PDA

View Full Version : ADSL funzionante ma nessuna e-mail di attivazione ricevuta

shamata
20-04-2006, 14:08
Il router segnala da qualke giorno una portante corretta e riesce perfettamente ad allinearsi.
La navigazione avviene correttamente: riesco ad aprire le pagine web, controllare la posta, effettuare download.

MA...

non ho ancora ricevuto l'e-mail di attivazione! :D
Morale della favola posso connetermi ma usando la password standard fornita dal provider. Non posso infatti modificarla perchè l'abbonamento non risulta ancora attivo. :eek:

Cosa faccio? All'assistenza non lo sanno praticamente neanche loro. C'è chi all'assistenza tecnica, vedendo il mio modem allinearsi, dice che praticamente sono giorni gratis fino a quando mi arriverà l'email. C'è chi sostiene che è meglio pazientare qualke giorno (o forse mese o anno :D ) e attendere questa e-mail. :confused:
Insomma non vorrei ricevere sorpresine in bolletta. E, nel dubbio ho provveduto a staccare il modem che ripeto si allinea e funge perfettamente.

Ha qualcuno di voi è capitata una storia del genere? Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE

Nockmaar
20-04-2006, 14:12
Provider?

Io con Libero mi sono collegato prima di avere l' email ufficiale.

adsltutti adsltutti e poi mi sono registrato sul sito. Cambio username e password sul router e tanti saluti alla email..

shamata
20-04-2006, 14:26
Provider?

Io con Libero mi sono collegato prima di avere l' email ufficiale.

adsltutti adsltutti e poi mi sono registrato sul sito. Cambio username e password sul router e tanti saluti alla email..

Ciao grazie per la tempestiva risposta. Ma temo di non aver capito bene.
Cioè, come me risultavi collegato in centrale ma non avevi ricevuto l'email di attivazione. Allora, sei andato sul loro sito ed hai effettuato una nuova registrazione con nuovo userid e password risparmiando i tempi di attesa dell'email. Ma scusami, ciò si pu fare? La tua linea non è legata alla user che avevi scelto telefonicamente? :confused:

Nockmaar
20-04-2006, 14:36
Ciao grazie per la tempestiva risposta. Ma temo di non aver capito bene.
Cioè, come me risultavi collegato in centrale ma non avevi ricevuto l'email di attivazione. Allora, sei andato sul loro sito ed hai effettuato una nuova registrazione con nuovo userid e password risparmiando i tempi di attesa dell'email. Ma scusami, ciò si pu fare? La tua linea non è legata alla user che avevi scelto telefonicamente? :confused:

Con Libero, no. Per quello ti avevo chiesto con che provider... ;)

Con Libero, se entri con username e password standard, sei "forzato" ad andare su un sito solo, quello per la registrazione ( una specie di dns hijacking, anche se il termine e' brutto )...

Li ti registri nuovamente e riconnettendoti con i nuovi dati sei libero di navigare.

zabb
20-04-2006, 14:47
Non so con quale provider tu sia, io ad esempio con tiscali ho navigato per 4 giorni prima di ricevere la mail. Infatti il provider riceve l'ok da parte di telecom con un certo ritardo rispetto all'effettivo collegamento, non sono cose automatiche.

Sei nella norma.

shamata
20-04-2006, 14:54
Non so con quale provider tu sia, io ad esempio con tiscali ho navigato per 4 giorni prima di ricevere la mail. Infatti il provider riceve l'ok da parte di telecom con un certo ritardo rispetto all'effettivo collegamento, non sono cose automatiche.

Sei nella norma.

Il provider è Tiscali.
Ma scusa così hai navigato per 4 giorni con la password standard senza poterla cambiare? Non è poco sicuro? :D
Inoltre non hai ricevuto sorprese in bolletta Telecom o Tiscali?
Sinceramente non sò come comportarmi. :confused:

Nockmaar
20-04-2006, 15:05
Il provider è Tiscali.
Ma scusa così hai navigato per 4 giorni con la password standard senza poterla cambiare? Non è poco sicuro? :D

Con Tiscali non so come funzioni... Comunque non dovresti avere alcun problema.

Io ho navigato con la password standard 10 minuti, il tempo di registrarmi nuovamente..

La bolletta non c' entra nulla, una ADSL flat costa quel tot e basta.

Se vuoi un consiglio, continua tranquillamente a navigare. Se dopo una settimana non hai ricevuto nulla, telefonatina all' helpdesk. Ovviamente omettendo che hai navigato, altrimenti pensano che sia tutto ok...

shamata
20-04-2006, 15:18
Con Tiscali non so come funzioni... Comunque non dovresti avere alcun problema.

Io ho navigato con la password standard 10 minuti, il tempo di registrarmi nuovamente..

La bolletta non c' entra nulla, una ADSL flat costa quel tot e basta.

Se vuoi un consiglio, continua tranquillamente a navigare. Se dopo una settimana non hai ricevuto nulla, telefonatina all' helpdesk. Ovviamente omettendo che hai navigato, altrimenti pensano che sia tutto ok...

Ma scusa non puoi dire che non hai navigato perchè loro se ne accorgono se ti sei connesso. Questi potrebbero addebitarmi su una loro fattura come connessioni a consumo quelle effettuate prima dell'email di attivazione? Oppure c'è da attendersi qualche sorpresina su fattura Telecom? :)
In ogni caso mi conviene contattare nuovamente l'assistenza?

shamata
20-04-2006, 15:24
Nella pagina verifica copertura adesso dice che:

Gentile Cliente,

sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 4, 6, 12 e 24 Mega Flat.

:confused:

Ma nessuna traccia dell'email :muro:

shamata
20-04-2006, 16:10
Cmq rimanendo ancora nel dubbio ho deciso di staccare il modem per evitare che potesse solamente allinearsi alla centrale.
Nel frattempo rimango in analogico :muro: ma almeno così evito il sorgere di spiacevoli sorpresine in fattura da parte di Telecom! :D

Che c***o però quanti passaggi prima di ottenere una linea. :rolleyes:

zabb
20-04-2006, 17:33
ma noooooooooooooo auauahua

nn farti troppe seghe mentali :D :D nn ti succede nulla, ci siamo passati tutti!

Cmq vedrai che sabato te la regolarizzano (a molti compreso mo è successo cosi)

Da quando hai la portante tiscali sei di tiscali, telecom nn c'entra nulla, se te hai fatto un abbo mensile non ti devi preoccupare di conteggi a tempo, mai li hai chiesti e di conseguenza mai te li potranno richiedere (nel senso del denaro)

Io ho fatto via internet quindi ho la mia pasword scelta e non standad, ma anche se fosse stata standard non capisco il problema... non penso la gente sappia la tua mail di tiscali per accedere o il tuo codice cliente (mi riferisco all'area riservata ai clienti) per il resto :confused: che problemi devi avere.

L'assistenza è inutile da contattare, a me sembrano limitati, + che leggere cosa dice il monitor sembra non sappiano andare, l'unica cosa che ti diranno (ormai lo so a mente avendo visto casi e casi) è, non è possibile a noi non risulta ancora attivo... :oink:

Qundi riattacca il modem, la linea la hai! :D e comincerai a pagare da quando verrà attivata commercialmente!!!

pierodj
20-04-2006, 18:26
Il provider è Tiscali.
lo immaginavo che si trattasse di Tiscali :D
cmq tranquillo, dipende semplicemente dal fatto che telecom ha attivato la linea in centrale ma non ha ancora comunicato a tiscali di averlo fatto, per questo non ti è ancora arrivata l'email ufficiale di attivazione... ;)
a me arrivò 3-4 giorni dopo...
vai e scaric.... ehm, naviga :D :D

jac.kal
20-04-2006, 22:23
sono utente alice.

da alcuni giorni il router vedeva la linea ma non riusciva a connettersi. oggi invece si è connesso con pass e user di default.
il tipo della telecom che mi ha fatto il contratto mi ha detto che alla prima volta in cui mi connettevo mi sarebbe apparsa una pagina di alice dove avrei dovuto registrarmi....

io non ho visto nessuna pagina, oltrettutto chiamando il 187 per disattivare teleconomy 56kb, mi dicono che l'adsl nn è ancora attiva sul mio numero....

:D :D nn capisco...io navigo intanto.... :Prrr: :Prrr:

Danibiricchi
20-04-2006, 22:24
Ma scusa non puoi dire che non hai navigato perchè loro se ne accorgono se ti sei connesso. Questi potrebbero addebitarmi su una loro fattura come connessioni a consumo quelle effettuate prima dell'email di attivazione? Oppure c'è da attendersi qualche sorpresina su fattura Telecom? :)
In ogni caso mi conviene contattare nuovamente l'assistenza?

Non ti addebitano niente anche perché dovresti avere una quindicina di giorni di prova, poi.

Danibiricchi
20-04-2006, 22:30
lo immaginavo che si trattasse di Tiscali :D
cmq tranquillo, dipende semplicemente dal fatto che telecom ha attivato la linea in centrale ma non ha ancora comunicato a tiscali di averlo fatto, per questo non ti è ancora arrivata l'email ufficiale di attivazione... ;)
a me arrivò 3-4 giorni dopo...
vai e scaric.... ehm, naviga :D :D

A me la prima mail di Tiscali è arrivata, nella vecchia casella di posta di Alice, il giorno stesso che abbiamo sottoscritto l'offerta via telefono (ha chiamato un'operatrice e noi abbiamo aderito all'offerta 4 Mega).
Questa mail, tra l'altro, diceva che mi avevano anche assegnato una casella di posta nuova (nome utente di mio padre, intestatario dell'abbonamento al telefono), e devo ancora controllare se questo si può modificare. :confused:

Danibiricchi
20-04-2006, 22:40
Il router segnala da qualke giorno una portante corretta e riesce perfettamente ad allinearsi.
La navigazione avviene correttamente: riesco ad aprire le pagine web, controllare la posta, effettuare download.

MA...

non ho ancora ricevuto l'e-mail di attivazione! :D
Morale della favola posso connetermi ma usando la password standard fornita dal provider. Non posso infatti modificarla perchè l'abbonamento non risulta ancora attivo. :eek:

Cosa faccio? All'assistenza non lo sanno praticamente neanche loro. C'è chi all'assistenza tecnica, vedendo il mio modem allinearsi, dice che praticamente sono giorni gratis fino a quando mi arriverà l'email. C'è chi sostiene che è meglio pazientare qualke giorno (o forse mese o anno :D ) e attendere questa e-mail. :confused:
Insomma non vorrei ricevere sorpresine in bolletta. E, nel dubbio ho provveduto a staccare il modem che ripeto si allinea e funge perfettamente.

Ha qualcuno di voi è capitata una storia del genere? Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE

Anche qui a casa ci siamo appena abbonati a Tiscali, e come ho già scritto, ho ricevuto subito una mail di conferma, ma non quella ufficiale di avvenuta attivazione, che credo sia avvenuta stasera (infatti accanto all'icona dei monitor, in basso a destra, compare "@ 4096000 bps", invece che "@ 4832000 bps" di prima :confused: ). A tal proposito: cosa significa questa riduzione del numero?

pierodj
20-04-2006, 22:52
Anche qui a casa ci siamo appena abbonati a Tiscali, e come ho già scritto, ho ricevuto subito una mail di conferma, ma non quella ufficiale di avvenuta attivazione, che credo sia avvenuta stasera (infatti accanto all'icona dei monitor, in basso a destra, compare "@ 4096000 bps", invece che "@ 4832000 bps" di prima :confused: ). A tal proposito: cosa significa questa riduzione del numero?
perfetto, tiscali ha portante 4096/512, quindi sei sulla loro linea (telecom ha 4832/320)... l'unico "difetto" è che avendo una portante più bassa la banda effettiva è di 3413 kbps, contro i 4096 di telecom...
il vantaggio è, oltre al risparmio rispetto ad alice, che con tiscali anche nelle ore di massimo traffico viaggerai al massimo della banda o quasi, e anche i ping saranno assai inferiori rispetto a telecom...
come dire, un leggero calo in termini di velocità massima raggiungibile, ma compensato da una maggiore stabilità ed efficienza :)

per quanto riguarda il discorso email, quella che ricevi all'inizio è l'email di conferma dell'ordine, praticamente significa che hanno registrato la tua richiesta e ti attivano la casella di posta con user/pass che hai scelto (questi dati servono poi anche per la connessione)...
visto che hai la portante a 4096 sei cmq già sulla loro linea... a giorni dovrebbe arrivarti l'altra email di attivazione ufficiale... dal momento della ricezione di questa email, partirà il contratto ufficiale con durata di un anno :)

Danibiricchi
20-04-2006, 23:00
perfetto, tiscali ha portante 4096/512, quindi sei sulla loro linea (telecom ha 4832/320)... l'unico "difetto" è che avendo una portante più bassa la banda effettiva è di 3413 kbps, contro i 4096 di telecom...
il vantaggio è, oltre al risparmio rispetto ad alice, che con tiscali anche nelle ore di massimo traffico viaggerai al massimo della banda o quasi, e anche i ping saranno assai inferiori rispetto a telecom...
come dire, un leggero calo in termini di velocità massima raggiungibile, ma compensato da una maggiore stabilità ed efficienza :)

per quanto riguarda il discorso email, quella che ricevi all'inizio è l'email di conferma dell'ordine, praticamente significa che hanno registrato la tua richiesta e ti attivano la casella di posta con user/pass che hai scelto (questi dati servono poi anche per la connessione)...
visto che hai la portante a 4096 sei cmq già sulla loro linea... a giorni dovrebbe arrivarti l'altra email di attivazione ufficiale... dal momento della ricezione di questa email, partirà il contratto ufficiale con durata di un anno :)

Mi sembra che la velocità è leggermente migliorata, rispetto ai giorni scorsi proprio oggi! ;)

pierodj
20-04-2006, 23:01
Mi sembra che la velocità è leggermente migliorata, rispetto ai giorni scorsi proprio oggi! ;)
:p
cmq, se ti va di postare dei test o hai qualche curiosità su come settare meglio il pc per andare al max della velocità, ti consiglio di dare un'occhiatina a questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

:)

Danibiricchi
20-04-2006, 23:02

Infatti oggi non riuscivo a connettermi finché non ho inserito le stesse user id e password che mi hanno assegnato per la posta.
Provavo anche a lasciare i campi in bianco, come facevo con Alice, ma niente!

Danibiricchi
20-04-2006, 23:05
Però non capisco questo: le "coordinate" non le ho scelte io, ma me le hanno assegnate loro! Posso modificare anche il nome utente o solo la password? :confused:

pierodj
20-04-2006, 23:08
Però non capisco questo: le "coordinate" non le ho scelte io, ma me le hanno assegnate loro! Posso modificare anche il nome utente o solo la password? :confused:
si, in pratica user e pass per la posta valgono anche per la connessione... ;)
cmq non è che te le assegnano loro, sono quelle che scegli tu se ti sei abbonato online... :p
per quanto riguarda il cambio, dall'area clienti si può cambiare la password, lo username credo di no... :)

Danibiricchi
20-04-2006, 23:18
si, in pratica user e pass per la posta valgono anche per la connessione... ;)
cmq non è che te le assegnano loro, sono quelle che scegli tu se ti sei abbonato online... :p
per quanto riguarda il cambio, dall'area clienti si può cambiare la password, lo username credo di no... :)

L'abbonamento è stato fatto da mia madre, praticamente, per telefono, dato che è lei che ha risposto alla chiamata (non vedeva l'ora, perché con Alice spendevamo troppo... ), e può darsi che le abbiano detto quale nome utente scegliere e lei bo... :rolleyes:

pierodj
20-04-2006, 23:25
eheh, mi immagino la scena :D :D
boh nome utente non si può cambiare credo...
cmq vabbè che ti frega, al massimo non lo usi come casella di posta ma solo per la connessione ;)

Danibiricchi
20-04-2006, 23:34
Per quanto riguarda il modem.
Si farà viva la Telecom, per restituirgli quello che sto usando adesso, o no? :confused:

Danibiricchi
20-04-2006, 23:37
Emmm... sempre a proposito di modem: come mai quando si ricevono i dati lampeggia la spia di sinistra (USB), invece che quella di destra (ADSL)?

Danibiricchi
21-04-2006, 03:38
:p
cmq, se ti va di postare dei test o hai qualche curiosità su come settare meglio il pc per andare al max della velocità, ti consiglio di dare un'occhiatina a questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

:)

... siccome che non ne ho voglia di cercare in oltre 70 pagine :eek: consigli/suggerimenti per la velocità... mi daresti qualche consiglio tu? :Prrr: :p :D

Danibiricchi
25-04-2006, 01:21
Da qualche giorno mi hanno attivato la nuova linea adsl! :) :p

Altro che Alice!
La navigazione è più rapida e oltrettutto il modem si allinea sempre alla svelta, poco dopo aver acceso il pc... con Alice a volte ci volevano diversi minuti!

La mail di conferma l'ho ricevuta ieri sera (24-04).