View Full Version : Cemento...cemento ovunque....
che schifo.... :rolleyes:
Scusate ma veramente sono amareggiato quando vedo certe cose. Lo so è progresso, lo so è l'umanità che progredisce. Ma ogni tanto bisognerebbe anche guardare oltre il proprio naso e i propri affari, chissà mai si noti che c'è un mondo là fuori dove esiste anche una natura?
Tutto questo per una stupidaggine :muro: Davanti casa mia c'era un piccolo boschetto, uno dei pochi spazi verdi rimasti in questo cavolo di paese. Dietro questo boschetto hanno cominciato a costruirci una casa, terreno acquistato ecc...ecc....
Insomma, oggi mi affaccio...ruspe a buttare giù tutto il boschetto...beh è davanti casa loro, invece di curarlo buttiamo giù tutto e facciamoci dei bei parcheggi.
20 anni che c'era quel boschetto, mi ci ero affezionato...buttato giù in 20 minuti :muro:
Che nervoso.... :muro: Cemento....cemento dappertutto.....
adsasdhaasddeasdd
19-04-2006, 16:05
e vabe + verde dell'umbria?!?!? nessuno.
ma lo schifo è riferito in generale...appunto, pensa le altre regioni....
:( Ti capisco, vicino a casa mia c'era un campo con boschetto dove andavo sempre a giocare con i miei amici, un posto veramente stupendo, ora nel campo c'è un mega villaggio di circa 200 case e il boschetto è diventato privato, di due mega ville che lo hanno recintato e lo tengono peggio di come era 15 anni fa.... :cry: .....
....ogni tanto mi chiedo come sarà il mio paese tra 20 anni, mi chiedo se ci saranno i "boschetti" in cui i miei eventuali futuri bimbi potranno andare a giocare :confused:
Dietro casa mia non c'è più la campagna
cemento che si espande e il mio cuore si lagna
palazzi e costruzioni salgono più su
e il verde in cui correvo non c'è quasi più
Dietro casa mia non si vede più il bosco
un palazzo a cinque piani questo è il volto del mostro
quei lunghi pomeriggi con gli amici a giocare
ma sul campo di pallone ora c'è un centro commerciale
Ma io ricordo
tra le piante e gli alberi i miei giochi da bambino
non c'era la playstation ma solo il biliardino
tra le piante e gli alberi un mondo da esplorare
non era ancora il tempo della tivù digitale...
Cemento, cemento
cemento il mio lamento
cemento, cemento
cemento il mio tormento
Dietro casa mia non c'è più terra arata
ma ruspe che lavorano ad un'altra spianata
dietro casa mia c'è un eterno cantiere
e il campo di patate è diventato un quartiere...
Dietro casa mia vedo solo palazzi
speriamo che si fermino sennò sono cazzi !
Dietro casa mia non cresce neanche più un fiore
tra ruspe, mezzi e camion cresce solo rumore
Niente più cespugli niente posti da esplorare
niente più capanne, niente spazio per giocare!
Cemento, cemento
cemento il mio lamento
cemento, cemento
cemento il mio lamento!
Nevermind
19-04-2006, 16:23
E poi si lamenta la mia ragazza che vive in mezzo alla campagna perchè non c'è nulla....io ci faccio la firma altro che città cautiche e cementose.
juninho85
19-04-2006, 16:24
noi :D
Io in questo periodo, circa 15/20 anni fa, camminavo sotto casa a raccogliere le more dai cespugli di razze che costeggiavano la strada, una piccola via sterrata e piena di buche che si inoltrava in piena campagna.
Ora le more sono sparite, la strada è stata recintata e vi passano ogni giorno decine e decine di ruspe e camion: è stato li creato il cementificio che rifornisce i cantieri del GRA di Roma! :muro:
l'uomo per sua natura pensa solo ai soldi e al potere, in generale. Temo che andremo sempre in questa direzione (notare che sono pessimista in ogni caso :asd: ).
purtroppo più aumentano gli abitanti di un paese, più ci sono necessità di fare spazio a nuove case e parcheggi. Vedi il lato positivo: Dai un'occhiata ad una foto di Tokyo e ringrazia di essere in Umbria :asd:
davanti a casa mia, quando avevo 5 anni c'era un prato con degli alberi. Ora c'è un parcheggio e un'antenna UMTS alta 36 metri.
aLLaNoN81
19-04-2006, 16:46
Fortunatamente abito in una zona dove un po' di verde ancora c'è (oltre a un sacco di campi ed a terreni non edificati) e se ho voglia di farmi un pochino di strada di boschi, sentieri e percorsi ne trovo quanti ne voglio, viva la Brianza :D
Tutte le volte che mi tocca andare a Milano mi viene il nervoso oltre al fatto che mi intristisco proprio, non concepisco come si possa vivere in un ambiente del genere, mi fanno sorridere i miei compagni di università tutte le volte che dicono che dalle mie parti non c'è niente... niente di che? locali? discoteche? divertimenti? che se li tengano tutti, non so che farmene, anzi se potessi io mi trasferirei al volo in un'altra regione meno abitata e industrializzata... (oddio, il mio sogno proibito poi sarebbe la Finlandia :stordita: )
aLLaNoN81
19-04-2006, 16:47
noi :D
Maledetti, voi avete tutto, mare, montagne ed un sacco di verde, bastardi :D
aLLaNoN81
19-04-2006, 16:48
l'uomo per sua natura pensa solo ai soldi e al potere, in generale. Temo che andremo sempre in questa direzione (notare che sono pessimista in ogni caso :asd: ).
purtroppo più aumentano gli abitanti di un paese, più ci sono necessità di fare spazio a nuove case e parcheggi. Vedi il lato positivo: Dai un'occhiata ad una foto di Tokyo e ringrazia di essere in Umbria :asd:
Più che altro ringraziamo di essere in crescita demografica zero :asd:
juninho85
19-04-2006, 16:51
tutto tutto no :D
Se penso che ad un centinaio di metri da casa mia c'era una risaia...
E parlo di Milano città!
Swisström
19-04-2006, 16:54
cementooooooo :sbav: :sbav:
Fosse per me farei i boschi in plastica :O
aLLaNoN81
19-04-2006, 17:04
tutto tutto no :D
Come no? avete pure le pecore :ciapet:
juninho85
19-04-2006, 17:05
Come no? avete pure le pecore :ciapet:
mancano le vacche :O
aLLaNoN81
19-04-2006, 17:09
mancano le vacche :O
Ovvio, voi siete pecorari, non vaccari :O
juninho85
19-04-2006, 17:10
Ovvio, voi siete pecorari, non vaccari :O
voi però avete il gabba :asd:
aLLaNoN81
19-04-2006, 17:11
voi però avete il gabba :asd:
Certo e infatti voi ce lo invidiate :O
Piccolo Lord
19-04-2006, 17:16
Non per essere ripetitivo, rompiballe ecc ecc, ma sei mai stato in Finlandia, in qualunque posto ? :D
aLLaNoN81
19-04-2006, 17:17
Non per essere ripetitivo, rompiballe ecc ecc, ma sei mai stato in Finlandia, in qualunque posto ? :D
Non nominare il mio paese dei sogni che mi intristisco :cry:
juninho85
19-04-2006, 17:17
:muro: :cry:
dottormaury
19-04-2006, 17:45
bhè da quel che leggo per verde molti intendono qualche parchetto in giro per il paese, da li a dire il verde ce ne passa, io abito a rho, 14 km da milano e la mia casa sta a circa 2 km dal centro di rho, se mi affaccio sul retro di casa mia vedo palazzi, se giro dall'altra parte vedo qualche ditta e diversi campi.
dove ci sono i palazzi vedo qualche negozio, parchegghi in questo periodo e pieno di ragazzi in bici etcc...
dove ci sono campi fino ad un 6/7 anni fa riuscivo ancora a farmi qualche pedalato in bici o a farmi il bagno nel ruscelletto in estate ora è tutto un rifiuti, siringhe, zingari e puttane.
aggiungiamo anche che posta e farmacia stanno ha parecchia distanza da casa mia, che la via dove abito io è sterrata e non c'è manco un lampione.
sapete cosa vorrei?
che quei fottutissimi campi pieni di schifezze diventassero, case, negozi, supermercati e parcheggi anche perchè dopo gli schempi degli anni 70/80 ora megacondomini che sembrano alveari non ne fanno piu'
GRIFONE_85
19-04-2006, 19:33
Io se mi affaccio vedo tutta Assisi... :read:
Un bel monte sopra e molti campi intorno..
Poi certo...dietro casa a 100m in linea d'aria ho la zona industriale... e se mi affaccio dalla parte opposta vedo la ditta dove lavoro... :D
Per costruire nel comune di Assisi è un problema... ci sono sovrattasse perchè si rovina il panorama....
è difficile anche ristrutturare un garage... :rolleyes:
però almeno non si vedono certi scempi... :stordita:
beppegrillo
19-04-2006, 19:56
http://www.galleriadellacanzone.it/canzoni/anni60/schede/gluck/pics/tit2.jpg
Necromachine
19-04-2006, 22:17
Qui nel basso varesotto oramai è talmente tutto conurbato, che è una città unica :D ... :Puke:
Io abito in una periferia a ridosso dei boschi (quel pochino residuo), ma che negli anni gradualmente sta scomparendo ... :stordita:
Daemonarch
19-04-2006, 22:39
L' Italia è un paese di cemento....è questa la triste realtà.
E la cosa peggiore è che si pensa che un paese cresce economicamente solo xchè si costruisce, si fanno strade su strade, ferrovie, tav, trafori, intere vallate di industrie....dovunque ci sia dello spazio prima o poi si costruisce...è una merda tutto ciò!
vero.. il cemento è ovunque.. fortunatamente dalle mie parti ci riusciamo a difendere.. e al massimo in 10 min sono sulle apuane a prendere un pò d'aria buona :cool:
Io se mi affaccio vedo tutta Assisi... :read:
Un bel monte sopra e molti campi intorno..
Poi certo...dietro casa a 100m in linea d'aria ho la zona industriale... e se mi affaccio dalla parte opposta vedo la ditta dove lavoro... :D
Per costruire nel comune di Assisi è un problema... ci sono sovrattasse perchè si rovina il panorama....
è difficile anche ristrutturare un garage... :rolleyes:
però almeno non si vedono certi scempi... :stordita:
eh ma io parlo di Bastia, stiamo lì vicino :D :D c'è rimasto giusto il percorso verde :rolleyes:
http://img463.imageshack.us/img463/9914/campagnaumbrabythedrow0ml.jpg (http://imageshack.us)
w la vista da casa mia :D
cancellì quand'è che vieni così ti offro un caffè e mi porti qualcosa utile per la mia tesi :D
Piccolo Lord
20-04-2006, 01:42
Non nominare il mio paese dei sogni che mi intristisco :cry:
Paese dei tuoi sogni? Se vuoi puoi venirtene con me dal 29 giugno al 14/15 per un paio di settimane :)
Saro' prima nel centro del paese per i Summer Services (un evento annuale molto importante nella mia chiesa - Laestadian Evanlgelical Lutheran Church - che raduna circa 80.000 persone!), poi qualche giorno ad Oulu da amici, poi qualche giorno a Kuopio nel summer cottage di un amico, e poi il resto ad Helsinki, con amici.
Torno a dire il vero prima, ma solo per un weekend ad Helsinki con una amica (fine maggio, visto che qui e' Bank Holiday).
Torno abbastanza spesso visto che adesso vivo qui ed e' piu' semplice, quindi se ti va basta che ti organizzi e vieni con me, quando ci vado. ISI ;)
Nestasiato
20-04-2006, 02:00
meglio che non parlo io, va...
vedo sorgere palazzi su palazzi ovunque, di fronte casa mia hanno appena finito di costruire 12 appartamenti tipo villette a schiera
per non parlare dell'ASFALTO... :cry:
Paese dei tuoi sogni? Se vuoi puoi venirtene con me dal 29 giugno al 14/15 per un paio di settimane :)
Saro' prima nel centro del paese per i Summer Services (un evento annuale molto importante nella mia chiesa - Laestadian Evanlgelical Lutheran Church - che raduna circa 80.000 persone!), poi qualche giorno ad Oulu da amici, poi qualche giorno a Kuopio nel summer cottage di un amico, e poi il resto ad Helsinki, con amici.
Torno a dire il vero prima, ma solo per un weekend ad Helsinki con una amica (fine maggio, visto che qui e' Bank Holiday).
Torno abbastanza spesso visto che adesso vivo qui ed e' piu' semplice, quindi se ti va basta che ti organizzi e vieni con me, quando ci vado. ISI ;)
porca zozza :D
Nevermind
20-04-2006, 07:36
E se permetti aggiungerei pure un sacco di gran gnocche :D :D
ironmanu
20-04-2006, 08:56
Scusate ma veramente sono amareggiato quando vedo certe cose. Lo so è progresso, lo so è l'umanità che progredisce. Ma ogni tanto bisognerebbe anche guardare oltre il proprio naso e i propri affari, chissà mai si noti che c'è un mondo là fuori dove esiste anche una natura?
Tutto questo per una stupidaggine :muro: Davanti casa mia c'era un piccolo boschetto, uno dei pochi spazi verdi rimasti in questo cavolo di paese. Dietro questo boschetto hanno cominciato a costruirci una casa, terreno acquistato ecc...ecc....
Insomma, oggi mi affaccio...ruspe a buttare giù tutto il boschetto...beh è davanti casa loro, invece di curarlo buttiamo giù tutto e facciamoci dei bei parcheggi.
20 anni che c'era quel boschetto, mi ci ero affezionato...buttato giù in 20 minuti :muro:
beh qui da me in veneto ci sono delle zone che fanno cagare al 100%.
nel mio comune negli ultimi 20 anni sono sorti una miriade di capannoni del cazzo,e pazienza il numero,sono sorti a macchhia di leopardo così in ogni strada x tutto il comune ce ne sono almeno 3/4.
Ho partecipato all'ultima riunione pubblica comunale per la presentazione del PRG comunale e i 2 architetti hanno spiegato che adesso basta,il nostro territorio abitato è stato in gran parte rovinato...
Mauna Kea
20-04-2006, 09:15
penso di essere fortunato, perchè vivo (per ora) in un paese servito da ADSL (vabbè crea dipendenza..) ed ho una macchina per tutti gli spostamenti:
sono a 10min da ettari di castagneti e boschi con piccoli canicci dove fermarsi
sono a 20min da un lago con spiagge patria di motociclisti e windserfer e adatto a grigliate tra amici
sono a 40min da un parco naturale con una stazione sciistica discreta
sono a 50min da Firenze ed le sue turiste :D
sono ad 50min da Bologna, le sue universitarie ed i suoi svaghi :ubriachi:
sono ad 1ora da Viareggio e le sue spiagge
forse sono ai confini con i molti miei desideri
e chissà..
forse è proprio questo il segreto.
Bye :)
Mauna Kea sei circondato dal paradiso :D
Piccolo Lord
20-04-2006, 10:05
Rik`[']porca zozza :D
ovvero? :D
sono a 10min da ettari di castagneti e boschi con piccoli canicci dove fermarsi
sono a 20min da un lago con spiagge patria di motociclisti e windserfer e adatto a grigliate tra amici
sono a 40min da un parco naturale con una stazione sciistica discreta
sono a 50min da Firenze ed le sue turiste :D
sono ad 50min da Bologna, le sue universitarie ed i suoi svaghi :ubriachi:
sono ad 1ora da Viareggio e le sue spiagge
situazione molto simile alla tua!
la mia fortuna è che ho sto in una casa singola con solamente una casa vicina (20mt) poi tutte staccate di 100-200mt...in aperta campagna...
a 5 min da centro Pistoia
a 10 min da centro commerciale (indiscutibilmente comodo)
a 15 min. da firenze
a 30 min. dall'Abetone
a 40 min. da Viareggio
bologna mi resta un'po più lontana!
mi ritengo fortunatissimo
anche se non ho l'ADSL.... :cry: unico neo
anche io pur abitando in un paesino di circa 3000 anime in prov di bs, sono circondato da capannoni e capannoni, oltretutto molti sono vuoti con sù il cartello vendesi/affittasi, eppure ne continuano a costruire a bizzeffe,la direttrice orzinuovi/brescia, oramai è quasi un continuo altalenarsi di capannoni,e casette a schiera (i pollai), veramente una cosa squallida. :cry:
Eddie666
20-04-2006, 10:29
- tutte le mattine vado a correre in pineta (5 minuti a piedi da casa mia)
- d' estate con la bici impiego 10 minuti a raggiungere gli stabilimenti balneari
- se ho voglia di montagna in 30-40 minuti raggiungo un bel po' di monti che stanno "alle mie spalle"...
direi che da questo punto di vista non posso proprio lamentarmi! :D
grazie x essermi cosi' vicina.... :vicini:
Mauna Kea
20-04-2006, 10:38
situazione molto simile alla tua!
la mia fortuna è che ho sto in una casa singola con solamente una casa vicina (20mt) poi tutte staccate di 100-200mt...in aperta campagna...
a 5 min da centro Pistoia
a 10 min da centro commerciale (indiscutibilmente comodo)
a 15 min. da firenze
a 30 min. dall'Abetone
a 40 min. da Viareggio
bologna mi resta un'po più lontana!
mi ritengo fortunatissimo
anche se non ho l'ADSL.... :cry: unico neo
oh bischero!!
ci credo,
ti trovi dall'altra parte della Collina :D :D
io sono a 15km da te :Prrr:
mannaggia
tu puoi goderti anche il clima toscano e gli ulivi..
che spettacolo la Collina
dalla tua sponda ulivi e vigne,
dalla mia castagni e abeti,
in mezzo una strada per motard..
una "montagna" che separa 2 mondi, 2 climi e 2 dialetti
Siamo fortunati.. :mano:
Bye ;)
dove?
ovvero? :D
ovvero sarebbe bello seguirti :D
1^ 2^ 5^ casa...
100 mq un appartamento e ci vivono una-due persone.
i miei nonni in una casa di 300 mq ci vivevano con quattro figli con relative spose e figli ...
altri tempi
due auto ogni tre abitanti.
temperatura media in appartamento d'inverno sui 20°
contro i +5 di qualche decennio fa ...
tutto ha un costo in termini di impatto ecologico, tutto, anche il singolo sms o leggere questo post...
GRIFONE_85
20-04-2006, 12:23
dove?
Gia.. dove?
Io ho i nonni a Bastia... e da piccolo ero sempre ai giardini... :)
Guarda.. io per lavoro ho a che fare con le costruzioni di palazzine...
a Bastia nascono come i funghi il giorno dopo che ha piovuto.....
L'hai vista quella in via firenze? ha anche la piscina sul tetto... :read:
appunto :muro:
Io abito dove ora c'è Bastia 2
un tempo erano tutti campi dietro il mio palazzo che era l'ultimo :(
GRIFONE_85
20-04-2006, 13:36
appunto :muro:
Io abito dove ora c'è Bastia 2
un tempo erano tutti campi dietro il mio palazzo che era l'ultimo :(
ma dai... mia nonna abita su quelli più vecchietti... dove c'è il tabaccaio.. il Fleming... Il barbiere..
Dietro c'è un giardino con un campetto da calcio... però quello c'è ancora... l'ho visto l'altro giorno.. :p
Li ho passato l'infanzia... :)
ce l'ho passata anche io l'infanzia :D :D
sì, qualcosa è rimasto....maltrattato ma c'è...
aLLaNoN81
20-04-2006, 14:04
Magari, se potessi ci verrei al volo! Al momento non mi è proprio possibile spostarmi, in compenso forse riesco ad organizzarmi una vacanza da quelle parti per questa estate, o almeno spero...
aLLaNoN81
20-04-2006, 14:05
E se permetti aggiungerei pure un sacco di gran gnocche :D :D
Non mi far pensare alle sarde... :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.