PDA

View Full Version : Problemi Nvidia Fx 5700 ultra

Miki90
17-04-2006, 12:25
Salve gente, mi sono iscritto a questo forum perchè ho dei problemi con la mia scheda video sin da quando l'ho montata ed ora ho perso veramente la pazienza.

Praticamente io, da quando ho montato questa scheda video, non riesco più a giokare. ogni che lancio un gioko ci posso giokare al massimo per 10 minuti eppoi all'improvviso o mi si blocca l'immagine e mi tocca riavviare il pc, o mi compare una schermata blu con i soliti codici strani riferiti a un problema di un driver sconosciuto, oppure la cosa più strana è che mi ritorna improvvisamente a windows come se io chiudessi il gioko con task manager.
Io ho provato di tutto tra cui formattare, reinstallare il driver in dotazione con il cd, oppure installare quello + aggiornato che mi sembra 84.21, ridurre le prestazioni della scheda, la risoluzione, l' AGP.

se qualcuno in passato ha avuto dei problemi simili e mi aiutasse a risolvere questo dilemma gliene sarei grato a vita :cool:

nickdc
17-04-2006, 12:51
come è il resto del tuo sistema? come sono le temperature mentre giochi?

Miki90
17-04-2006, 12:59
allora io ho
scheda madre: Asus A7V8X
Processore : AMD Athlon xp 2600+= 2 GHz
sistema operativo Windows xp con service pack 2

Mentre gioko:
65°C la scheda madre
70°C il processore
70-75°C la scheda video
queste sono le temperature massime ma con 10 minuti di gioko la scheda madre resta sulle 45°C mentre la CPU 55°C mentre la scheda video invece arriva ai 75 gradi molto rapidamente. ma a volte stà anche 10 minuti sugli 80 gradi con NFS Most wanted senza andare in tilt eppoi all'imbrovviso si chiude tutto.
secondo me, se era un problema di temperatura appena toccava i 70 gradi ( fascia gialla) dovrebbe anmdare in tilt, e invece ci va quando li pare.

dodyloop
22-04-2006, 18:09
:rolleyes: Salve a tutti, spero ke potete darmi una dritta per risolvere il mio problema. Qundo gioco tra cui i giochi installati non richiedono dei requisiti hardware alti, praticamente dopo 5 minuti ke inizio a giocare per modo di dire si spegne il pc o si riavvia, praticamente lo fa solo quando gioco.
i requisiti del mio pc sono i seguenti:
- Asus p5p800 proactive
- Intel pentium 4 cpu 3,00 ghz
- 512 mb di ram dual channel
- Scheda video NVIDIA GEFORCE FX 5700 VE DA 256 MB
- hard disk serial ata 160 gb
- creative sound blaster 5.1
- masterizzatore dual layer Lg
- lettore dvd Lg
- windows xp service pack 2
Non so veramente come fare???? :muro: :help: