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View Full Version : informazioni adsl tiscali


maxtro
15-04-2006, 09:47
salve raga..spero tutto bene..allora io ho un adsl flat tin.it e pago 36 euro al mese. ora essendo in scadenza.. volevo passare ad un altro operatore meno costoso.. visto che tin.it offre di piu' economico sl la 640 x 480 a quasi 20 euro al mese. andando nel sito della tiscali ho visto che c'e' l'adsl a 4 mega a 20 euro al mese. vorrei sapere se e' buona come adsl .. oppure c sono continue disconessioni o altro.. come assistenza e' gratuita? vorrei sapere anche...se c sono problemi se scarico dai p2p.. oppure lo posso fare come faccio con tin.it e se ci sono problemi se sto collegato ad internet 12 ore....
grazie a tutti raga.. e ne approfitto x mandarvi gli auguri di una buona PASQUA.

Jackdaniels
15-04-2006, 09:57
salve raga..spero tutto bene..allora io ho un adsl flat tin.it e pago 36 euro al mese. ora essendo in scadenza.. volevo passare ad un altro operatore meno costoso.. visto che tin.it offre di piu' economico sl la 640 x 480 a quasi 20 euro al mese. andando nel sito della tiscali ho visto che c'e' l'adsl a 4 mega a 20 euro al mese. vorrei sapere se e' buona come adsl .. oppure c sono continue disconessioni o altro.. come assistenza e' gratuita? vorrei sapere anche...se c sono problemi se scarico dai p2p.. oppure lo posso fare come faccio con tin.it e se ci sono problemi se sto collegato ad internet 12 ore....
grazie a tutti raga.. e ne approfitto x mandarvi gli auguri di una buona PASQUA.

Per poterla attivare devi essere coperto dalla loro rete, puoi controllarlo inserendo il tuo numero di telefono.
Se sei coperto ti deve dire "Complimenti, sei raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali" in quel caso falla subito è un' ottima adsl MOLTO migliore della telecom anche perchè ha 512kbps in upload ed è in fast.
Le disconnessioni non dipendono dall'abbonamento che fai quelle dipendono dalla tua distanza dalla centrale, dallo stato dell'impianto e dal modem/router che possiedi se non ne hai mai riscontrate con tin non ne avresti nemmeno con tiscali.
Stesso discorso per le 12 ore, se hai un qualsiasi modem/router degno di questo nome puoi fare anche 1 anno di uptime o più se invece hai una ciofeca usb di quelle che dava tin e telecom una volta beh cambia modem....
Buona pasqua anche a te.
A dimenticavo se non sei coperto da tiscali non pensarci nemmeno a farla xke te la attiverebbo in wholesale cioè una adsl telecom rivenduta e queste linee fanno molto molto schifo (e cmq andresti a 640 e non a 4mega).
Ciao

maxtro
15-04-2006, 16:45
nel sito tiscali..mettendo il num d tel.. mi dice che e' raggiunto... sn d reggio cal.

Thhh
15-04-2006, 18:09
nel sito tiscali..mettendo il num d tel.. mi dice che e' raggiunto... sn d reggio cal.
chiama anche il 130 e senti che ti dicono... anche a me dal sito diceva che ero raggiunto dalla supervelocità ma poi di fatto non era vero per niente...

Kalos
16-04-2006, 06:31
chiama anche il 130 e senti che ti dicono... anche a me dal sito diceva che ero raggiunto dalla supervelocità ma poi di fatto non era vero per niente...

Infatti Reggio Calabria non è ancora raggiunta sebbene nel sito venga detto il contrario. Tempistica prevista Aprile secondo il 130.

Thhh sei stato poi raggiunto dalla rete Tiscali? hanno eventualmente rispettato i termini?

Thhh
16-04-2006, 07:37
Infatti Reggio Calabria non è ancora raggiunta sebbene nel sito venga detto il contrario. Tempistica prevista Aprile secondo il 130.

Thhh sei stato poi raggiunto dalla rete Tiscali? hanno eventualmente rispettato i termini?
ho protestato e mi hanno detto che se voglio, di mandare la raccomandata e fare la disdetta... ho chiesto la data per la copertura e mi hanno detto fine maggio... credo aspetterò anche perchè la voglia di togliere telecom è tanta :)

Kalos
16-04-2006, 08:18
ho protestato e mi hanno detto che se voglio, di mandare la raccomandata e fare la disdetta... ho chiesto la data per la copertura e mi hanno detto fine maggio... credo aspetterò anche perchè la voglia di togliere telecom è tanta :)

Io vengo da NGI e Tiscali in Wholesale al confronto non vale nemmeno un 1/10, spero che rispettino i termini altrimenti anch'io faccio casino e mando disdetta.

maxtro
16-04-2006, 08:18
ma siete d reggio cal.? m direste se ci sono problemi di scaricamento con i p2p..con tiscali?

ps: in questo istante ho chiamato il servizio clienti tiscali ,e mi hanno detto che io sono raggiunto dai 4 mega.. mi posso fidare?

Thhh te hai chiamato il servizio clienti e t hanno detto che eri raggiunto.. o hai solo constatato dal sito ?

Kalos
16-04-2006, 11:03
ma siete d reggio cal.? m direste se ci sono problemi di scaricamento con i p2p..con tiscali?

ps: in questo istante ho chiamato il servizio clienti tiscali ,e mi hanno detto che io sono raggiunto dai 4 mega.. mi posso fidare?

Thhh te hai chiamato il servizio clienti e t hanno detto che eri raggiunto.. o hai solo constatato dal sito ?

Richiama e cerca qualche operatore più corretto, Reggio non è ancora coperta lo sarà a breve dicono.
Per info sulla linea in SA, vai nell'apposito tread in "offerte internet provider".

maxtro
16-04-2006, 11:08
e se m dicono la stessa cosa anche qualche altra persona ?

ps: ho chiamato in questo istante... ore 14:20 e nuovamente mi hanno detto che sono coperto al 100% dai 4 mega di tiscali....
2 su 2 ... m posso fidare?

zabb
17-04-2006, 08:58
CIao, ho verificato.

a reggio che da mappa tiscali è in fase di copertura, alcune zone risultano già coperte! Ho provato personalemente a prendere alcuni numeri e provarli a mettere sul sito, molti dava coperto altri ad aprile 2006 (che poi magari, quasi sicuro slitterà): Cmq sia, io proverei a mettere una serie di numeri di negozi vicino alla tua zona prendendoli attraverso una ricerca su google e vedi la situazione.
E' possibile (quasi sicuro) che quelli al call center ti dicano OK anche se in realtà non sei ancora coperto... è possibile... quindi cercherei di capire se hai proprio furia di farla adesso, se nella tua zona la copertura è avvenuta o è prossima. A quel punto, bah se vuoi prova al massimo andrai qualche tempo su linea telecom, ma puoi sperare di passare a tiscali in un prossimo futuro

Kalos
17-04-2006, 09:04
CIao, ho verificato.

a reggio che da mappa tiscali è in fase di copertura, alcune zone risultano già coperte! Ho provato personalemente a prendere alcuni numeri e provarli a mettere sul sito, molti dava coperto altri ad aprile 2006 (che poi magari, quasi sicuro slitterà):

Dove hai letto che la copertura è ad aprile, sul sito dice sempre che sei coperto.
Cmq è già slittato da gennaio ad aprile, al 130 mi hanno assicurato il passaggio entro fine mese. Speriamo bene.

zabb
17-04-2006, 09:35
Io ho fatto semplicemetne una ricerca su google mettendo "reggio calabria tel" o preso i numeri e zacchete :) ho cercato quelli centro città, comune, negozi, etc etc

provate

Kalos
17-04-2006, 10:56
Io ho fatto semplicemetne una ricerca su google mettendo "reggio calabria tel" o preso i numeri e zacchete :) ho cercato quelli centro città, comune, negozi, etc etc

provate

Si ho capito questo, ma dove hai letto che l'attivazione su linea tiscali parte a fine aprile?

Thhh
17-04-2006, 22:04
ma siete d reggio cal.? m direste se ci sono problemi di scaricamento con i p2p..con tiscali?

ps: in questo istante ho chiamato il servizio clienti tiscali ,e mi hanno detto che io sono raggiunto dai 4 mega.. mi posso fidare?

Thhh te hai chiamato il servizio clienti e t hanno detto che eri raggiunto.. o hai solo constatato dal sito ?
diciamo che sono stato anticipato perchè mi hanno contattato loro per sottoscrivere ma erano già diversi mesi che volevo farlo... un pò di casino l'ho fatto e adesso mi hanno detto indicativamente per fine maggio... speriamo bene

maxtro
19-04-2006, 12:29
io onestamente... nn so proprio che fare..con tin.it pago tr. vorrei passare a tiscali... pero' nn vorrei...xche x pagare di meno.mi ritrovo una 640x480....
loro mi hanno assicurato al 100% ch sono raggiunto..2 persdone su 2... mo faccio qualche altra tel. e vediamo che mi dicono...

Attaccabrighe
19-04-2006, 14:17
io onestamente... nn so proprio che fare..con tin.it pago tr. vorrei passare a tiscali... pero' nn vorrei...xche x pagare di meno.mi ritrovo una 640x480....
loro mi hanno assicurato al 100% ch sono raggiunto..2 persdone su 2... mo faccio qualche altra tel. e vediamo che mi dicono...
Reggio Calabria non è ancora coperta, aspetta ancora qualche giorno e ricontrolla la Velocità sulla 24Mega che deve dire Navighi da subito a 24 mega

maxtro
19-04-2006, 17:06
controllato nelle 24 mega flat con il mio num. e mi dice :
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 24 Mega Flat.
Attiva entro il 20/04/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS.

vuole dire che mi arriva anche i 4 mega?

zabb
19-04-2006, 17:25
si, se provi a fare la stessa cosa con la 4 mega ti dirrà lo stesso.

Attaccabrighe
19-04-2006, 18:53
controllato nelle 24 mega flat con il mio num. e mi dice :
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 24 Mega Flat.
Attiva entro il 20/04/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS.

vuole dire che mi arriva anche i 4 mega?
Devi leggere più in basso a metà pagina nel paragrafo VELOCITA'

Ma nessuno che si legge tutto :muro: , sta tutto scritto basta prendersi 5 minuti per leggere :muro: :muro:

maxtro
19-04-2006, 19:20
si ok... ma provando a mettere il prefisso di milano..ed un num. nn mi esce neanche che sono raggiunto dalla linea tiscali...

Kalos
19-04-2006, 19:54
controllato nelle 24 mega flat con il mio num. e mi dice :
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 24 Mega Flat.
Attiva entro il 20/04/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS.

vuole dire che mi arriva anche i 4 mega?

Maxtro stai a ripetere sempre la stessa cosa.
Reggio non è ancora coperta lo sarà a breve, io ho scelto di fidarmi, ho sottoscritto l'adsl navigo decentemente anche in wholesale, ma aspetto di migrare completamente altrimenti :muro: :muro:

Se poi come mi hai scritto in pvt sei fuori termini per disdire l'attuale abbonamento...qual è il problema?
Aspetta l'anno prossimo e avrai notizie più certe.

albarossa2001
19-04-2006, 19:58
io ho fatto l'abbonamento a tiscali a luglio 2005 (uno dei primi abbonamenti a 19 euro addirittura ancora prima di alice e mi hanno attivato a 1,2 mb in ws con promessa sa) perche' dicevano che entro dicembre sarei stato coperto dalla loro rete ed avrei potuto staccarmi da telecom, invece a dicembre la sa è slittata a gennaio, dopo gennaio è slittata ad aprile che ormai è quasi già passato, ogni giorno che faccio il test sul sito tiscali ho il timore che slittano ancora chissa di quando, chiamando il servizio 130 di tiscali mi dicono che non sanno niente e che quello che figura sul loro sito risulta anche a loro teminale, io sinceramente mi sono stancato di questi slittamenti, anche perchè questo tip di abbonamento l'ho consigliato anche a 3-4 miei amici con promessa ... non vi preoccupate che fra un po ci attivano in sa e ci stacchiamo da telecom e viaggiamo a 4 mega... e questo ancora non accade certo che sono molto ma molto sfiduciato, in pratica prendono in giro di mese in mese e addirittura non hanno neanche loro idea di quando effettivamente attiveranno nella mia citta "foggia" lo sa.
Aggiungo che... qualche giorno fa addirittura un operatore di tiscali chiama nella mia azienda e mi propone un abbonamento busniss da 24 mega e mi dice che mi posso staccare da telecom, io prontamente gli faccio notare che sul sito tiscali non risulta ancora questa cosa (sa e stacco telecom) e lui invece insiste che stanno contattando molte azienda nella mia zona dove risulta già, dal loro terminale lo sa e lo stacco telecom, io gli ho detto che per il voip busniss per la mi azienda ci volevo pensare (anche perchè secondo me era una presa in giro perchè nella mia città ancora non è attivo lo sa e il voip), l'operatore mi ha detto che mi avrebbe contattato dopo qualche giorno, cosa che invece non è successa, infatti secondo me l'operatore ha visto che io ero abbastanza aggiornato sulla questione e allora ha mollato-
Questa è la mia testimonianza in riferimento allo sa al voip e allo stacco con telecom.... questi di tiscali mi stanno proprio deludendo, siccome a luglio mi scade l'abbonamento, entro fine maggio mi sa che faccio partire la raccomandata della mia disdetta e di quella dei miei 3 amici-
Ciao

zabb
19-04-2006, 22:28
vabbe, ma all'epoca non dava la SA disponibile... quindi si poteva immaginare (magari non in questi termini) che la situazione potesse essere questa.

Nel caso dell'utente di Reggio, ripeto che alcuni numeri risultano coperti.
E difficile che dicano una falsità per alcuni e una cosa vera per altri, infatti alcuni numeri da me provati sono collegati altri no... come da sito stanno lavorando. Qualche numero penso proprio sia davvero raggiunto

Kalos
19-04-2006, 23:31
vabbe, ma all'epoca non dava la SA disponibile... quindi si poteva immaginare (magari non in questi termini) che la situazione potesse essere questa.

Nel caso dell'utente di Reggio, ripeto che alcuni numeri risultano coperti.
E difficile che dicano una falsità per alcuni e una cosa vera per altri, infatti alcuni numeri da me provati sono collegati altri no... come da sito stanno lavorando. Qualche numero penso proprio sia davvero raggiunto

Speriamo che sia così, ci stà qualche speranza in più...

billo978
20-04-2006, 10:19
La mia piccola esperienza con Tiscali.

Luglio 2005. Invio i fax del contratto, della disattivazione della precedente ADSL e della portabilità e aspetto. Passano molti giorni e alla fine vengo a sapere che una pagina del fax non è arrivata (MA QUANDO SE NE ACCORGONO?!?) e la invio di nuovo.

Ottobre 2005. Telecom molla la linea e Tiscali mi manda un'email con cui annuncia l'attiva dell'ADSL. L'email è arrivata, l'ADSL però no. Inizio una fitta corrispondenza telematica, per far capire un semplice concetto "La vostra ADSL non funziona".

Novembre 2005. Finalmente riesco a navigare. Ma il servizio Voce non è ancora attivo, chissà perché. Chiamo il numero dell'assistenza Voce, l'operatore pigia qualche tasto e magicamente la spia VoIP si accende. Non riesco ancora a telefonare ma, mi assicura l'operatore, è questione di giorni.

Gennaio 2006. Tanti giorni sono passati e non riesco ancora a telefonare. Seguono altre chiamate, in cui mi dicono che Telecom mi ha attaccato alla permuta sbagliata (boh...) e che hanno inviato una rapida segnalazione.

Febbraio 2006. L'ADSL non funziona più, la spia del modem resta spenta. Chiamiamo di nuovo, per sapere cos'hanno combinato. Prima dicono che abbiamo richiesto NOI la disattivazione, poi si corregono e ammettono l'errore, precisando che saremo riattivati al più presto.

Marzo 2006. Ci arriva la solita email di avvenuta attivazione e, come al solito, non è attivo un cavolo. Passa qualche giorno e finalmente si riesce a navigare. Ma la connessione è una 2048/512, non una 4096/512 come richiesto. Continuo a scrivere all'assistenza, facendo presente il problema. Prima mi dicono di cambiare browser, poi che a loro risulta 4Mb ed infine che gli speedtest effettuati (che confermano che la mia connessione non supera mai gli 1,8Mbps) è perfettamente in linea col mio profilo.

Fine Marzo 2006. Qualcuno in Tiscali si sveglia e un bel giorno mi ritrovo con la 4096/512. L'illusione dura poco, perché dopo nemmeno una settimana la connessione torna ai soliti 2048/512.

Aprile 2006. Chiamo ancora per il servizio voce, che non ha mai funzionato. Non riescono ancora ad attivarlo ma mi dicono che hanno fatto partire una ennesima segnalazione e che sistemeranno tutto. Nel frattempo si pensano bene di portarsi avanti col lavoro, rendendo operativa la portabilità. Peccato che il servizio voce non funzioni! Così, ora mi ritrovo senza nemmeno poter usare il mio vecchio numero Telecom. Chiamo di nuovo l'assistenza voce, per chiedere di attivare una volta per tutte il servizio voce. L'operatore ci prova ma non ci riesce e fa partire un'altra segnalazione.

Otto mesi son passati dalla mia prima richiesta e mi ritrovo con una ADSL zoppa e col servizio voce non ancora funzionante.

In conclusione, l'offerta commerciale può convenire ma la disorganizzazione e l'incompetenza al call center regna sovrana. E' evidente che per le attivazioni "difficili" (come sembra essere la mia) manca totalmente un essere pensante che, prima di applicare le procedure standard, rifletta almeno un secondo sul da farsi.

albarossa2001
20-04-2006, 22:12
a giorni, forse, arriva il voip tiscali e lo stacco telecom nella mia città, ma a sentire il messaggio precedente,
RINUNCIO e mi tengo Telecom-
Fine dell'abbonamento Tiscali-

faestrike
20-04-2006, 22:18
salve raga..spero tutto bene..allora io ho un adsl flat tin.it e pago 36 euro al mese. ora essendo in scadenza.. volevo passare ad un altro operatore meno costoso.. visto che tin.it offre di piu' economico sl la 640 x 480 a quasi 20 euro al mese. andando nel sito della tiscali ho visto che c'e' l'adsl a 4 mega a 20 euro al mese. vorrei sapere se e' buona come adsl .. oppure c sono continue disconessioni o altro.. come assistenza e' gratuita? vorrei sapere anche...se c sono problemi se scarico dai p2p.. oppure lo posso fare come faccio con tin.it e se ci sono problemi se sto collegato ad internet 12 ore....
grazie a tutti raga.. e ne approfitto x mandarvi gli auguri di una buona PASQUA.

lascia perdere tiscali , è come la peste lo avuta per 1 anno e mi ha funzionato in tutto sto tempo un mese scarso,continue disconnessioni ,velocità ridicole col 56k vai piu forte assistenza zero una vera merda e come me migliaia di altre altre persone sono state truffate,tuttora a 2 anni dalla disdetta del contratto mi arrivano ancora i bollettini da pagare che naturalmente non pago ma mi ci pulisco il :ciapet:
sono dei ladri ti cosiglio vivamente di stargli alla larga
ciao

glazio
20-04-2006, 22:29
In conclusione, l'offerta commerciale può convenire ma la disorganizzazione e l'incompetenza al call center regna sovrana. E' evidente che per le attivazioni "difficili" (come sembra essere la mia) manca totalmente un essere pensante che, prima di applicare le procedure standard, rifletta almeno un secondo sul da farsi.
sottolinea che il tuo è un caso difficile, io ho sottoscritto tutto a luglio, a agosto navigavo con l'adsl e a settembre ciao ciao telecom....

maxtro
21-04-2006, 12:46
ma cn l'adsl tiscali..ci sono problemi con il p2p..o limitazioni di traffico?

pierodj
21-04-2006, 12:50
a giorni, forse, arriva il voip tiscali e lo stacco telecom nella mia città, ma a sentire il messaggio precedente,
RINUNCIO e mi tengo Telecom-
Fine dell'abbonamento Tiscali-
vabbè quello è un caso limite, di solito tutti questi problemi non ci sono ;)
poi se leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183994

vedrai che tutto il casino si è risolto :)

pierodj
21-04-2006, 12:51
lascia perdere tiscali , è come la peste lo avuta per 1 anno e mi ha funzionato in tutto sto tempo un mese scarso,continue disconnessioni ,velocità ridicole col 56k vai piu forte assistenza zero una vera merda e come me migliaia di altre altre persone sono state truffate,tuttora a 2 anni dalla disdetta del contratto mi arrivano ancora i bollettini da pagare che naturalmente non pago ma mi ci pulisco il :ciapet:
sono dei ladri ti cosiglio vivamente di stargli alla larga
ciao
visto che mi sembra di capire che hai disdetto da un paio d'anni, è probabile che avessi tiscali non su rete proprietaria ma su rete telecom...
visto che sono due cose totalmente diverse, quando fate ste sparate abbiate almeno l'accortezza di specificare che tipo di contratto avevate :rolleyes:

faestrike
21-04-2006, 13:03
visto che mi sembra di capire che hai disdetto da un paio d'anni, è probabile che avessi tiscali non su rete proprietaria ma su rete telecom...
visto che sono due cose totalmente diverse, quando fate ste sparate abbiate almeno l'accortezza di specificare che tipo di contratto avevate :rolleyes:
allora per prima cosa la mia non è una sparata ho solo descritto come mi sono trovato io con tiscali visto che comunque sta azienda che sia su rete telecom o rete sua non da il servizio publicizzato, se io aquisto una cosa che è publiccizata per rispondere a certi requisiti deve averli visto che io la pago e anche cara, non sono problemi miei se la azienda non vuole spendere per comprare banda a telecom ma mi deve dare il servizio per cui pago altrimenti sono dei ladri e visto che molte persone cascano nel loro tranello e non se ne posso liberare fine allo scadere di 1 anno (assurdo che la legge permetta questo)io non smetterò mai di sconsigliarla.

pierodj
21-04-2006, 13:10
allora per prima cosa la mia non è una sparata ho solo descritto come mi sono trovato io con tiscali visto che comunque sta azienda che sia su rete telecom o rete sua non da il servizio publicizzato, se io aquisto una cosa che è publiccizata per rispondere a certi requisiti deve averli visto che io la pago e anche cara, non sono problemi miei se la azienda non vuole spendere per comprare banda a telecom ma mi deve dare il servizio per cui pago altrimenti sono dei ladri e visto che molte persone cascano nel loro tranello e non se ne posso liberare fine allo scadere di 1 anno (assurdo che la legge permetta questo)io non smetterò mai di sconsigliarla.
li hai chiamati ripetutamente ladri, se non è una sparata... :rolleyes:
invece il fatto che siano su rete telecom o su rete proprietaria cambia eccome, le adsl attivate su rete telecom vanno na schifezza nella maggior parte dei casi (e questo ultimamente accade per più o meno tutti i gestori, telecom compresa), mentre quelle su rete proprietaria, come puoi vedere leggendo i 3d sulle varie connessioni tiscali nella sezione delle offerte, nella maggior parte dei casi vanno benissimo...

a sto punto sarebbe più onesto dire che tu hai avuto tiscali su rete telecom e che è na ciofeca, altrimenti, come loro fanno pubblicità "ingannevole" vendendo una 4 mega su rete telecom che nella maggior parte dei casi una 4 mega non è, allo stesso modo fai informazione sbagliata tu, convincendo altri utenti che magari sono coperti da rete tiscali a non abbonarsi, quando invece potrebbero avere un'ottima adsl a prezzi economici :O

billo978
21-04-2006, 15:57
sottolinea che il tuo è un caso difficile, io ho sottoscritto tutto a luglio, a agosto navigavo con l'adsl e a settembre ciao ciao telecom....
Ho infatti scritto che la mia è un'attivazione difficile ma la qualità di un'azienda e del suo personale si vede proprio nei casi limite, no? Se l'operatore dovesse soltanto farsi dire il tuo telefono, premere un bottoncino e... voilà, ecco attiva la tua adsl, non ci sarebbero così tante proteste.

Come ho scritto in un altro messaggio, l'ultima telefonata al call-center è stata risolutiva. Dopo una lunga fase di prove (circa 30 minuti) il VoIP è stato attivato e per ora - grattatina! - funziona tutto. Resta ancora il mistero della velocità (è una linea a 2Mb anziché a 4) ma mi hanno assicurato che è partita una segnalazione a Telecom. Stiamo a vedere quanto ci mettono...

billo978
21-04-2006, 15:59
vabbè quello è un caso limite, di solito tutti questi problemi non ci sono ;)
poi se leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183994

vedrai che tutto il casino si è risolto :)
Dopo esattamente nove mesi quando ho firmato e faxato il contratto (20 Luglio 2005). Si può allora dire

FINALMENTE E' NATO 'STO BAMBINO :D :D !

billo978
21-04-2006, 16:06
sottolinea che il tuo è un caso difficile [...]
Una aggiunta.

Se il servizio VoIP non è ancora attivo, un cervello pensante darebbe il via libera alla portabilità? Ma evidentemente no, altrimenti il povero cliente resta senza telefono. Anche un bambino saprebbe dirti che prima si attiva il VoIP (e lo si fa realmente, non inviando una email con scritto "servizio attivato" quando poi non è attivo nulla), poi si fa la portabilità.

E non mi sembra che questo sia un "caso difficile", è una questione di buon senso.

Beh, sono riusciti a sbagliare pure lì.

Ora ho Tiscali funzionante - seconda grattatina - e sono felice di tenermelo, perché l'offerta commerciale è conveniente. Ma non sono soddisfatto di come sono andate le cose, perché ho notato poca attenzione verso il cliente.

pierodj
21-04-2006, 16:51
Una aggiunta.

Se il servizio VoIP non è ancora attivo, un cervello pensante darebbe il via libera alla portabilità? Ma evidentemente no, altrimenti il povero cliente resta senza telefono. Anche un bambino saprebbe dirti che prima si attiva il VoIP (e lo si fa realmente, non inviando una email con scritto "servizio attivato" quando poi non è attivo nulla), poi si fa la portabilità.

E non mi sembra che questo sia un "caso difficile", è una questione di buon senso.

Beh, sono riusciti a sbagliare pure lì.

Ora ho Tiscali funzionante - seconda grattatina - e sono felice di tenermelo, perché l'offerta commerciale è conveniente. Ma non sono soddisfatto di come sono andate le cose, perché ho notato poca attenzione verso il cliente.
beh ma di solito avviene così... a me (come a quasi tutti gli altri nel forum), prima è stato attivato il voip e poi è stata fatta la portabilità... diciamo che non sei stato fortunato :ciapet:

maxtro
21-04-2006, 17:13
ma cn l'adsl tiscali..ci sono problemi con il p2p..o limitazioni di traffico?


mi sapreste dire..qualcosa a riguardo..x piacere?

pierodj
21-04-2006, 17:26
mi sapreste dire..qualcosa a riguardo..x piacere?
io il p2p lo uso poco, ma per quel poco che l'ho usato non mi è parso che ci fossero limitazioni di sorta...
poi sui 3d delle varie connessioni tiscali ci sono utenti che tirano giù centinaia di giga al mese, quindi non penso proprio che ci siano filtri :p

Kalos
21-04-2006, 19:49
Ho chiamato stasera il 130 è sorpresa niente passaggio a Tiscali prima di Luglio.
Siamo messi bene, gennaio...poi aprile....poi luglio....
Domani faccio casino sperando di tornare alla mia bella ngi....

faestrike
21-04-2006, 21:58
Ho chiamato stasera il 130 è sorpresa niente passaggio a Tiscali prima di Luglio.
Siamo messi bene, gennaio...poi aprile....poi luglio....
Domani faccio casino sperando di tornare alla mia bella ngi....
Bravo finalmente un utente che ha capito quali sono i provider seri,costa un po di piu ngi ma ti da quello che publicizza non come tiscali
per tutti state lontani da tiscali se volete navigare senza problemi e non perdere ore al 130 per non risolvere niente ,il 130 serve a raccontare barlezzette e non risolve i problemi perche non vogliono risolverli dovrebbero spendere!!!!!!!LADRI

zabb
21-04-2006, 23:06
Bravo finalmente un utente che ha capito quali sono i provider seri,costa un po di piu ngi ma ti da quello che publicizza non come tiscali
per tutti state lontani da tiscali se volete navigare senza problemi e non perdere ore al 130 per non risolvere niente ,il 130 serve a raccontare barlezzette e non risolve i problemi perche non vogliono risolverli dovrebbero spendere!!!!!!!LADRI


Io dico il contrario :D

Andata a Tiscali SHARED ACCESS, io avevo paura a farlo per la probabile attesa del passaggio (c'è stata) ma adesso voloooo con una semplice 4 mega che pago 19,95 euro :D :D :D mai andato cosi beneeeeeeeeee!!

A me le balle le han raccontate gli altri...

come la mettiamo :sofico:

pierodj
21-04-2006, 23:09
Bravo finalmente un utente che ha capito quali sono i provider seri,costa un po di piu ngi ma ti da quello che publicizza non come tiscali
per tutti state lontani da tiscali se volete navigare senza problemi e non perdere ore al 130 per non risolvere niente ,il 130 serve a raccontare barlezzette e non risolve i problemi perche non vogliono risolverli dovrebbero spendere!!!!!!!LADRI
lui si che ha capito, perchè ha capito che tiscali su rete telecom è una schifezza e non sapendo quando ci sarà il passaggio ha deciso di disdire...
quello che non ha capito mi sa che sei tu :D

faestrike
22-04-2006, 00:41
lui si che ha capito, perchè ha capito che tiscali su rete telecom è una schifezza e non sapendo quando ci sarà il passaggio ha deciso di disdire...
quello che non ha capito mi sa che sei tu :D
allora adesso stai iniziando davvero a darmi fastidio perche so quel che dico e ho capito molto bene la strategia di questa azienda,mi sa tanto che sei molto di parte su tiscali (quanto ti pagano?).
Comunque ce moltissima ma moltissima gente che è su linea proprietaria tiscali che ha sempre i soliti problemi e l unico modo per risolverli è aspettare la fine dell anno di contratto o pagare la penale per distacco anticipato per questo voglio mettere in guardia tutti.Poi che ci sia qualche miracolato a cui la linea vada bene non lo metto in dubbio ma la stragrande maggioranza maledice il giorno che ha fatto la mitica telefonata per il contratto.
E poi dico che sono dei ladri perche dopo 2 anni dal distacco con loro ogni 3 o 4 mesi mi mandano ancora le fatture in banca da pagare e tu non ti immagini che casini per bloccarli e anche telefondo al 130 e spiegando la situazione ce sempre la risposta uguale (non si preoccupi non capiterò piu ha ragione non è piu nostro cliente è un errore risolveremo subito) e immancabilmente dopo 3-4 mesi arriva nuovamente da pagare se non ti sembrano ladri questi.

Attaccabrighe
22-04-2006, 05:46
allora adesso stai iniziando davvero a darmi fastidio perche so quel che dico e ho capito molto bene la strategia di questa azienda,mi sa tanto che sei molto di parte su tiscali (quanto ti pagano?).
Comunque ce moltissima ma moltissima gente che è su linea proprietaria tiscali che ha sempre i soliti problemi e l unico modo per risolverli è aspettare la fine dell anno di contratto o pagare la penale per distacco anticipato per questo voglio mettere in guardia tutti.Poi che ci sia qualche miracolato a cui la linea vada bene non lo metto in dubbio ma la stragrande maggioranza maledice il giorno che ha fatto la mitica telefonata per il contratto.
E poi dico che sono dei ladri perche dopo 2 anni dal distacco con loro ogni 3 o 4 mesi mi mandano ancora le fatture in banca da pagare e tu non ti immagini che casini per bloccarli e anche telefondo al 130 e spiegando la situazione ce sempre la risposta uguale (non si preoccupi non capiterò piu ha ragione non è piu nostro cliente è un errore risolveremo subito) e immancabilmente dopo 3-4 mesi arriva nuovamente da pagare se non ti sembrano ladri questi.

Mi sa che i miracolati sono + di qualcuno :D
A me mi andava benissimo anche la 4M ws ma ora che sono in ull :sofico:

Ma qui c'è gente che apre bocca solo per buttare fuori aria fritta :rolleyes:

pierodj
22-04-2006, 08:57
allora adesso stai iniziando davvero a darmi fastidio perche so quel che dico e ho capito molto bene la strategia di questa azienda,mi sa tanto che sei molto di parte su tiscali (quanto ti pagano?).
Comunque ce moltissima ma moltissima gente che è su linea proprietaria tiscali che ha sempre i soliti problemi e l unico modo per risolverli è aspettare la fine dell anno di contratto o pagare la penale per distacco anticipato per questo voglio mettere in guardia tutti.Poi che ci sia qualche miracolato a cui la linea vada bene non lo metto in dubbio ma la stragrande maggioranza maledice il giorno che ha fatto la mitica telefonata per il contratto.
E poi dico che sono dei ladri perche dopo 2 anni dal distacco con loro ogni 3 o 4 mesi mi mandano ancora le fatture in banca da pagare e tu non ti immagini che casini per bloccarli e anche telefondo al 130 e spiegando la situazione ce sempre la risposta uguale (non si preoccupi non capiterò piu ha ragione non è piu nostro cliente è un errore risolveremo subito) e immancabilmente dopo 3-4 mesi arriva nuovamente da pagare se non ti sembrano ladri questi.
aaah ecco :D
stavo giusto aspettando che lo dicessi :asd:
mi spiace deluderti ma non lavoro per tiscali, nè mi pagano... sono un misero studente in scienze della comunicazione :angel:

ti informo che comunque non sono l'unico miracolato a cui funziona bene la connessione, se invece di parlar male delle connessioni tiscali utilizzando le tue esperienze di due anni fa (quando, torno a ripeterlo, tiscali offriva solo connessioni su rete telecom ed erano uno schifo, tanto che la faccenda andò pure a finire su quotidiani e su riviste di informatica) dessi un'occhiata ai vari 3d su tiscali nella sottosezione offerte, vedresti che non siamo in 2-3 a cui va bene la connessione, ma siamo la maggior parte :)

per le fatture non so che dirti, se non hai pagato qualche canone che ti rimaneva hanno ragione loro, se hai pagato tutto e continuano a mandarti le fatture, sono di coccio loro e ti consiglio di farti sentire a suon di raccomandate e magari con una lettera del tuo avvocato :muro:
ma ti posso assicurare che questo può capitare con tutti i gestori...
telecom che manda le bollette di 3-400 euro causa "errori di fatturazione" :rolleyes: , non parliamo delle bastardate fatte da libero ai suoi clienti...
questo delle fatturazioni "sbagliate" è purtroppo un problema comune a tutti (e in questo senso ci vorrebbero controlli più approfonditi dell'autorithy :rolleyes: )

cmq la critica che rivolgevo al tuo post è che tu stai dicendo che funziona male una connessione che NON E' (per quanto riguarda le zone coperte ovviamente) più quella di due anni fa, col passaggio a rete tiscali sono cambiate mooolte cose...
io stesso, qualche mese fa mi sono trovato a dover disdire tele2 (e ti posso assicurare che quella era veramente una connessione indecente, gli ultimi mesi stavo regolarmente sotto ai 30kbps la sera, cioè meno di un modem a 56k), mai e poi mai mi sarei sognato di fare tiscali, proprio perchè ero rimasto fermo alle vicende di qualche tempo prima... poi ho letto le varie discussioni qui sul forum e ho visto che c'era un sacco di gente soddisfatta, cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato... così mi sono buttato e mi sono ritrovato con un'ottima connessione, stabilissima (fatta eccezione per il blackout "nazionale" del 18-19 marzo) ed efficiente...

ecco perchè, quando leggo le lamentele, chiedo sempre di specificare che tipo di contratto si aveva... perchè tiscali su rete telecom e tiscali in SA, benchè siano la stessa azienda, usino lo stesso marchio ecc., sono due cose totalmente diverse dal punto di vista tecnico, e di conseguenza anche dal punto di vista del cliente... ;)
se tu ti lamenti e basta, fai semplicemente falsa informazione, tutto qui :read:
fidati che a me se tu ti abboni o meno non mi entra un centesimo, non lavoro in tiscali e pensa che alle persone a cui ho consigliato tiscali qui sul forum non ho mai proposto a nessuno di farsi presentare da me (se presenti degli amici, tiscali di scala fino a 30 euro di traffico per ogni contratto che fai fare al tuo amico), proprio perchè non me ne frega nulla di "guadagnarci" sopra :p

zabb
22-04-2006, 10:15
Io invece la sto consigliando a tutti i miei amici ed alle mie conoscenze :D per ora 3 amici hanno fatto il passaggio da altri operatori, 2 da ALICE 4 carciofi, 1 da LIBERO da Libero a giorni...

Io mi ci trovo cosi bene che lo consiglierei a tutti, è vero che qualche volta ci sono l'eccezioni, ma quando si è su rete proprietaria le cose vanno bene davvero.

Poi per quanto riguarda il fatto che quelle wholesale facciano per la maggiornza schifo, son d'accordo. E sono anche d'accordo sul fatto che pure in quelle, che fanno schifo, loro dovrebbero assicurarti quello che dicono... o meglio non dovrebbero fare falsa informazione etc etc.
ma dato che a questo mondo ci si deve fare furbiiiiiiiiii... oggi giorno, si cerca di fare come molti utenti (me comrpeso fanno ed han fatto) ci si documenta e nn ci si fa abbindolare dalla prima cosa che si sente dire.

Io sono stato molto tempo a leggere ed a documentarmi su questa adsl e se non fossi stato certo, non avrei lasciato Alice.

In questo momento Tiscali SA a me va benissimo, magari domani non sarà cosi e valuterò di cambiare.

billo978
22-04-2006, 15:33
beh ma di solito avviene così... a me (come a quasi tutti gli altri nel forum), prima è stato attivato il voip e poi è stata fatta la portabilità... diciamo che non sei stato fortunato :ciapet:
Diciamo che sono stati poco attenti :p !

Mysteria
05-05-2006, 16:01
Ciao.
Io personalmente ho avuto e sto avendo seri problemi con Tiscali... probabilmente non sono stata così fortunata da rientrare nella piccola sfera degli eletti.
Dopo l'amara delusione da parte di Wind, che mi disconnetteva dal servizio 2 volte alla settimana, decido di passare ad altro gestore e mi butto su Tiscali.
L'idea è stata vagliata tramite informazioni nella mia zona di altre persone "fortunate" che mi hanno detto di trovarsi bene, oltretutto io prima ancora di provarla, l'ho consigliata al mio ragazzo che adesso è felicissimo.
E io?
Il 10/01/06 ho richiesto una attivazione adsl tiscali per una 12Mega flat consigliata da un mio vicino, che abita nella mia stessa zona ed è agganciato alla mia stessa centrale Telecom, con la quale si era trovato molto bene.
Al momento del contratto mi è stato detto dagli operatori Tiscali che io non potevo godere del servizio fino a 12M perchè la mia linea non lo supportava. Sconcertata da questa notizia visto quanto sapevo a proposito del mio vicino, sconsolata accetto lo stesso un contratto alla 4Mega flat con la promessa, da parte degli operatori adetti alla registrazione telefonica del contratto Tiscali, di un upgrade futuro alla linea adsl richiesta.
Mi viene attribuita una adsl 4Mega flat di cui ho potuto averne attivazione solo 3 mesi dopo la mia richiesta visto che a detta di Tiscali la Telecom aveva attivato a mia insaputa un contratto ADSL Alice free non autorizzato sul mio numero telefonico. A parte che prima di capire il motivo del ritardo dell'attivazione da parte di Tiscali ce n'è voluta perchè nessuno sapeva spiegarmi cosa stesse accadendo, ma fortunatamente da uno dei pochi operatori comprensivi mi sono state fornite le spiegazioni adeguate. Ho dovuto inviare un fax di disdetta a Telecom per un contratto di adsl alice free non autorizzata per poter così consentire a Tiscali, liberando la linea, di attivare l'adsl 4M flat da me richiesta. Tutto questo pasticcio mi ha causato 3 mesi di fermo della linea adsl per poi sfociare in altre questioni disdicevoli.
L'attivazione da parte del gestore Tiscali avvenuta (finalmente) in data 4/4/06 ha presentato già dal momento della configurazione problemi di latenza, upload e download, che non rispettavano la giusta velocità e l'adeguata capacità di servizio di una presunta 4Mega flat, piuttosto lamento un servizio che va al di sotto di una adsl 128k.
Chiamando il centro assistenza, alla mia richiesta di controllo della linea, mi è stato riferito che avrebbero fatto monitoragi adeguati a risolvere il problema che accusavo, ma dal 4/4/06 ad oggi ho fatto fior fiore di chiamate al centro assistenza fermo restando il problema ancora persiste.
Colgo occasione per mettervi al corrente del fatto che è inutile comunicare con gli operatori del call center Tiscali al 130 perchè trattasi di persone incompetenti e non informate in materia, non sanno cosa sia una latenza o una linea in fast e tutto ciò che vi ripetono, facendovi attendere al telefono, è solo una minestra preparata e riscaldata dalle persone che provvedono ad imbeccarli nei momenti in cui non capiscono la situazione e non sanno cosa rispondere. L'unico servizio con preparazione tecnica adeguata lo si trova al numero 166614161 dove per ricevere le giuste informazioni, come del resto per tutte le cose in Italia, bisogna pagarle salate.
Dopo l'ennesima telefonata al centro assistenza Tiscali incontro la solita persona competente e comprensiva che mi spiega il problema: udite udite! a quanto pare l'alloggiamento della mia linea adsl Tiscali si troverebbe inserita in una vecchia borchia Telecom di un servizio adsl Alice e non nella cabinetta Tiscali. Ciò significherebbe che il disservizio dato da Tiscali alla mia linea adsl (presunta 4M flat) in quanto a latenza alta (ping superiore a 600 durante il giorno) e di conseguenza con problemi di navigazione, download e upload, deriva dal fatto che il vecchio alloggiamento Telecom non è in grado di garantire la funzionalità della linea richiesta dall'utente (eccessivo accumulo di utenze e conseguente aumento di latenza) risolvibile solamente con un migraggio della mia linea adsl da borchia telecom a quella tiscali.
A parte la mia faccia inebetita e il mio stupore al sentire una cosa del genere, successivamente mi sono indignata e sentita presa in giro sia dall'uno che dall'altro gestore. Telecom fornisce la struttura in fitto ad altri gestori per consentire il momentaneo alloggiamento delle linee adsl (dietro pagamento s'intende) e dare loro modo di attivare i contratti (ho dovuto aspettare 3 mesi per un'alloggiamento Telecom? :muro: ), ma ovviamente se ne lava le mani del corretto funzionamento della linea in quanto il cliente non è di loro competenza.
Tutto questo nonostante nella mia centrale Telecom sia presente un cabinato Tiscali dove evidentemente il mio vicino è allacciato e io no! Considerate che la procedura per il migraggio è quella di staccare una spina in un posto e riattaccarla nell'altro.... ma per fare una semplice operazione non si sa quanto tempo ci voglia....
Alla notizia mi viene in mente un'idea: chiedo a Tiscali l'upgrade della linea da 4Mega Flat (senza contare che attualmente la mia linea adsl non è in fast ma in interleaved) a 6Mega, Telecom non è in grado di supportare una 6Mega quindi sarebbero obbligati a migrare la mia adsl nella borchia Tiscali. Soddisfatta chiamo il servizio commerciale e alla mia richiesta mi sento rispondere con un secco rifiuto: "No signora la sua linea non supporta la 6Mega quindi non può richiedere un upgrade" certo che no! e so bene il perchè! ma ovviamente l'operatrice fa finta di non capire e continua con la solita nenia. Contrariata e anche un pò alterata vista la ovvia presa in giro richiamo di nuovo sperando di avere più fortuna: stessa solfa, stesso modo di reagire alla mia richiesta come se chiedessi la luna, e addirittura mi sento dire "ma sa signora che cosa ci converrebbe dirle di no visto che per noi sarebbe solo un vantaggio".... altra presa in giro.
Gli operatori ovviamente non sanno quando la migrazione della mia linea adsl avverrà e SE avverrà, di conseguenza io mi troverei anche tra 1 anno a pagare un servizio che:

1) non è quello Tiscali;
2) non è quello richiesto;
3) la mia 4Mega fast si presenta in interleaved anziché in fast
4) non mi è possibile fare futuri upgrade di banda dalla 4M flat alla 6M flat 12M e anche 24M fino ad un tempo da stabilire
5) da contratto i gestori non garantiscono la velocità minima quindi se volessi recedere anticipatamente dal contratto mi ritroverei a pagare una penale su un servizio fornito tanto per.
Io mi domando se è mai possibile essere presi in giro in questo modo in Italia dai gestori Telefonici e adsl e se è un modo legale quello che fanno per truffare le persone.
Il problema della Tiscali così di come tutti gli altri gestori è il monopolio della Telecom ad occupare spazi in centrali stipate e minuscole dove creare un cabinaggio proprio è difficile. Gli utenti che non si lamentano sono quelli fortunati che non si trovano in mezzo a queste pratiche burocratiche, quelli sfortunati sono le ultime ruote del carro che aspettano di diventare eletti come tutti gli altri.