View Full Version : problema di rete..
homontato oggi una nuova sk madre (DFI infinity sli) ma ho un grosso problema di rete . infatti quando tento di collegare il modem ethernet (linksys adsl2mue) crea una rete ma ho solo datiin uscita e niente in entrata.
puo essere rotta la skeda madre?
No... semplicemente non può avere dati in ingresso perchè non è configurata....
Hai creato la connessione?
sto letteralmente impazzendo ..
la sk di rete integrata è una marvell 88e1111 gigabit phy
*i driver si sono installati assieme agli nforce4
*nella connessione di rete ho eliminato il firewall windows , impostato un ip fisso (192.168.1.2 e poi ho provato a impostare diverse velocita : 10-100-1000 half e full duplex) risultato sempre lostesso: la rete pare essere ok ma invia solamente .
ho comprato poco fa una schedina di rete netgear , riconoscita da windows , la configuro suppergiu come la marvell e magia c'è scambio dati in up e down con il linksys .
a questo punto o la rete integrata è rotta o è mal configurata ( ha molti piu settaggi della netgear)
marvell: (proprieta nvidia nforce networking controller)
*chechsum offload: enable/disable ( messo su enable)
*flow control: enable disable (enable)
*ieee802.1p : enab/disab (disable)
*jumbo frame payload size: 1500-9000 ( messo su 1500)
*low power state link speed : enable /disable (enable)
*network address: non presente
*optimize for: cpu/throughput ( cpu)
*segmentation offload: enab/disab (enabl)
*speed/duplex setting: messo su 10 half duplex
*vlan id : 1
*vlan support:enabled
*wakeonlan frompoweroff: enabled
IO sto impazzendo.....
Hai un modem o un router???????
Se hai un modem, perchè hai messo un IP statico?????? (192.168.1.2)?????
ho il linksys adsl2mue
http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1130276770353&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
fino a ieri era collegato ad un' altra sk madre (msi k8n neo2) e bastava metterlo in rete lan (ethernet) e senza null' altro fare si poteva navigare in internet (fastweb light).. l' ip impostato era fisso .
adesso con la marvell integrata sulla scheda madre DFI in rete lan non ci entra (e ovviamente non navigo).
e a dire il vero i probleminon son finiti qui.. (ma non ne parlo.. una cosa alla volta)
ho il linksys adsl2mue
http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1130276770353&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
fino a ieri era collegato ad un' altra sk madre (msi k8n neo2) e bastava metterlo in rete lan (ethernet) e senza null' altro fare si poteva navigare in internet (fastweb light).. l' ip impostato era fisso .
adesso con la marvell integrata sulla scheda madre DFI in rete lan non ci entra (e ovviamente non navigo).
e a dire il vero i probleminon son finiti qui.. (ma non ne parlo.. una cosa alla volta)
E' un router.... hai provato a pingarlo?
miglioramenti:
dopo un infinita di prove su prove (di reti ci capisco poco e devo andare a tentativi) pare che ora la Marvell l' abbia sintonizzata con il modem.
n.b: l' ultima prova "fruttuosa" è stato impostare un ip fisso nella sezione "configurazione alternativa" ( 192.168.1.4 con mask 255.255.255.0)
ora la rete c'è ma il problema persite : non riesco a collegarmi ad internet !
(dentro il router sembra essere tutto ok , dice che è connesso , le lucette danno l' ethernet e internet funzionanti ma se lancio IE o Firefox mi dice "pagina non trovata)
:muro:
è stata dura ma ho risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.