View Full Version : Quale lingua usate sul vostro pinguino?
gionnico
15-04-2006, 13:57
Il sondaggio è questo: gradirei sapere se scegliete la lingua inglese o l'italiano, ed i motivi che vi hanno portato a questa scelta.
Non si riferisce al fatto che sia impossibile avere tutto in italiano per la mancanza di pacchetti, bensì al linguaggio generale del sistema. ;)
jacopastorius
15-04-2006, 14:02
non fo una scelta precisa.. dato che l'inglese informatico è abbastanza semplice, sono sempre le solite cose, non bado molto al fatto che le cose che installo siano in inglese o italiano
non fo una scelta precisa.. dato che l'inglese informatico è abbastanza semplice, sono sempre le solite cose, non bado molto al fatto che le cose che installo siano in inglese o italiano
quoto
photoneit
15-04-2006, 15:01
Di questi tempi chi è che dalle medie in su non studia inglese?
A questo poi se uniamo che la terminologia tecnica è ripetitiva, risulta relativamente
facile gestire un sistema non localizzato. ;)
Ciocco@256
15-04-2006, 15:13
Sono italiano, quindi italiano! Perchè dovrei usare l'inglese? Si si, si capisce lo stesso, nessun problema, ma non vedo perchè mi dovrei adattare quando le traduzioni ci sono...
Anzi, se non ci fossero penso che le farei io :)
Va bene sapere (bene) l'inglese, ma l'italiano continuiamo ad usarlo almeno in Italia!
Principalmente in italiano perché mi piace leggere la mia lingua madre (non che mi dia fastidio l'inglese), però se ci sono delle applicazioni o dei man solo in inglese non c'è nessunissimo problema
:)
Inglese al 100% (anche la tastiera), non so perchè ma mi trovo meglio :)
jacopastorius
15-04-2006, 19:02
Inglese al 100% (anche la tastiera), non so perchè ma mi trovo meglio :)
accidenti inglese anche la tastiera è pesa :D
E con i tasti come fai scusa? quelli stampati sulle tastiere vendute in italia sono del layout italiano..
E con i tasti come fai scusa? quelli stampati sulle tastiere vendute in italia sono del layout italiano..
Avrà una tastiera inglese :Prrr: anche io preferisco la tastiera inglese :O
lnessuno
15-04-2006, 19:24
italico
CARVASIN
16-04-2006, 04:03
itaGLiano :D
No la tastiera e' in italiano, ma mi ricordo a memoria dove sono i tasti a forza di usarla =)
No la tastiera e' in italiano, ma mi ricordo a memoria dove sono i tasti a forza di usarla =)
è comoda per programmare ma non per scrivere però, in un documento è brutto vedere le lettere con gli apostrofi. ;)
#!/bin/sh
16-04-2006, 09:29
uso sempre l'inglese. oramai mi sono abituato e ad linux in italiano mi sento a disagio. in ufficio ho anche la tastiera in inglese.
jacopastorius
16-04-2006, 09:34
accidenti! :D
Questo è da pazzi :what: anche io so dove sono i tasti ma il layout lo tengo a seconda di ch tastiera uso :cool: altrimenti mi da proprio fastidio :muro:
è comoda per programmare ma non per scrivere però, in un documento è brutto vedere le lettere con gli apostrofi. ;)
Quello non è un problema, si può dire ad OpenOffice di cambiare carattere quando ne vede una sequenza particolare ;)
Insomma quando trova e' gli si può dire di mettere è!
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.