PDA

View Full Version : Problemi col Nano... Vorrei un vs parere!

insane_2k
16-04-2006, 12:38
Datemi un consiglio.. io sono tentato di richiedere la sostituzione....

Ecco la "lista" dei problemucci che mi ha dato o che mi sta dando

1) impossibile inizializzarlo da Windows... collegato la prima volta non viene riconosciuto come lettore ma come semplice USB Pen... mi è toccato tornare in ufficio e inizializzarlo con l'iMac, per poi ricollegarlo al PC e formattarlo come Fat32 (l'iPod installer non lo riconosceva nemmeno!)

2) una volta pronto carico i miei bei branetti e ne testo qualcuno ;)
La mattina dopo riaccendo il Nano e il ciccino rileva Z E R O brani caricati, nonostante ci siano occupati 1,6 giga......

3) Lo riformatto (questa volta direttamente da WinXP) e perdo altro tempo a ricaricare i brani...
1 giga e mezzo di brani...
Ho 5 album senza fotina del CD, decido allora di cancellarli dal Nano e di aggiungere le cover direttamente ai brani presenti sul PC (la modifica dei tag è molto più veloce)...
Ricarico questi brani e mi sarei aspettato solo qualche centinaio di kb in meno, per via dell'aggiunta delle cover....
Invece NO! Ho 100 mega disponibili... a quanto pare non ha cancellato "fisicamentte" i brani vecchi, dato che dalla lista dei brani erano spariti!.

Francamente mi sono rotto le palle!
Non posso passare ore a formattare sto benedetto cosino e a ricaricare tutta la playlist ad ogni benedetta modifica!

So che non è normale un funzionamento del genere, il Mini che avevo non ha mai sgarrato, tanto meno il Nano (uguale, da 2gb!) che ho regalato a Natale a mia sorella!

Che fo... chiedo la sostituzione? :muro:

Ciao!

Massimo87
16-04-2006, 17:02
Che fo... chiedo la sostituzione? :muro:

Ciao!

direi proprio di si :doh:

K3it4r0
16-04-2006, 17:09
mandaglielo appena puoi :D

insane_2k
16-04-2006, 19:45
Ma con gli iPod come funziona??
Richiedo l'intervento in garanzia e mentre invio il mio in Apple, loro me ne mandano direttamente un altro??

Per chi avesse già avuto a che fare col supporto Apple... è meglio telefonare (N° verde Apple Store) oppure tramite il modulo online?

Ciao e grazie ;)

rgart
16-04-2006, 19:58
Modulo online...!!!!

Xò devi dare la tua carta di credito...!

Ps. è inciso?

insane_2k
16-04-2006, 20:07
Si... ma con la carta di credito si possono attaccare al ciuffolo!
Ho già fatto sostiture gli auricolari e mi avevano "prenotato" 13 euro dall PPay...
Non ho alcuna intenzione di caricare di 200 euro la carta di credito!

E non è inciso...
Me l'han regalato come sostituto del Mini rubato e l'han comprato da un rivenditore..
Sarei tornato per farlo cambiare lì ma di Nano da 2giga, bianco, non ne hanno più.

Ciao!

Massimo87
16-04-2006, 20:28
Si... ma con la carta di credito si possono attaccare al ciuffolo!
Ho già fatto sostiture gli auricolari e mi avevano "prenotato" 13 euro dall PPay...
Non ho alcuna intenzione di caricare di 200 euro la carta di credito!

E non è inciso...
Me l'han regalato come sostituto del Mini rubato e l'han comprato da un rivenditore..
Sarei tornato per farlo cambiare lì ma di Nano da 2giga, bianco, non ne hanno più.

Ciao!
io ho richiesto il cambio su internet, però non mi hanno chiesto Carta di Credito.. ovviamente è arrivata la scatola vuota (quindi niente Nano nuovo) e dopo 5 giorni avevo quello di ricambio..

misteri :mbe:

insane_2k
16-04-2006, 20:45
Richiesta eseguita! :)
Non ha richiesto la CC, quindi non ne arriverà un altro tipo "scambio alla pari" :stordita:

3 giorni dall'acquisto.... bah...

Ciaoo!

insane_2k
19-04-2006, 10:54
Domanda... quanto ci mette ad arrivare la scatola nella quale dovrò riporre il Nano difettoso? :)

Ciao!

rgart
19-04-2006, 11:01
a me ci ha messo 1 giorno x lo shuffle....!

Magari con pasqua nel mezzo i corrieri sono un pò incasinati!

Massimo87
19-04-2006, 11:23
la mia c'ha messo 2 giorni, cmq se vai sul sito di supporto trovi il tracking number e riesci a sapere di preciso dov'è il pacco ;)

insane_2k
19-04-2006, 13:23
E' arrivato oggi, a mezzogiorno e 20 :)
Adesso preparo il pacco (a proposito.. qualcuno sa dove si deve mettere l'etichetta rossa con scritto "VOID IF BROKEN" ? Non c'è scritto sulle istruzioni..), e prima di essere sigillato deve essere controllato dall'ufficio di raccolta UPS..

Ciaoo!

insane_2k
25-04-2006, 20:10
Sono allibito......

Step 2 - Service
No trouble found (25-Apr-2006)

Step 3 - Return
Original product shipped (25-Apr-2006)

E' rimasto in "diagnosing" C I N Q U E giorni...
Che schifo.. :mad: :mad: :mad:

Domando a voi... c'è un modo per danneggiarlo irreparabilmente, così che tra qualche tempo (almeno è meno palese...) possa rimandarlo?
Chessò... lo passo sotto una calamita gigante... boh!

Ciao!

MacNeo
25-04-2006, 21:45
la garanzia è sul prodotto fisico (che verificano facilmente), il software solitamente è considerato un problema dell'utente (anche perché da come l'hai descritto tu al momento l'iPod sembra ok, ci si accorge delle magagne solo dopo).
quindi direi che è abbastanza comprensibile che non te l'abbiano cambiato.

agli ipod "normali" solitamente si rompeva l'hd, quindi basterebbe una bella botta... il nano è memoria flash, quindi non lo sfasci manco a morire :p
cioé potresti mandarlo tutto in corto con una bella scossa alle prese del dock, ma a quel punto dubito che te lo cambierebbero :D

a parte la via del web, non hai un centro assistenza "fisico" al quale provare a rivolgerti nella tua città? così potresti spiegare di persona il problema.
oppure potresti provare a telefonare all'assistenza apple

[edit]ho visto che sei di "nord milano", quindi puoi andare al PC Station in via Pascoli. Sono l'unico centro milanese che può gestire direttamente l'assistenza per gli iPod (gli altri posti ti dovrebbero rimbalzare al sito Apple quindi è inutile).

insane_2k
25-04-2006, 22:27
Mmmmhhh.....
Ne parlavo con Massimo..
Adesso, quando torna, riprovo a caricarci i brani e vedo un po' come va..
Magari è stata tutta colpa di un aggiornamento fallato e che ha scombussolato tutto.
Se dà ancora problemi, prima di collegarlo ai 24Volts ;) , proverò a portarlo in via Pascoli.. è zona Città Studi, giusto?? (frequentavo lì, fino all'anno scorso..)

Grazie a tutti, domattina dovrebbe arrivare.. quando torno dall'uni lo provo e vi aggiorno!

Ciaoo!

MacNeo
25-04-2006, 22:33
sì è zona città studi
022668641
fatti dire gli orari perché loro sono solo un centro assistenza, non un negozo

insane_2k
26-04-2006, 01:26
'pito! :)

Grazie!
Ciaooo!

Silversurfer81
26-04-2006, 11:41
Ragazzi ho un dubbio terribile :eek:

Ho mandato l'ipod in garanzia senza togliere sharepod!!!! :eek: :eek:

che mi dite?!faranno storie?!

Che ansia!! che Cogl***ne :muro: :muro:
mi è arrivato il corriere a casa e gliel'ho dato senza pensarci su..per dio.. :doh:

Massimo87
26-04-2006, 11:49
Ragazzi ho un dubbio terribile :eek:

Ho mandato l'ipod in garanzia senza togliere sharepod!!!! :eek: :eek:

che mi dite?!faranno storie?!

Che ansia!! che Cogl***ne :muro: :muro:
mi è arrivato il corriere a casa e gliel'ho dato senza pensarci su..per dio.. :doh:sai quanto gliene frega, quelli la prima cosa che fanno è un restore.. ergo bel formattone eppoi iniziano la diagnostica :D

Silversurfer81
26-04-2006, 11:53
lo spero tanto...comunque rosolerò fino a quel giorno.. alla fine potrebbero attaccarsi al fatto che sharepod non è software autorizzato e potrebbe aver impallato il mio ipoddino :cry: :cry:

me,misero! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

insane_2k
26-04-2006, 19:19
Bon... è arrivato il Nano, accompagnato da una lettera...

Non l'han sostituito perchè (resta sul vago):
A) è bastato un intervento SW
B) i "difetti" da te riscontrari rientrano nelle tolleranze Apple

Ok... ora lo testo e vi dico :)

Ciao!