PDA

View Full Version : Salvataggio password browser

Estero
16-04-2006, 13:24
per curiosità, quante sono (se ce ne sono) le possibilità ke vengano scoperte le password ke si decidono di salvare per farle riapparire automaticamente durante la navigazione in alcuni siti con i vari browser come explorer opera ecc? ormai tutti i browser implementano questa funzione (a mio avviso molto comoda, l'unico difetto è ke bisogna scriversi le pass da qualke parte perkè nn inserendole mai ce le si dimentica :fagiano: ), ma mi era sembrato di leggere tempo fa ke nn era così sicura...voi ke dite?

naso
16-04-2006, 15:58
qualsiasi pc fisicamente in mano a una persona è insicuro... tramite internet credo che sia piuttosto difficile riuscire a recuperare queste psw... è più semplice che te li prendono tramite dei keylogger o tramite una mail che te le chieda.. e tu glieli dai... la maggiorparte dei furti e delle truffe avviene così...

wgator
16-04-2006, 16:12
Ciao,

tramite internet non è semplicissimo risalire alle password memorizzate sul tuo pc (però a certe condizioni è possibile)
Le password memorizzate sul pc però possono essere facilmente lette da chiunque abbia accesso a quel computer. Ecco la prova:

http://www.webalice.it/wgator/temp/cain1.jpg

___

Stev-O
16-04-2006, 19:24
ma quanti forum hai wgator? :D

Estero
17-04-2006, 00:54
ke siano recuperabili dal pc nn mi spaventa perkè è il pc di casa :D anzi è meglio perkè se me le dimentico a furia di vedere solo asterischi già scritti le recupero in qualke modo, intendevo solo la possibilità ke vengato recuperate tramite internet, dato ke c'è la password di un sito dimenticato da dio come c'è quella per il sito della banca per accedere al conto... :stordita:
cmq anke io avevo pensato ke se tutte le truffe le fanno via mail dev'essere effettivamente complicato risalire alle password memorizzate nel pc nn essendo fisicamente dall'altra parte della tastiera, cercavo una conferma di questo :fagiano:

codaxo
19-04-2006, 13:50
nel caso però il computer debba andare in assistenza e il tecnico sia un disonesto avrebbe tutte le password, no?

W.S.
19-04-2006, 14:07
Bhe, se il tuo computer le conosce, potenzialmente chiunque ha accesso al tuo computer le conosce, dall'assistente allo stupido virus -> NON salvare le password :D

BravoGT83
19-04-2006, 16:37
la cosa migliore è non salvarli mai. :)

naso
19-04-2006, 16:50
qualsiasi pc fisicamente in mano a una persona è insicuro... tramite internet credo che sia piuttosto difficile riuscire a recuperare queste psw... è più semplice che te li prendono tramite dei keylogger o tramite una mail che te le chieda.. e tu glieli dai... la maggiorparte dei furti e delle truffe avviene così...
ripeto....