View Full Version : Help Costruzione PC
Dark_Wolf
17-04-2006, 23:00
Salve a tutti, tempo addietro ho postato per farmi aiutare per la costruzione di un computer... beh adesso ho cambiato il budget e vorrei costruirne un altro. Per la spesa beh diciamo che non c'è un limite però oltre i 4000 euro mi sembra un bello spreco, preferibilmente sui 3000 euro. Ecco un aiuto per capire come dovrei costruirlo:
Scheda Madre: La migliore e la più avanzata tecnologicamente, in modo tale da sopportare modelli futuri;
RAM: Da sparare a quantità!
HD: Uno primario piccolo con altissima velocità (rpm) ed uno secondario spazioso per metterci dentro MOLTA roba;
Scheda Video: La migliore in circolazione (spesa max non oltre i 500-600 euro)
Processore: Non esagerato di prezzo ma abbastanza caro e overclockabile senza problemi
Dissipatore: Un sistema di dissipaggio poco ingombrante e funzionale
Scheda Audio: Una bella scheda audio, ma non esagerata e con tremila uscite che fanno lievitare il prezzo;
Fatemi sapere aspetto il vostro consiglio!
Grazie in anticipo!
tipsyano
18-04-2006, 08:43
Salve a tutti, tempo addietro ho postato per farmi aiutare per la costruzione di un computer... beh adesso ho cambiato il budget e vorrei costruirne un altro. Per la spesa beh diciamo che non c'è un limite però oltre i 4000 euro mi sembra un bello spreco, preferibilmente sui 3000 euro. Ecco un aiuto per capire come dovrei costruirlo:
Scheda Madre: La migliore e la più avanzata tecnologicamente, in modo tale da sopportare modelli futuri;
RAM: Da sparare a quantità!
HD: Uno primario piccolo con altissima velocità (rpm) ed uno secondario spazioso per metterci dentro MOLTA roba;
Scheda Video: La migliore in circolazione (spesa max non oltre i 500-600 euro)
Processore: Non esagerato di prezzo ma abbastanza caro e overclockabile senza problemi
Dissipatore: Un sistema di dissipaggio poco ingombrante e funzionale
Scheda Audio: Una bella scheda audio, ma non esagerata e con tremila uscite che fanno lievitare il prezzo;
Fatemi sapere aspetto il vostro consiglio!
Grazie in anticipo!
ciao, ma per cosa lo useresti?giochi, internet, grafica???
beh io ti dico una cosa: col sistema in sign non ho alcun problema con i giochi, poi viste le tue necessità di OC penso che la mia nn sia la scheda madre più adatta anche se rulla parecchio, magari na bella DFI. anche x le ram da quel che leggo nel forum ci sarebbe da scegliere bene a seconda delle necessità, ma naturalmente meno banchi possibili e per la marca e modelli aspetta chi se ne intende di più... per la cpu beh direi FX-60 rulez e qui non ci sbaglaimo...tanto visto il budget :D ...per raffreddarlo direi zalman se nn vuoi il liquido, in tal caso direi Ybris cooling sulla quale mi appogerò anche io tra poco per via della scarsità di prestazioni del mio big water...per la scheda video vai sul sicuro con x1900xtx... per hd primario prenditi un WD raptor e stai tranquillo. per la scheda audio non saprei perchè uso quella integrata.
spero di esserti stato un po' di aiuto e se nn lo sn stato GG :doh:
ciauuuuuuuuuuuuuuuu!!! :)
Dark_Wolf
18-04-2006, 22:30
ciao, ma per cosa lo useresti?giochi, internet, grafica???
Lo so che sembra uno spreco, ma per le prime due. Gentilmente potresti fare una lista con i nomi precisi delle componenti così le stampo e le mando al negozio di fiducia per un preventivo?
Premesso che 3000€ sono uno sproposito per quello che dovrai farci tu...sbizzarriamoci:
Coolermaster Cabinet Centurion Ammo 533 RC-533 BLACK € 90,62
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W € 154,34
AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ soket 939 BOX € 459,36
HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA € 188,16
HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache € 114,24
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 141,12
G.SKILL DDR PC3200 F1-3200PHU1-1GB NT 1Gb. DIMM X 2 € 182,52
Masterizzatore NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 45,70
Point of View 7900 GTX PCI-E 512Mb. RETAIL + GIOCHI € 564,48
Zalman Dissipatore CNPS 9500 Led per Intel 478/775 & Amd K8 754/939/940 in rame € 53,76
Importo Totale € 1.994,30
Xalexalex
19-04-2006, 12:54
A sto punto ci starebbe anche un'altra skvideo e vai di SLI, anche se a mio parere non ne vale la pena. I soldi che avanzano puoi:
1) Tenerteli (che non si sa mai);
2) Comprare qualcosa di "complementare", tipo un buon mouse, che ci vuole, una buona scheda audio, un case carino (ma soprattutto funzionale e che non scaldi).
Poi sta a te.
Yauz,
Alex
A sto punto ci starebbe anche un'altra skvideo e vai di SLI, anche se a mio parere non ne vale la pena. I soldi che avanzano puoi:
1) Tenerteli (che non si sa mai);
2) Comprare qualcosa di "complementare", tipo un buon mouse, che ci vuole, una buona scheda audio, un case carino (ma soprattutto funzionale e che non scaldi).
Poi sta a te.
Yauz,
Alex
Quoto anche io, sinceramente con 2000 euro oppure al massimo 2500 euro puoi avere un PC davvero degno di nota ;)
Magari tieniti qualche risparmio da parte per futuri upgrade :boh:
Dark_Wolf
19-04-2006, 20:18
Ok gratz amici ottima la scheda con le componenti! Beh si i soldi li terrò da parte ma dovete considerare che questo pc mi dovrà reggere per molto a lungo quindi capite la spesa... ps la scheda video è una bestia!
PS: il processo 4400+ quant'è in realtà di mhz?
ciaorobertociao
19-04-2006, 21:05
Quoto anche io, sinceramente con 2000 euro oppure al massimo 2500 euro puoi avere un PC davvero degno di nota ;)
Magari tieniti qualche risparmio da parte per futuri upgrade :boh:
...oppure per beneficienza!!!
Ok gratz amici ottima la scheda con le componenti! Beh si i soldi li terrò da parte ma dovete considerare che questo pc mi dovrà reggere per molto a lungo quindi capite la spesa... ps la scheda video è una bestia!
PS: il processo 4400+ quant'è in realtà di mhz?
2,2Ghz...
Al max potresti prendere il 4800+, ma 200mhz in più NON giustificano una spesa di 200€ maggiore... :muro: ;)
Dark_Wolf
21-04-2006, 21:45
2.2 Ghz? Forse volevi scrivere 3.2? No perchè senò è veramente troppo poco... ps: a quanto si può aumentare la clock senza rischiare nulla?
EDIT: Forse perchè è dual core giusto? Ma lavora come un 4400 o è solo un'illusione?
2.2 Ghz? Forse volevi scrivere 3.2? No perchè senò è veramente troppo poco... ps: a quanto si può aumentare la clock senza rischiare nulla?
EDIT: Forse perchè è dual core giusto? Ma lavora come un 4400 o è solo un'illusione?
2.2 ghz per singolo core non sono pochi, anzi! considera poi che ogni core ha 1Mb di cache di secondo livello..è un gran processore, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo :)
gjues:-)
22-04-2006, 16:40
Se proprio vuoi il top del top come processore:
AMD Athlon 64 FX60 2x2.6Ghz 2x1Mb di cache 1100€
Se hai intenzione di overlockare allora potresti pensare anche a queste come ram:
G.Skill 2x1Gb PC4000(DDR500) 3-3-2-8 (Dual channel) F1-4000BIU2-2GBHV. 280/300€
Come scheda video non dovrebbe essere neanche male una
radeon x1900xtx 512Mb 550€
Come dischi potresti pensare anche a un sistema SCSI, però secondo me per un desktop è sprecato. Già con un bel raptor 74Gb sei bello che aposto. Entri in game 2/3 secondi prima degli altri pc. :stordita:
Ps: se non ti basta questo pc non ti preoccupare. Visto che siamo al top, fattene due uguali così e uno me lo regali ;) ;)
Se magari vai fuori buget mi basterebbe anche un pc da 1000/1200€ :sofico: :sofico:
Pss: con questo pc sei anche pronto per il nuovo S.O. Microsoft Vista che come ormai è chiaro è molto avido di risorse. :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.