PDA

View Full Version : Ma dov'è la giustizia?

lnessuno
20-04-2006, 18:31
oggi a forum hanno parlato di un ragazzo, un (ormai) ex carabiniere ora in carcere...

la sua storia, raccontata in breve è questa (non l'ho sentita tutta quindi potrebbe esserci qualche imprecisione):

era in macchina in servizio, passa un tipo a tutta velocità e lui gli prende dietro. questo dopo un bel pò si ferma, il carabiniere scende e visto che l'altro si è chiuso in macchina si mette davanti a lui per non farlo passare. l'automobilista parte sparato e lo butta per terra. il carabiniere si gira per sparare alla macchina, ma colpisce il tipo (che poi si scoprirà essere sotto effetto di droghe) in testa, uccidendolo.

processo al carabiniere, gli danno 4 anni di carcere per omicidio colposo. fa ricorso, e la pena sale a 9 anni per omicidio volontario.

ma vi pare giusto? :mad: che cazzo di giustizia è se chiunque può andare in giro a fare il coglione e le forze dell'ordine non possono fermarlo? :muro:

e sapete una cosa bella? la giudice, di cui non ricordo il nome, si è rifiutata di dire ciò che pensa sulla vicenda perchè a contestare il verdetto di un giudice SONO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI MULTA!

ha citato un caso di un tipo, agli arresti domiciliari, che ha chiesto di poter andare a vedere il padre, morto nella portina di fronte alla sua... il permesso gli è stato negato, due avvocati hanno detto che è una sentenza immorale e si sono beccati 50 mila euro di multa!

la stessa giudice dopo aver dato un giudizio su una sentenza emessa da un altro giudice si è presa 30 mila euro di multa!

ma la libertà di parola dove sta? la giustizia dov'è? :mad:

Korn
20-04-2006, 18:36
la fermato con un colpo alla testa, mi sembra un tantino esagerato

lnessuno
20-04-2006, 18:37
la fermato con un colpo alla testa, mi sembra un tantino esagerato

a parte che per un carabiniere dovrebbe essere normale in casi di emergenza poter usare la pistola (poteva sparargli forse alle gambe?), cmq ti sembra normale 9 anni di carcere? a sto punto forniamogli delle fionde ai carabinieri, se tanto non possono sparare se non dopo aver già fatto il bersaglio... e lo dico pur non stimando per nulla le forze dell'ordine.

lnessuno
20-04-2006, 18:39
ah in ogni caso il colpo alla testa non è stato cercato, voleva colpire la macchina credo, e immagino che dopo essere stato investito magari non era perfettamente in grado di prendere la mira al 100%...

cmq anche la sorella della "vittima" è dalla parte del carabiniere, il che dovrebbe già dirla lunga...

glazio
20-04-2006, 18:42
tra l'altro il carabinieri non l'ho fa per hobby ma per lavoro!
non è che ci prova gusto a sparare ma mette in pericolo la sua vita.
a che gli serve la pistola se non la puo' usare???
teoricamente la puoi utilizzare solo una volta che il delinquente l'ha usata, quando sei morto praticamente....

coldd
20-04-2006, 18:49
semplicemente non doveva sparare
appena investito, quindi sicuramente non lucido, sparare ad una macchina in corsa? cosa voleva fare? sparare alle ruote come nei film?

Korn
20-04-2006, 18:53
a parte che per un carabiniere dovrebbe essere normale in casi di emergenza poter usare la pistola (poteva sparargli forse alle gambe?), cmq ti sembra normale 9 anni di carcere? a sto punto forniamogli delle fionde ai carabinieri, se tanto non possono sparare se non dopo aver già fatto il bersaglio... e lo dico pur non stimando per nulla le forze dell'ordine.
non ho letto la sentenza quindi non so dirti, certo è stato già condannato come omicidio colposo poi addirittura volontario, mi sembra assai strano che sia un carabiniere senza macchia

torgianf
20-04-2006, 19:08
oggi a forum hanno parlato di un ragazzo, un (ormai) ex carabiniere ora in carcere...

la sua storia, raccontata in breve è questa (non l'ho sentita tutta quindi potrebbe esserci qualche imprecisione):

era in macchina in servizio, passa un tipo a tutta velocità e lui gli prende dietro. questo dopo un bel pò si ferma, il carabiniere scende e visto che l'altro si è chiuso in macchina si mette davanti a lui per non farlo passare. l'automobilista parte sparato e lo butta per terra. il carabiniere si gira per sparare alla macchina, ma colpisce il tipo (che poi si scoprirà essere sotto effetto di droghe) in testa, uccidendolo.

processo al carabiniere, gli danno 4 anni di carcere per omicidio colposo. fa ricorso, e la pena sale a 9 anni per omicidio volontario.

ma vi pare giusto? :mad: che cazzo di giustizia è se chiunque può andare in giro a fare il coglione e le forze dell'ordine non possono fermarlo? :muro:

e sapete una cosa bella? la giudice, di cui non ricordo il nome, si è rifiutata di dire ciò che pensa sulla vicenda perchè a contestare il verdetto di un giudice SONO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI MULTA!

ha citato un caso di un tipo, agli arresti domiciliari, che ha chiesto di poter andare a vedere il padre, morto nella portina di fronte alla sua... il permesso gli è stato negato, due avvocati hanno detto che è una sentenza immorale e si sono beccati 50 mila euro di multa!

la stessa giudice dopo aver dato un giudizio su una sentenza emessa da un altro giudice si è presa 30 mila euro di multa!

ma la libertà di parola dove sta? la giustizia dov'è? :mad:

purtroppo ha sbagliato,prima di sparare doveva farsi ammazzare :muro:
nel nostro bel paese e' cosi'....
ogni riferimento a fatti realmente accaduti e' ovviamente voluto :)

torgianf
20-04-2006, 19:09
appena investito, quindi sicuramente non lucido, sparare ad una macchina in corsa? cosa voleva fare? sparare alle ruote come nei film?

allora non c'e' bisogno di polizia e carabinieri,da domani tutti congedati :)
se no al posto della pistola cosa ne dici di una limetta per le unghia?

Jon Irenicus
20-04-2006, 19:10
quando sei morto praticamente....
Purtroppo è così... :rolleyes:

lnessuno
20-04-2006, 19:16

uno che non si ferma all'ordine dei carabinieri, che non si fa scrupoli a mettere sotto una persona perdipiù in divisa... deve essere fermato, a tutti i costi. d'altra parte le forze dell'ordine sono li per quello, altrimenti come diceva qualcuno tantovale sciogliere il corpo dei carabinieri e lasciare che ognuno faccia come gli pare... cavolo ma per fermarlo come doveva fare? chiederglielo per favore facendo la faccina triste? :muro:

teogros
20-04-2006, 19:18

No, certo: doveva aspettare che il tossico schiacciasse 4 bambini, per poi scandalizzarci tutti assieme al grido di "Nessuno ci protegge"!

Ma per cortesia! :rolleyes:

ulk
20-04-2006, 19:24

Il che vuol dire 2 giudici diversi, non credo sia uno stinco di santo e che io sappia nessuno si mette mai davanti ad un mezzo per fermarlo.. per ovvie ragioni.....

Lucio Virzì
20-04-2006, 19:24

Quoto, pur restando un po perplesso ed avendo un amico CC che, in una situazione simile s'è fatto parecchi mesi in ospedale con tutte le ossa rotte, anche se non ha sparato.

LuVi

lnessuno
20-04-2006, 19:30
No, certo: doveva aspettare che il tossico schiacciasse 4 bambini, per poi scandalizzarci tutti assieme al grido di "Nessuno ci protegge"!

infatti. cmq se qualcuno riesce a trovare informazioni più dettagliate non sarebbe male...

in ogni caso, sono dell'idea che il ragazzo avrebbe dovuto mirare alla testa per fermarlo, a tutti i costi. uno che investe una carabiniere e scappa è pericoloso e non deve poter circolare liberamente.

cmq non sono sicuro che si fosse messo davanti, forse era solo di fianco dalla portiera, e quando l'altro è partito l'ha buttato per terra.

sempreio
20-04-2006, 19:34
Quoto, pur restando un po perplesso ed avendo un amico CC che, in una situazione simile s'è fatto parecchi mesi in ospedale con tutte le ossa rotte, anche se non ha sparato.

LuVi

per un tossico o per un delinquente, ma perfavore :rolleyes:

coldd
20-04-2006, 19:56
uno che non si ferma all'ordine dei carabinieri, che non si fa scrupoli a mettere sotto una persona perdipiù in divisa... deve essere fermato, a tutti i costi. d'altra parte le forze dell'ordine sono li per quello, altrimenti come diceva qualcuno tantovale sciogliere il corpo dei carabinieri e lasciare che ognuno faccia come gli pare... cavolo ma per fermarlo come doveva fare? chiederglielo per favore facendo la faccina triste? :muro:

permettere di sparare ad un uomo disarmato in fuga significa di fatto permettere che questa persona venga uccisa

capisco che possa non far piacere

lnessuno
20-04-2006, 20:05
permettere di sparare ad un uomo disarmato in fuga significa di fatto permettere che questa persona venga uccisa

capisco che possa non far piacere

disarmato? aveva un'arma impropria da una tonnellata sotto il culo... non stava correndo sullo skateboard

DevilMalak
20-04-2006, 20:20
che indecenza... sono totalmente d'accordo con chi dice che non c'è giustizia :rolleyes:

fabio80
20-04-2006, 20:24
per un tossico o per un delinquente, ma perfavore :rolleyes:

sono categorie protette

JarreFan
20-04-2006, 20:24
Ha fatto benissimo a sparare, se l'avesse beccato a una spalla, un braccio etc staremmo tutti qui ad applaudire; poiché non è andata così, è un assassino... assurdo.
Ha fermato un pazzo pericoloso, va premiato, non punito.

Korn
20-04-2006, 20:37
non sapete com'è andata realmente, ma almeno in 2 gradi di giudizio è stato ritenuto colpevole anzi si è aggravata la sua situzione, nonostante ciò sbratate siete sicuri che sia innocente, anzi considerate giusto l'assassinio di persone che fuggono, temo come al solito che abbiate perso il senso della realtà, come al solito è lecito sparate al tossico o straccione, vorrei sapere che ne pensate di fiorani & soci

Cfranco
20-04-2006, 20:38
Detta così sembra una storia allucinante :mbe:
Però bisognerebbe valutare tutti i fatti , se lo hanno ritenuto colpevole di omicidio volontario ci saranno state anche delle prove secondo cui ha sparato apposta per uccidere , non si può valutare un caso sentendo solo una campana .

lnessuno
20-04-2006, 22:11
non sapete com'è andata realmente, ma almeno in 2 gradi di giudizio è stato ritenuto colpevole anzi si è aggravata la sua situzione, nonostante ciò sbratate siete sicuri che sia innocente, anzi considerate giusto l'assassinio di persone che fuggono, temo come al solito che abbiate perso il senso della realtà, come al solito è lecito sparate al tossico o straccione, vorrei sapere che ne pensate di fiorani & soci

neanche tu lo sai come è andata realmente, però il fatto che anche la sorella della "vittima" si sia schierata a favore del carabiniere non l'hai considerata... io trovo che sia una cosa che fa quantomeno pensare, non credi?

cmq se uno fugge dalla polizia ha qualcosa da nascondere... bisognerebbe far finta di niente?

Korn
20-04-2006, 22:15
ma per favore, ma quanti ragazzetti scappano al posto di blocco? bisogna freddarli tutti? per la sorella mi interessa poco, in quanto le uniche cose certe solo le 2 condanne

coldd
20-04-2006, 22:19
ma per favore, ma quanti ragazzetti scappano al posto di blocco? bisogna freddarli tutti? per la sorella mi interessa poco, in quanto le uniche cose certe solo le 2 condanne

ma infatti ;)

lnessuno
20-04-2006, 22:22

quanti ragazzetti scappano al posto di blocco? e ti pare giusto? ma ti rendi conto di cosa stai giustificando?

allora scappiamo tutti dai posti di blocco tanto i ragazzetti lo fanno sempre...

coldd
20-04-2006, 22:45
quanti ragazzetti scappano al posto di blocco? e ti pare giusto? ma ti rendi conto di cosa stai giustificando?

allora scappiamo tutti dai posti di blocco tanto i ragazzetti lo fanno sempre...

guarda che mica restano impuniti, anzi...
resta il fatto che sparare in casi simili non è accettabile

che poi i motivi che possono causare una fuga non sono necessariamente di tipo illegale, in piu di qlk caso sono l'ansia e la paura a prendere il sopravvento e portare ad azioni insensate
colpevoli si, ma criminali a cui sparare a vista no

Korn
20-04-2006, 22:51

stai rigirando la frittata......
se un ragazzetto scappa ammazzarlo lo ritengo degno di un bestia, detto questo lascio la "discussione"

Fumereo
20-04-2006, 23:24
beh i casi di persone investite e uccise da macchine guidate da persone in condizioni "alterate" sono tutt'altro che un invenzione. Chiaramente se fossi un carabiniere piuttosto di mettermi in quelle condizioni e poi finire in galera mi girerei dall'altra parte.

Fermerei per controlli solo giovani ragazze neopatentate e perderei ore per controllare che tutti i documenti siano in regola. Cosi' a fine giornata avrei collezionato la mia serie di controlli e tornerei tranquillo a casa. Le macchine sospette se le fermino i magistrati se hanno voglia.

Ah....dite che succede già?

sempreio
20-04-2006, 23:27

la giustizia qui in italia è giusta, vero? :rolleyes:

teogros
21-04-2006, 07:20
A me pare che da un po' di tempo a questa parte in Italia il leit motiv sia "Giustificare tutti, sempre e comunque" (a parte Berlusconi, logico).

Non capisco perchè la gente non deve prendersi la responsabilità di ciò che fa: sei ubriaco in macchina, tenti di scappare da un poliziotto, rischi di beccarti una fucilata! Ma dov'è il problema? Lo sanno anche i bambini che all'alt della polizia ci si ferma, sanno anche che non si dovrebbe guidare ubriachi e sotto l'effetto di stupefacenti, tanto più sanno che non si devono investire le persone (menchemai poliziotti)... ma mi dite come si fa a dare la colpa a un carabiniere dopo che qualcuno viola deliberatamente tutto ciò che ho appena scritto?! :muro: Ma cazzarola!

torgianf
21-04-2006, 08:09
A me pare che da un po' di tempo a questa parte in Italia il leit motiv sia "Giustificare tutti, sempre e comunque" (a parte Berlusconi, logico).

Non capisco perchè la gente non deve prendersi la responsabilità di ciò che fa: sei ubriaco in macchina, tenti di scappare da un poliziotto, rischi di beccarti una fucilata! Ma dov'è il problema? Lo sanno anche i bambini che all'alt della polizia ci si ferma, sanno anche che non si dovrebbe guidare ubriachi e sotto l'effetto di stupefacenti, tanto più sanno che non si devono investire le persone (menchemai poliziotti)... ma mi dite come si fa a dare la colpa a un carabiniere dopo che qualcuno viola deliberatamente tutto ciò che ho appena scritto?! :muro: Ma cazzarola!

come si dice a napoli: a carn asott e i maccarun acopp (carne sotto e maccheroni sopra),se rubi,ti droghi,uccidi,sfasci vetrine,imbrogli,sei uno da capire perche' forse hai avuto un infanzia difficile e devi essere protetto,se invece fai il tuo lavoro,pagato miseramente,devi aspettare prima che qualcuno ti spari per dover sparare,be',sei un criminale,un esagitato,uno che si crede john wayne nei film di sergio leone.
pessimismo e fastidio :O

Korn
21-04-2006, 08:15
come si dice a napoli: a carn asott e i maccarun acopp (carne sotto e maccheroni sopra),se rubi,ti droghi,uccidi,sfasci vetrine,imbrogli,sei uno da capire perche' forse hai avuto un infanzia difficile e devi essere protetto,se invece fai il tuo lavoro,pagato miseramente,devi aspettare prima che qualcuno ti spari per dover sparare,be',sei un criminale,un esagitato,uno che si crede john wayne nei film di sergio leone.
pessimismo e fastidio :O
mamma mia, forse c'è qualche rotella che non funziona ma non mi pare di aver scritto un mezza cosa di quel che riporti, ma già noi siamo coglioni e non sappiamo neanche quel che diciamo

KuWa
21-04-2006, 08:16
prima di postare giudizi sparati a caso sarebbe avere un link per avere ben delineati i fatti..

majino
21-04-2006, 08:21
prima di postare giudizi sparati a caso sarebbe avere un link per avere ben delineati i fatti..

esatto.

Cfranco
21-04-2006, 08:23
neanche tu lo sai come è andata realmente, però il fatto che anche la sorella della "vittima" si sia schierata a favore del carabiniere non l'hai considerata... io trovo che sia una cosa che fa quantomeno pensare, non credi?
Fa pensare , ma fa pensare anche che un giudice di secondo grado abbia ritenuto che il carabiniere abbia deliberatamente ucciso una persona , visto che il giudice aveva a disposizione tutte le prove del caso , mentre noi ci limitiamo a un riassunto di parte mi sembra piuttosto pretenzioso dare dei giudizi .

cmq se uno fugge dalla polizia ha qualcosa da nascondere... bisognerebbe far finta di niente?
C' è modo e modo per fermare una persona , non puoi ammazzare una persona perchè è sospetta .

Korn
21-04-2006, 08:23
si ma non ci arrivano

Ileana
21-04-2006, 08:25
Dalla parte del Carabiniee. COme è giusto che sia.
Sono lasciati soli, COMPLETAMENTE SOLI, dai giudici.
Mi chiedo ancora chi glielo faccia fare, anche solo di rischiare la vita per arrestare qualcuno, tanto poi, o sono ragazzi che hanno fatto una ragazzata, quindi la passano liscia, o sono martiri per la causa, quindi oltre a passarla lisci amagari ci rimediano pure un premio per meriti civili.
Imho, io avrei smesso di fare quel lavoro da un pezzo, altrimenti si, comincerei a sparare.

denver
21-04-2006, 08:37
in modo che tutti possano conoscere la storia di Ivan

http://www.ivanliggi.com

torgianf
21-04-2006, 09:04
mamma mia, forse c'è qualche rotella che non funziona ma non mi pare di aver scritto un mezza cosa di quel che riporti, ma già noi siamo coglioni e non sappiamo neanche quel che diciamo

che sei un coglione lo dici te....
primo) non ce l'ho con te
secondo) quello postato e' il mio pensiero,condivisibile o meno.
terzo)sopravvivo anche se la pensi in maniera diversa
quarto)stammi bene :)

torgianf
21-04-2006, 09:10
in modo che tutti possano conoscere la storia di Ivan

http://www.ivanliggi.com

il giusto ringraziamento per aver servito lo stato per pochi pidocchiosi euro e per aver rischiato ogni giorno di servizio la propria vita....

the_guitar_of_son
21-04-2006, 10:04
io capisco la rabbia, ma questa rabbia deriva dal non essere quotidianamente protetti.
Io personalmente, se fossi stato un giudice, avrei dato un'eccesso di legittima difesa, anche se non è proprio corretto.

Se mi fai un discorso da bar, allora siamo tutti d'accordo di andare in giro con i forcali, come si faceva nel medioevo.
Ma la realtà non è affatto così.
Ti porto un esempio che è successo ad un collega di mio padre (vigile urbano).
In via Irnerio un sabato pomeriggio (e chi conosce bologna sà cosa significa quella via in quell'orario e quanta gente ci sia) un'auto RUBATA (quindi con la CERTEZZA che a bordo c'erano dei delinquenti che con tutta probabilità erano i ricercati della rapina in una banca di s.donato che avevano comunicato per radio 15minuti prima) ha travolto uno dei due vigili in servizio (o la loro moto che poi gli è andata addosso, non ricordo bene).
L'altro d'istinto ha tirato fuori la pistola ed ha sparato numerosi colpi.
Non so se qualcuno è andato a segno, ma il fatto grave è che sono andati un tot di colpi a vuoto e un colpo ha raggiunto l'auto di una signora con dentro un bambino.
Per MIRACOLO nessuno si è fatto male, e la signora se l'è cavata con un pò di spavento nel sentire la sua macchina bucherellata da un 9mm blindato.

Queste sono CAZZATE. Nei film di terminator o western si può sparare così, ma nella realtà chi di voi non ha mai usato una pistola e nemmeno ha visto sparare come si deve, è meglio che taccia.
Un'arma non è giocattolo: la sola pressione del grilletto provoca uno spostamento della pistola tale da far sbagliare completamente mira, se non lo si è preventivato prima.
Se stai puntando un'auto in una strada, ammesso che tu abbia il sangue freddo di rialzarti, prendere posizione e rimanere IMMOBILE come se sparassi al poligono, un errore di un millimetro fa si che tu colpisca una casa, una finestra, un passante sul marciapiede, la strada o un lampione o un palazzo (e siccome i proiettili delle forze dell'ordine sono blindati e non di piombo, questi rimbalzano pure in tal caso) o anche solo andare al cielo e questo proiettile cadrà di nuovo primo o poi, colpendo qualcuno o qualcosa.
Questo è il rischio quando uno è AL MASSIMO DELLA SUA CONCENTRAZIONE.
Prova un pò a pensare quante probabilità ha una persona di colpire l'obiettivo dopo che è stata travolta da un'auto, è a terra ed è comprensibilmente adirata.
te lo dico io: 1 su cento, stando buono e facendo finta che il carabiniere in questione sia un OTTIMO TIRATORE.
E a te starebbe bene che ti ammazzassero tua madre o tuo figlio perchè un carabiniere in una situazione NON DI EMERGENZA, ricordiamolo perchè uno che fugge non è emergenza, ha d'istinto sparato ad uno stronzo?

Gli agenti hanno delle ARMI DA FUOCO in mano, non giocattoli.
Mi spiace svegliarti dal mondo dei sogni dei film americani, ma la realtà è che PRIMA DI OGNI ALTRA COSA BISOGNA TUTELARE GLI INNOCENTI.
Ma anche se fosse un'emergenza, NESSUNO PUO' METTERE A REPENTAGLIO LA VITA DI ALTRE PERSONE PER SALVARNE UNA IN PERICOLO.
Nemmeno in america fanno così, e ti bastqa guardare con attenzione real tv per capirlo (e li ti fanno vedere le situazioni estreme, pensa u pò..)

Cosa avrebbe dovuto fare?
Mettere al ghiaccio i suoi ormoni, prendere la radio e dare l'SOS a tutte le pattuglie o anche solo gridare aiuto per radio.
In questi casi si comunica per radio la tipologia di macchina, il colore o qualunque cosa si possa riconoscere del fuggitivo, e gli si da il luogo.
Ci penserà la centrale operativo a mandare a sirene spiegate tutte le pattuglie disponibili.
Si fanno posti di blocco, accerchiamenti.
Al massimo un inseguimento, ma già è spesso inutile e rischioso; alla fine serve solo quando c'è solo una pattuglia, ma quando già la centrale ha individuato il fuggitivo, l'inseguimento è solo un rischio per tutti.

Cosi si lavora, con delle armi in mano.
Le sparatorie eroiche, vanno bene nei film americani e forse nei circoli della lega.

Amu_rg550
21-04-2006, 10:06
consiglio a tutti una lettura delle sentenze che son presenti nel sito linkato sopra: in particolare
http://www.ivanliggi.com/download/Cassazione.pdf foglio 6, 7 e 8 del pdf.

il carabiniere è stato condannato per omicidio volontario perchè:

1) raggiunta ad un semaforo una macchina resasi rea di effrazioni al codice stradale questa è ripartita urtando (termine usato nella sentenza) il collega del condannato.
2) alla vista della macchina che fuggiva questi ha quindi compiuto una breve corsa e si è fermato, ha estratto la pistola precedentemente riposta, ha assunto la posizione di tiro classica in maniera razionale e non improvvisata prendendo bene la mira ed ha esploso il colpo. il tutto (e qui sta il perchè della condanna per omicidio volontario) confermato da testimonianze oculari e dai referti della balistica. in pratica la sua difesa del colpo partito accidentalmente non ha prove nè testimoni e tutto indica la assoluta volontarietà di quel colpo e di quella direzione data al proiettile.
nessun colpo sparato accidentalmente, ha preso la mira come da manuale ed ha sparato. oltretutto vi è un unico colpo, voluto e esploso in maniera fredda e non concitata.
o è un pessimo cecchino (ma proprio pessimo, cosa che la corte ha escluso dati i suoi trascorsi nei poligoni) o ha cercato di freddare l'autista, riuscendoci. oltretutto è stato anche condannato per falso ideologico in quanto il suo rapporto non coincideva con la ricostruzione della scena. mi è parso però di capire che la condanna per questo sia decaduta, ma il sito pubblica tutto tranne motivazioni delle sentenze ( :mbe:, o non le trovo io) e vado di fretta, quindi mi scuso per eventuali imprecisioni ed omissioni.

così, ad una prima veloce lettura delle sentenze, mi pare che sia stata un'azione volontaria. un unico colpo, nessuno alla macchina per fermarla, fatto in maniera certamente non casuale come descritto anche nel sito...
oltretutto leggendo le sentenze ho avuto l'impressione che altri dettagli non coincidano sempre con quanto scritto nel sito.

in ogni caso, che si meriti o meno la condanna, è una vicenda che lascia l'amaro in bocca con qualunque lente la si voglia filtrare.

Cfranco
21-04-2006, 11:16
2) alla vista della macchina che fuggiva questi ha quindi compiuto una breve corsa e si è fermato, ha estratto la pistola precedentemente riposta, ha assunto la posizione di tiro classica in maniera razionale e non improvvisata prendendo bene la mira ed ha esploso il colpo. il tutto (e qui sta il perchè della condanna per omicidio volontario) confermato da testimonianze oculari e dai referti della balistica. in pratica la sua difesa del colpo partito accidentalmente non ha prove nè testimoni e tutto indica la assoluta volontarietà di quel colpo e di quella direzione data al proiettile.

Omicidio intenzionale , punto .
Se è andata così i nove anni di galera se li merita tutti , e gli hanno fatto pure lo sconto .

sider
21-04-2006, 11:50
Omicidio intenzionale , punto .
Se è andata così i nove anni di galera se li merita tutti , e gli hanno fatto pure lo sconto .

A questo punto direi di si. Tra l'altro la persona freddata era incensurata e stava andando a lavorare. Essere ammazzato per un futile motivo è veramente tremendo.

sider
21-04-2006, 11:52
il giusto ringraziamento per aver servito lo stato per pochi pidocchiosi euro e per aver rischiato ogni giorno di servizio la propria vita....

Se hai ascoltato bene ha amazzato un incensurato che ha commesso un'infrazione stradale mentre andava a lavorare.
Dimmi te .....

jesusquintana
21-04-2006, 12:45
infatti, la vera ingiustizia sarebbe l'assoluzione, cosa invece auspicata da molti

Korn
21-04-2006, 12:59
Mi chiedo ancora chi glielo faccia fare, anche solo di rischiare la vita per arrestare qualcuno, tanto poi, o sono ragazzi che hanno fatto una ragazzata, quindi la passano liscia, o sono martiri per la causa, quindi oltre a passarla lisci amagari ci rimediano pure un premio per meriti civili.
Imho, io avrei smesso di fare quel lavoro da un pezzo, altrimenti si, comincerei a sparare.non riesco a capire come si riescano a sparare certe falsità con così tanta naturalezza

teogros
21-04-2006, 13:15
si ma non ci arrivano

Fortuna che ci siete voi a illuminarci, nè. :rolleyes:

Detto questo hai glissato stranamente sul mio, post... eh?

coldd
21-04-2006, 13:30
Mi chiedo ancora chi glielo faccia fare, anche solo di rischiare la vita per arrestare qualcuno...
Imho, io avrei smesso di fare quel lavoro da un pezzo, altrimenti si, comincerei a sparare.

ho gia espresso la mia opinione, cmq vi ricordo che nessuno li obbliga
sono solo persone normali che fanno il loro lavoro e per il quale sono pagate.

Korn
21-04-2006, 14:30
Fortuna che ci siete voi a illuminarci, nè. :rolleyes:

Detto questo hai glissato stranamente sul mio, post... eh?non ho glissato, hai solo scritto cose identiche a molti altri al quali avevo già replicato