View Full Version : La signora doveva scendere dall'auto...
ALBIZZIE
20-04-2006, 07:59
La signora doveva scendere dall'auto...ed ha aperto tranquillamente lo sportello.
solo che stavo arrivando io con il motorino. :mad:
frenata da panico, brecciolino traditore e patatrac! scivolata per terra. per fortuna non arrivava nessuna auto, ne da dietro ne da davanti.
ora, posto che mi sono rotto solo i pantaloni e graffiato il parabrezza, se avessi riportato danni più seri visto che, come ha detto la signora, "ho fatto tutto da solo" :rolleyes: assicurativamente me la sarei presa in quel posto, come si dice in questi casi? non avrei potuto reclamare nulla, no?
Milosevik
20-04-2006, 08:05
senza testimoni t'attacchi , però "tutto da solo" potevi lasciare una bella pedata ricordo sulla macchina :mad:
RiccardoS
20-04-2006, 08:06
La signora doveva scendere dall'auto...ed ha aperto tranquillamente lo sportello.
frenata da panico, brecciolino traditore e patatrac! scivolata per terra. per fortuna non arrivava nessuna auto, ne da dietro ne da davanti.
ora, posto che mi sono rotto solo i pantaloni e graffiato il parabrezza, se avessi riportato danni più seri visto che, come ha detto la signora, "ho fatto tutto da solo" :rolleyes: assicurativamente me la sarei presa in quel posto, come si dice in questi casi? non avrei potuto reclamare nulla, no?
bella troia! :mad:
testimoni?
jokervero
20-04-2006, 08:06
Mi è successa la stessa cosa quando avevo 16 anni solo che a me andò peggio perchè la "mia" signora mi prese con la portiera e mi fece volare per terra. L'assicurazione mi pagò tutto.
Mi spiace presidè ;)
Milosevik
20-04-2006, 08:09
Mi è successa la stessa cosa quando avevo 16 anni solo che a me andò peggio perchè la "mia" signora mi prese con la portiera e mi fece volare per terra. L'assicurazione mi pagò tutto.
Mi spiace presidè ;)
Con te c'è stato contatto , lui invece è caduto per evitare l'ostacolo , è differente.
ALBIZZIE
20-04-2006, 08:20
si infatti. alla fine l'auto non l'ho toccata ed ho fatto tutto da solo, perchè io mi diverto così. appena vedo un po' d'asfalto mi ci butto. :rolleyes:
testimoni? l'auto che mi seguiva e che per fortuna ha avuto il tempo di frenare.
se non c'è stato contatto non puoi rivalerti........mi dispiace......ma avresti potuto insultare la signora e la sua discendenza (possibilmente non davanti a testimoni)
se non c'è stato contatto non puoi rivalerti........mi dispiace......ma avresti potuto insultare la signora e la sua discendenza (possibilmente non davanti a testimoni)
E questo dove sta scritto?
Se hai testimoni, hai voglia di rivalerti, in moto o in bici è quasi normale cadere frenando a fondo per evitare un ostacolo che ti si para davanti, ripeto ci vogliono i testimoni, ma il risarcimento se ci sono le prove, lo ottieni.
Lo so per esperienza per esserci passato.
Se hai testimoni, hai voglia di rivalerti, in moto o in bici è quasi normale cadere frenando a fondo per evitare un ostacolo che ti si para davanti, ripeto ci vogliono i testimoni, ma il risarcimento se ci sono le prove, lo ottieni.
Probabilmente dipende molto dai casi personali.....un mio conoscente che per evitare una macchina che sorpassava da str@nzo, ha dovuto buttarsi nel fosso non ha visto una lira nonostante testimoni.........sarà stato babbo lui?
Harvester
20-04-2006, 09:21
mi spiace. io le avrei distrutto la macchina
Gemini77
20-04-2006, 09:21
A me è successo un episodio simile, solo che io ero dalla parte dell'automobilista.
Ad un incrocio, con semaforo rosso, mi apprestavo ad occupare la metà della carreggiata per svoltare a sinistra, uno scooterista (Burgman 400) che di certo non passava a 40km/h, si spaventò, frenò a fondo e la ruota anteriore gli scivolò, per farvi capire che ero assolutamente nel giusto, la moto mi passò di fianco, senza nessun contatto tra i veicoli.
Mi fermai in mezzo all'incrocio, scesi, e mi accertai che lo scooterista stesse bene. Lui si rialzò incazzato e mi disse che era colpa mia perchè avevo fatto un movimento brusco dell'auto (????) non firmai nulla, lasciai solo il mio numero di cellulare.
Chiaramente non avevo fatto nulla, non feci costatazione amichevole nè nulla, lui mi intimò diverse volte che sarebbe andato a denunciarmi ... ma così non è stato. Sapeva che non era colpa mia.
ALBIZZIE
20-04-2006, 09:28
mi spiace. io le avrei distrutto la macchina
mah, alla fine è stata più la paura che altro.
però la mia domanda è più per casi futuri che per quello di oggi.
se mi fossi fatto male sul serio, se avessi coinvolto un'altra auto etc...
cmq mi sa che una mitragliata di parolacce se l'è presa...adesso non ricordo... :D
Harvester
20-04-2006, 09:47
mah, alla fine è stata più la paura che altro.
però la mia domanda è più per casi futuri che per quello di oggi.
se mi fossi fatto male sul serio, se avessi coinvolto un'altra auto etc...
cmq mi sa che una mitragliata di parolacce se l'è presa...adesso non ricordo... :D
senza testimoni sei fregato, se li hai.....senza un avocato con le palle sei fregato.
A me è successo un episodio simile, solo che io ero dalla parte dell'automobilista.
Ad un incrocio, con semaforo rosso, mi apprestavo ad occupare la metà della carreggiata per svoltare a sinistra, uno scooterista (Burgman 400) che di certo non passava a 40km/h, si spaventò, frenò a fondo e la ruota anteriore gli scivolò, per farvi capire che ero assolutamente nel giusto, la moto mi passò di fianco, senza nessun contatto tra i veicoli.
Mi fermai in mezzo all'incrocio, scesi, e mi accertai che lo scooterista stesse bene. Lui si rialzò incazzato e mi disse che era colpa mia perchè avevo fatto un movimento brusco dell'auto (????) non firmai nulla, lasciai solo il mio numero di cellulare.
Chiaramente non avevo fatto nulla, non feci costatazione amichevole nè nulla, lui mi intimò diverse volte che sarebbe andato a denunciarmi ... ma così non è stato. Sapeva che non era colpa mia.
a me successe in moto :D
una situazione quasi comica.
io in moto , davanti un ducato o simile , strada del centro , dritta..mi rompo d'andare ai 30 all'ora..guardo dall' altra parte , c'era solo una moto 50 che stava arrivando ma era lontana..allora supero il ducato... il tipo della moto , che sara' stata a qualche decina di mt da me ( e comunque mica ero in mezzo alla sua corsia..solo un po' dentro..ci passava un'auto figurarsi una moto ), se spaventa... inchioda , gli parte il davanti e va a terra ...
Ciaozzz
pierlu86
20-04-2006, 09:58
potevi proporre un rimoborso dei danni in natura se la signorina era buona :sofico:
Rispondendo un po' a tutti, negli incidenti non c'è mai una cosa comune per tutti, ci sono troppe variabili, a partire dall'onestà delle parti in causa che riconoscono o meno i propri errori, passando alla bravura degli avvocati e arrivando alla magnanimità delle assicurazioni, quindi non si può dire che quello che vale per un incidente sia lo stesso per un altro incidente simile.
Comunque se fossi finito fuori strada per colpa di uno stronzo, a costo di mettere in campo Perry Mason, ma gliela avrei fatta pagare ;)
Puccio Bastianelli
20-04-2006, 12:21
io le sarei entrato nella portiera...non me ne sarebbe fottuto un cazzo
Motozappa
20-04-2006, 12:33
Io 2 gg fà sono stato liquidato dall'assicurazione di un tipo che mi ha girato davanti facendomi cadere di moto, non l'ho toccato. In questi casi serve un testimone, molto meglio se almeno due e un qualsiasi avvocato che tratta cause con le compagnie. Di sicuro però non si viene risarciti al 100%, nel mio caso 75%
Coyote74
20-04-2006, 15:21
Eh, facile a dirsi, ma quando ci si trova in quelle condizioni la prima cosa che l'istinfo fa è scollegare la ragione e cercare in tutti i modi di evitare l'impatto.
Eh, facile a dirsi, ma quando ci si trova in quelle condizioni la prima cosa che l'istinfo fa è scollegare la ragione e cercare in tutti i modi di evitare l'impatto.
Anche perchè un impatto è sicuramente più dannoso di una scivolata, facile rompersi qualcosa quando si sbatte contro.
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 15:45
perechè no scusa? lei è nel torto...gli AVV difendono anche loro figurati se uno bravo non consiglia un soggetto che per una volta ha ragione da vendere...con uan perizia si poteva risalire all'evento e poi cmq c'era un testimone
ALBIZZIE
20-04-2006, 15:56
perechè no scusa? lei è nel torto...gli AVV difendono anche loro figurati se uno bravo non consiglia un soggetto che per una volta ha ragione da vendere...con uan perizia si poteva risalire all'evento e poi cmq c'era un testimone
io quello volevo sapere.
se con testimoni si potesse avere qualche speranza di vedersi riconosciuta la ragione.
però da quanto ho letto, la cosa non è automatica, ma ci sono molte variabili da calcolare. come sospettavo.
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 15:58
io quello volevo sapere.
se con testimoni si potesse avere qualche speranza di vedersi riconosciuta la ragione.
però da quanto ho letto, la cosa non è automatica, ma ci sono molte variabili da calcolare. come sospettavo.
quello sempre...fra cui la bravura dei 2 mandatari :D ...se quello della signora è un ciuccio peggio x lei...al amx alla fine il tutto si risolve con una proposta transattiva ;)
Puccio Bastianelli
20-04-2006, 16:01
beh, è vero..:)
ma a mente fredda ti verrebbe di sfondargliela quella porta:D
Coyote74
20-04-2006, 16:09
beh, è vero..:)
ma a mente fredda ti verrebbe di sfondargliela quella porta:D
Io a mente fredda sarei sceso dallo scooter, anzi non scendevo, visto che già ero coricato per terra, e quella portiera gliela staccavo a morsi. :D
AtuttaBIRRA!
20-04-2006, 16:41
se fai le pieghe con lo scooter non dare la colpa alle signore :O
ALBIZZIE
20-04-2006, 16:50
se fai le pieghe con lo scooter non dare la colpa alle signore :O
effettivamente, ripensandoci bene, ora che lo choc è passato....
la signora aprendo la portiera ha messo fuori la gambetta sinuosa e scoperta da generoso spacco di minigonna già raccolta e alzata sul grembo.
alla vista delle calze autoreggenti non devo aver più retto... però da terra l'angolazione della visuale risultava migliore. quasi quasi domani ci torno e la ringrazio. :stordita:
:Prrr:
Coyote74
20-04-2006, 16:53
effettivamente, ripensandoci bene, ora che lo choc è passato....
la signora aprendo la portiera ha messo fuori la gambetta sinuosa e scoperta da generoso spacco di minigonna già raccolta e alzata sul grembo.
alla vista delle calze autoreggenti non devo aver più retto... però da terra l'angolazione della visuale risultava migliore. quasi quasi domani ci torno e la ringrazio. :stordita:
:Prrr:
Peccato che scivolando tu non le sia andato con la testa tra le gambe... pazzienza, la prossima volta il gesto ti riuscirà sicuramente meglio :O
RiccardoS
20-04-2006, 16:57
tu sei napoletano. ;)
senza scherzi nè per fare polemica, ma ho un amico che si è ritrovato a terra per lo stesso motivo: si stava per alzare ed andarsene tranquillamente quando si è fermato un napoletano che non c'entrava un cazzo consigliandoli di riaccasciarsi per terra e fingere addirittura qualche malanno fisico. :rolleyes:
Federico855
20-04-2006, 16:57
Si! L'assicurazione paga! lessi poco tempo fà su in sella che anche se uno apriva uno sportello e tu per scansarlo cadevi, venivi pagato ;)
visto che siamo in tema di risarcimenti:
sono finito in un fosso con la macchina, non per colpa mia, ma il fosso mi è venuto contro!
posso essere risarcito dall'assicurazione del fosso o di tasca propria? grazie!
:asd:
a me successe in moto :D
una situazione quasi comica.
io in moto , davanti un ducato o simile , strada del centro , dritta..mi rompo d'andare ai 30 all'ora..guardo dall' altra parte , c'era solo una moto 50 che stava arrivando ma era lontana..allora supero il ducato... il tipo della moto , che sara' stata a qualche decina di mt da me ( e comunque mica ero in mezzo alla sua corsia..solo un po' dentro..ci passava un'auto figurarsi una moto ), se spaventa... inchioda , gli parte il davanti e va a terra ...
Ciaozzz
a me invece:
andavo in motorino per una salita con mio fratello alla guida e io ero senza casco, un tipo che stava andando in discesa ci passa accanto, mi vede senza casco e si gira e comincia a guardarmi
lui mi guarda, io lo guardo
il tipo xo non si era accorto che aveva continuato a scendere e si è ritrovato contro un muro, x fortuna che andava piano
cmq una scena troppo lol da vedere
dottormaury
20-04-2006, 22:13
dove sta scritto?
lo sanno anche i sassi se non c'è contatto non c'è sinistro piu' chiaro di così, è una norma troppo severa, ma daltronde se non fosse così ci sarebbe una jungla di cuase e ricorsi.
tra l'altro capito acnche a me, ad un incrocio stavo andando dritto e la macchina che veniva nella direzione opposta alla mia doveva svoltate alla sua sinistra(lia mia destra) invase di brutto la mia corsia e io frenando di colpo volai in mezzo all'incrocio.
lo insultai un pò e poi me ne andai, il bello è che secondo lui io potevo passarci benissimo, non ci sarebbe passata una 500. il mio booster si, ma se uno con l'auto ti chiude 3/4 di corsia sul bagnato o cadi o lo centri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.