PDA

View Full Version : problemi con tagan 480 watt

drowning man
15-04-2006, 13:42
ho comprato un tagan 480 u22 perchč il mio ali precedente non reggeva l'oc. Ma ho notato che sui 12v i voltaggi permangono scarsi. prima misuravo 11,7 con il vwecchio ali, ora 11,90 e a volte 11,84, č possibile? sui 3 e 5 volt invece non ci sono problemi, mentre prima avevo problemi anche lė. non ho collegato il cavo di messa a terra, peerchč non so dove si mette (sopra i buchi della mobo e dopo avvitato con la vite? sotto la mobo avvitato con la vite tra distanziatore e mobo? boh). Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.

*Stregatto*
15-04-2006, 13:57
Per i 12V, controllali con un tester per essere sicuro che abbia valori cosė ballerini, collega il tester e fai delle prove in full load per vedere i 12v di quanto sbalzano.
Per il collegamento a terra, togli una vite dalla mobo, quella pių comoda, con una chiave inglese svita il distanziale, almeno non devi svitare tutto, basta che fletti leggermente la mobo, poi metti l'occhiello della messa a terra sulla filettatura del distanziale, lo avviti al case e riavviti la mobo ;)

drowning man
15-04-2006, 15:58
Per i 12V, controllali con un tester per essere sicuro che abbia valori cosė ballerini, collega il tester e fai delle prove in full load per vedere i 12v di quanto sbalzano.

C'č un programma specifico? Sai dive posso scaricarlo?

Per il collegamento a terra, togli una vite dalla mobo, quella pių comoda, con una chiave inglese svita il distanziale, almeno non devi svitare tutto, basta che fletti leggermente la mobo, poi metti l'occhiello della messa a terra sulla filettatura del distanziale, lo avviti al case e riavviti la mobo ;)

Ma devo metterlo per forza?

drowning man
15-04-2006, 16:00
[QUOTE=*Stregatto*]Per i 12V, controllali con un tester per essere sicuro che abbia valori cosė ballerini, collega il tester e fai delle prove in full load per vedere i 12v di quanto sbalzano.

C'č un programma specifico? Sai dove posso scaricarlo?

drowning man
15-04-2006, 16:04
ormai ho messo a posto tutto, non ho pių spazio per mettere quel cavo di messa a terra? che faccio? non mo metto?

*Stregatto*
15-04-2006, 16:29
Stavo parlando di un tester elettronico, non di un programma.
Immaginavo tu avessi montato tutto quindi svitare una sola vite e flettere la mobo č la cosa pių rapida da fare, ovviamente se c'č va messo ;)

rdv_90
15-04-2006, 16:55
basta che sia a contatto con il case ;) qualunque posto va bene

drowning man
15-04-2006, 17:11

Sė ma deve essere a contatto con la scheda madre? non ho pių spazio per metterla sotto la scheda madre come mi hai detto tu. ho un case che č una giungla ormai. Comuqnue anche senza quel cavo sembra che tutto funzioni...

romanetto
15-04-2006, 17:18

;)

rdv_90
15-04-2006, 17:19
Sė ma deve essere a contatto con la scheda madre? non ho pių spazio per metterla sotto la scheda madre come mi hai detto tu. ho un case che č una giungla ormai. Comuqnue anche senza quel cavo sembra che tutto funzioni...

no, non č obbligatorio

drowning man
15-04-2006, 17:37
comunque l'ho messo in fondo al case, legato ad un laccetto, pių o meno a contatto con il case, ma senza che tocchi la mobo. dovrebbe andar bene lo stesso. comunque la prossima volta mi faccio un ali modulare porca miseria. Tutti sti fili inutili legati ovunque. Grazie per il supporto ragazzi.

rdv_90
15-04-2006, 17:49
meglio + che meno... :p