PDA

View Full Version : Sp2 che rallenta il pc!Lamer e dintorni senza fine!

|Hutch|
19-04-2006, 16:29
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma putroppo non ho trovato quella "adatta" comunque espongo subito il problema!
Più che altro è una cosa personale, sono stato giudicato incompetente da persone che credevo mie amiche e che sono dei veri e propri lamer :D :D
circa 1 mesetto fà sono andato a riparare (gratuitamente) un pc ad una amica, premetto che questo pc era proprio allo sfascio, un 2800 barton che stava a 2200 vi dico solo questo, ho reinstallato windows con service pack 2, i miei amici lamer subito scettici dicevano che il sp2 da problemi di ogni tipo soprattutto con l'hardware vecchio (si parla di 2800 barton e componentistica del 2004) il pc fino a ieri andava benissimo poi sempre premettendo che l'amica in questione non sa assolutamente smanazzare su pc, ha iniziato a dare problemi!ora, i lamer dei miei amici hanno subito iniziato a darmi dell'incompetente, a 1 mese dal mio lavoro direi PERFETTO perché il pc non si collega ad internet e PERCHè CI SONO DEI RALLENTAMENTI AL PC CAUSATI, secondo la loro esperienza dall'sp2!ora ragazzi, posso mai accettare questa situazione?è più facile che l'amica abbia il sistema disastrato oppure che il service pack 2 rallenti davvero il pc?!se è così il lamer sono io ma non posso pensare che davvero il sp2 a 1 mese di distanza dia problemi di questo tipo!A voi le opinioni ragazzi!

Bye!

minulina
19-04-2006, 16:51
non è il sp2 assolutamente
dopo un mese lei non avrà più fatto gli aggiornamenti di win... si sarà beccata degli spyware o dei virus e ovviamente adesso danno la colpa a te...
prox volta fai vedere che appena installato tutto il pc funziona perfettamente e fai una immagine del disco così poi con eventuali problemi reinstalli

tranqui... è normale la lamentela... pensa quando ti capita con dei clienti e non con dei semplici "amici"

|Hutch|
19-04-2006, 17:03
ci avrei scommesso, e che putroppo l'invidia gioca brutti scherzi :)

dragone17
19-04-2006, 17:29
se l'sp2 è integrato nel cd di win di problemi di sicuro non ne dà, se installato dopo non saprei (ma non penso che spuntino così a casaccio dopo un po' :D )

cmq concordo con minulina, la prossima volta fai un'immagine del s.o. con ghost/acronis true image così se ricapita devi solo salvare i file della tua amica e ripristinare l'immagine.

e se i tuoi amici sono così in gamba, perchè la prossima volta non vanno loro a risistemare il pc? ;) :D

naso
19-04-2006, 17:44
sono ormai quasi 2 anni se nn più che esiste il sp2... e di problemi noti ce ne sono, certo, ma sono anche piuttosto particolari... con un pc del genere sicurmante nn esistono.
altra cosa, il sp2 da problemi da subito.. già dopo il primo riavvio... o al primo utilizzo del determinato programma... nn dopo 1 mese...
sicuro poi che magari nn abbia disattivato il firewall (o se era uno diverso da quello di windows che magari nn ha detto "accetto" a qualche prg strano...) o che magari ha disattivato l'antivirus o simili...
oppure ha installato qualche prg particolare che ha bloccato internet.. oppure tu avevi configurato l'accesso ad internet tramite l'iconcina del collegamento, mentre loro cercano di collegarsi tramite ie direttamente.( quindi nn si collega..)
se hai installato windows, poi il sp2 o direttamente windows con sp2 integrato, hai fatto gli aggiornamenti, hai installato o configurato il firewall e un antivirus, la colpa è sua o di chi ci ha smanettato dopo...
NN CERTO TUA.

|Hutch|
19-04-2006, 17:49
come dire ragazzi, dopo un mese e dopo averci perso mezza giornata a fargli un pc nuovo (gratuitamente) sentirmi dire che sono incompetente mi irrita molto...comuqnue io da oggi in poi i lavori me li faccio pagare cosi vediamo chi fa lo stronzo ;)

naso
19-04-2006, 17:51
come dire ragazzi, dopo un mese e dopo averci perso mezza giornata a fargli un pc nuovo (gratuitamente) sentirmi dire che sono incompetente mi irrita molto...comuqnue io da oggi in poi i lavori me li faccio pagare cosi vediamo chi fa lo stronzo ;)
ma scusa... è lei che ti da dell'incompetente o sono solo i tuoi "amici"?

midian
19-04-2006, 18:04
io non glielo riparerei piu gratis :O

|Hutch|
19-04-2006, 18:18
ma scusa... è lei che ti da dell'incompetente o sono solo i tuoi "amici"?
i miei amici invidiosi :D che non faccio più lavori gratuiti questo è poco ma sicuro!

0sc0rpi0n0
19-04-2006, 18:43
Il PC può rallentare per 1000 cause , e sicuramente quella dell'installazione dell'SP2 è il meno probabile .
Magari nell'arco di quel mese chi sa cosa gli è entrato nel computer , specie se come dici te , la tua amica non è molto pratica .

Galileo
19-04-2006, 18:51
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma putroppo non ho trovato quella "adatta" comunque espongo subito il problema!
Più che altro è una cosa personale, sono stato giudicato incompetente da persone che credevo mie amiche e che sono dei veri e propri lamer :D :D
circa 1 mesetto fà sono andato a riparare (gratuitamente) un pc ad una amica, premetto che questo pc era proprio allo sfascio, un 2800 barton che stava a 2200 vi dico solo questo, ho reinstallato windows con service pack 2, i miei amici lamer subito scettici dicevano che il sp2 da problemi di ogni tipo soprattutto con l'hardware vecchio (si parla di 2800 barton e componentistica del 2004) il pc fino a ieri andava benissimo poi sempre premettendo che l'amica in questione non sa assolutamente smanazzare su pc, ha iniziato a dare problemi!ora, i lamer dei miei amici hanno subito iniziato a darmi dell'incompetente, a 1 mese dal mio lavoro direi PERFETTO perché il pc non si collega ad internet e PERCHè CI SONO DEI RALLENTAMENTI AL PC CAUSATI, secondo la loro esperienza dall'sp2!ora ragazzi, posso mai accettare questa situazione?è più facile che l'amica abbia il sistema disastrato oppure che il service pack 2 rallenti davvero il pc?!se è così il lamer sono io ma non posso pensare che davvero il sp2 a 1 mese di distanza dia problemi di questo tipo!A voi le opinioni ragazzi!

Bye!

controlla con i vari tool gratuiti, tipo SpyBot, ad-aware, hijackthis e un buon antivirus, se per caso un qls tipo di malware sia presente sul pc.

E se gli aggiornamenti li fà regolarmente con winupdate in automatico, dai un occhio che non sia stata installata per caso la patch di qualche tempo fà ( 905 e qlc ora non ricordo esattamente) perchè dava il genere di problemi che hai descritto tu.

Ultimo appello, "lamer" non ha niente a che vedere con la situazione che ti riguarda, usiamo la terminologia per quel che è stata creata.
E se i tuoi "amici" hanno usato quell'epiteto con te, con una qualsivoglia ricerca su Google&co, puoi prenderti già la tua piccola rivincita ;)

|Hutch|
19-04-2006, 18:53
lamer è chi novello crede di sapere tutto inceve non sa nulla quindi il termine è più che appropriato ;) o meglio
Termine dispregiativo gergale,traducibile approssimativamente come "Sbruffone Incompetente". Si tratta generalmente di nuovi utenti di internet afflitti da deliri di onnipotenza,che invadono tutta la rete e le sue risorse disturbando gli altri.
direi che ci sta come il cacio sui maccheroni :D :D

*Nexus*
19-04-2006, 20:18
lamer è chi novello crede di sapere tutto inceve non sa nulla quindi il termine è più che appropriato ;) o meglio
Termine dispregiativo gergale,traducibile approssimativamente come "Sbruffone Incompetente". Si tratta generalmente di nuovi utenti di internet afflitti da deliri di onnipotenza,che invadono tutta la rete e le sue risorse disturbando gli altri.
direi che ci sta come il cacio sui maccheroni :D :D
Non direi: http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
;)

|Hutch|
19-04-2006, 20:46
ecco, sono esattamente tutto questo ;) ;)

tutmosi3
20-04-2006, 09:26
Guardate che glielo vado a dire http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=59707
Comunque io resto nella stessa linea degli altri: se i tuoi amici sono così bravi, digli di mettere mano a quel PC, loro sicuramente formatteranno ed installeranno XP SP1 o XP no SP.
A quel punto tu potresti lanciare un massiccio attacco contro la tua amica senza arrivare però al punto di fare danni, direi che qualche exploit et simila che sfrutta errori del SO (corretti da SP2) potrebbe essere sufficiente.
SP2 ha dato maree di problemi a moltissimi utenti, pure noi in azienda abbiamo un PC senza SP2 in quanto c'è u software particolare che ci farebbe a cazzotti, tuttavia esso è indispensabile alla sicurezza ed al corretto funzionamento di una macchina, specie se essa ha accesso ad internet ed al comando c'è una persona non particolarmente smaliziata. Le software house hanno avuto tutto il tempo per adeguarsi al nuovo standard offerto da SP2, i programmi ormai sono tutti testati e stabili.
Se SP2 da rogne esse si riveleranno istantaneamente, un sistema agonizzante dopo mesi di utilizzo non va imputato a SP2.
Piuttosto preoccupati di lasciare fare ai tuoi amici, quando ne uscirai vincitore torna dalla tua amica, armato di XP con SP2 integrato, antispyware (Ewido, Spyware Blaster), antivirus (McAfee, KAV, NOD), firewall (Sygate, Outpost) e browser alternativi più sicuri di IE (Opera, Firefox).

Ciao

|Hutch|
21-04-2006, 15:11
ragazzi ci sono sviluppi, da veri lamer quali sono non riescono a tenersi il loro meritatissimo dispreggiativo ed hanno sviluppato filosofie del tipo che lamer non significa affatto quello che abbiamo cortesemente spiegato in questo 3d, abbattendo cosi anche wikipedia ma bensì vi incollo le lameraggini che mi sono arrivate:

sai ke è un lamer? è tutto l'opposto di quello che dice!
sono quelli
ke invece
d cercare di trovare
i buchi nei sistemi o semplicemnte detti bug

poi putroppo tutto è finito!cmq credo volessero dire che invece di trovare bug se li inventano o cose del genere, proprio come la loro cultura nel campo :mc: :mc: :sofico: :sofico:

tutmosi3
21-04-2006, 15:14
ragazzi ci sono sviluppi, da veri lamer quali sono non riescono a tenersi il loro meritatissimo dispreggiativo ed hanno sviluppato filosofie del tipo che lamer non significa affatto quello che abbiamo cortesemente spiegato in questo 3d, abbattendo cosi anche wikipedia ma bensì vi incollo le lameraggini che mi sono arrivate:

sai ke è un lamer? è tutto l'opposto di quello che dice!
sono quelli
ke invece
d cercare di trovare
i buchi nei sistemi o semplicemnte detti bug

poi putroppo tutto è finito!cmq credo volessero dire che invece di trovare bug se li inventano o cose del genere, proprio come la loro cultura nel campo :mc: :mc: :sofico: :sofico:

Scusa ma queste frasi erano in una mail?
Ciao

|Hutch|
21-04-2006, 15:19
no no incollate da msn ;) ah, aggiungo che sono stato cordialmente definito oltre che un coglione anche uno che vuole avere ragione per forza!e te credo, di fronte a ki :mc: cosa devpo fare?

tutmosi3
21-04-2006, 15:36
Quando vai in chat la prossima volta linka Wikipedia per la definizione di lamer.
Poi inviali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986195

Immagino che se tanto blaterano contro SP2 non lo hanno.
Scatenagli contro un po di rogne, poi cita Fantozzi: ... Chi è il coglione adesso?

Ciao

naso
21-04-2006, 15:56
Quando vai in chat la prossima volta linka Wikipedia per la definizione di lamer.
Poi inviali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986195

Ciao
ma sei sicuro che sappiano cliccare sul link? o che sappiano cosa gli hai mandato... :)

tutmosi3
21-04-2006, 16:02
In quel caso ... Ancora meglio.
E' Kaboom che fa il giochino mentre ti appesta il PC?
Poi ci potrebbero essere i cari vecchi Mydoom, Lovsan Blaster, Netsky.
Qualora serva, ho un nutrito archivio malware.
Ciao

naso
21-04-2006, 16:06
In quel caso ... Ancora meglio.
E' Kaboom che fa il giochino mentre ti appesta il PC?
Poi ci potrebbero essere i cari vecchi Mydoom, Lovsan Blaster, Netsky.
Qualora serva, ho un nutrito archivio malware.
Ciao
:nonsifa: cattivo... :nonsifa: cattivo... nn si gioca con queste cose.. sono pericolose!!! :D

tutmosi3
21-04-2006, 16:13
Le uso su Debian a soli scopi SIENTIFFFFICCCCI.
Li studio da un SO non infettabile.
Non li manderi mai in giro ... Beh ... Quasi mai.
Ciao