PDA

View Full Version : errori durante l'uso nokia pc suite

dedandy
18-04-2006, 17:20
....forse sarò ignorante, probabile di si.... :-)
Qualcuno può illuminarmi sul perchè non riesco a usare il nokia pc suite versione 6.7 e spiccioli con il mio nokia 3200?!?
uso come connessione un dispositivo IRDA che sembra funzionare correttamente....

vedo il dispositivo, sia la porta infrarossi che il cell corretto... Non riesco nè a vedere la rubrica e nessun'altra applicazione della suite (che interfaccerebbe il cell come una perifereica)... l'unica che funziona parrebbe essere il Backup, ma non ho la + pallida idea di dove lo vada a mettere sul PC....

Potrebbe essere un problema di sim!?! (Vodafone64K comprata a febbraio)...

Che posso fare?!?...
Grazie

Clessidra
18-04-2006, 19:05
Prova ad abbassare la velocità di comunicazione della porta infrarossi.

Lombrico
18-04-2006, 20:10
Sei sicuro ke la versione del Pc Suite da te usata supporti quel modello di cellulare? :confused:

dedandy
19-04-2006, 08:34
si... almeno dovrebbe, visto che è dal sito club nokia che in base alla scelta del cellulare che hai ti aiuta a scegliere l'applicazione giusta....

Ora provo a verificare se abbassando la velocità funziona

dedandy
19-04-2006, 08:41
Prova ad abbassare la velocità di comunicazione della porta infrarossi.

...Macchè! ho provato a varie velocità e l'unica cosa che cambia è la risposta del segnale e della finestra che mi dice "impossibile completare l'operazione"....

Mi chiedo se ci sia qualche protezione sul cellulare o sulla sim...
All'inizio quando avevo il cellulare alle prima mani (avevo anche un'altra scheda TIM) funzionava, o almeno ero riuscito a sincronizzare rubrica e sms... ma cmq non riuscivo a fare l'upload di nulla.... Ora di nulla... ho provato a disabilitare antivirus e a togliere firewall, ma non credo sia quello il problema... non è che mi si possa essere "cimbrato" qualcosa? :-)