View Full Version : Masterizzare gioco PS1
Mi sono scaricato un gioco per PS1 - mi hanno detto di masterizzarlo con Alcohol - questa cartella contiene due file 1) bin - 1)cue - come devo fare per masterizzarlo sul cd - ho provato con alcohol mi dice masterizzare immaggine - mi prende solo il file cue e l'altro?
minulina
19-04-2006, 16:52
è un po' illegale ?
juninho85
19-04-2006, 16:55
è un po' illegale ?
naaaaaaaaaa :D
minulina
19-04-2006, 17:03
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mmh.. sento odor di close&ban... :D
I giochi si comprano nei negozi, e poi con quello che costano oggi i giochi per ps1 (sia nuovi che usati) è veramente da stupidi scaricarli illegalmente :)
Ciao
Dr Nick Riviera
11-05-2007, 14:48
Che è illegale lo dite voi.. intanto se uno ha la sua copia originale può benissimo scaricarsi una copia per avere un beckup invece di farsela da solo.. poi vabbè.. ci sarebbe tanto da discutere ma non è il post adatto.. cmq prima di sparare sentenze è bene valutare i casi..
Che è illegale lo dite voi.. intanto se uno ha la sua copia originale può benissimo scaricarsi una copia per avere un beckup invece di farsela da solo.. poi vabbè.. ci sarebbe tanto da discutere ma non è il post adatto.. cmq prima di sparare sentenze è bene valutare i casi..
sarei curioso di sapere se ciò che dici è mai capitato. Non ho mai visto una persona che scarica giochi per il piacere di scaricarli. Perdere una marea di tempo invece di copiarli direttamente.
se vogliamo credere a ciò crediamoci
juninho85
11-05-2007, 14:55
è illegale...quel che dici te è un'altro caso.
l'utente in questione ha scaricato il gioco senza essere in possesso della copia originale
86alessio86
11-05-2007, 15:00
scusa ma ragiona.Chi è quel furbo che compra un cd originale e per farsi una caopia di sicurezza si mette a scaricarla?Poi mettiamo caso che sia lecito non pensi a qualche virus e/o tempo perso?Ti sai mi chiesto se non è quello che ci fai?Oppure se è una cavolata?
Ps:Dr Nick Riviera ecco chi mi ha fregato la birra in casa!Dai sche la ho anchio la boccia,come la tua in casa..è trp ganza
Dr Nick Riviera
11-05-2007, 19:38
Bhè raga.. non dico che sia capitato o meno.. dico che siamo in italia e che ci sono leggi che annullano le leggi.. se fosse illegale non ci sarebbe.. dal momento che io vendo il cd scaricato allora sì.. cado nell'illegalità.. ma se non c'è lucro non vedo il problema.. o cmq non lo vedo così scontato come affermate..
Poi vabbè.. uno può fare prima a farsela da solo la copia di beckup, ma vale anche il discorso.. se c'è qualcuno che l'ha già fatta la uso anch'io.. uno sceglie se fa prima con alchool a masterizzarsi un .cue con un click.. o a mettersi lì a farlo.. che si faccia prima in un modo o prima in un altro non vuol dire che uno non sia nella legalità.. c'è gente che compra le cose originali e non le apre.. se uno compra un cd e non lo apre.. non può avere la copia di beckup in altro modo..
Se una cosa è scontata non è detto che lo sia anche per la legge..
Ps:Dr Nick Riviera ecco chi mi ha fregato la birra in casa!Dai sche la ho anchio la boccia,come la tua in casa..è trp ganza
Eheh.. però sinceramente la mia era un po' sgassata.. :( 5 litri di birra sgassata li finisci in un batter d'occhio... :ciapet: Confermi che rispetto alle bottiglie di beck's ha meno gas.. e si sente.. oppure ho avuto sfortuna io a beccarmi quella liscia... :fagiano:
86alessio86
11-05-2007, 20:11
La legge mi sembra abbastanza chiara.A uso pesonale i cd sono legali a scopo di lucro no.
La copia di sicurezza solitamente si fa quando si ha un cd originale e non quando si ha e si scarica.Rimango dell'ide ancora che una copia di sicurezza fai prima tramite cd ORIGINILE,anche perchè nello scaricare..
Comunque trovati contento che ti hanno graziato i moderatori perchè il regolamento è chiaro!
OT:Bhè la mia non era liscia con il tempo lo è diventata ma non è durata tanto in casa.Ora sono propenso ad un altro barillotolo di un altra marca in quanto da mi pa al magazzino ce ne un infinità di birra.Scusate offetoppiche
Dr Nick Riviera
11-05-2007, 20:29
buon ban :D
Buon ban di che? Quando me lo spieghi allora potrai metterci la faccina a fianco.. ma fino a ora non vedo cosa ci sia da ridere.. e soprattutto cosa ci sia di tanto strano.. se uno compra un cd originale per il piacere di averlo e ha paura di sciuparlo però vuole giocarci.. rischia di sgraffiarlo sicuramente meno a scaricarsi una copia che a usare il suo..
Ora parliamo di dischi.. ma 10 anni fa gicavo con le magic.. un gioco di carte.. e la gente usava carte finte per non sciupare le originali (che aveva accuratamente dentro la plastica).. Se no se vai in fumetteria.. c'è gente che compra i manga e li legge in controluce per non sciupare l'attaccatura delle pagine..
Con questo voglio dire che una cosa che è normale per uno non lo è per un altro.. di sicuro io non leggo in controluce, ma nemmeno obbligo uno ad aprire il cd originale perchè sennò eticchetto quello che vuol fare come illegale (la copia di beckup).. al di là dell'utente che ha chiesto l'informazione (dove non leggo che dice di non avere il cd originale.. come non leggo il contratrio.. quindi buon beneficio del dubbio se permettete).. sto ancora cercando di capire da dove vi deriva la sicurezza del ban che mi dovrebbe essere dato.. non mi pare di aver scritto niente di compromettente.. siete voi che avete delle paure infondate.. e anche belle grosse..
E' un thread di oltre un anno fa:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.