PDA

View Full Version : urgente immagine cd boot win98se

neo76
18-04-2006, 16:02
Ciao a tutti volevo chiedervi un favore enorme dove posso scaricare il file immagine per creare un cd di boot per win98SE???
Grazie mille

evl
18-04-2006, 16:11
Qualcosa che sostituisca il floppy per caricare Windows?

Ultimate Boot CD:

www.ultimatebootcd.com

evl
18-04-2006, 16:12
questo contiene diversi programmi compreso molte utility di diagnostica

neo76
18-04-2006, 16:14
Quello l'ho già scaricato ma mi servirebbe proprio il cd di boot di win98se o l'equivalente immagine, ho trovato i file per la creazione del floppy d'avvio ma mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc dove devo installare il tutto...

evl
18-04-2006, 16:19
non ho capito il problema, ma tu ce l'hai il cd di windows 98?
Perchè non vedo il problema.
Io personalmente usavo il cd di win ME per caricare il dos e poi inserivo il cd di win98

caviccun
18-04-2006, 19:41
Onestamente non ho capito neanch'io. Se cerchi una installazione di w98se , non credo che qualcuno possa dartela perchè è vietato , se cerchi il modo per crearti un cd di avvio o di boot , la cosa cambia.
A questo indirizzo ci dovrebbe essere , un file .iso da scaricare , che dovrebbe crearti un cd di avvio. Putroppo non sono bravissimo in inglese , vediamo se qualche amico può dirti qualcosa in più.

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/All%20Downloads&downloadID=58

PS. In thread precedenti sconsiglio vivamente l'acquisto di pc senza floppy.
Il tuo problema , che in caso di floppy installato avresti risolto brillantemente il problema , mi fa pensare che dopotutto non dico ca...... :)

evl
18-04-2006, 19:46
Beh, credo proprio che non intendesse una copia di windows dato che è illegale, ma proprio un sostituto del floppy di avvio dato che non ha il lettore

naso
18-04-2006, 22:24
Beh, credo proprio che non intendesse una copia di windows dato che è illegale, ma proprio un sostituto del floppy di avvio dato che non ha il lettore
floppy? e chi lo ha mai usato? c'è il cd... uso quello.. più veloce, meno problemi e più sicuro.. nn devo stare a farmene 2 copie x sicurezza....
io nn capisco cosa chiede.... (o meglio forse ho capito, ma nn merita nessuna risposta....)
se ha il cd, lo usi..

neo76
19-04-2006, 08:23
Non cerco una copia pirata di win98 ho il cd originale. Cercavo solo il modo per farmi un cd di boot visto che in rete ho trovato solo immagini per creare il floppy.... ed io fisicamente il floppy nel pc non c'è l'ho...

dragone17
19-04-2006, 08:37
Non cerco una copia pirata di win98 ho il cd originale. Cercavo solo il modo per farmi un cd di boot visto che in rete ho trovato solo immagini per creare il floppy.... ed io fisicamente il floppy nel pc non c'è l'ho...
hai bisogno di un floppy di avvio di win98, di un pc con lettore floppy, masterizzatore e nero (si potrà fare anche con altri programmi, ma io non li conosco)
copi il contenuto del floppy in una cartella a tua scelta sull'hdd (occhio a copiare anche i file nascosti e di sistema)
con nero fai nuovo -> cd -> cd-rom (avvio)
alla voce "boot -> origine dei dati di boot" lasci selezionato "drive logico di boot A:\" (dovrebbe essere la scelta di default)
inserisci nella compilation del cd i file che hai copiato su hdd.
masterizzi

dovrebbe essere tutto a posto così, fai una prova su un cd-rw magari...

naso
19-04-2006, 11:56
io continuo a nn capire.. se hai il cd originale, usalo... nn capisco cosa ti serva fartene un altro... al massimo fatti una copia di backup del disco originale (che è legale farsela)
scusa.. ma nn capisco il motivo di crearsi un cd di avvio quando ne hai già uno...

neo76
19-04-2006, 13:35
hai bisogno di un floppy di avvio di win98, di un pc con lettore floppy, masterizzatore e nero (si potrà fare anche con altri programmi, ma io non li conosco)
copi il contenuto del floppy in una cartella a tua scelta sull'hdd (occhio a copiare anche i file nascosti e di sistema)
con nero fai nuovo -> cd -> cd-rom (avvio)
alla voce "boot -> origine dei dati di boot" lasci selezionato "drive logico di boot A:\" (dovrebbe essere la scelta di default)
inserisci nella compilation del cd i file che hai copiato su hdd.
masterizzi

dovrebbe essere tutto a posto così, fai una prova su un cd-rw magari...

Fatto grazie 1000!!!!!!
Mi serviva un cd di boot avviabile perchè smanetto spesso coi pc anche di amici e trovo utile un cd del genere senza andare in giro sempre con la copia del 98...

caviccun
19-04-2006, 15:27
Sono sempre più perplesso perchè a questo punto non capisco la sua frase [.... mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc ......]

??!!#*°°##? :muro: :muro: :doh: :doh: :help: :help:

dragone17
19-04-2006, 15:37
Sono sempre più perplesso perchè a questo punto non capisco la sua frase [.... mi serve proprio il cd in quanto non ho il lettore per floppy nel pc ......]

??!!#*°°##? :muro: :muro: :doh: :doh: :help: :help:
vuol dire che se ha bisogno di usare il floppy di ripristino di win98 (e delle operazioni che questo ti permette), ma sui pc su cui deve lavorare non ha il lettore floppy (tipo i portatili) e quindi non lo può usare.
se però fa come gli ho spiegato io, crea un cd di boot che ha le stesse identiche funzioni del floppy e quindi salva capra e cavoli.
io me lo sono fatto (con sopra anche partition magic e ghost) e a volte mi è stato utile. l'ho usato anche su pc con lettore floppy perchè il cd è molto più veloce e silenzioso a caricare (ormai mi danno ai nervi i tempi di attesa di un floppy)

naso
19-04-2006, 16:49
vuol dire che se ha bisogno di usare il floppy di ripristino di win98 (e delle operazioni che questo ti permette), ma sui pc su cui deve lavorare non ha il lettore floppy (tipo i portatili) e quindi non lo può usare.
se però fa come gli ho spiegato io, crea un cd di boot che ha le stesse identiche funzioni del floppy e quindi salva capra e cavoli.
io me lo sono fatto (con sopra anche partition magic e ghost) e a volte mi è stato utile. l'ho usato anche su pc con lettore floppy perchè il cd è molto più veloce e silenzioso a caricare (ormai mi danno ai nervi i tempi di attesa di un floppy)
volevo informarti che il famoso floppy di ripristino nn ha nessun comnado utile... tanto è vero che anche lo stesso format nn c'è... e che facendo partire il cd del w98 e scegliendo la 3 voce (promt ms-dos o qualcosa del genere..) hai le stesse funzionalità del floppy..... però ti basta entrare dentro la cartella win98 x avere a disposizione il comando format.... cosa che con il floppy nn potevi avere...
continuo a dire che nn ha assolutamente senso...

dragone17
19-04-2006, 16:55
volevo informarti che il famoso floppy di ripristino nn ha nessun comnado utile... tanto è vero che anche lo stesso format nn c'è... e che facendo partire il cd del w98 e scegliendo la 3 voce (promt ms-dos o qualcosa del genere..) hai le stesse funzionalità del floppy..... però ti basta entrare dentro la cartella win98 x avere a disposizione il comando format.... cosa che con il floppy nn potevi avere...
continuo a dire che nn ha assolutamente senso...
non so che floppy abbia tu ma il format c'è...
e cmq il fatto che la cosa non abbia senso per te non vuol dire che non possa aver senso per gli altri.
come ti ho detto, io lo uso insieme ai vecchi floppy di boot di ghost e di partition magic (che oltre al programma vero e proprio richiedono anche un floppy di boot analogo a quello di win98), così ho la stessa cosa ma su cd (che è più veloce e comodo). ed ecco già trovata una cosa utile, visto che non intendo usare le versioni da win di questi programmi.
se la cosa per te non ha senso, potresti non postare qui ma in altre discussioni dove invece puoi essere d'aiuto.

naso
19-04-2006, 17:04
se la cosa per te non ha senso, potresti non postare qui ma in altre discussioni dove invece puoi essere d'aiuto.
a differenza tua se nn capisco una cosa, la chiedo.
secondo, x fare le stesse cose che lui ha chiesto basta il cd di windows 98...lui nn ha assolutamente parlato di aggiungere poi altri prg...
se servono altri prg basta usare bart-pe, o ultimate cd....
poi certo, io nn ho la telepatia, e se uno mi chiede "a", io rispondo "a", nn gli rispondo anche "b"...

ps
x quante cose tu possa fare con il floppy, le puoi fare anche con il cd di win98... quindi... alla sua domanda io rispondo "usa il cd di win98"

arips
il floppy di ripristino, quindi quello che crei da win98, nn ha nessun comando utile... se tu mi parli del floppy di avvio, è la stessa cosa già presente dentro il cd di win98

evl
19-04-2006, 17:08
X Naso, permettimi di dirti una cosa (ma senza alcun modo voler offendere).
Leggo molte discussioni dove tu rispondi.
Hai competenza e si vede, ma hai il difetto di essere troppo (e sempre) aggressivo. :)

Scusami per la critica

naso
19-04-2006, 17:17
X Naso, permettimi di dirti una cosa (ma senza alcun modo voler offendere).
Leggo molte discussioni dove tu rispondi.
Hai competenza e si vede, ma hai il difetto di essere troppo (e sempre) aggressivo. :)

Scusami per la critica
niente da scusarti, hai ragione, ma visto che moltissima gente chiede una cosa e puoi vuole un'altra, visto che moltissima gente chiede una soluzione, tu gliene proponi una, e lui nn la vuole nemmeno prendere in considerazione, e poi la tua proposta è quella giusta....
visto che c'è gente che chiede cose illegali (nn è questo il 3d come anche x i casi precenti..) e se glielo fai notare, ti danno dell'"ano" senza nemmeno essere richiamati o sospesi.... e potrei continuare così all'infinito.. io mi sono rotto i coglioni (lo dice il presidente... ex... quindi...) se qualcuno vuole seguire me, bene, altrimenti si arrangi.
lo so che nn è corretto, ne tanto meno giusto, ma mi ci hanno portato a farlo, se leggi ci sono anche moltissimi 3d dove io ho seguito da solo lo sviluppo della soluzione, semplicemente xchè dall'altra parte c'era chi voleva seguire... (nn dico di avere sempre ragione.)
lui (parlo x questo 3d) ha chiesto un cd di boot... io gli ho risposto che esiste il cd di win98 che fa esattamente le stesse cose di un floppy di boot del 98... e lui continua a chiedere che vuole fare un cd di boot...
di fatti nn sono l'unico a nn aver capito cosa se ne fa di un cd fatto in casa quando poteva farsi la copia (perfettamente legale x backup) di win98 e usare quella...
cmq vedrai che risponderò smepre meno e mi farò i zz miei.
;)

dragone17
19-04-2006, 17:20
a differenza tua se nn capisco una cosa, la chiedo.
secondo, x fare le stesse cose che lui ha chiesto basta il cd di windows 98...lui nn ha assolutamente parlato di aggiungere poi altri prg...
lui non ha parlato di altri programmi, quello era un esempio mio per dimostrarti che una cosa da te bollata come inutile non sia inutile in assoluto per tutti.
che a te non serva ok, non sono io a dirti cosa devi usare, ma decidere cosa è utile e cosa no per tutti mi sembra un po' presunzione
e cmq lui ha chiesto come fare un cd equivalente al floppino di win98, e io gli ho risposto. fine.

per me la discussione può terminare, tanto neo76 ha avuto tutte le risposte che voleva, e non penso che arriveremo a qualche altro risultato utile qui.
come ha anche fatto notare evl, un po' meno aggressività nelle risposte non ti farebbe male ;)

sayonara

evl
19-04-2006, 17:24
Calma ragazzi, non incendiamo anche questa discussione.

Alla fine siamo tutti qui per aiutarci e anche per fare quattro chiacchiere!

naso
19-04-2006, 17:37
lui non ha parlato di altri programmi, quello era un esempio mio per dimostrarti che una cosa da te bollata come inutile non sia inutile in assoluto per tutti.
che a te non serva ok, non sono io a dirti cosa devi usare, ma decidere cosa è utile e cosa no per tutti mi sembra un po' presunzione
e cmq lui ha chiesto come fare un cd equivalente al floppino di win98, e io gli ho risposto. fine.

come ha anche fatto notare evl, un po' meno aggressività nelle risposte non ti farebbe male ;)

sayonara
lui ha chiesto una soluzione x un problema che nn esiste... se lui avesse chiesto come crearsi un cd di avvio 98 con altri prg allora ti avrei dato ragione... ma alla sua domanda (crearsi un cd di avvio) l'unica risposta sensata è quella di prendersi il cd di win98 e usare quello.
l'agressività è sopratutto tua, visto che io ho solo chiesto il motivo x cui gli serviva crearsi un cd di avvio di 98 quando esiste già lo stesso cd di win98 che fa le stesse cose, e lui nn ha risposto.

e aggiungo.
usare l'italiano a proposito sarebbe ancora più gradito, se io chiedo come si fa la pasta, nn chiedo come si fa a mangiare.. o a cucinare anche il secondo.. ma solo come si cucina la pasta.
se la gente chiedesse quello che gli serve, invece di partire da presupposti che nn hanno senso... sarebbe anche più facile x me dare consigli utili.