View Full Version : Ho creato una rete wi-fi non rintracciabile?
salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, ho comprato 3 access point e ho fatto una connessione ad-hoc tra i 3.
ho trovato su internet un firmware hackato di questo tipo di access point che aumenta la potenza dell'antenna e mi abilità ad usare il canale 14 (che da quando sò è possibile usare solo in giappone)...
L'altro giorno ho comprato un portatile con funzione wi-fi e ho provato a rintracciare la rete con il tool di windows ma nulla, allora ho caricato netstumbler ma nemmeno quello non trova la mia rete sul canale 14.
Ho creato una rete invisibile o con altri programmi si può individuare?
ciuaz pindol
borexino
21-04-2006, 11:59
Creare una rete invisibile è praticamente impossibile.
Premetto che l' ad-hoc fra tre dispositivi non mi piace.Preferirei usare una ap-bridge
Cmq ognuno fa ciò che crede :)
Sarebbe un buon inizio se ci citassi la marca e il modedllo dei dispositivi e lo standard che usano. Può darsi che il tuo pc abbia un'interfaccia wireless con standard A mentre i tuoi dispositivi siano in standard G.
In questo modo il tool di wincoz non potrà vedere niente fuorchè lo standard della scheda wifi installata.
Ciao
hai creato una rete che non puoi usare se non fra bridge :p
le schede sui nb arrivano fino all'11 i normali ap fino al 13... :(
Creare una rete invisibile è praticamente impossibile.
Premetto che l' ad-hoc fra tre dispositivi non mi piace.Preferirei usare una ap-bridge
Cmq ognuno fa ciò che crede :)
Sarebbe un buon inizio se ci citassi la marca e il modedllo dei dispositivi e lo standard che usano. Può darsi che il tuo pc abbia un'interfaccia wireless con standard A mentre i tuoi dispositivi siano in standard G.
In questo modo il tool di wincoz non potrà vedere niente fuorchè lo standard della scheda wifi installata.
Ciao
ho dei dlink 900Ap
ne ho ben 4.
uno a casa configurato come access point e il portatile me lo vede regolarmente sul canale impostato 11.
e poi gli altri 3 con firmware hackato in configurazione multipoint-bridge, tutti sul canale 14... E non mi vede in alcun modo la rete...
dimenticavo ho un portatile acer 3023 dotato di scheda wireless integrata broadcom che supporta 802.11b/g
Ciuaz Pindol
hai creato una rete che non puoi usare se non fra bridge :p
certo a me serve perchè ho praticamente condiviso la connessione con 4 pc (che sono a circa 200 mt di distanza da casa mia), non voglio che funzioni da access point, per l'access point ho un'altro access point sempre d-link configurato appunto come access point, ma solo all'interno di casa e dintorni...
il primo bridge è collegato allo switch dove ho il router e manda la connessione al 2 bridge dove sono collegati altri 2 pc e poi al terzo bridege al quale sono collegati altri 2 pc.
cmq in ogni caso il portatile non me la vede
CIuaz pindol
cmq per quello che dici, al di la che "sfori" la banda assegnata dal min pt e tlc, potresti farlo e sarebbe difficilissimo da bucare tra 2 ap regolati sul can 14 ma posti in modalità bridge tra di loro
si si ma non volevo sapere se era possibile bucarla o meno, cmq. ho messo anche filtri mac ecc...
volevo sapere se è possibile individuare la mia rete sul canale 14 e se si in che modo?
CIuaz Pindol
ekerazha
21-04-2006, 12:41
si si ma non volevo sapere se era possibile bucarla o meno, cmq. ho messo anche filtri mac ecc...
volevo sapere se è possibile individuare la mia rete sul canale 14 e se si in che modo?
CIuaz Pindol
Forse forzando la scheda wireless in modalità monitoring sul canale 14, ma bisognerebbe vedere se la scheda di rete lo supporta (bisogna appunto vedere quale range di canali supportano le varie schede di rete).
BountyKiller
21-04-2006, 12:47
l'idea di usare un canale non sniffabile dalle normali schede di rete per prevenire attacchi non è male....e i risultati nel tuo caso si vedono.......la tua rete non la vedi manco tu! :D :D
Forse forzando la scheda wireless in modalità monitoring sul canale 14, ma bisognerebbe vedere se la scheda di rete lo supporta (bisogna appunto vedere quale range di canali supportano le varie schede di rete).
si infatti per vedere la rete sul canale 14 o bisogna acquistare un dispositivo che lo supporta (come quelli giapponesi) oppure bisogna vedere se eistono anche per dispositivi europei i firmware hackati per renderlo compatibile anche con il canale 14...
beh meglio così...
Ciuaz pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.