PDA

View Full Version : non riesco a scrivere un dvd per soli 35 mb

marlin
18-04-2006, 11:10
salve, sto scrivendo un dvd tdk con 13 file avi da 350 mega circa con nero 6.6.0.13

la compilation misura 4535 mb ma nero mi dice che posso scrivere solo 4500 mb
ho provato a eliminare con virtualdubmod i titolo di coda finale ma recupero solo 5 mega.

avevo pensato o di forzare la scrittura con l'overburn(credo si chiami così) oppure se esiste un modo di diminuire la dimensione dei singoli file avi comprimendoli in modo tale da recuperare quei 35 mega.

cosa mi consigliate, la prima soluzione o la seconda, in quest'ultimo caso quale software dovrei usare e quale procedura devo segurie per comprimere i file

grazie

Over92
18-04-2006, 17:32
Meglio lasciare perdere l'overburn per evitare dei... ehm... colpi di sfiga :D !
Hai detto che usi nero, allora con Nero VisionExpress apri un file avi e diminuisci la qualità (per recuperare 35 MB non c'è bisogno di ridurla di molto...)
Ciao :cool:

marlin
18-04-2006, 18:41
Meglio lasciare perdere l'overburn per evitare dei... ehm... colpi di sfiga :D !
Hai detto che usi nero, allora con Nero VisionExpress apri un file avi e diminuisci la qualità (per recuperare 35 MB non c'è bisogno di ridurla di molto...)
Ciao :cool:

grazie!

marlin
19-04-2006, 08:45
ho preso nero vision express...
solo che non so dove mettere le mani, se l'hai già usato sapresti dirmi la procedura o magari esiste qualche soft che fa la stessa operazione in maniera più semplice

grazie