PDA

View Full Version : Portatile calpestato: monitor andato

gim1979
20-04-2006, 18:43
Mi si è rotto il monitor del portatile (Acer 4100 con 6 mesi di vita), o meglio quello di mia sorella, in quanto è stato calpestato dal mio nipotino e quindi metà schermo rimane nero penso a causa dell’ “esplosione” dei pixel dovuta alla pressione. L’ho portato all’ assistenza acer, ho provato a dire che da un giorno all’ altro il monitor si è guastato senza che io toccassi nulla ma purtroppo non mi hanno creduto e mi hanno detto che la garanzia non copre questo tipo di guasti…… per la sostituzione mi hanno chiesto 570 euro, a me sembra uno sproposito per un portatile da 900 euro.
Esiste una soluzione alternativa tipo comprare il monitor (dove?)e sostituirlo da soli o centri magari non ufficiali(quali?) che facciano dei prezzi più umani…
Grazie

Maverickcs76
20-04-2006, 19:53
in rete c'è n sito, non ricordo il nome, dove puoi ordinare il display o pezzi di esso. mi pare di aver visto l'articolo su tom's hardware italia

mixxx
21-04-2006, 12:08
L’ho portato all’ assistenza acer, ho provato a dire che da un giorno all’ altro il monitor si è guastato senza che io toccassi nulla ma purtroppo non mi hanno creduto e mi hanno detto che la garanzia non copre questo tipo di guasti……

e le vai anche a raccontare ste cose? magari se ti "credevano" ti saresti vantato.... bah

m :(

Sunburp
21-04-2006, 12:29
e le vai anche a raccontare ste cose? magari se ti "credevano" ti saresti vantato.... bah

Effettivamente. :muro:

patroclo123
21-04-2006, 12:34
L’ho portato all’ assistenza acer, ho provato a dire che da un giorno all’ altro il monitor si è guastato senza che io toccassi nulla
:stordita:
:nonsifa:
:tapiro:

[The Black]
21-04-2006, 12:40
L’ho portato all’ assistenza acer, ho provato a dire che da un giorno all’ altro il monitor si è guastato senza che io toccassi nulla
:tapiro: La speranza è l'ultima a morire :tapiro:

gim1979
21-04-2006, 13:35

Hai proprio ragione chi sa come avrebbero fatto i poveri dirigenti acer se mi avessero passato il monitor in garanzia sicuramente sarebbero morti di fame........ma fammi il piacere :muro: , e cosa mi dici del furto legalizzato di chiedere 570 euro per un monitor di un portatie in quanto lo puoi prendere solo dalle case madri quindi nessuna concorrenza e sparano prezzi assurdi come per tutti gli altri ricambi.

mixxx
21-04-2006, 21:33
Hai proprio ragione chi sa come avrebbero fatto i poveri dirigenti acer se mi avessero passato il monitor in garanzia sicuramente sarebbero morti di fame........ma fammi il piacere :muro: , e cosa mi dici del furto legalizzato di chiedere 570 euro per un monitor di un portatie in quanto lo puoi prendere solo dalle case madri quindi nessuna concorrenza e sparano prezzi assurdi come per tutti gli altri ricambi.

questo è un ragionamento sbagliato, anche se comune: si pensa sempre che le multinazionali siano fatte da 2 o 3 miliardari ma in realtà sono fatte da persone come me e come te che prendono stipendi normali (io almeno, te non so). E se mancano nei mega bilanci per soldi stai sicuro che a rimetterci non sono i dirigenti ma gli operai.
E poi truffare è in ogni caso un gesto immorale. E illegale volendo, ma non è questo il punto.
Sil fatto che il prezzo del ricambio fosse esagerato comunque sono pianamente d'accordo.

Mic