View Full Version : recensioni distro
TheGaiden
17-04-2006, 21:58
ciao ragazzi!
sapete dove potrei trovare qualche sito con recensioni di distribuzioni linux obiettive e in italiano?
grazie!
scorpion89
17-04-2006, 22:28
In italiano chiedi veramente troppo... :D
In inglese guarda se questo va bene http://distrowatch.com/
Se non trovi quello che cerchi posta il tipo di distro ke ti serve...
Ciao
PS non ho guardato bene ma non credo che ci siano recensioni, visto ke alla fine si tratta dei propri gusti.
TheGaiden
17-04-2006, 22:52
eh... distrowatch lo conosco...
non cercavo una distro in particolare ma volevo saperne di più su tutte le distro che escono fuori dal coro delle solite note (ubuntu, mandriva, debian ecc)
Mighty83
18-04-2006, 00:00
eh... distrowatch lo conosco...
non cercavo una distro in particolare ma volevo saperne di più su tutte le distro che escono fuori dal coro delle solite note (ubuntu, mandriva, debian ecc)
Beh penso che se cerchi un feedback quale meglio se non il thread generale della distro che ti interessa? ;)
ciao ragazzi!
sapete dove potrei trovare qualche sito con recensioni di distribuzioni linux obiettive e in italiano?
grazie!
obbiettive cosa significa ? comunque le uniche recensioni, in italiano, viste recentemente sono quelle su pc professionale di questo mese; vengono messe a confronto varie distro; il punto di vista e', piu' o meno, quello del newbie
Linux non è Windows.
Se qualcuno ti dice di usare una distribuzione invece di un'altra non lo fa certo per scopi di lucro.
Lo dice semplicemente perchè con quella distribuzione si è trovato bene, funziona e soddisfa le sue esigenze.
Il fatto che ci sia una cerchia di distribuzioni 'più usata' è perchè sono quelle che hanno il maggior e miglior supporto tecnico dalla comunità.
Ovvio che se installi la ... Webwolfx :) e ti incastri con qualche configurazione, beh, trovare qualcuno che l'abbia e ti possa aiutare è un'impresa.
P.S:
La Wolvix Desktop Edition, invece, esiste davvero.
qua
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20060210
Linux non è Windows.
Se qualcuno ti dice di usare una distribuzione invece di un'altra non lo fa certo per scopi di lucro.
Lo dice semplicemente perchè con quella distribuzione si è trovato bene, funziona e soddisfa le sue esigenze.
pero' e' sempre un punto di vista; c'e' chi preferisce partire soft, e chi non ha difficolta' a buttarsi
Linux non è Windows.
Il fatto che ci sia una cerchia di distribuzioni 'più usata' è perchè sono quelle che hanno il maggior e miglior supporto tecnico dalla comunità.
bisogna poi considerare il diverso utilizzo; ad esempio fedora (la base di redhat) e' la piu' utilizzata in ambito lavorativo; non e' ai primissimi posti in ambito hobbistico
Linux non è Windows.
Ovvio che se installi la ... Webwolfx :) e ti incastri con qualche configurazione, beh, trovare qualcuno che l'abbia e ti possa aiutare è un'impresa.
su questo concordo pienamente
Aquila della notte
18-04-2006, 16:59
Prova a dare un occhiata a questo indirizzo (http://www.btre.it/MondoLinux_2.htm)
Mi sembra ben fatto,è in italiano e tratta le principali distro in circolazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.