PDA

View Full Version : Problema cambio rete!

ErodeGrigo
20-04-2006, 09:27
Ciauz.

Ho un Lg 8138 marchiato 3, modificato per accettare la mia sim Omnitel (il telefonino è comprato, non in affitto).

Non + di 4 mesi fà ho accettato una offerta Omnitel che mi permetteva di passare dalla vecchia sim a 32k a quella a 128k.

Da qualche giorno il telefonino ha problemi quando passa dalla rete normale alla rete 3g e viceversa, in pratica quello che accade è che la telefonata cade e il display diventa nero...mi hanno detto che si "riavvia"

Insomma, con la rete 3g ho poco segnale e spessissimo il cellulare passa alla rete vecchia per poi tornare alla 3g, con consegunete consumo di batteria, e quando sto telefonando mi accade quello che vi ho descritto sopra.

Mi dicono, che in molti hanno avuto il mio problema con questo cellulare...

Soluzione?

L'unico consiglio ricevuto è stato: "Cambia cellulare!" :mad: , ma io non sono di quelli che quando escono a fare la spesa comprano "1 pagnotta, 1Kg di pere, 1 cellulare nuovo" :p se c'è una reale esigenza (tipo rottura) ok altrimenti se si può aggiustare me lo tengo....

Thanks

M@gic
20-04-2006, 11:43
La "colpa" è più della copertura scarsa in 3G della zona che del cellulare, quel che succede all'LG è comune a molti altri modelli anche se magari se ne sente parlare poco, vuoi perchè c'è chi non se ne accorge neanche oppure perchè c'è chi non lo ammette.
Potresti cambiare marca e modello, ma se il segnale è veramente così ballerino credo che ti ritroveresti in condizioni simili a quelle attuali, magari il "fenomeno" potrebbe essere meno frequente, ma non credo che riusciresti a liberartene del tutto. :D

ErodeGrigo
20-04-2006, 13:46
La "colpa" è più della copertura scarsa in 3G della zona che del cellulare, quel che succede all'LG è comune a molti altri modelli anche se magari se ne sente parlare poco, vuoi perchè c'è chi non se ne accorge neanche oppure perchè c'è chi non lo ammette.
Potresti cambiare marca e modello, ma se il segnale è veramente così ballerino credo che ti ritroveresti in condizioni simili a quelle attuali, magari il "fenomeno" potrebbe essere meno frequente, ma non credo che riusciresti a liberartene del tutto. :D

Uhm...

Ma in una zona la copertura 3g è la stessa per tutti gli operatori oppure dipende dal singolo operatore?...nel secondo caso basterebbe cambiare gestore facendo magari la "number portability"....

Ho ptovato a selezionare manualmente la rete ma dopo un pò mi ritorna alla 3g.

La cosa + divertente è che io non videotelefono, quindi la rete 3g a me non serve un fico secco....

Come posso risolvere?

Clessidra
20-04-2006, 17:13
La cosa + divertente è che io non videotelefono, quindi la rete 3g a me non serve un fico secco....
Intervengo solo per evitare la diffusione di leggende metropolitane.... chi non fa la videochiamata ed usa il telefono con la comunicazione tradizionale ha un solo obiettivo.... stare su rete 3G durante la conversazione.

In questo caso il minor dispendio di energia, dovuto al diverso sistema di interazione rete cello, produce un'incremento dell'autonomia.

Attenzione anche all'interpretazione dei dati tecnici sui consumi su rete 2G e 3G.... su rete 3G le performance sono più basse ma prevedono la videochiamata quindi il consumo dovuto al display sempre acceso.