, i Tg di parte.
Del resto è più facile che ti rispondino su chi ha vinto il grande fratello, con chi è il presidente della repubblica.
E' esperienza che uno spettatore guarda quello che gli viene propinato
Ma io sinceramente non mi sento di criticarli, ognuno è libero di guardare quello che vuole, forse dopo una giornata di lavoro si ha voglia di "cazzeggiare" e non di sentire cose "pesanti".
Magari, un po' di musica decente, un po' di satira (che è sparita da 5 anni), un programma leggero ma non necessariamente volgare e trash (tipo Fazio)
Inoltre: il tg3 sarebbe un tg fazioso?
1-dà gli eventi e le dichiarazioni in ordine cronologico (tg2 e tg1 riordinano a piacere)
2-i tempi che concede sono in assoluto equilibrio
3-non mette applausi finti e non stoppa sulle smorfie di Prodi
Insomma, se il tg3 è di parte, cosa sono tg2 (saldamente leghista) e tg1 (nelle mani del fedelissimo Clemente J)? ed il tg5, tolto all'infido Mentana per darlo in mani più affidabili? e studio aperto, ultima tappa del rincoglionimento televisivo? tralascio il tg4 per decnza (ma qualcuno si immagina una cosa simile al contrario, che accuse scatenerebbe?)
E' esperienza che uno spettatore guarda quello che gli viene propinato
Magari, un po' di musica decente, un po' di satira (che è sparita da 5 anni), un programma leggero ma non necessariamente volgare e trash (tipo Fazio)
Inoltre: il tg3 sarebbe un tg fazioso?
1-dà gli eventi e le dichiarazioni in ordine cronologico (tg2 e tg1 riordinano a piacere)
2-i tempi che concede sono in assoluto equilibrio
3-non mette applausi finti e non stoppa sulle smorfie di Prodi
Insomma, se il tg3 è di parte, cosa sono tg2 (saldamente leghista) e tg1 (nelle mani del fedelissimo Clemente J)? ed il tg5, tolto all'infido Mentana per darlo in mani più affidabili? e studio aperto, ultima tappa del rincoglionimento televisivo? tralascio il tg4 per decnza (ma qualcuno si immagina una cosa simile al contrario, che accuse scatenerebbe?)
:eek:
La televisione propone per la maggiore, cioè che la gente vuole vedere, chi ha detto che la televisione deve educare? è una tua opinione personale, che deve essere seguita dal mondo? Credo più democratico proporre di tutto, e poi sarà l'utente a scegliere.
Musica decente? Ci sono CD, o Mp3 (da scaricare Legalmente dai vari Itunes, Msn Music), prendi quella che vuoi e non Obblighi me a vederla in tv. Approposito esiste sempre musica decente?
Satira. Non facciamo discorsi ridicoli sulla satira è 5 anni che non c'è Grillo e Lutazzi. Gli altri sono tutti in TV. Forse quelli scomodi sono stati "relegati" in tribuna, ma non tutte le colpe sono da una parte, a parer mio.
Forse tu vuoi vedere non la satira, ma Quella satira, bene io la vedo, ho i DVD di uno e dell'altro, Si perchè grillo li Vende i Dvd con la satura su Berlusconi, quindi fa mangiare pure lui.
Programma leggero: cosa intendi per leggero? Leggero per te pesante per me, o poco leggero per caio. Hai il telecomando che ha anche il tasto OFF, secondo me questa è una scelta più che democratica.
Scusa chi ha parlato di Tg3?
Se sei in grado di indicare che TG2, TG1 e TG5 non sono telegiornali, o quantomeno sono di parte, fai una denuncia, a me non danno fastidio, prendo il necessario dai telegiornali e dai giornali, che hanno viste largamente orientate.
Solo un impari mentale direbbe che il TG4 è un telegiornale.
Ovvio che si tratti di una mia personale considerazione della TV degli ultimi 25-30 anni.
LuVi
e perchè prima com'era la tv?
PS: Ma scusa quanti anni hai? 45? (15+30):eek:
:D
Chi ha detto che MEDIASET è una televisione di qualità?
e a quale televisione andrebbe paragonata?
Leggete bene prima di scrivere, altrimenti distorgete quello che viene DETTO (scritto).
La televisione propone per la maggiore, cioè che la gente vuole vedere, chi ha detto che la televisione deve educare? è una tua opinione personale, che deve essere seguita dal mondo? Credo più democratico proporre di tutto, e poi sarà l'utente a scegliere.
La televisione di stato ha, o dovrebbe avere anche una funzione di stato. Se passa il concetto che la TV deve propinare cio' che la gente vuole vedere, allora ci sarebbero film porno tutto il giorno :asd: Ricordo un sindaco di Taranto che lo faceva sulla sua tv locale... :rolleyes:
Proprio a causa del potere di penetrazione della TV, lo stato deve dare un indirizzo alla tv di stato, e deve dare una certa quantita' di contenuti educativi. Ma scusa, i vari pallini rossi-verdi-gialli che appaiono in certi programmi e che sono pensati per i bimbi esistono a causa del contenuto piu' o meno educativo del programma stesso. Beh, il pubblico adulto è in un certo senso pure lui "bambino" e facilmente influenzabile, e pertanto è doveroso fornire contenuti educativi per tutti, anche per gli immigrati....
La televisione di stato ha, o dovrebbe avere anche una funzione di stato. Se passa il concetto che la TV deve propinare cio' che la gente vuole vedere, allora ci sarebbero film porno tutto il giorno :asd: Ricordo un sindaco di Taranto che lo faceva sulla sua tv locale... :rolleyes:
Proprio a causa del potere di penetrazione della TV, lo stato deve dare un indirizzo alla tv di stato, e deve dare una certa quantita' di contenuti educativi. Ma scusa, i vari pallini rossi-verdi-gialli che appaiono in certi programmi e che sono pensati per i bimbi esistono a causa del contenuto piu' o meno educativo del programma stesso. Beh, il pubblico adulto è in un certo senso pure lui "bambino" e facilmente influenzabile, e pertanto è doveroso fornire contenuti educativi per tutti, anche per gli immigrati....
Giusto una puntualizzazione. Vi ricordate chi ha indrodotto per primi quei famosi bollini in Italia? La TV di stato? Noooooo! Mediaset! :read:
Giusto una puntualizzazione. Vi ricordate chi ha indrodotto per primi quei famosi bollini in Italia? La TV di stato? Noooooo! Mediaset! :read:
Ovviamente perchè prima di mediaset non ce n'era bisogno :D :D
DonaldDuck
30-04-2006, 17:47
Ovviamente perchè prima di mediaset non ce n'era bisogno :D :D
Ovviamente questa affermazione si commenta da sola :D.
Ovviamente questa affermazione si commenta da sola :D.
Io infatti non ho commentato... :D Ma mi sento di aggiungere che da ambo le parti, a quel tempo, c'erano varie soap opera, films... E' stato importante dire ai genitori cosa i bambini potevano o no vedere. Anche la fascia protetta, mi pare, sia stata una invenzione di mediaset... Comunque... Quando si tratta di denigrare Mediaset e SB... :D :rolleyes:
Solertes
01-05-2006, 14:41
Io infatti non ho commentato... :D Ma mi sento di aggiungere che da ambo le parti, a quel tempo, c'erano varie soap opera, films... E' stato importante dire ai genitori cosa i bambini potevano o no vedere. Anche la fascia protetta, mi pare, sia stata una invenzione di mediaset... Comunque... Quando si tratta di denigrare Mediaset e SB... :D :rolleyes:
Forse perchè non ricordi Carosello.....e la linea ultra puritana di mamma rai........altro che fascia protetta, prima era sempre fascia protetta :)
Solertes
01-05-2006, 19:00
Certamente, trasmettevano solo cose inguardabili, salvo alcuni bellissimi programmi confezionati appositamente per la tv dei ragazzi i quali, a causa del costo, sono finiti ben presto in soffitta, che costituivano una protezione adeguata contro la tentazione di accendere il televisore. :D :D :D
[Cut]
:D Bè anche adesso non è che le cose siano migliorate parecchio....o sarò io che non riesco ad accendere la TV sui canali tradizionali (Rai Sat è la mia preferita)....
DonaldDuck
01-05-2006, 19:30
:D Bè anche adesso non è che le cose siano migliorate parecchio....o sarò io che non riesco ad accendere la TV sui canali tradizionali (Rai Sat è la mia preferita)....
TV guasta :D?
Bello come dai "trucchi elettorali" si sia finiti a parlare della qualità di Mediaset... :wtf:
Mah.. a parte il fatto che in Italia non esiste TV di qualità... ma per fortuna c'e' il satellite.
Solertes
01-05-2006, 20:55
TV guasta :D?
dilagando nell'OT..cervello acceso :D .ma ora basta OT...tornate pure alla vostra discussione
Cosa buona bollini e quant'altro.... ma io dico i genitori non sarebbero "sufficenti"?
Bello come dai "trucchi elettorali" si sia finiti a parlare della qualità di Mediaset... :wtf:
Mah.. a parte il fatto che in Italia non esiste TV di qualità... ma per fortuna c'e' il satellite.
Tutto fa.... del resto del mio titolo nella discussione ci saranno 3 post.... :)
DonaldDuck
02-05-2006, 11:52
Cosa buona bollini e quant'altro.... ma io dico i genitori non sarebbero "sufficenti"?
Dovrebbero essere sufficienti. Ora ti faccio un esempio che riguarda il cinema ma potrebbe rientrarci anche la TV. Ho un amico che appena uscito il signore degli anelli (il primo film della saga) pensò bene di portarci il figlioletto che all'epoca aveva mi pare 5-6 anni. Ebbene fu costretto ad uscire dalla sala perchè il bimbetto si intimorì oltre misura. Il papà mi ha sempre dato l'impressione di essere una persona intelligente e giudiziosa eppure in quel frangente non valutò a pieno la sensibilità del bambino. Eppure si sapeva che quel film evocava delle simbologie particolari in alcuni soggetti in tenera età.
Beh, i banmini, specialmente i più piccoli, potrebbero non sapere cosa significano quei simboli e viceversa i genitori non sono tenuti a sapere, solo dal titolo, per esempio, se il film è consigliabile o meno a dei bambini (certo... se il titolo è del tipo "massacro a xyz" è probabile che non sia adatto ai bambini, ma non è sempre così facile... ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.