PDA

View Full Version : Canon A620 o Nikon P1, quale acquistare? E quali le differenze?

Pepenero
17-04-2006, 13:20
Salve a tutti...vorrei chiedere alcune cose a esperti...
Devo acquistare una fotocamera digitale, budget 300 euro circa e sono molto indeciso tra Canon A620 e Nikon Coolpix P1...
Esteticamente forse è meglio la seconda, anche per il display piu grande, ma a qualità di foto e tutto il resto come sono?
Le caratteristiche sono molto simili almeno da come ho letto in giro, però sul campo come si comportano?
Il fatto delle batterie, la Canon monta le 4 stilo, mentre Nikon batteria al litio, qual'è da preferire?
Spero riusciate a darmi delle risposte, grazie...

tecnologico
18-04-2006, 09:21
canon 610 e accessori. arrivi a 300 euro e vai tranquillo o se no la 620.senza dubbio alcuno.

syscall
18-04-2006, 12:53
Salve a tutti...vorrei chiedere alcune cose a esperti...
Devo acquistare una fotocamera digitale, budget 300 euro circa e sono molto indeciso tra Canon A620 e Nikon Coolpix P1...
Esteticamente forse è meglio la seconda, anche per il display piu grande, ma a qualità di foto e tutto il resto come sono?
Le caratteristiche sono molto simili almeno da come ho letto in giro, però sul campo come si comportano?
Il fatto delle batterie, la Canon monta le 4 stilo, mentre Nikon batteria al litio, qual'è da preferire?
Spero riusciate a darmi delle risposte, grazie...
La nikon va bene x l'esterno la canon va meglio all'interno.
Io ho preso la canon.
X me sono meglio le stilo perchè costano meno e se sei in emergenza compri delle alcaline nel primo negozio che ti capita a tiro.

Pepenero
19-04-2006, 09:57
Quali sono le migliori marche di stilo ricaricabili sul mercato per la A620? Quanto costano?

syscall
19-04-2006, 10:55
Quali sono le migliori marche di stilo ricaricabili sul mercato per la A620? Quanto costano?
Mah io uso delle duracell da 2500 mAh che trovo a 9.90 ogni pack da 4 anche se in alcuni negozi arrivi a pagarle 12 eur.
Poi al supermercato si trovano anche le Energizer sempre da 2500 mAh.
Il caricabatterie devi comparlo a parte.
Volendo risparmiare un po' ho visto che vendono le varta 2100 mAh a 17.50 circa comprensivi di 4 batterie + caricabatterie rapido.
Se giri in macchina sempre al supermercato ho visto una confezione della Energizer da 2500 mAh con 4 batterie + caricabatterie rapido che funziona sia con la presa di rete che con l'adattatore per accendisigari. Questa confezione non è pero' propriamente economica in quanto costava sui 45-50 Eur.
Secondo me con l'autonomia che offre questa macchina conviene compare un 4 ricaricabili ed al limite andare via con un blister di alcaline da usare in caso d'emergenza. Imho fai comunque prima ad esaurire la memoria che a esaurire le batterie.

Pepenero
20-04-2006, 17:42
La Canon 620 sugli esterni come si comporta?
Come qualità di fotografie quale delle due presenta il rumore minore?

ranocchioxx
20-04-2006, 18:52
le batterie le trovi della duracen anche per la nikon! non saranno diffuse come le stilo ma esistono! dopo che ne hai una da portarti dietro nella custodia come emergenza sei a posto! non penso che farai 400 scatti di fila senza mai avere la possibilità di ricaricarla! cioè io faccio così ed è tre anni che non l'ho mai usata
considera anche la nikon p4 che è anche più recente!

per il rumore non so, considerando dimensioni sensori e megapixel dovrebbe soffrire leggermente di più la p1 rispetto alla 620! cmq tutte e due hanno obiettivi più luminosi...
sicuramente meglio si comporterà la p4 che ha lo stabilizzatore quindi recupera step (sfruttabile anche a favore del rumore) ed essendo un modello appena presentato avrà una tecnologia per ridurre il rumore ad alti iso (come implementato anche nella canon A700)

ciao!

syscall
21-04-2006, 14:10
La Canon 620 sugli esterni come si comporta?
Come qualità di fotografie quale delle due presenta il rumore minore?
Mah il rumore della 620 e la definizione dei contorni sono senza dubbio migliori di quelli della P1, ma a me negli esterni piacciono di piu' i colori della P1 cioè il WB mi sembra migliore, all'interno invece è esattamente il contrario.

syscall
21-04-2006, 14:12
le batterie le trovi della duracen anche per la nikon! non saranno diffuse come le stilo ma esistono! dopo che ne hai una da portarti dietro nella custodia come emergenza sei a posto! non penso che farai 400 scatti di fila senza mai avere la possibilità di ricaricarla! cioè io faccio così ed è tre anni che non l'ho mai usata
considera anche la nikon p4 che è anche più recente!

Guarda io sono stato in viaggio e i 400 scatti di autonomia mi avrebbero fatto molto comodo.. purtroppo la mia vecchia s50 credo arrivasse al massimo a 100 e anche anche.
L'autonomia è un pregio indubbio della 620 che surclassa tutte le altre compatte della categoria e non..

ranocchioxx
21-04-2006, 22:58
Guarda io sono stato in viaggio e i 400 scatti di autonomia mi avrebbero fatto molto comodo.. purtroppo la mia vecchia s50 credo arrivasse al massimo a 100 e anche anche.
L'autonomia è un pregio indubbio della 620 che surclassa tutte le altre compatte della categoria e non..

è ovvio che dura di più, ha due pile in più!
se tu prendi un altra macchina di questo livello e ti porti dietro due pile di riserva riesci a fare all'incirca gli stessi scatti!
se invece mi parli del flash che si ricarica molto più in fretta, allora ok hai ragione, sempre perchè ha 2 batterie in più, ed in questo caso con un altra macchinetta non ci puoi fare niente!

per s50 intendi canon? sicuramente i modelli più recenti sono ottimizzati nell'uso della batteria e per la maggior parte delle persone che non fanno più di 30-40 scatti al giorno non è più un problema!
ovvio che si parla sempre di modelli di un certo livello perchè cmq macchinette da 150 euro non hanno tutte queste tecnologie e dopo pochi scatti sono a piedi!

io con la nikon 5900 ci ho fatto tutta la settimana bianca senza mai caricarla! ho riempito una 512 tra foto e filmati, con e senza il flash! e tieni conto che in montagna al freddo le pile si scaricano molto di più! non avrò fatto 400 scatti ma per quello che volevo io è stato più che sufficiente! cioè il caricatore lo potevo lasciare a casa!