View Full Version : nVidia 7900GT vMod facili facili
NN capisco cosa nn capisci :D
questo zalman ha un regolatore esterno, ma nn ho capito girando la manopolina in un verso o nell'altro che effetti ottengo...
uno gira piu veloce la ventola nell'altro gira piu piano;)
uno gira piu veloce la ventola nell'altro gira piu piano;)
quindi dove sta scritto up dovrebbe andare più veloce?
ma poi nn capisco nn dovrebbe aumentare i giri in automatico e che cazzo 33€
no :Prrr: ...anke io ce l'ho e l'ho messo a palla tanto nn si sente.....nn si autoregola purtroppo
no :Prrr: ...anke io ce l'ho e l'ho messo a palla tanto nn si sente.....nn si autoregola purtroppo
ok quindi su up va più piano e l'altro che nn ricordo veloce, grassiess
a te senza sforso a quanti gradi ti sta?e sotto sforzo?
ancora la devo acquistare purtroppo...cmq avevi detto bene up è veloce...il no era riferito all'auto regolazione attraverso la temperatura della vga....quello manca.....quando mi arriva la bestia ti diro:D
ancora la devo acquistare purtroppo...cmq avevi detto bene up è veloce...il no era riferito all'auto regolazione attraverso la temperatura della vga....quello manca.....quando mi arriva la bestia ti diro:D
ok grasiess :)
quindi dove sta scritto up dovrebbe andare più veloce?
ma poi nn capisco nn dovrebbe aumentare i giri in automatico e che cazzo 33€
Se ci hanno messo un manettino manuale direi che nn va in automatico :p
Se ci hanno messo un manettino manuale direi che nn va in automatico :p
magari era come quelle macchine che hanno tutti e 2 :Prrr:
Bulz rulez
10-06-2006, 14:18
raga 55° in full @ 560/1780 con zalman fatality son temp giuste per il periodo in cui siamo?? dite di posticipare la Vmod 1.4V a settembre??
raga 55° in full @ 560/1780 con zalman fatality son temp giuste per il periodo in cui siamo?? dite di posticipare la Vmod 1.4V a settembre??
si vanno bene, falla sta mod bulz, stai aspettando troppo :D :D :D
Bulz rulez
10-06-2006, 15:08
e' ke nn dipende da me ma dal sito - ke sponosrizza il mio clan - da cui acquisto l'alim nuovo e altro materiale, no alim, no mod. Dovrebbero farsi sentire...
ma lo schema per la vmod da 1.25? non c'e' a inizio thread, deduco che andrebbe sul primo contatto no? comunque con vf 900 mi consigliate l'1.25 o l'1.30? Dopo aver cambiato due schede (per altri motivi, i famosi chip che scaldavano e mandavano in blocco sicurezza la scheda) vorrei stare non solo sicuro, ultrasicuro
merlin76
11-06-2006, 21:51
ma lo schema per la vmod da 1.25? non c'e' a inizio thread, deduco che andrebbe sul primo contatto no? comunque con vf 900 mi consigliate l'1.25 o l'1.30? Dopo aver cambiato due schede (per altri motivi, i famosi chip che scaldavano e mandavano in blocco sicurezza la scheda) vorrei stare non solo sicuro, ultrasicuroHo aggiornato il thread con l'immagine dei 1,25v
Ciao
Ho aggiornato il thread con l'immagine dei 1,25v
Ciao
grazie mille :)
Kamel_71
12-06-2006, 00:03
http://www.oclabs.com/kamel/screen007.jpg
Nessuna vmod...e le ram sembrano poter salire ancora...il core altri 10 mhz li prende pure ma qualche "lampetto" lo fa..cosi' e' ancora perfetta senza artefatti!
mi sa che dopo la vmod al core mi diverto...sempre che scli bene la gpu!
ciao
Kam
p.s. raffreddamento a liquido..scheda marca Gigabyte
Kamel_71
12-06-2006, 00:06
Doppio post..sorry!
azz..stai attento alla ram che a quelle freq rischi abbastanza la rottura..sei proprio a limite..
ma il procio a che freq sta?? immagino non @def...:asd:
predator frag
12-06-2006, 05:59
Nessuna vmod...e le ram sembrano poter salire ancora...il core altri 10 mhz li prende pure ma qualche "lampetto" lo fa..cosi' e' ancora perfetta senza artefatti!
mi sa che dopo la vmod al core mi diverto...sempre che scli bene la gpu!
ciao
Kam
p.s. raffreddamento a liquido..scheda marca Gigabyte
ecco cosa riesco a fare io con un vf900....ma il tuo 3200 a che frequenze sta..???
http://img70.imageshack.us/img70/5893/3000v61019002yo.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=3000v61019002yo.jpg)
XFX 7900GT XXX EDITION @ 610-1900
Kamel_71
12-06-2006, 06:11
Stig, ma cosa vuoi rompere senza vmod?
Cosi' nn fa ancora artefatti... e le ram nn danno nessun segno di problema, tanto che secondo me salgono ancora, la cpu e' a 2800Mhz..un Venice 3200+..
Kam
Kamel_71
12-06-2006, 06:34
http://www.oclabs.com/kamel/screen008.jpg
ancora migliorabile...qualche manciatina di punti posso ancora prenderla lavorando su drivers e ram di sistema..le ram a 1010 iniziano a dare qualche piccolo problemino!
ottima scheda tutto sommato... :D
Kam
Stig, ma cosa vuoi rompere senza vmod?
Cosi' nn fa ancora artefatti... e le ram nn danno nessun segno di problema, tanto che secondo me salgono ancora, la cpu e' a 2800Mhz..un Venice 3200+..
Kam
beh guarda io ho sentito da persone abbastanza autorevoli dire che sopra i 1000mhz le ram sono sempre a rischio rottura...poi ognuno è libero di pensare cio che vuole.. ;)
cmq guarda a metà del messaggio #7
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=65977
mi pare che l'autore non sia uno sprovveduto...
complimenti cmq per il tuo sistema!! :D 2800mhz per un venice non sono pochi..:asd:
Kamel_71
12-06-2006, 10:18
Diciamo che con le schede video c'ho sempre smanettato parecchio... e fin'ora per fortuna mai grossi danni... a parte quando ho provato le ram della 9500 a 4V... ma li son stato io! Ho sempre fatto Vmod e "fortunatamente" mai grossi problemi...
La mia EX 9800 faceva 555 di core a 2.1/2.2V (vmod+ovpmod) e 441 di ram senza vmod e non s'e' mai rotto niente...E' riuscito a romperla il tizio a cui l'ho venduta ma a me ha sempre spinto come una bestia! Se le ram danno problemi fanno artefatti...non e' che fai 10 3dmark di fila senza artefatti e poi schiattano da sole. E' chiaro che se dovessi consigliare a qualcuno non troppo esperto una massima frequenza a cui spingere le ram non direi certo di tenerle day use a quel regime...questo e' chiaro! ( non ce le terrei nemmeno io )
;)
Kam
http://web.tiscali.it/watercooler/VENICE/Im1.PNG
Questo e' il massimo che da' la cpu! 2800 e' una frequenza safe per il day use!
Questo e' il massimo che da' la cpu! 2800 e' una frequenza safe per il day use!
ammazza!!! :eek: :eek:
ma sei raffreddato anche qui a liquido?
Kamel_71
12-06-2006, 10:28
Liquido non refrigerato... :)
Cmq la cpu e' in vendita...ma direi di non andare troppo OT!
Kam
mArCo1928
12-06-2006, 11:02
bè la gigabyte te la sei beccata bella sculata, io cmq a 2800MHz gpu 600/1800 me li sogno 10500 punti cazzarola... ho fatto 10990 a 650/1800 figuriamoci... le ram del pc per il test a che frequenza erano? comunque test per la stabilità gliel'hai fatti fare? io credo che dopo almeno mezz'ora 40 minuti artefatti te li fa quasi sicuro ma non è detto dai potresti aver avuto davvero molto culo. la cpu per la cronaca io a 1.680V arrivo a 3200 quindi li ti batto XD
edit: per curiosità che ram hai?
Kamel_71
12-06-2006, 11:06
Le ram sono twinmos TCCD... e quegli alpha nn sono i migliori che riescono a fare... si puo' migliorare parecchio... e cmq hanche il sistema operativo ed il registro di configurazione hanno subito "il trattamento"...
Kam
mArCo1928
12-06-2006, 11:08
Le ram sono twinmos TCCD... e quegli alpha nn sono i migliori che riescono a fare... si puo' migliorare parecchio... e cmq hanche il sistema operativo ed il registro di configurazione hanno subito "il trattamento"...
Kam
twinmos? lol non sapevo che le twinmos andassero così, pensavo fosse una marcaccia. ma più di preciso il nome delle ram? io ora ho delle geil one s tccd e delle g.skil tccd 440, che voltaggio hai usato per quei risultati? scusate l'ot
Kamel_71
12-06-2006, 11:13
Twinmos Twister Pro pc 3200 - chips TCCD 437 voltaggio 3.0/3.2V ( gradiscono molto )...
Le marcacce come dici tu non esistono...esiste chi seleziona e chi no( parlando cmq di chips di qualita')! Le ttcd "scarse" sono quelle nn selezionate, quelle buone quelle che invece montano chips "scelti"... Ed anche fra quelle si possono beccare le "SOLE"
Le 437 in particolare sembrano gradire voltaggi alti e timings spintissimi, a scapito delle frequenze massime raggiungibili...le altre salgono di piu' ma con alpha notevolmente piu' rilassati!
Kam
VannoMore
14-06-2006, 12:43
Ragazzi una domanda importante ho una 7900 gt vmoddata a 1.35V con freq. a 600/1600.....con Zalman vf 900 , su windows sto a 45 gradi.... nei giochi salgo spesso vicino ai 60 gradi... infine sul cubo peloso in movimento di ati tool dopo una decina di minuti mi arriva a 68-70 gradi... è normale? Io lo zalman l ho montato ma non ho strizzato piu di tanto le viti... devo stringere fino fondo corsa...potrebbe essere quello il problema? fatemi sapere, ciao
Kamel_71
17-06-2006, 16:38
Dicevo che si poteva migliorare anche con le stesse frequenze!!!
http://web.tiscali.it/watercooler/3DM05.jpg
cmq e' sempre un work in progress...
Kam
mArCo1928
17-06-2006, 16:57
ma che ram hai? :D io a 650/1800 faccio 1o995 punti
Kamel_71
17-06-2006, 22:27
Sono sempre le twinmos TCCD... son proprio curioso di fare la vmod..sicuro passo gli 11000 con 50mhz di core in piu'!
Kam
p.s. si puo' fare ancora meglio... ecco qui!... e qualcosina si puo' ancora rosicchiare...ma poca poca roba!
http://web.tiscali.it/watercooler/3DM052.jpg
due domande visto che mi acingo alla v-mod:
la vernice dev'essere all'argento o va bene anche al rame?
il pennello per stenderla va bene uno piccolo qualunque o ce ne vuole uno particolare?(su un altro thread si parla di un pennello 10 zeri che non ho idea di cosa voglia dire)
Kamel_71
19-06-2006, 13:49
Ma che importanza vuoi che abbia un pennello!
Anche uno stuzzicadenti va bene... un qualsiasi oggetto appuntito che ti permette di fare quel lavoro...
Considera che di solito le vernici al rame sono un solvente con polvere di rame..per cui devi fare attenzione a crare una pista continua... volendo puoi usare del nastro da carrozziere per creare una PISTA che corrisponda al percorso del "ponticello" come si faceva con i vecchi AMD per sbloccare il moltiplicatore!
Kam
Ma che importanza vuoi che abbia un pennello!
Anche uno stuzzicadenti va bene... un qualsiasi oggetto appuntito che ti permette di fare quel lavoro...
Considera che di solito le vernici al rame sono un solvente con polvere di rame..per cui devi fare attenzione a crare una pista continua... volendo puoi usare del nastro da carrozziere per creare una PISTA che corrisponda al percorso del "ponticello" come si faceva con i vecchi AMD per sbloccare il moltiplicatore!
Kam
ok grazie, si il pennello pensavo anch io che uno vale l'altro, era solo curiosita' per sta cosa dei 10 zeri
mArCo1928
19-06-2006, 14:41
Sono sempre le twinmos TCCD... son proprio curioso di fare la vmod..sicuro passo gli 11000 con 50mhz di core in piu'!
Kam
p.s. si puo' fare ancora meglio... ecco qui!... e qualcosina si puo' ancora rosicchiare...ma poca poca roba!
http://web.tiscali.it/watercooler/3DM052.jpg
si con 50MHz in più al core arrivi a 11000. è strano perchè io con ram a 1760 e gpu a 650 ho fatto 11000. boh, cmq c'arrivi al 100% :D
allora ho girato tutta Barcellona e nessuno sembra avere la vernicetta, solo in un maxinegozio di elettronica ce l'avevano fatta a pennarello ma il commesso mi ha detto che quella serve solo a riparare piste e non a crearle, a me sembra strano, ne sapete qualcosa? Se quella mi dite che va bene la compro!
allora ho girato tutta Barcellona e nessuno sembra avere la vernicetta, solo in un maxinegozio di elettronica ce l'avevano fatta a pennarello ma il commesso mi ha detto che quella serve solo a riparare piste e non a crearle, a me sembra strano, ne sapete qualcosa? Se quella mi dite che va bene la compro!
credo sia proprio quello che ti serve
zz ;)
Nebbia_fog
21-06-2006, 09:33
Ciao a tutti...come potete notare sono nuovo del Forum!!
Cmq avei un piccolo problema...possiedo una 7900GT della Sparkle da 256 Mb ram, il forceware mi dice che le frequenze del core e della ram son rispettivamente 450 e 660....ma qulla della ram dovrebbe essere 1320 e nn 660!!!!! :eek: E normale...oppure mi devo preoccupare....un altro problema mi da con 3D Mark 03/06 ke dopo qualke test mi visualizza i poligoni in modo errato.....molto errato!!!!!!! L'unica volta ke ho fatto il test con 3D Mark 2003 ho fatto un punteggio di 16066
Kamel_71
21-06-2006, 09:40
660x2 quanto fa'???
LOL
e' normale che ti visualizzi la frequenza in quel modo!!!
Per gli artefatti se te li fa a default e' possibile che sia un problema di surriscaldamento della scheda dovuta o ad una scarsa aerazione del case, ad un montaggio errato del dissipatore....magari puoi provare a smontare il dissy ed a rimettere correttamente la pasta siliconica evitando di utilizzare paste a base argento!
Kam
Nebbia_fog
21-06-2006, 09:48
Gli artefatti nn gli fa in default...ma al massimo!!!!Cmq il dissi e quello originale..io penso ke sia un problema di driver!!!!!Anke xke nn mi spiego xkè QUAKE VI mi fada a skatti al massimo!!!!!
Ciao a tutti...come potete notare sono nuovo del Forum!!
Cmq avei un piccolo problema...possiedo una 7900GT della Sparkle da 256 Mb ram, il forceware mi dice che le frequenze del core e della ram son rispettivamente 450 e 660....ma qulla della ram dovrebbe essere 1320 e nn 660!!!!! :eek: E normale...oppure mi devo preoccupare....un altro problema mi da con 3D Mark 03/06 ke dopo qualke test mi visualizza i poligoni in modo errato.....molto errato!!!!!!! L'unica volta ke ho fatto il test con 3D Mark 2003 ho fatto un punteggio di 16066
Cosa avevi prima di questa vga?
Kamel_71
21-06-2006, 09:56
Cosa intendi per massimo?
Default per me vuol dire alle frequenze standard!
Se per massimo intendi che hai impostato frequenze superiori, e ti fa artefatti, vuol dire semplicemente che non le regge e le devi abbassare!
I drivers difficilmente danno problemi di artefatti, io uso gli 84.21 e non ho nessun problema. Anche se le frequenze massime raggiungibili dalla scheda certo non le uso per giocare per ore!
Kam
ragazzi non vorrei dirlo ma ho paura che la scheda del nostro amico possa essere uscita difettosa...
non penso abbia overvclokkato nulla e se da artefatti @def è uscita male di fabbrica..
da quanto tempo ce l'hai??
io quando comprai la 6600gt l'anno scorso mi dava gli stessi problemi...artefatti a non finire nel 3dmark03...
l'ho dovuta cambiare...
Nebbia_fog
21-06-2006, 10:26
Intendevo per massimo i dettagli di 3D Mark....cmq la skeda e nuova e ha 2/3 giorni di vita!!!!
Kamel_71
21-06-2006, 10:36
e allora prova con gli ultimi drivers ufficiali...
Se continua io direi di procedere con L'RMA! E se puoi cambia marca!
Ciao
Kam
Nebbia_fog
21-06-2006, 11:07
Allora me la faccio cambiare.....
KE SFIGA KE HO!!!!!!!!!!1
mArCo1928
21-06-2006, 13:31
con una vga comprata 2 giorni prima te la fai sostituire senza rma, vorrei vedere io che uno compra una cosa e 2 giorni dopo deve sbattersi per mandarla in rma, semplicemente pretendi di mandare indietro quella e prenderne un'altra oppure diritto di recesso, penso ce l'abbiano tutti dato che è una legge quella del recesso. ciao
con una vga comprata 2 giorni prima te la fai sostituire senza rma, vorrei vedere io che uno compra una cosa e 2 giorni dopo deve sbattersi per mandarla in rma, semplicemente pretendi di mandare indietro quella e prenderne un'altra oppure diritto di recesso, penso ce l'abbiano tutti dato che è una legge quella del recesso. ciao
si infatti nel mio stesso caso l'anno scorso la 6600gt l'ho data direttamente indietro al negoziante e me ne ha data un'altra nuova...
Bulz rulez
21-06-2006, 14:02
oggi alle 19 si modddddddddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 1.4v incoming!
ti auguro un buon moddaggio! :asd: :D
Nebbia_fog
21-06-2006, 16:33
Per il reso penso di nn avere problemi dato ke lavoro in un negozio di PC ;)
E solo ke devo aspettare....e nn ne ho voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
FINALMENTE!!!!!!
Sono d'obbligo un paio di screen :D
CIAO :)
Bulz rulez
21-06-2006, 19:49
annullato tutto! per poco sto cretino di elettrauto nn mi fotteva il pcb!
annullato tutto! per poco sto cretino di elettrauto nn mi fotteva il pcb!
racconta, cos'e' successo?
Bulz rulez
21-06-2006, 20:24
niente..ha iniziato a saldare dal punto D per la 1.4 e si fondeva pure il punto D stesso...mo la sto testando nn sembra che sisia danneggiata pero' che cagone!
XXXandreXXX
21-06-2006, 20:24
ragazzi scusate..
ho una domanda....da profano....
ma se è possibile aumentare il voltaggio via bios,perche farlo con una vmod???è amovibile in caso di assistenza?
scusate la domanda :D
Kamel_71
21-06-2006, 20:25
Sulle 7900gt non e' possibile!
purtroppo!...
Kam
XXXandreXXX
21-06-2006, 20:27
Sulle 7900gt non e' possibile!
purtroppo!...
Kam
pensa,non capivo se rispondevi me :D
why not???
quindi è una mod estrama???amovibile??
pensa,non capivo se rispondevi me :D
why not???
quindi è una mod estrama???amovibile??
Se la fai bene e` amovibile, cmq ce ne e` + di una a seconda del voltaggio che vuoi
Kamel_71
21-06-2006, 20:39
Credo che anche facendola con la vernice, un po' di trielina o acetone e viene via tutto!
ciao..
kam
XXXandreXXX
21-06-2006, 20:52
Se la fai bene e` amovibile, cmq ce ne e` + di una a seconda del voltaggio che vuoi
ssiisis quello ho letto,vi seguo ben bene... :D :D
.io ho una 7800 mobile e vorrei aumentare il voltaggio delle ram con la famigerata ''smatitata'' ma non so dove farla :mc:
niente..ha iniziato a saldare dal punto D per la 1.4 e si fondeva pure il punto D stesso...mo la sto testando nn sembra che sisia danneggiata pero' che cagone!
falla te con la vernice no? Almeno e' reversibile e non si puo' danneggiare nulla!
Credo che anche facendola con la vernice, un po' di trielina o acetone e viene via tutto!
ciao..
kam
un pezzo di scotch nero sulla scheda, la v-mod fatta li sopra e se ti stufi basta strappare lo scotch
ho trovato la vernice finalmente, Silberleitlack 3g, 10,71 euro! :muro:
Stasera o domani moddo e se la scheda non esplode vi posto le frequenze.
Facci la mod da 0.25, i 600 di core dovrei prenderli no?
e un altra cosa, se volessi toglierla va bene l'alcol?
mah sono deluso ho vmoddato con successo ma la scheda rimane sfigata, senza mod di core facevo 540 e con mod da 0,05 565, pensavo di prendere i 600 e invece siamo lontani :( comunque alzare ulteriormente il voltaggio non oso, voi che dite?
mah sono deluso ho vmoddato con successo ma la scheda rimane sfigata, senza mod di core facevo 540 e con mod da 0,05 565, pensavo di prendere i 600 e invece siamo lontani :( comunque alzare ulteriormente il voltaggio non oso, voi che dite?
io le tengo a 1.4v da ormai 3 mesi e nessun problema. le tengo dayli a 630/1700 e vanno da dio. naturalmente le mie si scaldano di meno xè sono in sli e non sono sfruttate entrambe al 100%
Kamel_71
27-06-2006, 16:39
0,05V non e' una vmod che puo' dare risultati soddisfacenti... da 0.1V in su puoi apprezzare le differenze... sotto puoi avere qualcosina... ma certo nulla di eclatante!
ciao
Kam
HellSpawn
27-06-2006, 16:47
Raga scusate ma per vedere il voltaggio della scheda video cosa devo fare? C'è bisogno di un tester?
mArCo1928
27-06-2006, 18:46
io le tengo a 1.4v da ormai 3 mesi e nessun problema. le tengo dayli a 630/1700 e vanno da dio. naturalmente le mie si scaldano di meno xè sono in sli e non sono sfruttate entrambe al 100%
perchè io invece dopo poco tempo ho iniziato ad avvertire tutti quei puntini sullo schermo?
perchè io invece dopo poco tempo ho iniziato ad avvertire tutti quei puntini sullo schermo?
Marco te hai l'Xfx 7900gt Extreme Edition 520/1500?
io ce l'ho da qualche giorno, sto facendo delle prove e vedo che reagisce bene :)
boh non saprei. prova ad abbassare l'oc. le mie non sono oc sempre, imposto vari profili con rivaturner e in base al gioco lo carico, ad esempio in fifa, pro evolution lascio tutto a default
mArCo1928
28-06-2006, 09:06
Marco te hai l'Xfx 7900gt Extreme Edition 520/1500?
io ce l'ho da qualche giorno, sto facendo delle prove e vedo che reagisce bene :)
la mia è la XXX Edition, 560/1650.
@safendi: non mi ricordo ma mi pare che anche abbassando di clock non cambiava la situazione, ho dovuto rimuovere la vmod asd
magari è il centesimo cristiano ke lo kiede ma non ci riesco a leggermi tutte le pagine del 3d.
se io faccio queste connessioni potrò sbloccare l'overclock software fino a 650mhz?
io ho uno zalman vf700-cu vado tranquillo fino hai 650?
un'altra cosa: ma con il nuovo control panel come faccio dove vado a smanettare per le frequenze?
o forse mi serve per forza l'ntune?
Kamel_71
28-06-2006, 13:42
E chi puo dirlo?
Non ci sono mika delle regole precise...
Kam
cioè anke se ho il dissi cazzuto riskio comunque a portare la gpu a 600mhz?
vorrei farlo sto mod ma sono poco sicuro.
innanzi tutto il pcb è = per tutte?
no è ke poi mi fotto la skeda per saldature errate
Kamel_71
28-06-2006, 14:00
Non rischi rosso credo, per i 600Mhz
Non e' detto che il dissy faccia il miracolo!
Non e' soltanto il dissipatore a farla da padrone quando si overclocka...e' anche la scalabiita' del chip che intendi overclockare...
Kam
ho fatto il mod da 1.5 volt e per ora funziona a 600mhz
ho fatto il mod da 1.5 volt e per ora funziona a 600mhz
per me 1,5 e' troppo ad aria soprattutto, se guardi all'inizio del thread c'e' un link di un altro sito in cui si spiega molto bene come fare la mod e ad aria sconsiglia assolutamente di andare oltre gli 1,4v. Poi imho vedi tu, la scheda e' tua
scusate ma c'è un modo per non impostare le frequenze ogni volta ke si riavvia windows?
con gli altri driver c'era una impostazione da modificare per mantenere permanentemente le frequenze ma ora non come fare.
ok sono andato in un altro thread e ho scoperto ke si devono reimpostare le frequenze ad ogni avvio quindi ho detto subito addio alla serie 90.
nelle impostazioni 2d ho sempre messo frequenze + basse tipo 200 o 250 mhz
xkè spesso lo lascio acceso di notte e vorrei diminuire i consumi e il rumore.
ora ke ho fatto questo vmod posso comunque impostare frequenze + basse nel 2d?
il 2d comprende anke il desktop di winxp giusto?
merlin76
29-06-2006, 09:01
ok sono andato in un altro thread e ho scoperto ke si devono reimpostare le frequenze ad ogni avvio quindi ho detto subito addio alla serie 90 Ehhhh??? :eek: Ti pare possibile che tutti reimpostino le frequenze ad ogni reboot?????
http://img103.imageshack.us/img103/9127/capture29062006950210dj.jpg
Andrewenice
29-06-2006, 09:28
un'altra cosa: ma con il nuovo control panel come faccio dove vado a smanettare per le frequenze?
o forse mi serve per forza l'ntune?
Guarda che puoi impostare il pannello classico...
Ehhhh??? :eek: Ti pare possibile che tutti reimpostino le frequenze ad ogni reboot?????
http://img103.imageshack.us/img103/9127/capture29062006950210dj.jpg
merlin scusa a me con la mod da 0,05 prende solo 565 di core, per i 600 dici di portarla a 1,3v o non rischio?
HellSpawn
29-06-2006, 09:51
Infatti, anche perché quello nuovo almeno secondo me è orrendo! :D
merlin scusa a me con la mod da 0,05 prende solo 565 di core, per i 600 dici di portarla a 1,3v o non rischio?
guarda io senza nessuna vmod sono arrivato a 580 e potevo ancora salire...
come vedi dipende dal :ciapet: della scheda...
ogni scheda fa storia a se... :)
guarda io senza nessuna vmod sono arrivato a 580 e potevo ancora salire...
come vedi dipende dal :ciapet: della scheda...
ogni scheda fa storia a se... :)
certo lo so anch io questo ma siccome merlin ha riconvertito la sua mod a 0,05 per prevenire possibili rotture volevo un opinione se mi conviene portarla da 1,25 a 1,3 o se il gioco non vale la candela
merlin76
29-06-2006, 10:19
merlin scusa a me con la mod da 0,05 prende solo 565 di core, per i 600 dici di portarla a 1,3v o non rischio?Ogni scheda fa storia a se...
Io prendo i 590 senza vmod, i 610 con 1,25... L'unica è fare dei test...
certo lo so anch io questo ma siccome merlin ha riconvertito la sua mod a 0,05 per prevenire possibili rotture volevo un opinione se mi conviene portarla da 1,25 a 1,3 o se il gioco non vale la candela1,3 ad aria mi pare ancora ragionevole... puoi provare e vedere le temp come vanno... Vedi anche quanti MHz guadagni da 1,25 a 1,3... Io con il caldo di questi giorni ho addirittura tolto la vmod, la ripristino in autunno...
Ogni scheda fa storia a se...
Io prendo i 590 senza vmod, i 610 con 1,25... L'unica è fare dei test...
1,3 ad aria mi pare ancora ragionevole... puoi provare e vedere le temp come vanno... Vedi anche quanti MHz guadagni da 1,25 a 1,3... Io con il caldo di questi giorni ho addirittura tolto la vmod, la ripristino in autunno...
ok grazie, tra l'altro i conti tornano perche anche a me con la mod da 0,05v guadagna 30/35 sul core come a te . E' la scheda sfigata di suo senza mod il problema, arriva solo a 540/545 :muro:
qualcuno risponde alla mia domanda perfavore?
kiedevo se era possibile fare un deoverclock sulle frequenze in 2d.
tipo portarla a 200mhz
mArCo1928
29-06-2006, 12:44
qualcuno risponde alla mia domanda perfavore?
kiedevo se era possibile fare un deoverclock sulle frequenze in 2d.
tipo portarla a 200mhz
non serve a niente, non diminuisci temperature e consumi
a ok.
ma allora come mai lo permette?
la skeda si potrebbe rovinare a mettere frequenze + basse di quelle di fabbrica?
(ovvio ke le prestazioni peggiorano)
Mustaine635
29-06-2006, 21:26
Scusate, ho appena acquistato una XFX 7900GT Xtreme usata con gia montato uno Zalman Fatal1ty FS-V7, pensate che come dissipatore possa andare bene per fare la vmod?
Scusate, ho appena acquistato una XFX 7900GT Xtreme usata con gia montato uno Zalman Fatal1ty FS-V7, pensate che come dissipatore possa andare bene per fare la vmod?
certamente. è pari al vf-700 ma con diversa colorazione e forse + rumoroso per la ventola + veloce ai max regimi.
Di meglio forse c'è il vf-900 ma non so neanche se sia effettivamente migliore.
merlin76
29-06-2006, 22:25
Di meglio forse c'è il vf-900 ma non so neanche se sia effettivamente migliore.Ho avuto sulla 7900GT sia il vf700 che il vf900...
Montati correttamente con paste decenti, la differenza è intorno ai 2-4°C al massimo (almeno nel mio case)...
Ciao
thomasgold
16-07-2006, 14:54
per chi ha la v-mod:
al di là della soddisfazione personale (fine a se stessa) di aver alzato le frequenze di molto rispetto a quelle di default, c'è un riscontro dell'oc nei giochi in termini di fps?
per chi ha la v-mod:
al di là della soddisfazione personale (fine a se stessa) di aver alzato le frequenze di molto rispetto a quelle di default, c'è un riscontro dell'oc nei giochi in termini di fps?
in fear ho aumentato di 30fps dato ke ne ho 2
mArCo1928
16-07-2006, 17:59
ma perchè la scheda capita che faccia i puntini sullo schermo? ho dovuto togliere la mod per sto motivo
come la raffreddi?
con la mod a quanto l'hai portata di voltaggio?
thomasgold
07-08-2006, 17:13
per chi ha fatto la mod: una volta rimossa torna tutto come prima, non si sono verificati danni permanenti?
mArCo1928
07-08-2006, 18:13
per chi ha fatto la mod: una volta rimossa torna tutto come prima, non si sono verificati danni permanenti?
macchè, torna tutto come prima
Agilulfo
14-08-2006, 03:39
non è che qualcuno me la vendo gia' vmoddata per passaggio a superiore? :D
Ragazzi ma ci sono problemi a Vmoddare 2 7900 in sli allo stesso voltaggio? es.1,25v?
(forse qualcuno lo ha già chiesto, ma ho letto quasi 400 post in mezz'ora e magari m'è sfuggito :cry: )
mArCo1928
22-08-2006, 19:38
Ragazzi ma ci sono problemi a Vmoddare 2 7900 in sli allo stesso voltaggio? es.1,25v?
(forse qualcuno lo ha già chiesto, ma ho letto quasi 400 post in mezz'ora e magari m'è sfuggito :cry: )
fai una cosa alla volta, prima provi una scheda a 1.25 dove arriva stabilmente, poi metti l'altra e provi quella. quando le metti tutte e due insieme vedi se reggono la stessa frequenza stabilmente, in caso contrario abbassi finchè non trovi una frequenza uguale per tutte e due le schede che non dia problemi. non c'è nessun problema cmq a vmoddare due 7900gt in sli
fai una cosa alla volta, prima provi una scheda a 1.25 dove arriva stabilmente, poi metti l'altra e provi quella. quando le metti tutte e due insieme vedi se reggono la stessa frequenza stabilmente, in caso contrario abbassi finchè non trovi una frequenza uguale per tutte e due le schede che non dia problemi. non c'è nessun problema cmq a vmoddare due 7900gt in sli
Ok proverò così! Ma 12 euro un tubetto di vernice all'argento? :eek:
mArCo1928
23-08-2006, 11:58
Ok proverò così! Ma 12 euro un tubetto di vernice all'argento? :eek:
sul sito di rs components ho speso 18€, 12 vanno bene ;)
Ok pensavo fosse troppo :D già che ci siamo ti faccio una domandina:
Ieri, in previsione di una Vmod a 2 p.o.w.7900gt, ho effettuato dei test con ATItool beta con frequenze di default (450gpu 1320ram) e ho 2 dubbi:
1° nella schermata iniziale di ATITool ci sono 3 sezioni, 1 per 2d una per3d low ed una per 3d high, in tutte e tre le frequenze descritte sono di 450mhz per GPU e 330mhz per ram come è possibile solo 330? anche raddoppiandolo viene 660! devo moltiplicare quel valore x4 per arrivare ai 1.320 di default! è giusto che sia così?
2° dopo 12,40 minuti di scan for artifacts la temperatura max registrata è di 82° , con lo sportello laterale aperto e con ventola della CPU al massimo (spara aria sulle VGA), ho provato a ridurre la velocità della ventola al minimo, e ho registrato una temperatura di 76°. Non sono troppo alte queste temperature? O vanno bene cosi?
Grazie!
mArCo1928
23-08-2006, 12:14
Ok pensavo fosse troppo :D già che ci siamo ti faccio una domandina:
Ieri, in previsione di una Vmod a 2 p.o.w.7900gt, ho effettuato dei test con ATItool beta con frequenze di default (450gpu 1320ram) e ho 2 dubbi:
1° nella schermata iniziale di ATITool ci sono 3 sezioni, 1 per 2d una per3d low ed una per 3d high, in tutte e tre le frequenze descritte sono di 450mhz per GPU e 330mhz per ram come è possibile solo 330? anche raddoppiandolo viene 660! devo moltiplicare quel valore x4 per arrivare ai 1.320 di default! è giusto che sia così?
2° dopo 12,40 minuti di scan for artifacts la temperatura max registrata è di 82° , con lo sportello laterale aperto e con ventola della CPU al massimo (spara aria sulle VGA), ho provato a ridurre la velocità della ventola al minimo, e ho registrato una temperatura di 76°. Non sono troppo alte queste temperature? O vanno bene cosi?
Grazie!
la frequenza delle memorie è normale, infatti se vai a smanettare nelle opzioni di ati tool troverai una casella spuntabile che fa diventare la frequenza 660MHz che poi andrà cmq moltiplicata x2 per arrivare a 1320MHz, è normale di ati tool insomma. La temperatura delle 7900GT non è delle più basse e con il dissipatore nvidia la scheda fa molta fatica a stare sotto i 70°, in sli ancora peggio. con quelle temperature è vivamente sconsigliato overclockare cmq...
la frequenza delle memorie è normale, infatti se vai a smanettare nelle opzioni di ati tool troverai una casella spuntabile che fa diventare la frequenza 660MHz che poi andrà cmq moltiplicata x2 per arrivare a 1320MHz, è normale di ati tool insomma. La temperatura delle 7900GT non è delle più basse e con il dissipatore nvidia la scheda fa molta fatica a stare sotto i 70°, in sli ancora peggio. con quelle temperature è vivamente sconsigliato overclockare cmq...
io con lo sli, v-mod a 1.4 630/1650 ho le temp max di 55-58° con temp ambiente di 29-30° con 2 zalman vf-700 e ventole in immissione ed estrazione
Infatti ho acquistato 2 zalman vf900 cu! e uno sportello laterale per il case, con ventolona da 25cm speriamo che una volta montati le temperature si abbassino!
Altrimenti altro che Vmod......
mArCo1928
23-08-2006, 18:28
Infatti ho acquistato 2 zalman vf900 cu! e uno sportello laterale per il case, con ventolona da 25cm speriamo che una volta montati le temperature si abbassino!
Altrimenti altro che Vmod......
cazzarola, diminuiranno almeno di 10° in idle, ne sono abbastanza convinto, safendi io con una 7900GT a 1.45V 800MHz sto a 30° in idle a liquido e con una 7800GT su vf900cu sto a 42° in idle, dipende tutto da case, ventole e sopratutto temperatura generale del sistema
ma le mie temp sono in full. non in idle. in idle con temp di 28° stò sui 40-43°, con temp di 20° sto sui 35-36°
in idle io sto a 61° sulla prima e 57° sulla seconda
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:16
ho letto che con le schede ati si puo variare il voltaggio delle ram indipendentemente da quello del core ....giusto??????
è possibile farlo pure con le nvidia?????
lo chiedo qua perche i gentilissimi ati man.....non sono poi cosi molto gentili......forse nvidiosi :D :D
ho letto che con le schede ati si puo variare il voltaggio delle ram indipendentemente da quello del core ....giusto??????
è possibile farlo pure con le nvidia?????
lo chiedo qua perche i gentilissimi ati man.....non sono poi cosi molto gentili......forse nvidiosi :D :D
ma ke skeda video hai ?
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:23
ma ke skeda video hai ?
nvidia........7800 lissia......stesse ram della gtx ma non salgono piu di 930 senza artefatti, sovrasscrivo il bios con il gtx,tengono sino a 1200mhz senza artefatti ma le prestazioni sono pari a 940mhz :eek: :eek: credo dovuto al fatto che il bios gtx sia scritto o lavori con piu pipe e trovandone di meno forse si impalla :D :D ,ci avevo rinuciato,ma sono capitato per caso nel thread delle 1900xtx è ho notato che loro hanno 2 opzioni pe ril voltaggio,ram e core ....why????nvidia nulla???
nvidia........7800 lissia......stesse ram della gtx ma non salgono piu di 930 senza artefatti, sovrasscrivo il bios con il gtx,tengono sino a 1200mhz senza artefatti ma le prestazioni sono pari a 940mhz :eek: :eek: credo dovuto al fatto che il bios gtx sia scritto o lavori con piu pipe e trovandone di meno forse si impalla :D :D ,ci avevo rinuciato,ma sono capitato per caso nel thread delle 1900xtx è ho notato che loro hanno 2 opzioni pe ril voltaggio,ram e core ....why????nvidia nulla???
Non saprei. con la 7900gt bisogna lavorare sulla skeda fisica non sul bios. con le 7800 non lo so
XXXandreXXX
24-08-2006, 15:48
Non saprei. con la 7900gt bisogna lavorare sulla skeda fisica non sul bios. con le 7800 non lo so
ti ringrazio.......cioè una vmod come in prima pagina????????
mArCo1928
24-08-2006, 18:26
ho una 7800GT, si può overvoltare? non pensavo, mi sai dire come?
XXXandreXXX
24-08-2006, 18:54
ho una 7800GT, si può overvoltare? non pensavo, mi sai dire come?
si
ci sono parecchie guide in rete,pure qui sul forum,il programma si chiama nibitor(per modificare il bios cioe voltaggio) e nvwinflash per flashare il bios da promt
mArCo1928
24-08-2006, 19:19
si
ci sono parecchie guide in rete,pure qui sul forum,il programma si chiama nibitor(per modificare il bios cioe voltaggio) e nvwinflash per flashare il bios da promt
mi dai un link? sono ancora totalmente niubbo a riguardo, grazie
solid_snake_85
26-08-2006, 10:54
Ola gente!!!
tra una decina di giorni al max ho in mente di prendere un nuovo PC...
come video pensavo appunto di prendere una 7900GT della XFX...credo che una versione valga l'altra, visto che differiscono solo dall'overclok di fabbrica (penso sia stupido pagargli di + una scheda solo xkè me l'hanno overcloccata, quando posso farmelo io .. giusto ??? )...
Avete quindi un modello da consigliarmi + di un'altro (di quella casa e famiglia di video???)...o qualche negozio dove acquistarla???....
A me piacerebbe farla arrivare a 600/1800 possibilmente con vMOD +0.5 (la prima)...è facile??? dipende dal :ciapet: ??? posso tenerla tranquillamente occata così anche per uso giornaliero???a quelle freq con appunto vMOD +0.5 e necessario cambiare dissi, o se le temperature sono buone posso tenere quello di serie.???,..
scusate se ripropongo domande che sono già state trattate in questa interessantissima discussione, ma è per fare un pò il punto della situazione
Ola gente!!!
come video pensavo appunto di prendere una 7900GT della XFX...credo che una versione valga l'altra, visto che differiscono solo dall'overclok di fabbrica (penso sia stupido pagargli di + una scheda solo xkè me l'hanno overcloccata, quando posso farmelo io .. giusto ??? )...
Avete quindi un modello da consigliarmi + di un'altro (di quella casa e famiglia di video???)...o qualche negozio dove acquistarla???....
A me piacerebbe farla arrivare a 600/1800 possibilmente con vMOD +0.5 (la prima)...è facile??? dipende dal :ciapet: ??? posso tenerla tranquillamente occata così anche per uso giornaliero???a quelle freq con appunto vMOD +0.5 e necessario cambiare dissi, o se le temperature sono buone posso tenere quello di serie.???,..
scusate se ripropongo domande che sono già state trattate in questa interessantissima discussione, ma è per fare un pò il punto della situazione
cambia dissi e prendi la 7900 che costa meno, io andrei su asus piu' che su xfx, quanto salgono dipende dal culo certo (la mia senza mod arriva a 540 e con mod 0,05 570) e si puoi tenerla cosi in daily use
mArCo1928
26-08-2006, 11:03
Ola gente!!!
puoi overclockarla te si, ma io che ce l'ho a default 560/1600 non mi devo preoccupare di stare col pensiero che la vga si rompa da un momento all'altro a causa dell'overclock, mentre tu per avere le mie frequenze devi andare fuori garanzia. la marca apparentemente, appena uscita, una valeva l'altra, quella che trovi al minor prezzo dovrebbe andare bene, in linea di massima galaxy, xfx, point of view eccetera. con la vmod 0.5V puoi tenerla occata quanto vuoi, bisogna vedere dove arrivi con le frequenze. la mia senza overvolt è arrivata a 600/1800 con le ram rock solid a 1800MHz mentre la gpu è rock solid solo a 585MHz. per uso giornaliero è meglio che gli metti un dissipatore diverso, la scheda già a default scalda parecchio
puoi overclockarla te si, ma io che ce l'ho a default 560/1600 non mi devo preoccupare di stare col pensiero che la vga si rompa da un momento all'altro a causa dell'overclock, mentre tu per avere le mie frequenze devi andare fuori garanzia. la marca apparentemente, appena uscita, una valeva l'altra, quella che trovi al minor prezzo dovrebbe andare bene, in linea di massima galaxy, xfx, point of view eccetera. con la vmod 0.5V puoi tenerla occata quanto vuoi, bisogna vedere dove arrivi con le frequenze. la mia senza overvolt è arrivata a 600/1800 con le ram rock solid a 1800MHz mentre la gpu è rock solid solo a 585MHz. per uso giornaliero è meglio che gli metti un dissipatore diverso, la scheda già a default scalda parecchio
comunque xfx evga e club 3d sembrano quelle che maggiormente presentano su alcuni esemplari i famosi difetti, per questo consigliavo asus
mArCo1928
26-08-2006, 12:01
comunque xfx evga e club 3d sembrano quelle che maggiormente presentano su alcuni esemplari i famosi difetti, per questo consigliavo asus
famosi difetti tipo? non la conosco sta cosa
solid_snake_85
26-08-2006, 12:14
Si è vero...
Tempo fa si erano denunciati dei difetti su schede video della serie 79xx se non sbaglio...sopratutto su schede già occate di fabbrica...
io sinceramante andavo tranquillo xkè pensavo avessero risolto nel tempo questo problema...poi molta gente in questa discussione ha schede di diverse marche e mi sembra non ci siano state lamentele di sorta.. dici che c'è ancora il pericolo di avere quelle fallate??? :confused: :cry:
solid_snake_85
26-08-2006, 12:23
mi date un'occhio anche all'atra discussione che ho aperto per darmi consigli se ne avete e se avete voglia??? :help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265958
grazie ;)
mArCo1928
26-08-2006, 12:30
Si è vero...
Tempo fa si erano denunciati dei difetti su schede video della serie 79xx se non sbaglio...sopratutto su schede già occate di fabbrica...
io sinceramante andavo tranquillo xkè pensavo avessero risolto nel tempo questo problema...poi molta gente in questa discussione ha schede di diverse marche e mi sembra non ci siano state lamentele di sorta.. dici che c'è ancora il pericolo di avere quelle fallate??? :confused: :cry:
se non mi dici fallate come non ti so rispondere, che tipi di problemi si verificano e quando?
se non mi dici fallate come non ti so rispondere, che tipi di problemi si verificano e quando?
c'era pure il thread, un chip surriscaldava troppo e mandava in protezione la scheda con blocchi e schermo del desktop lampeggiante, inoltre le schede incriminate non passavano il deep freeze nel 3dmark06. Inizialmente erano svariate schede soprattutto delle marche che ho elencato, poi sembrava che una nuova revision avesse risolto il problema, ma tuttora se ne sentono di difettose, non so se perche' sono fondi di magazzino o cosa.
mArCo1928
26-08-2006, 13:07
c'era pure il thread, un chip surriscaldava troppo e mandava in protezione la scheda con blocchi e schermo del desktop lampeggiante, inoltre le schede incriminate non passavano il deep freeze nel 3dmark06. Inizialmente erano svariate schede soprattutto delle marche che ho elencato, poi sembrava che una nuova revision avesse risolto il problema, ma tuttora se ne sentono di difettose, non so se perche' sono fondi di magazzino o cosa.
la mia l'unico problema che mi ha dato sono i freeze temporanei nei giochi ma quello è un difetto di quando la overclocki a manetta. un'altro problema me la dato facendo tanti puntini tipo rossi, della grandezza di un pixel che mi sporcavano tutto lo schermo e quando sono andato in ati tool ho visto che il cubo spugna era interamente pieno di punti gialli e cioè errori, rimettendo la frequenza a default è tornato tutto normale, sai cosa fosse? io penso sia saltata la vmod dato che era con la vernice all'argento
la mia l'unico problema che mi ha dato sono i freeze temporanei nei giochi ma quello è un difetto di quando la overclocki a manetta. un'altro problema me la dato facendo tanti puntini tipo rossi, della grandezza di un pixel che mi sporcavano tutto lo schermo e quando sono andato in ati tool ho visto che il cubo spugna era interamente pieno di punti gialli e cioè errori, rimettendo la frequenza a default è tornato tutto normale, sai cosa fosse? io penso sia saltata la vmod dato che era con la vernice all'argento
strano mai sentita sta cosa deio puntini rossi :mbe:
mArCo1928
26-08-2006, 13:34
strano mai sentita sta cosa deio puntini rossi :mbe:
io l'ho letta in sto topic e andava risolta con una saldatura di una resistenza da 10k in un dato punto, o cmq una cosa simile. penso cmq che il mio problema non fosse lo stesso, ma fosse semplicemente la vga che non aveva più 1.4V a causa della vernice, spero almeno...
scupetta
11-09-2006, 19:42
raga volevo fare la vmod alla mia 7900gt ma pultroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte la vernice conduttiva
mi hanno consigliato la grafite liquida!!
ke dite va bene lo stesso?
oppure qualke link dove comprare sta benedetta vernice?
grazie ciao a tutti
ps:quale vmod mi consigliate di fare?
Ce l'ho fatta, con la vernice Elicolit che qualcuno qui sconsigliava ( basta non agitare il flaconcino, far uscire tutta la colla ed usare la parte piu' densa con l'argento )... una delle 2 Asus l'ho portata a 1,3v.... mentre prima reggeva il massimo overclock di : 540/785... ora fa tranquillamente 610/800 ( di piu' non ho provato perchè senza Zalman faccio bruciare tutto :D 79° in full load e 59 in idle :D )
P.S. : ho dato anche la smatitata per le ram e pare funzionare bene... ;)
Qualcuno ha provato la mod alle 7900gt con 512 MB di RAM?
Brightblade
12-09-2006, 07:11
... una delle 2 Asus l'ho portata a 1,3v.... mentre prima reggeva il massimo overclock di : 540/785... ora fa tranquillamente 610/800;)...
Pero'! Bel salto. Per curiosita', qual'e' la tua temp ambiente quando raggiungi 79C in full load? Sono tentato anch'io di farmi una Vmod da 1.3V, pero' non ho voglia di sganciare altri euri per uno Zalman. Attualmente alle freq in sign sto sui 65 in full load, qual'era la tua temp prima della Vmod?
Domanda x tutti, che voi sappiate c'e' una correlazione fra la max frequenza raggiungibile a VGPU default e dopo la Vmod? Intendo, e' statisticamente provato che maggiore e' la freq raggiungibile a default, e maggiore e' la freq raggiunta a parita' di Vmod? Non e' che si puo' fare una tabellina riassuntiva (magari da aggiungere al primo post, giusto per aggiungere delle info in piu') nella quale ognuno posta la max freq a cui era stabile a default e le max freq raggiunta dopo la Vmod?
scupetta
12-09-2006, 12:20
raga volevo fare la vmod alla mia 7900gt ma pultroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte la vernice conduttiva
mi hanno consigliato la grafite liquida!!
ke dite va bene lo stesso?
oppure qualke link dove comprare sta benedetta vernice?
grazie ciao a tutti
ps:quale vmod mi consigliate di fare?
raga mi date una mano?
Pero'! Bel salto. Per curiosita', qual'e' la tua temp ambiente quando raggiungi 79C in full load? Sono tentato anch'io di farmi una Vmod da 1.3V, pero' non ho voglia di sganciare altri euri per uno Zalman. Attualmente alle freq in sign sto sui 65 in full load, qual'era la tua temp prima della Vmod?
Domanda x tutti, che voi sappiate c'e' una correlazione fra la max frequenza raggiungibile a VGPU default e dopo la Vmod? Intendo, e' statisticamente provato che maggiore e' la freq raggiungibile a default, e maggiore e' la freq raggiunta a parita' di Vmod? Non e' che si puo' fare una tabellina riassuntiva (magari da aggiungere al primo post, giusto per aggiungere delle info in piu') nella quale ognuno posta la max freq a cui era stabile a default e le max freq raggiunta dopo la Vmod?
Non credo sia così, io con la vmod 1,3v l'ho portata con atitool senza artefatti fino a 680... a 1,2 facevo 520 massimo :D ... ora ho ordinato uno Zalman
Non credo sia così, io con la vmod 1,3v l'ho portata con atitool senza artefatti fino a 680... a 1,2 facevo 520 massimo :D ... ora ho ordinato uno Zalman
io con 1.2 arrivavo a 540 max, con 1,4 arrivo a 640 max.
io con 1.2 arrivavo a 540 max, con 1,4 arrivo a 640 max.
Strano, sarà che per una volta ho avuto un po' di :ciapet:
Brightblade
12-09-2006, 16:33
...con la vmod 1,3v l'ho portata con atitool senza artefatti fino a 680...
:eekk:
mArCo1928
12-09-2006, 17:14
io con la 1.4 arrivo massimo a 686 rock solid, a liquido
Bene, ho preso e ho montato uno Zalman VF700... La temperatura da 77-78° in full è passata a 69°... pensavo ci fosse un salto ben maggiore ( nn ditemi la pasta perchè uso la Artic Silver 5 ).... Neanche il case perchè prima avevo una scheda video raffreddata passivamente e stava max sui 48°... Sarà proprio sta scheda che scalda da morire? :eek:
Kamel_71
13-09-2006, 16:11
Il Vf700 non fa miracoli... la differenza che noti e' piuttosto normale... il raffreddamento ad aria e' cmq limitato... per quanto tu possa migliorare ricorda che l'aria ha una suo tempeatura..
Se tu ventili un dissy con aria a 30°C ottimisticamente parlando avrai il dissy a 30°C ma che si deve smaltire anche il calore prodotto dalla cpu/gpu, quindo a 3 gradi non ce lo terrai mai...... Poi vanno considerati anche i valori di inerzia termica del materiale e la potenza della ventola... ma qui si va per le lunghe..
In sostanza... le differenze rilevate sono nella norma! Purtroppo non si puo fare affidamento sui sensori delle vga/mobo e quant'altro...ecco perche qualcuno dice di notare abbassamenti di 20 gradi...chi 10...chi 8... e chi come me tra il dissy stock della x800gto2 e lo zalman vf700cu non aveva "NESSUNA" differenza..!
Kam
Bene, ho preso e ho montato uno Zalman VF700... La temperatura da 77-78° in full è passata a 69°... pensavo ci fosse un salto ben maggiore ( nn ditemi la pasta perchè uso la Artic Silver 5 ).... Neanche il case perchè prima avevo una scheda video raffreddata passivamente e stava max sui 48°... Sarà proprio sta scheda che scalda da morire? :eek:
Le mie gt overvoltate a 1,4 arrivano max a 58° con temperatura ambiente di 31°. magari xè in sli scaldano di meno xè entrambe non vengono utilizzate al 100% (col vf-700 su entrambe)
Il Vf700 non fa miracoli... la differenza che noti e' piuttosto normale... il raffreddamento ad aria e' cmq limitato... per quanto tu possa migliorare ricorda che l'aria ha una suo tempeatura..
Se tu ventili un dissy con aria a 30°C ottimisticamente parlando avrai il dissy a 30°C ma che si deve smaltire anche il calore prodotto dalla cpu/gpu, quindo a 3 gradi non ce lo terrai mai...... Poi vanno considerati anche i valori di inerzia termica del materiale e la potenza della ventola... ma qui si va per le lunghe..
In sostanza... le differenze rilevate sono nella norma! Purtroppo non si puo fare affidamento sui sensori delle vga/mobo e quant'altro...ecco perche qualcuno dice di notare abbassamenti di 20 gradi...chi 10...chi 8... e chi come me tra il dissy stock della x800gto2 e lo zalman vf700cu non aveva "NESSUNA" differenza..!
Kam
Già... comunque sempre meglio del dissi stock.
http://img168.imageshack.us/img168/7618/3dmark05vmodia1.jpg
Ecco qua il risultato con questi valori di OC, sopra avevo sbagliato... non volevo scrivere 680, ma 650! Invece, mi sono accorto che a 651 fa artefatti, quindi la tengo a 640/1650 ;). Una GTX quasi... ( se proprio mi gira, faccio vmod 1,4v e la tengo a 650 :D )
Kamel_71
13-09-2006, 16:47
Considerando l'hw e le frequenze buon risultato!
Complimenti!
Kam
Già... comunque sempre meglio del dissi stock.
http://img168.imageshack.us/img168/7618/3dmark05vmodia1.jpg
Ecco qua il risultato con questi valori di OC, sopra avevo sbagliato... non volevo scrivere 680, ma 650! Invece, mi sono accorto che a 651 fa artefatti, quindi la tengo a 640/1650 ;). Una GTX quasi... ( se proprio mi gira, faccio vmod 1,4v e la tengo a 650 :D )
è poco, io a 630/1650 e procio a 2684 x2 4400, con una 7900 facevo 10600
è poco, io a 630/1650 e procio a 2684 x2 4400, con una 7900 facevo 10600
Sono i 260 mhz in piu' del procio che ti danno quei 500 punti in piu' ;)
XXXandreXXX
17-09-2006, 17:51
salve avrei una curiosita....
aumentaggio il voltaggio delle scheda video anche solo da bios ,oltre che si bruci la gpu c'e qualche altro componente che rischia di bruciarsi per l'eccessivo voltaggio???
scupetta
30-09-2006, 14:44
Grazie al mitico merlin76 ke mi ha spedito la sua vernicetta e ad alcuni suoi consigli oggi finalmente ho moddato la mia 7900gt nvidia reference(nessun marchio) a gtx con 1.35.ho pure moddato la skedozza per raffreddare al meglio tutti i suoi componenti ed ecco kosa è uscito dai primi test senza sistema ottimizzato e nient'altro.
http://img87.imageshack.us/img87/9014/sm7900gtxwn9.jpg (http://imageshack.us)
ke ne pensate?
ora faccio il 2005 vediamo ke cosa prendo?
scupetta
30-09-2006, 15:05
http://img216.imageshack.us/img216/6430/smgtx05zw4.jpg (http://imageshack.us)
ecco lo 05 ho portato il core a 620!
cmq ho come l'impressione ke dell 2 mod ke ho fatto solamente 1 funge l'altra no perkè altrimenti è una skeda sfigata ke non sale.
pultroppo non ho il tester per misurare l'effettivo voltaggio
merlin76
30-09-2006, 15:40
Bene bene... Mi fa piacere che la mia vernicetta putrida imbratti schede in giro per la penisola ;)
Per essere sicuro delle mod servirebbe prorpio il tester... Puoi sempre togliere e/o rifare quella che ti sembra non riuscita e vedere le differenze di clock...
Il core a 620 non è male cmq... Mi sa di 1,3v - 1,35v (con Gpu sfigata)...
Aggiornaci sui risultati
CIAO
Anche io voglio la vernicetta... me la mandate? :D
merlin76
30-09-2006, 15:58
Anche io voglio la vernicetta... me la mandate? :DIo per quest'anno la mia buona azione l'ho fatta... Magari qualche altro volenteroso lo trovi...
CIAO
scupetta
30-09-2006, 16:58
Bene bene... Mi fa piacere che la mia vernicetta putrida imbratti schede in giro per la penisola ;)
Per essere sicuro delle mod servirebbe prorpio il tester... Puoi sempre togliere e/o rifare quella che ti sembra non riuscita e vedere le differenze di clock...
Il core a 620 non è male cmq... Mi sa di 1,3v - 1,35v (con Gpu sfigata)...
Aggiornaci sui risultati
CIAO
lo sai ke faccio domani?levo la mod e la rifaccio.mi sembra strano ke a a 1,20 va a 565 di core e con 1,35 arriva solamente a 632(poi dava artefatti) vediamo un po kome va rifacendola.
cmq grazie tantissimo ankora per la vernice ;) :D
scupetta
01-10-2006, 14:13
io devo ankora capire se ho fatto la mod a 1,25 a 1,35 o a 1,25 forse una non mi funge e poi oggi guardate qui:
http://img407.imageshack.us/img407/1184/smimmagineql7.jpg (http://imageshack.us)
sono i risultati registrati mentre giokavo a Riddick al massimo dei dettagli con tutto attivato
ke ne pensate?cmq devo rivedere la mod
Kamel_71
01-10-2006, 14:24
Solamente 632?
Guarda che non e' che se gli dai 1.35/1.4 arriva PER FORZA ad una frequenza specifica...il fenomeno si chiama SCALABILITA'...
Quanto "scala" una gpu aumentandone la tensione di alimentazione non e' prevedibile, potresti, teoricamente, anche non guadagnare 1Mhz... dipende tutto da una buona dose di fortuna...
magari una gpu con la vmod prende 10Mhz una 20 una 50... e una nulla!
Non e' affatto prevedibile..
Parimenti anche una gpu che prende i 650 a v default non e' detto che salga ancora aumentandone il voltaggio! Oltre il limite fisico di frequenza che un particolare chip e' in grado di raggiungere, che varia da chip a chip, non si va neanche con le cannonate!
ciao
kam
scupetta
01-10-2006, 14:59
Solamente 632?
Guarda che non e' che se gli dai 1.35/1.4 arriva PER FORZA ad una frequenza specifica...il fenomeno si chiama SCALABILITA'...
Quanto "scala" una gpu aumentandone la tensione di alimentazione non e' prevedibile, potresti, teoricamente, anche non guadagnare 1Mhz... dipende tutto da una buona dose di fortuna...
magari una gpu con la vmod prende 10Mhz una 20 una 50... e una nulla!
Non e' affatto prevedibile..
Parimenti anche una gpu che prende i 650 a v default non e' detto che salga ancora aumentandone il voltaggio! Oltre il limite fisico di frequenza che un particolare chip e' in grado di raggiungere, che varia da chip a chip, non si va neanche con le cannonate!
ciao
kam
si questo lo so....
ma lasciando stare il :ciapet: la gpu g71 ha dimostarto ke sale cmq a prescibdere dal :ciapet: .
io volevo sapere se io sono nella norma con gli altri ke hanno fatto la mia stessa vmod ;)
Kamel_71
02-10-2006, 00:17
Beh... l'ho fatta anche io alla fine.. 1.4V direttamente.. temperatura a riposo immutata con raffreddamento a liquido... 0,2V e' comunque una modifica irrisoria!
Il core sale tantissimo... sulla vecchia mobo avrei potuto fare di meglio... con questa gia' perdevo 400 punti, e non riuscivo a tornare a 1000 con le ram!...
vabbe' mi posso accontentare diciamo!
http://www.oclabs.com/kamel/3DM05.jpg
risultatino veloce con pochi tweaks...devo sistemare il sistema operativo!
ciao ciao
Kam
Kamel_71
02-10-2006, 09:36
Bene...
Si riesce a salire ancora, ma credo che nn ne valga la pena, serve piu' voltaggio perche' pur non essendoci artefatti, i punteggi calano parecchio!
Evidentemente la gpu perde qualche ciclo di clock per mancanza di alimentazione o per raggiunto limite... si bencha anche a 690 940 senza problemi...
Ricordo cmq che sulla DFI NF4 , come vedete in qualche post indietro le ram tenevano tranquillamente i 1000Mhz... devo fare qualche prova aumentando l'alimentazione dello slot pci express!
Ciao
Kam
scupetta
02-10-2006, 17:21
Beh... l'ho fatta anche io alla fine.. 1.4V direttamente.. temperatura a riposo immutata con raffreddamento a liquido... 0,2V e' comunque una modifica irrisoria!
Il core sale tantissimo... sulla vecchia mobo avrei potuto fare di meglio... con questa gia' perdevo 400 punti, e non riuscivo a tornare a 1000 con le ram!...
vabbe' mi posso accontentare diciamo!
http://www.oclabs.com/kamel/3DM05.jpg
risultatino veloce con pochi tweaks...devo sistemare il sistema operativo!
ciao ciao
Kam
;)
bravo hai visto ke alla fine hai ceduto pure te?fai quella a 1,55 visto ke 6 a liquido no?io essendo con lo zalman ho fatto quella a 1.35 e mi accontento per ora. ;)
scupetta
02-10-2006, 22:39
c'è una cosa strana ati tools mi da artefatti a 630 mentre se lo provo a tai frequenze con il 3d06 nada problem ne ho fatti 2 di fila e nessun problema.
poi xkè rivatuner non mi salire?mi da il triangolo giallo
http://img85.imageshack.us/img85/4796/sm6000630rs1.jpg (http://imageshack.us)
cmq mi dite come misurare il voltaggio con il tester?non ci riesco
Ragazzi dalle mie parti vernice elettroconduttiva non se ne trova, cosa mi consigliate? a saldare non mi fido, ho provato a fare ponte con un cavo e nastro isolante ma non ha funzionato... HELP cosa mi consigliate di fare?
mArCo1928
03-10-2006, 11:55
provate rs component su internet se dalle vostre parti nn la trovate. vernice all'argento con 18€ vi portate a casa tubetto con 2 pennellini ;)
jokervero
03-10-2006, 12:52
Ma qualcuno ha provato a flashare il BIOS della GTX ?
mArCo1928
03-10-2006, 13:30
Ma qualcuno ha provato a flashare il BIOS della GTX ?
a che pro scusa? le frequenze sono quelle, non cambia niente. forse i timing delle ram ma dubito che le 1.4ns riescano ad andare come le 1.1ns
jokervero
03-10-2006, 13:31
a che pro scusa? le frequenze sono quelle, non cambia niente. forse i timing delle ram ma dubito che le 1.4ns riescano ad andare come le 1.1ns
Per non cambiare ad ogni formattone di windows le frequenze solo per questo....in maniera tale da avere una gtx a tutti gli effetti ;)
Kamel_71
03-10-2006, 14:56
Beh...qui si migliora.. stasera se tutto va bene, passo a 1.55 e vediamo dove arriva... prima di venderla..credo... finalmente torno ad ATI!!!! x1900xt in arrivo a giorni!!!!
http://www.oclabs.com/kamel/7059502.jpg
Kam
mArCo1928
03-10-2006, 18:25
Beh...qui si migliora.. stasera se tutto va bene, passo a 1.55 e vediamo dove arriva... prima di venderla..credo... finalmente torno ad ATI!!!! x1900xt in arrivo a giorni!!!!
http://www.oclabs.com/kamel/7059502.jpg
Kam
con 705MHz alla GPU che vmod hai fatto?
tra l'altro, che cpu hai? 11800 mi sembra tanto, hai ottimizzato il sistema operativo?
Kamel_71
03-10-2006, 18:38
Ho uno Yonah T2500 a 2760Mhz.
Il sistema operativo non e' molto ottimizzato. I drivers sono i 91.47.
Tutto raffreddato a liquido.
Modifica a 1.4V.
p.s. a me sembra poco... su questo sistema, senza Vmod, perdevo una media di 400pt rispetto al Venice a 2800Mhz... e con le ram ho benchato anche a 1000... se vedi qualche post addietro...
cmq stasera buco i 12000
promesso!
Kam
Kamel_71
03-10-2006, 19:41
http://www.oclabs.com/kamel/12k.jpg
promessa mantenuta!!!!
alzando un po' la cpu! e abbassando di qualcosina la vga, che mi sa tanto che l'ali nn regge!
Aspetto l'arrivo dell'alimentatore supplementare top power... se tanto mi da' tanto mi sa che anche con 1.5V nn ce la faccio a salire ancoraa 3 giga di cpu!
mmhmhmhm
viaggiamo verso i 12500??? vediamo all'arrivo dell'ali!
E se mi gira lo metto sotto conroe E6400 e ddr 21000...la P5b e' nella sua scatola!
ciao
Kam
mArCo1928
03-10-2006, 20:45
cavolo ma io a 700/1800 cpu a 2800mhz faccio 11000 punti, lo yonan da così tanto? la cpu è un 3700+
scupetta
03-10-2006, 21:50
ecco guardate un po ho trovato il giusto assetto:
http://img214.imageshack.us/img214/1185/sm6100ml0.jpg (http://imageshack.us)
raga mi dite come mai atittool oltre i 625 mi trovava artefatti mentre se setto 640 tutti gli altri gioki e bench non danno problemi?
e poi xkè rivatuner da il triangolino giallo?
Kamel_71
03-10-2006, 21:51
Ati tool ho smesso di usarlo proprio per quel motivo!
Riva tuner da' il triangolino giallo perche' ti segnala le frequenze che secondo lui sono "safe"..ma nulla vieta di superarle!
ciao
Kam
scupetta
03-10-2006, 22:15
Ati tool ho smesso di usarlo proprio per quel motivo!
Riva tuner da' il triangolino giallo perche' ti segnala le freqeuze che secondo lui sono "safe"..ma nulla vieta di superarle!
ciao
Kam
ah ecco grazie 1000
ultima cosa sai kome misurare i voltaggi con il tester sulla skeda video?
Kamel_71
03-10-2006, 22:45
http://www.oclabs.com/kamel/DSCN6233.jpg
Dove c'e' il quadratino rosso metti il puntale rosso.
Dove c'e' il quadratino nero quello nero, appoggiandolo sulla parte metallica chiaramente...
e leggi il Vcore!
Kam
p.s. sorry per la foto! fatta proprio al volo!
scupetta
03-10-2006, 23:03
http://www.oclabs.com/kamel/DSCN6233.jpg
Dove c'e' il quadratino rosso metti il puntale rosso.
Dove c'e' il quadratino nero quello nero, appoggiandolo sulla parte metallica chiaramente...
e leggi il Vcore!
Kam
p.s. sorry per la foto! fatta proprio al volo!
ma ke sorry 6 stato gentilissimo grazie 1000!!!!!!!
cmq penso ke tu hai sbagliato a mettere quei dissi la.
devi metterli sui 3 cippini in fondo
Kamel_71
03-10-2006, 23:05
hai ragione... ma c'e' la ventola sulle ram che si occupa anche di quelli... cmq provvedo... non ricordavo bene quali fossero!
Grazie!
Kam
mArCo1928
03-10-2006, 23:32
ci sono un macello di chip che scaldano, io personalmente ne ho messo uno solo in fondo alla scheda guardando quella foto, quello a sx che diventa mega rovente... con cosa li fissate voi? io ho usato una marea di pasta siliconica normale per non rischiare contatti
Kamel_71
03-10-2006, 23:35
Termattach T411 della Chomerics.
Una marea di pasta serve a poco! Piu ne metti e peggio e'!
Quelli sono Microcool Chipsink in alluminio anodizzato!
L'anodizzatura riduce moltissimo, quasi annulla, il potere di conducibilita' del metallo!
se vi interessa acquistare il biadesivo termoconduttivo pvtizzatemi per link!
Kam
mArCo1928
04-10-2006, 00:35
Termattach T411 della Chomerics.
Una marea di pasta serve a poco! Piu ne metti e peggio e'!
Quelli sono Microcool Chipsink in alluminio anodizzato!
L'anodizzatura riduce moltissimo, quasi annulla, il potere di conducibilita' del metallo!
se vi interessa acquistare il biadesivo termoconfuttivo pvtizzatemi per link!
Kam
penso troverò qualche altra soluzione, in fondo fino a ieri non avevo mai messo niente sopra la vga...
scupetta
04-10-2006, 00:35
io onestamente ho messo quelli dello zalman vf-900 con l'artic silver 5 e li tengo ben saaldi con del filo di cotone hahaah un po brutto ma molto utile
e poi una bella 8x8 ke butta aria sopra
mArCo1928
04-10-2006, 14:09
io onestamente ho messo quelli dello zalman vf-900 con l'artic silver 5 e li tengo ben saaldi con del filo di cotone hahaah un po brutto ma molto utile
e poi una bella 8x8 ke butta aria sopra
anche io uso quelli del vf-900, però il problema è che sono grandicelli...
ragazzi io di vernicetta eletroconduttiva ho preso quella al rame dite che va bene vero?
ragazzi, mi è venuta una strana idea in mente..
ho una 7900gt abbastanza fortunella, dato che ho provato a farla salire fino a 580mhz con dissi originale...
solo che stavo pensando di venderla per una x1900xt da 512 mega con un conguaglio massimo di 50/70 euro...(se la trovo)
che dite?? è una cavolata??
oppure se ci faccio una vmod e ci metto uno vf900 ci arrivo vicino alla x1900xt??
quello che mi interessa è farla durare piu nel tempo, dato che non ho intenzione di passara a dx10 all'inizio..per questo mi chiedo se una differenza di 256 mega tra la 7900gt vmoddata e una x1900xt si faccia sentire...
mArCo1928
04-10-2006, 19:33
ragazzi, mi è venuta una strana idea in mente..
ho una 7900gt abbastanza fortunella, dato che ho provato a farla salire fino a 580mhz con dissi originale...
solo che stavo pensando di venderla per una x1900xt da 512 mega con un conguaglio massimo di 50/70 euro...(se la trovo)
che dite?? è una cavolata??
oppure se ci faccio una vmod e ci metto uno vf900 ci arrivo vicino alla x1900xt??
quello che mi interessa è farla durare piu nel tempo, dato che non ho intenzione di passara a dx10 all'inizio..per questo mi chiedo se una differenza di 256 mega tra la 7900gt vmoddata e una x1900xt si faccia sentire...
io con la mia a 1.4V arrivo a 710MHz di gpu volendo daily use e 1800MHz le ram, che ancora devo verificare quindi direi 1850. a prestazioni stai messo come una gtx, un pò di più. guardi qualche recensioni e vedi se conviene tenere la gt o prendere una 1900xt, secondo me 50-70€ di conguaglio son troppi, fossero un pò meno si potrebbe fare, ti converrebbe.
un mio modestissimo parere:
ho avuto molte schede non te le sto ad elencare tute ma partendo dalle più recenti: tutta la serie 6800 la 7800GT, 7800GTX, poi sono passato a ATI dopo un pò di anni fedele ad nvidia con una x1800XT 512mb
onestamente parlando sono vga potenti ma hanno delle controindicazioni che dopo una settimana mi hanno fato ripassare a nvidia con la mia 7900GT a 600/1800 (stasera la moddo! :D )
i problemi di sta serie X1800/1900 sono essenzialmente i cosumi abnormi e il calore stratosferico( 88 gradi con un VF900....montato all'arte in questo periodo....) l'ho rimandata in dietro col diritto di recesso e ho preso la 7900GT galaxy e mi ci trovo da dio le ram mi sono salite fino a 1800mhz in daily e il core a 550 che conto di migliorare e così questa vga mi spacca di brutto con temp bassissime e prestazioni mondiali
fossi in te spremerei la tua 7900GT con mod e vf900 cu e salterei tutta sta serie ati di questo periodo e cmq i 512mb non servono a una cippa adesso basti vedere la 7950GT con 256 e 512 anche con giochi pesantissimi la 256 va meglio quindi....
poi decidi te ;)
cmq i 512mb non servono a una cippa ADESSO basti vedere la 7950GT con 256 e 512 anche con giochi pesantissimi la 256 va meglio quindi....
poi decidi te ;)
gia...è proprio questo il punto che mi interessa...
come ho detto non ho intenzione di passare a dx10 subito e quindi vorei farmi durare il piu tempo possibile questa generazione..
dite che nei prossimi mesi sara molta la differenza tra 512 e 256 mega??
per questo mi stavo orientanto verso la 1900xt 512mb naturalmente...
cmq grazie per i pareri.. :)
quando serviranno i 512mb la tua vga sarà poco potente per far girare i prossimi giochi che i 512mb te li fikki nel :ciapet: :D
guarda che già giochi next gen li puoi benissimo provare come fear al max e come puoi vedere delle rece non cambia nulla anzi... giochi più pesanti di fear al max con questa vga non li puoi giocare ne con 512 ne con 256...
scupetta
04-10-2006, 21:25
raga ma può essere ke sono sfigato?
kakkio la mia skedozza senza vmod andava sino a 560/800
ora con mod a 1,35 640/850
oggi ho fatto quella a 1,40 e sale solamente sino a 650 di core solo 10 mhz in +?ma può essere mai?
cioè senza vmod sembrava ottima e con vmod sale da cesso?
sei al limite fisico! non è una cosa per forza proporzionale tot volt tot mhz può essere che sali tantocome può essere che non sali nulla cmq io non andrei oltre se fossi in te... sei stato abbastanza fortunato...
scupetta
04-10-2006, 21:52
sei al limite fisico! non è una cosa per forza proporzionale tot volt tot mhz può essere che sali tantocome può essere che non sali nulla cmq io non andrei oltre se fossi in te... sei stato abbastanza fortunato...
direi sfigato altro ke fortunato :D
mArCo1928
04-10-2006, 22:30
io a 1.4 ieri sera ho aumentato il punteggio a 3dmark 2005 fino a 710mhz, da 720 in su il punteggio cala, ottimo risultato direi 710 stabili, mi rimane un dubbio, oggi quando mi sono messo sotto per fare altri test ho notato che in qualsiasi caso ho perso un macello di punti, per l'esattezza ieri a 560/1650 facevo 5993 punti, oggi ne faccio 5700 e rotti. sono incazzato nero, qualcuno mi sa dare qualche valido motivo?
scupetta
04-10-2006, 22:47
io a 1.4 ieri sera ho aumentato il punteggio a 3dmark 2005 fino a 710mhz, da 720 in su il punteggio cala, ottimo risultato direi 710 stabili, mi rimane un dubbio, oggi quando mi sono messo sotto per fare altri test ho notato che in qualsiasi caso ho perso un macello di punti, per l'esattezza ieri a 560/1650 facevo 5993 punti, oggi ne faccio 5700 e rotti. sono incazzato nero, qualcuno mi sa dare qualche valido motivo?
beato te ke a 710 ci arrivi io neanke a cannonate :cry:
cmq io a 640 faccio i 6100 punti a 670 faccio 5800
oggi ho fatto la vmod da 1,3V con la vernicetta eletroconduttiva a base di rame ma non mi sembra che si sia attivata l'ho fatta ieri a mezza notte e adesso ho montato la vga ma non sale per niente! non è che deve asciugare ancora se no non funge? sul pakketto dice che si asciuga totalmente dopo 24H ma già dopo 20 minuti è solida la mod l'ho fatta bene la pista l'ho coperta per bene!!e ho aspettato 9h prima di provarla help
Celestine
05-10-2006, 14:09
Io a suo tempo avevo comprato una vernice all'argento che faceva talmente schifo da non condurre neanche a una distanza di pochi mm, prova con un tester, altrimenti prova con un'altra vernice...
Io ho buttato via 11 euro e mi rode ancora, in qualche tread avevo scritto la marca di quella vernice, ma ora non ricordo.
niente ho aspettato qualche ora e ora funge! stasera farò delle prove di OC più spinto ma mi sa che il mio core è sfigatello per i 600 dovrò fare la 1,35V invede della 1,3V vi faccio sapere ciauz
niente ho aspettato qualche ora e ora funge! stasera farò delle prove di OC più spinto ma mi sa che il mio core è sfigatello per i 600 dovrò fare la 1,35V invede della 1,3V vi faccio sapere ciauz
ragazzi non mi funge...mi sa che non si è attivata sta cakkio di mod volt....l'ho fatta all'arte porcamiseria! che due balls! che cavolo faccio? adesso devo levare la vernicetta al rame....bha....datemi qualche consiglio
merlin76
06-10-2006, 05:19
Piccola guida per maniaci sulla svernicettatura (cioè come faccio io che non ci sto molto con la testa)
1) Procurarsi: scheda video, vernicetta, tester, qualche pezzo di filo elettrico, cotton fiock, acetone, lente di ingrandimento, uno spillo, una birra possibilmente Corona con relativa fetta di limone.
2) Pulire con cotton fiock e acetone la zona della scheda che andrà moddata.
3) Con lo spillo grattare con mano DELICATA i punti di contatto della mod che si vuole fare.
4) Tagliare 5cm circa di filo elettrico, del pezzo spelarne 1cm circa e tagliare i filamenti di rame tranne uno o due.
5) Stappare la Corona e spararsene un paio di sorsate.
6) Con la vernicetta e il pennello ricavato dal punto 4 iniziare a stendere il primo strato di vernice, piccoli tratti di pochi millimetri per volta, più che stendendo la vernice appogginadone piccole quantità alla scheda per creare come un cordolo.
7) Aspettare che asciughi il primo strato.
8) Ripetere i punti 6 e 7 per produrre ALMENO tre strati sovrapposti.
9) Aiutarsi con la lente di ingrandimento e valutare che la vernice sia stesa in modo abbastanza omogeneo e copra BENE i punti di contatto.
10) Lasciare asciugare bene la vernice e nel frattempo finire la birra.
11) Rimontare la scheda, avviare il pc, entrane nel bios e con calma verificare con il tester il voltaggio gpu.
12) Rutto libero in caso di successo, altrimenti smontare la scheda e ripartire dal punto 2 (il punto 3 è optional e comunque basta farlo una volta sola).
CIAO a tutti
Celestine
06-10-2006, 10:42
Qua c'e' il sistema che ho adottato io senza usare un pistino intero di vernice:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=17685
non riesco a moddare sta cazzo di vgaaaaa ho messo il filo e delle goccie di vernice conduttiva ma nienteee che due coglions! l'unica cosa è aspettare che si asciuga la vernicetta magari poi va...se no non saprei....cmq ho usato un filo di rame piccolo quello dei cavi eletrici normali...datemi qualche aiutino mi sono seccato di smontare sta vga nel mio pc tra liquido e dissi vari è difficile uscirlaaa uffaaa
mi si è attivata finalmente! yuppiiii ho provato atitool e dopo qualche minuto xò da errore ma i puntini gialli non ci sono sarànno così pochi che non si vedranno cmq l'ho messa a 600 a 1,3V con vf900 ho il core davvero sfigato! datemi consigli le temp non salgnono oltre 57 gradi ;)
predator frag
08-10-2006, 17:09
Qua c'e' il sistema che ho adottato io senza usare un pistino intero di vernice:
ciao celestine,io devo ancora fare la v-mod però ho raffredato cmq i transistor che alimentano ram e gpu con dei piccoli dissipatori in alluminio,uno per transistor,perchè i due che alimentano la gpu hanno altezze diverde,quindi,mi spieghi come fai a raffreddarli con un unico dissipatore ???io ho la prima versione delle schede xfx,ho la xfx 7900 gt xxx edition che ha come frequenze base 560/1650...senza v-mod sono riuscito ad arrivare a 610/1900,quindi secondo te con una v-mod di 1.35 per la gpu dove posso arrivare??
grazie
mica male come soluzione, molto pulita direi :D
predator frag
08-10-2006, 17:16
[QUOTE=Kamel_71]http://www.oclabs.com/kamel/DSCN6233.jpg
questi sono i dissipatorini che ho usato anche io,,sono della microcool....naturalmente li ho messi sopra i trimer della gpu e delle ram
Celestine
09-10-2006, 12:18
ciao celestine,io devo ancora fare la v-mod però ho raffredato cmq i transistor che alimentano ram e gpu con dei piccoli dissipatori in alluminio,uno per transistor,perchè i due che alimentano la gpu hanno altezze diverde,quindi,mi spieghi come fai a raffreddarli con un unico dissipatore ???io ho la prima versione delle schede xfx,ho la xfx 7900 gt xxx edition che ha come frequenze base 560/1650...senza v-mod sono riuscito ad arrivare a 610/1900,quindi secondo te con una v-mod di 1.35 per la gpu dove posso arrivare??
grazie
Ciao, semplicemente il dissipatore che ho messo io prende solo i 2 transistor più bassi, il terzo avevo letto non serviva raffreddarlo.
Io ho usato quella tecnica perchè volevo applicare un po di pasta termica sui transistor e non avere uno strato di adesivo che limitasse la dissipazione.
Con la tua scheda penso tu possa toccare i 700 con gli 1.4v e forse oltre. Se monti il vf900 o 700 mandala pure a 1.4 che tanto le temperature restano basse. Con il dissi standard io ho moddato la seconda a 1.3 e lavora in full a 56 gradi, sono schede che scaldano poco rispetto alle ati.
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può fare un resoconto sul successo della vmod? Ovvero, chi ha fatto la vmod ha ancora la sua scheda montata nel case o l'ha dovuta buttare nel cestino? :D
Grazie ;)
predator frag
09-10-2006, 20:03
Ciao, semplicemente il dissipatore che ho messo io prende solo i 2 transistor più bassi, il terzo avevo letto non serviva raffreddarlo.
Io ho usato quella tecnica perchè volevo applicare un po di pasta termica sui transistor e non avere uno strato di adesivo che limitasse la dissipazione.
Con la tua scheda penso tu possa toccare i 700 con gli 1.4v e forse oltre. Se monti il vf900 o 700 mandala pure a 1.4 che tanto le temperature restano basse. Con il dissi standard io ho moddato la seconda a 1.3 e lavora in full a 56 gradi, sono schede che scaldano poco rispetto alle ati.
a me pare che i dissini vadino bene,perchè se li tocco con le dita sono caldi,quindi vuol dire che assorbono calore per poi dissiparlo..forse non dissipano come se usassi la pasta termoconduttiva,ma non avendo staffe con agganciarli alla sk ho preferito usare questi per adesso...
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può fare un resoconto sul successo della vmod? Ovvero, chi ha fatto la vmod ha ancora la sua scheda montata nel case o l'ha dovuta buttare nel cestino? :D
Grazie ;)
cestino :(
no scherzo :D , nessun problema l'importante e' un buon dissi (tipo vf900) e qualche accorgimento per i chip infuocati, tipo un dissino da ram e una ventola tangenziale.
io la mod l'ho tolta quest estate perche' faceva troppo caldo, adesso magari la rifaccio a 1.35v
io ho fatto la 1,3V e sono riuscito a prendere finalmente i 600 di core (è sfigatello come core ma in compenso ho le memorie da 1800 in daily)
il problema di queste con vmod schede non è tanto la temperature del core perchè si tengono basse....la vmod grava sul gruppo che fornisce l'alimentazione al core è questo che più ne risente io li ho dissipati ma cmq oltre 0,1V non la mando...avrà lo stesso core della GTX ma se bastava solo il volt per avere una gtx, la gta la facevano sullo stesso pcb della GT ma è evidente che non è così è il gruppo alimentazione che differisce...
cmq ben rafreddata con +0.1V o 0,15V non si corrono rischi in linea di massima
scupetta
11-10-2006, 10:38
io ho fatto quella a 1,40 da una settimana.
la tengo a 650/800 gioko a riddick gtr2 call of juarez al massimo nada problemi mi è arrivata sino a 680\870 è un po sfigatella ma mi accontento di tenerla alle stesse frequenze della gtx!con lo zalman vf-9000 mai superati i 60° montati dissi sui cippini infuocati con ventola sopra e vado tranquillo
raga siccome devo fleshare il bios della mia 7900GT (lo faccio sempre dai tempi della prima 6800 che avevo) con frequenze di 600/900 volevo sapere se potevo abbassare le frequenze del 2D sino a tipo da 450/1300 a 400/1000 per abbassare un pò di temp ma sopratutto i consumi in IDLE dite che ci sono problemi? tipo che a queste frequenze troppo basse può non andare a dovere?
mArCo1928
11-10-2006, 13:08
metti 450/1320 e sei a posto
sono le velocità default...450/1320...volevo abbassarle è questa la domanda...
mArCo1928
11-10-2006, 15:22
sono le velocità default...450/1320...volevo abbassarle è questa la domanda...
puoi abbassarle ma i consumi non cambiano e tantomeno il calore dissipato, io sotto 400/1200 non andrei
tutto fatto fleshato il bios a 600/1800 per il 3D e 400/1000 per il 2D in idle è scesa di 1 grado cmq 50mhz di core e 150x2 di ram OVVIO che fanno scendere i consumi...parliamo di poko ma meglio di niente
mArCo1928
11-10-2006, 16:00
tutto fatto fleshato il bios a 600/1800 per il 3D e 400/1000 per il 2D in idle è scesa di 1 grado cmq 50mhz di core e 150x2 di ram OVVIO che fanno scendere i consumi...parliamo di poko ma meglio di niente
come hai flashato il bios? mi hai fatto venire la bella idea e vorrei fare come te, più che altro per comodità
Ciao a tutti! Ho appena fatto la Vmod a 1,4v, e ho fatto un pò di test. Ecco i risultati ovviamente stabili al 99%
http://img99.imageshack.us/img99/3184/3dmarkovgpu14v6501700occpu15v2880960st7.jpg (http://imageshack.us)
Sapete se posso fare la vmod ad una 7950 gt ??
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 13:40
Ragazzi alcune domande... :)
1) E' la prima volta che ho intenzione di smontare il dissipatore della mia 7900gt... essendo alla prima esperienza rischio di fare danno?
2) In percentuale ocme prestazioni da freq di default a vmod 1.55v quanto si guadagna?
mArCo1928
05-11-2006, 14:17
Ragazzi alcune domande... :)
1) E' la prima volta che ho intenzione di smontare il dissipatore della mia 7900gt... essendo alla prima esperienza rischio di fare danno?
2) In percentuale ocme prestazioni da freq di default a vmod 1.55v quanto si guadagna?
se hai fortuna da 450MHz puoi passare a 850MHz, a liquido si intende. in ogni caso non c'è nè una percentuale nè una frequenza a dato voltaggio. dipende dalla qualità della scheda o quando è stata fabbrica, con la 1.55V c'è caso non arrivi manco a 750MHz
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 14:20
se hai fortuna da 450MHz puoi passare a 850MHz, a liquido si intende. in ogni caso non c'è nè una percentuale nè una frequenza a dato voltaggio. dipende dalla qualità della scheda o quando è stata fabbrica, con la 1.55V c'è caso non arrivi manco a 750MHz
ok se puoi rispondermi anche alla prima domanda... ;)
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 18:37
E' la prima volta che ho intenzione di smontare il dissipatore della mia 7900gt... essendo alla prima esperienza rischio di fare danno?
Sapete se posso fare la vmod ad una 7950 gt ??
Mi aggiungo alla domanda....
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 12:51
E' la prima volta che ho intenzione di smontare il dissipatore della mia 7900gt... essendo alla prima esperienza rischio di fare danno?
up :(
up :(
Nn è affatto difficile.Sviti le 4 viti e con delicatezza lo togli.poi levi la pasta da dissi e gpu con un po' di attenzione e ne metti di nuova.
Con un po' di calma e attenzione nn dovresti fare il minimo danno.
;)
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 13:57
Nn è affatto difficile.Sviti le 4 viti e con delicatezza lo togli.poi levi la pasta da dissi e gpu con un po' di attenzione e ne metti di nuova.
Con un po' di calma e attenzione nn dovresti fare il minimo danno.
;)
Domanda nabba ma la pasta dalla gpu con cosa la tolgo? :confused: :help:
ovatta e alcol penso :) ..facendo attenzione!
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 14:06
ovatta e alcol penso :) ..facendo attenzione!
In che senso pensi?? si fa come hai detto oppure no? non vorrei buttare la scheda ai maiali :(
va benissimo alcol e uno straccio da cucina
In che senso pensi?? si fa come hai detto oppure no? non vorrei buttare la scheda ai maiali :(
perche su una vga non l'ho mai fatto, ma dato che su una cpu si fa cosi...ho dedotto, ma non ero sicuro al 100%! :)
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 14:22
Allora altre domandine... :)
1) Nei giochi facendo la modifica ad 1,4v ad aria da frequenze default mediamente quanti frames si guadagnano?
2.1) Che ne pensate di costui? http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=3628
2.2) Mi consigliate di metterci una ventola da 9cm sopra al dissy?
penso che il vf900 zalman sia uno dei migliori e mi sento di consigliarti quello!
i frames con la vmod dipendono dalla frequenza che raggiungeresti in overclock, che puo variare da scheda a scheda...mediamente con una 1.4 dovresti arrivare a 650mhz, cioe la frequenza della gtx..
:)
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 14:42
penso che il vf900 zalman sia uno dei migliori e mi sento di consigliarti quello!
i frames con la vmod dipendono dalla frequenza che raggiungeresti in overclock, che puo variare da scheda a scheda...mediamente con una 1.4 dovresti arrivare a 650mhz, cioe la frequenza della gtx..
:)
Ok ma anche avendo sculo con 50mhz in meno di core mica cambia chissà quanti frame... al max 2-3 frames
Ma un numero di frames con :ciapet: medio nel salire di frequenza con la scheda video? :)
Ok ma anche avendo sculo con 50mhz in meno di core mica cambia chissà quanti frame... al max 2-3 frames
Ma un numero di frames con :ciapet: medio nel salire di frequenza con la scheda video? :)
non te lo so dire di preciso...
dipende dal gioco..
considera che ti avvicini ai frames della gtx...
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 16:02
Coloro che hanno lo zalman VF900-CU mi potrebbero dire le frequenze di core e memoria e relativa temperatura massima raggiunta? grazie :)
EDIT: Magari anche il vcore :doh:
della XFX che di default va a 520 gpu 750 memorie
Volevo possibilmente undervoltarla a 1.1 volt.
Qcn sa come posso fare?
ATI-Radeon-89
07-11-2006, 11:25
La vmod alle ram nessuno ha mai provato a farla?
La vmod alle ram nessuno ha mai provato a farla?
Non so quanto possa esser utile visto che cmq in giro si dice che a portarle troppo sopra i 900 in daily si rischia grosso anche a voltaggio standard...
Magari per chi ha ram un po' + sfigatelle potrebbe tornar comodo, le mie fanno parecchio sopra i 900 gia a default ma cmq in daily nn supero la soglia psicologica dei 1800 :)
ATI-Radeon-89
07-11-2006, 13:36
Quanti di voi hanno dovuto mandare la scheda in rma a causa di questa vmod?
Vorrei farla non vorrei prendere la mi bimba :D
scupetta
07-11-2006, 23:31
io l'ho da 2 mesi circa.
la mia e una nvidia reference la tengo a 650\800 le stesse della gtx con lo zalman vf900 a manetta artic silver 5 e vmod a 1,40 senza nessun problema gioko a tutto
aspetto ke esca nfs carbon per testarla ankora + a fondo
mi ricordo qualche mese fa uno qui che aveva 2 7900gt in sli vmoddate che le teneva a 680 mhz e che faceva tipo 9700 al 3dmark 06...
erano risultati pazzeschi...
mi piacerebbe ritrovarli...
qualcuno ne sa qualcosa??
mArCo1928
08-11-2006, 12:23
la mia invece purtroppo si è rotta, a 1.4V teneva 675MHz stabili e le ram senza vmod arrivavano a 900MHz, ora sono preoccupatissimo perchè una 7900gt xxx ed. come la mia non la riavrò mai più mi sa :(
mi ricordo qualche mese fa uno qui che aveva 2 7900gt in sli vmoddate che le teneva a 680 mhz e che faceva tipo 9700 al 3dmark 06...
erano risultati pazzeschi...
mi piacerebbe ritrovarli...
qualcuno ne sa qualcosa??
Io riesco a tenerle a 630 1650 e faccio 9266 al 3d06, in dayli, di + dopo un pò da artefatti
la mia invece purtroppo si è rotta, a 1.4V teneva 675MHz stabili e le ram senza vmod arrivavano a 900MHz, ora sono preoccupatissimo perchè una 7900gt xxx ed. come la mia non la riavrò mai più mi sa :(
A quanto la tenevi e per quanto l hai tenuta la mod? Temperature? Cosa ti si e' bruciato? :(
Io riesco a tenerle a 630 1650 e faccio 9266 al 3d06, in dayli, di + dopo un pò da artefatti
gia...quello li aveva proprio due 7900 culose.. oltre 680mhz diceva che stava rock solid! pero aveva 2 vf900, non 700...
ma nessuno se lo ricorda...??
vorrei rivedere quegli screen... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.