PDA

View Full Version : aiuto raga ati 1900xtx

salvus2
19-04-2006, 23:18
raga ciao a tutti ho problemone.... mentre giocavo con fear il mio pc(win xp sp2 amd dual core 4200 2gb ram sch.video ati 1900xtx)si spegne improvvisamente...dopo smadonnamenti vari provo a riaccendere ma niente nessun segno di vita .....penso che sia l'alimentatore partito(un allied da 500 watt e ventolone da 12cm) perchè smonto l'alimentatore dal pc secondario un umile 300w e il pc parte....sospirone di sollievo e via aspetto l'apertura del negozio per un nuovo alimentatore da 500w...acquisto, perchè solo quello disponibile, un ali tecnoware sempre da 500watt.....rimonto tutto sospirone di sollievo perchè il mio pc parte di nuovo ma....appena parte fear mi si blocca di nuovo il pc ma questa volta non si fotte l'alimentatore ma è come se andasse in blocco di protezione...provo altri giochi e noto che se non metto l'antialiasing e riduco la risoluzione tutto fila liscio e posso giokare appena alzo la risoluzione oppure metto qualche filtro tac il tutto si blocca di nuovo.....raga aiutatemi non mi dite che è la scheda video fottuta vi pregooooooo ciaoooo :muro: :muro:

Superpelo
20-04-2006, 00:59
no non preoccuparti, la 1900xtx è in assoluto la shceda piu' esosa int ermini di alimentazione, farebbe forse fatica anche con un ali di marca da 450w, che corrisponde ad un allied da circa un miliardo dei suoi finti watt dichiarati, e per insufficiente alimentazione queste schede hanno un blocco di sicurezza che previene danni, ed è probabilmente x questo che ti si blocca ad alte risoluzioni, sta di fatto che cmq ti toccherà sganciare altri soldi per un bell'ali, magari un enermax lyberty ba 600w o ocz poowerstream sempre da 600w, sta di fatt che devi partire da un ali di marca(enermax, cooler master, tagan, ocz.... ) da non meno di 450-480w, come minimo parti da un noisetaker da 475 o un tagan da 480 per stare tranquillo, equivalgono almeno a 2 alimentatori di quelli che hai provato finora

salvus2
20-04-2006, 01:09
:stordita: ok grazie proverò con un altro ali di quelli con la A maiuscola come mi hai suggerito tu.....sperando che sia questo....secondo te il primo ali come si è danneggiato? aveva poche ore di funzionamento mah........grazie ancora