View Full Version : Compatibilità Sigma
angelodn
17-04-2006, 20:50
emmm...
scusate la domanda banale...
il 13 maggio vado a vedere l'internazionale di tennis a roma e vorrei fare un pò di foto con la mia f55; avendo solo l'obiettivo del kit ho pensato di prendere un tele zoom, in particolare uno di questi:
Sigma 70-300/4-5,6 DG Macro N/AF-D
Sigma 70-300/4-5,6 APO M.SUPER II N/AFD
la domanda è:
potrò poi montarli anche su una reflex digitale Nikon nel caso in cui la compri???
grazie mille....
matadero
17-04-2006, 23:15
emmm...
scusate la domanda banale...
il 13 maggio vado a vedere l'internazionale di tennis a roma e vorrei fare un pò di foto con la mia f55; avendo solo l'obiettivo del kit ho pensato di prendere un tele zoom, in particolare uno di questi:
Sigma 70-300/4-5,6 DG Macro N/AF-D
Sigma 70-300/4-5,6 APO M.SUPER II N/AFD
la domanda è:
potrò poi montarli anche su una reflex digitale Nikon nel caso in cui la compri???
grazie mille....
Ma è lo stesso obiettivo!?
Il DG dovrebbe essere particolarmente sviluppato per le digitali, quindi non sò su una analogica cosa combina.
L'altro è la versione precedente....forse per te è + adatto il super II ma non sono ferrattissimo in "materiali"...
ciao
angelodn
17-04-2006, 23:22
non so quale differenza ci sia tra i due...a parte 50 euro...
...materiali... :( che vuol dire???
Sì, entrambi li puoi montare indifferentemente sulle nikon digitali che non.
La differenza tra i due da te indicati è dovuta alla presenza di una lente apocromatica sulla versione APO Super II, decisamente da preferire.
Comunque è uscito il successore del "Super II" e si chiama Sigma 70-300 APO Macro DG, differisce dal precedente per un diverso trattamento antiriflesso ottimizzato per le digitali... niente di trascendentale.
Prendi il 70-300 APO Macro Super II o il 70-300 APO Macro DG; lascia stare quelli senza la scritta APO
Per quello che costa si comporta bene, io ne ho usato uno (APO Macro Super II) su una D70 e mi ha dato qualche soddisfazione.
Ciao
angelodn
17-04-2006, 23:43
Sì, entrambi li puoi montare indifferentemente sulle nikon digitali che non.
La differenza tra i due da te indicati è dovuta alla presenza di una lente apocromatica sulla versione APO Super II, decisamente da preferire.
Comunque è uscito il successore del "Super II" e si chiama Sigma 70-300 APO Macro DG, differisce dal precedente per un diverso trattamento antiriflesso ottimizzato per le digitali... niente di trascendentale.
Prendi il 70-300 APO Macro Super II o il 70-300 APO Macro DG; lascia stare quelli senza la scritta APO
Per quello che costa si comporta bene, io ne ho usato uno (APO Macro Super II) su una D70 e mi ha dato qualche soddisfazione.
Ciao
grazie mille...
parola d'ordine APO :D
:sofico:
Questa domanda sulla compatibilità interessa pure me. Ho un amico che possiede ma non usa + una vecchia Nikon F2 e molti obiettivi a corredo. Se avessi una D50/70 potrei usare quegli obiettivi? L'attacco sarà lo stesso?
Intanto mi informo meglio sul tipo di obiettivi che ha.
Mammabell
24-04-2006, 17:32
Questa domanda sulla compatibilità interessa pure me. Ho un amico che possiede ma non usa + una vecchia Nikon F2 e molti obiettivi a corredo. Se avessi una D50/70 potrei usare quegli obiettivi? L'attacco sarà lo stesso?
Intanto mi informo meglio sul tipo di obiettivi che ha.
appunto...l'attacco è di sicuro lo stesso, a montarli puoi montarli, ma se sono AI o AiS perdi il sistema esposimetrico ed altre funzioni della macchina, se sono AF non hai problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.