View Full Version : Connessione da portatile...ovunque?
Rivendell
18-04-2006, 18:52
Premetto che la mia domanda suonerà a molti di voi come fatta da una specie di "troglodita dell'informatica" ma mi faccio coraggio e ve la butto li:
vorrei comprare un portatile (solo ragioni di lavoro) e sarebbe vitale che da esso mi possa connettere al Web in ogni momento, anche se solo per lassi di tempo brevissimi (giusto per aprire e leggere la posta), indifferentemente che io sia in treno, auto, in spiaggia etc....
A che tecnologia devo fare riferimento?
Quale società offre questo tipo di servizio?
Grazie
umts/gprs
sia tim, wind, 3, vodafone hanno delle tariffe, ti devi comprare la scheda da inserire, i prezzi non sono bassissimi.
http://www.teardown.com/images/products/Vodafone_UMTS_Card_200.jpg
oppure ti prendi un cellulare umts (se vuoi maggiore velocità) o gprs e lo attacchi al pc e funge da modem.
in ogni caso ti conviene prenderti un'offerta del tuo gestore di telefonia mobile ;)
Rivendell
18-04-2006, 19:20
oppure ti prendi un cellulare umts (se vuoi maggiore velocità) o gprs e lo attacchi al pc e funge da modem.
in ogni caso ti conviene prenderti un'offerta del tuo gestore di telefonia mobile ;)
Intanto grazie!
Dato che il cell. umts l'ho già, come lo collego al portatile?
Può andar bene un portatile di fascia bassa (molto bassa) oppure deve avere avere delle specifiche che lo renderanno un acquisto molto costoso?
E invece per le schede da inserire?
Mi faresti un esempio di prezzo?
Intanto grazie!
Dato che il cell. umts l'ho già, come lo collego al portatile?
Può andar bene un portatile di fascia bassa (molto bassa) oppure deve avere avere delle specifiche che lo renderanno un acquisto molto costoso?
E invece per le schede da inserire?
Mi faresti un esempio di prezzo?
allora, se il cell ce l'hai gia lo devi collegare con un cavetto proprio del cellulare usb.
se devi comprare un portatile solo per andare saltuariamente sul web io ti consiglio qualche buona occasione sul mercatino di questo forum.
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=10994&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_vodafone_first_Connect_Card_UMTS
Rivendell
18-04-2006, 19:52
allora, se il cell ce l'hai gia lo devi collegare con un cavetto proprio del cellulare usb.
se devi comprare un portatile solo per andare saltuariamente sul web io ti consiglio qualche buona occasione sul mercatino di questo forum.
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=10994&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_vodafone_first_Connect_Card_UMTS
Quindi per ricapitolare, io posso comprare un qualsiasi portatile e poi attaccare questa card (esternamente?) e navigo...giusto!?!?
Illuminante veramente..ero davvero rimasto indietro una vita!
AGGIUNTO:
E per quanto riguarda i cosiddetti "satellitari"? che mi dici?
Rivendell
19-04-2006, 18:02
uppala
Quindi per ricapitolare, io posso comprare un qualsiasi portatile e poi attaccare questa card (esternamente?) e navigo...giusto!?!?
Illuminante veramente..ero davvero rimasto indietro una vita!
AGGIUNTO:
E per quanto riguarda i cosiddetti "satellitari"? che mi dici?
compri un portatile e attachi questa card in uno slot laterale.
il satellitare non te lo consiglio...
considera che oltre il canone paghi per l'adsl satellitare dovresti pagare la linea 56k per l'upload. infatti il satellite è solo banda in download.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.