PDA

View Full Version : Wireless: USB o PCI?

dvd100
20-04-2006, 21:46
Devo condividere la connessione del pc fisso con il portatile che ha già il wi-fi integrato.. mi serve quindi una scheda per il pc e mi chiedo se è meglio prenderla usb oppure interna pci.. consigli?
inoltre con una rete di quel tipo è possibile criptare la connessione in modo che possa collegarsi solo il mio portatile e nessun altro?

Stev-O
20-04-2006, 23:04
si beh se fai la connessione ad hoc (come farai) di sicuro puoi collegarli solo tra loro

sarebbe meglio pci ma usb è più "gestibile" nel senso che puoi toglierla metterla

mazbio
21-04-2006, 11:07
Se i pc che collegherai saranno vicini tra loro (stessa stanza) allora conviene una
usb (come a detto steve più ) altrimenti una pci è meglio in quanto in linea di massima le antenne che montano hanno un guadagno superiore

Stev-O
21-04-2006, 11:46
ahnno anche meno ping ma a seconda di quello che devi fare può essere trascurabile

per esempio se devi fare solo navigazione fa lo stesso
gaming già meno

dvd100
21-04-2006, 12:17
beh qualche sessione di gaming non la disdegno ma non mi interessano ping eccezionali.. come distanza ci sono una decina di metri e in mezzo un corridoio ad L quindi non nella stessa stanza.. meglio pci in questa situazione?

Stev-O
21-04-2006, 13:04
per la distanza dovresti coprirla
se non intendi spostare la scheda prendila pci e sei a posto

dvd100
21-04-2006, 13:56
va bene la prendo pci..
consiglio su qualche marca?

mazbio
22-04-2006, 20:42
Io consiglierei marche come d-link, linksys, cisco...
Un prodotto in particolare però non saprei... Prova a guardare un pò in internet..
Ti consiglio un sito dove trovi tutte le caratteristiche tecniche di un sacco di prodotti (anche non wireless..) http://www.deepoverclock.it
alla sezione networking ---> wireless

Buona serata!!! :) ;)