magomerlinopaolo
17-04-2006, 09:36
Salve, č da poco che mi sono avvicinato alla programmazione C++ GUI tramite il builder C++...qualche anno fa ho usato un po' il delphi.
cmq, il mio problema e' di una stupiditā disarmante: anziche' mettere bottoni o qualsiasi altro componente sul form in maniera "visuale", vorrei inserirlo tramite codice a run time!!
io avevo pensato di fare una cosa del genere:
TButton *button;
.
.
.
void __fastcall TForm1::FormActivate(TObject *Sender)
{
button=new TButton(this);
button->Left=10;
button->Top=10;
button->UseRightToLeftAlignment();
button->Height=50;
button->Width=50;
button->ParentFont=true;
button->Name="Button";
button->Enabled=true;
button->Caption="ciao";
button->Visible=true;
button->Update();
button->Show();
}
ma...il bottone non compare!
penso che alcune delle properties che ho settato non siano nemmeno indispensabili x farlo comparire, ma non sapendo quali sono necessarie e quali no le sto provando un po' tutte...
e incredibilmente sto cercando una soluzione su internet da tre ore...apparentemente non esiste nessuna documentazione riportata su internet :cry:
in delphi la cosa la facevo piu' o meno uguale a quanto ricordo...
cmq, il mio problema e' di una stupiditā disarmante: anziche' mettere bottoni o qualsiasi altro componente sul form in maniera "visuale", vorrei inserirlo tramite codice a run time!!
io avevo pensato di fare una cosa del genere:
TButton *button;
.
.
.
void __fastcall TForm1::FormActivate(TObject *Sender)
{
button=new TButton(this);
button->Left=10;
button->Top=10;
button->UseRightToLeftAlignment();
button->Height=50;
button->Width=50;
button->ParentFont=true;
button->Name="Button";
button->Enabled=true;
button->Caption="ciao";
button->Visible=true;
button->Update();
button->Show();
}
ma...il bottone non compare!
penso che alcune delle properties che ho settato non siano nemmeno indispensabili x farlo comparire, ma non sapendo quali sono necessarie e quali no le sto provando un po' tutte...
e incredibilmente sto cercando una soluzione su internet da tre ore...apparentemente non esiste nessuna documentazione riportata su internet :cry:
in delphi la cosa la facevo piu' o meno uguale a quanto ricordo...