View Full Version : Wireless: USB o PCI?
Devo condividere la connessione del pc fisso con il portatile che ha già il wi-fi integrato.. mi serve quindi una scheda per il pc e mi chiedo se è meglio prenderla usb oppure interna pci.. consigli?
inoltre con una rete di quel tipo è possibile criptare la connessione in modo che possa collegarsi solo il mio portatile e nessun altro?
si beh se fai la connessione ad hoc (come farai) di sicuro puoi collegarli solo tra loro
sarebbe meglio pci ma usb è più "gestibile" nel senso che puoi toglierla metterla
Se i pc che collegherai saranno vicini tra loro (stessa stanza) allora conviene una
usb (come a detto steve più ) altrimenti una pci è meglio in quanto in linea di massima le antenne che montano hanno un guadagno superiore
ahnno anche meno ping ma a seconda di quello che devi fare può essere trascurabile
per esempio se devi fare solo navigazione fa lo stesso
gaming già meno
beh qualche sessione di gaming non la disdegno ma non mi interessano ping eccezionali.. come distanza ci sono una decina di metri e in mezzo un corridoio ad L quindi non nella stessa stanza.. meglio pci in questa situazione?
per la distanza dovresti coprirla
se non intendi spostare la scheda prendila pci e sei a posto
va bene la prendo pci..
consiglio su qualche marca?
Io consiglierei marche come d-link, linksys, cisco...
Un prodotto in particolare però non saprei... Prova a guardare un pò in internet..
Ti consiglio un sito dove trovi tutte le caratteristiche tecniche di un sacco di prodotti (anche non wireless..) http://www.deepoverclock.it
alla sezione networking ---> wireless
Buona serata!!! :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.