PDA

View Full Version : Assicurazione moto temporanea: quali valide??

Щαтиіαѕ
19-04-2006, 09:51
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire gentilmente quali compagnie hanno una formula temporanea con anche l'opzione "attacca-stacca"? Cioè, vorrei poter assicurare una moto per 3-4 mesi l'anno, e giocarmeli quando voglio, ovvero appunto potendo "staccare" l'assicurazione quando non la uso. Mi pare che SARA assicurazioni abbia qualcosa del genere, ma altre ci sono? Avete esperienze in merito? Grazie :)

ferste
19-04-2006, 10:21
Commercial Union

Fai l'annuale e la sospendi quando vuoi per il tempo che vuoi (mi pare che il minimo di sospensione sia 3 mesi)

Io pago 420 euro all'anno (ma ne faccio quasi due usando la moto solo nei mesi primaverili ed estivi)

Щαтиіαѕ
19-04-2006, 10:25
Commercial Union

Fai l'annuale e la sospendi quando vuoi per il tempo che vuoi (mi pare che il minimo di sospensione sia 3 mesi)

Io pago 420 euro all'anno (ma ne faccio quasi due usando la moto solo nei mesi primaverili ed estivi)

Ottimo! Ma è telefonica o normale?

Coyote74
19-04-2006, 10:31
Assicurazione Aurora... io ho l'annuale con possibilità di sospensione senza mora e pago un premio di 350€ annui per un Ducati 998.

Щαтиіαѕ
19-04-2006, 10:34
Assicurazione Aurora... io ho l'annuale con possibilità di sospensione senza mora e pago un premio di 350€ annui per un Ducati 998.

Quindi in realtà anche qui con un anno usandola mediamente 6 mesi ne fai 2... cazzo ho appena pagato 386€ dell'annuale normale (bonus/malus) del monster, coglione che sono :muro: , potevo aspettare pure per questa ziocaro

Coyote74
19-04-2006, 10:36
Quindi in realtà anche qui con un anno usandola mediamente 6 mesi ne fai 2... cazzo ho appena pagato 386€ dell'annuale normale (bonus/malus) del monster, coglione che sono :muro: , potevo aspettare pure per questa ziocaro

Tieni però presente che la mia assicurazione è diventata "sospendibile" unicamente da quest'anno... prima purtroppo mi toccava pagare anche per i mesi che restava ferma.

ferste
19-04-2006, 11:19
Ottimo! Ma è telefonica o normale?

Normale e considera che è la seconda faccio quindi non sono in una classe buona.

l.zanna
19-04-2006, 13:16
ma come fate a spendere cosi poco....
ho fatto un preventivo all'aurora....

mi risultano 681 euro l'anno x assicurare un 500......

la mia assicurazione tradizionale mi fa spendere 671 euro compreso il furto e incendio..........

Coyote74
19-04-2006, 17:27
ma come fate a spendere cosi poco....
ho fatto un preventivo all'aurora....

mi risultano 681 euro l'anno x assicurare un 500......

la mia assicurazione tradizionale mi fa spendere 671 euro compreso il furto e incendio..........

Azz.. io con loro pago circa 350€ per un 1000... probabile che sei in una classe di merito alta e che la tua zona di residenza sia considerata ad alto rischio... altrimenti non mi spiego la cosa :confused:

Lorekon
19-04-2006, 18:15
la differenza è l'età...sotto i 30 anni è un salasso.
soprattutto in città!

ma questa roba della sospensione ha effetti sul passagio di classe bonus/malus?
si resta sempre nella stessa classe senza avanzamenti?
oppure si avanza ogni 12 mesi di utilizzo effettivo dell'assicurazione?

Coyote74
19-04-2006, 22:00
soprattutto in città!

Da quello che ho capito si avanza di classe normalmente

Mr Hyde
19-04-2006, 22:02
interessante sta storia.. si può fare pure sui 50?!

credo che ti facciano salire di classe solamente quando hai completato un anno di utilizzo effettivo..

Щαтиіαѕ
19-04-2006, 22:05
Adesso mi faccio fare un pò di preventivi e vediamo... alla previdente dove adesso ho 2 auto e il monster mi hanno sparato 250€ per una trimestrale contro i 380€ dell'annuale normale, molto conveniente :muro:

Io attualmente sono in 13esima (nn so se son passato st'anno in 12esima) e ho 24 anni appena fatti...

dottormaury
19-04-2006, 22:10
ma dai su un 50 fare così?
costa 200 euro all'anno assicurare un 50ino e per così poco secondo me conviene l'annuale anche d'invero per 2 commissini veloci in centro nell'ora di punta o da usare per andare al lavoro se hai la macchina a fare il tagliando se ha l'assicurazione il 50ino lo usi.
io invece sono in forte dubbio ho un 125 e con la milano assicurazioni pago poco piu' di 400 euro all'anno(i 125 sono un vero salasso) con l'assicurazione in scadenza a giugno non so se prendermi un 50ino e usarlo come ti ho illustrato oppure prendere qualcosa di piu' grosso, tipo un 250cc che di assicurazione dovrebbe costarmi qualcosa di meno però dovrei fare la a e non ho il tempo e suprattuto la voglia di farlo poi se la faccio con il mio 125 poi posso guidare solo scooter allora tanto vale farla con una moto ma chi c'è mai salito su una moto, bho dubbi....

l.zanna
19-04-2006, 22:11
soprattutto in città!

la mia assicurazione nn ti fa passare di classe in caso di polizza temporanea

x info, ho 28 anni ed abito in provincia di Milano...in Brianza.......

Mr Hyde
19-04-2006, 23:28
ma dai su un 50 fare così?

beh.. si.. visto che per la macchina spendo 134€ all'anno.. :sofico: