View Full Version : Roberto Chevalier-Tom Cruise
blackleaf
18-04-2006, 15:07
Ciao a tutti!
Vista l'imminente uscita di Mission Impossible 3, dove Tom Cruise verrà nuovamente doppiato da Riccardo Rossi, è stata creata una petizione che trovate al seguente indirizzo
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20513
Votando, speriamo di riportare Chevalier al suo posto di doppiatore italiano di Cruise. Potete anche scrivere i vostri commenti alla redazione, sia se siete a favore di Chevalier che di Rossi.
Personalmente sono fan di Chevalier! Voi che ne dite?
Miss Adenina
20-04-2006, 21:43
Ciao a tutti!
Vista l'imminente uscita di Mission Impossible 3, dove Tom Cruise verrà nuovamente doppiato da Riccardo Rossi, è stata creata una petizione che trovate al seguente indirizzo
Votando, speriamo di riportare Chevalier al suo posto di doppiatore italiano di Cruise. Potete anche scrivere i vostri commenti alla redazione, sia se siete a favore di Chevalier che di Rossi.
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te!!! :D
vado a firmare la petizione....! :read:
Fradetti
21-04-2006, 08:13
votato... ho sempre trovato la voce di Tom molto azzeccata :D :D :D
Pugaciov
21-04-2006, 10:43
Ciao a tutti!
Aderente # 1180.
Non ho nulla contro Riccardo Rossi, però ormai sono troppo abituato alla voce di Chevalier con Cruise, e già ne La Guerra dei Mondi mi faceva un effetto strano.
Non che Mission: Impossible III sia il capolavoro del secolo comunque :asd:
Detesto quando cambiano le voci agli attori famosi...
Petizione firmata.
sanitarium
21-04-2006, 13:15
Grazie a tutti per la vostra firma!
So che MI3 non sarà il capolavoro del secolo, Cruise sicuramente ne ha fatti di migliori (Collateral, IMO), però è una questione di continuità della trilogia e della caratterizzazione italiana dell'attore! Dire che Chevalier è troppo vecchio per Cruise è una scusa che non può reggere!
Pugaciov
21-04-2006, 13:19
So che MI3 non sarà il capolavoro del secolo, Cruise sicuramente ne ha fatti di migliori (Collateral, IMO)
Collateral l'ho visto per la prima volta qualche mese fa, ed è subito entrato nella lista dei miei film preferiti. Vincent è il personaggio più affascinante che Cruise abbia mai interpretato secondo me :)
però è una questione di continuità della trilogia e della caratterizzazione italiana dell'attore! Dire che Chevalier è troppo vecchio per Cruise è una scusa che non può reggere!
Sono d'accordo.
blackleaf
21-04-2006, 14:06
Grazie a tutti per la vostra firma!
So che MI3 non sarà il capolavoro del secolo, Cruise sicuramente ne ha fatti di migliori (Collateral, IMO), però è una questione di continuità della trilogia e della caratterizzazione italiana dell'attore! Dire che Chevalier è troppo vecchio per Cruise è una scusa che non può reggere!
Scusate, ho postato per errore dal nick di mio fratello! :doh:
markus_81
21-04-2006, 14:24
Detesto quando cambiano le voci agli attori famosi...
Petizione firmata.
Oltrettutto il nuovo doppiatore è la voce di Johnny Deep :ave: e di almeno un altro paio di attori famosi
non mi piace per niente quando troppi attori sono doppiati dalla stessa voce :mad:
(a parte Al Pacino-Stallone- Bill Cosby :D )
blackleaf
21-04-2006, 14:48
Sono d'accordo anch'io che è giusto sentire più voci anziché sempre le stesse.
Però sono assolutamente contraria alle girandole di voci cui a volte vengono sottoposti determinati attori. Per noi la figura di un attore è data anche dalla sua voce italiana, e se di punto in bianco gli viene cambiata ci restiamo male. Rossi è bravissimo, ma ha una voce corposa adattissima a Johnny Depp :ave: ma IMO non al viso di Cruise, che cmq per noi è collegato alla voce di Chevalier.
Certo ci sono cause di forza maggiore, per cui bisogna fare l'orecchio alla nuova voce, però se il doppiatore è vivo e vegeto e ha ancora voglia di prestare la sua voce perché togliergli la possibilita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.