PDA

View Full Version : Temperatura HD SATA WD250OJS

Dunkan2
17-04-2006, 22:47
Ciao ragazzi ho un problema. Il mio HD Western Digital WDC WD2500JS-OOMHBO
è sempre tra i 46° e 51°. Il case è ben aerato e non capisco il perchè di temperature così alte. Ho notato, sul fianco dell'HD, una linguetta adesiva che copre un foro. Ho provato a rimuoverla ma poi ho rimesso tutto come prima. Sembrava di vedere il disco all'interno ma non penso sia possibile una cosa del genere.....Qualcuno sa se va rimossa? Che non sia questa che mi fa alzare le temperature?

Hd Tune, nella sezione health, mi da il seguente allarme in rosso:
[BE] [unknown attribute] 52 24 45 48 Failed

Che sarà mai? :muro:

Ciao e grazie

gas78
18-04-2006, 11:20
Premetto che non sono un esperto..

Le temperature in effetti mi sembrano alte, se ne hai la possibilita' ti consiglio di montare una ventola che butti aria fresca direttamente sul (sugli) hd. Io avevo temperature simili alle tue, ora ho una 12x12 che gira al minimo (e' assolutamente inudibile) ed ora i dische stanno a 29-30 gradi (al max).
Alcuni dischi hanno un apertura (protetta da una specie di filtro) che permette al disco di prendere aria dall'esterno, ma non credo che sia possibile togliere questo filtro dall'esterno... in tutti i modi dubito che quell'adesivo vada rimosso.
Non ho idea a chosa possa riferirsi il messaggio di hd Tune, ma fossi in te farei un backup appena possibile :D

littlemau
18-04-2006, 11:38
Ciao ragazzi ho un problema. Il mio HD Western Digital WDC WD2500JS-OOMHBO
è sempre tra i 46° e 51°. Il case è ben aerato e non capisco il perchè di temperature così alte. Ho notato, sul fianco dell'HD, una linguetta adesiva che copre un foro. Ho provato a rimuoverla ma poi ho rimesso tutto come prima. Sembrava di vedere il disco all'interno ma non penso sia possibile una cosa del genere.....Qualcuno sa se va rimossa? Che non sia questa che mi fa alzare le temperature?

Hd Tune, nella sezione health, mi da il seguente allarme in rosso: