View Full Version : Il "Cumenda" a più veloce del mondo....
Volevo segnalare l'ultima uscita dall'officina Brabus; il mostro nasce su base Mercedes Classe S ed è destinato a diventare la berlina di lusso più veloce del mondo; il motore è un 6.0 V12 biturbo capace di erogare 730CV a 5100 giri per un totale di 117.7 Cv/litro; nello 0/100 impiega meno di 4 secondi, questo motore sviluppa la mostruosa coppia di 1.320Nm a 2000rpm che vengono però limitati a "soli" 1.100Nm per problemi strutturali(crdo che non regga il cambio); i 200Km/h vengono raggiunti in 11.9 secondi.
Tra le note negative è da segnalare senzaltro la presenza del limitatore elettronico della velocità che soffoca le reali prestazioni che quest'auto è in grado di esprimere.
Il cambio è un automatico 5 marce e a richiesta può essere montato un differenziale autobloccante ad alte prestazioni di produzione Brabus.
http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Brabus-S-Class-FA-1024x768.jpg
ah, dimenticavo, la velocità è si limitata ma a 340Km/h :sofico:
slipknot2002
14-04-2006, 17:00
Il peso è superiore alle 3 tonnellate? :sofico:
Il peso è superiore alle 3 tonnellate? :sofico:
dovrebbe pesare come la S600 di serie, cmq vicino alle 2 tonnellate. e oi tanto in autostrada che te ne frega del epso? :ciapet:
maulattu
14-04-2006, 17:07
Volevo segnalare l'ultima uscita dall'officina Brabus; il mostro nasce su base Mercedes Classe S ed è destinato a diventare la berlina di lusso più veloce del mondo; il motore è un 6.0 V12 biturbo capace di erogare 730CV a 5100 giri per un totale di 117.7 Cv/litro; nello 0/100 impiega meno di 4 secondi, questo motore sviluppa la mostruosa coppia di 1.320Nm a 2000rpm che vengono però limitati a "soli" 1.100Nm per problemi strutturali(crdo che non regga il cambio); i 200Km/h vengono raggiunti in 11.9 secondi.
Tra le note negative è da segnalare senzaltro la presenza del limitatore elettronico della velocità che soffoca le reali prestazioni che quest'auto è in grado di esprimere.
Il cambio è un automatico 5 marce e a richiesta può essere montato un differenziale autobloccante ad alte prestazioni di produzione Brabus.
ah, dimenticavo, la velocità è si limitata ma a 340Km/h :sofico:
l'unica cosa che posso dire è: "I miei cogl***i" :eek: :eek: :eek: :read: :read: :read:
E' impressionante, ma non ha molto senso mettere un motore del genere su una berlina di rappresentanza, quella e' un'auto che sta benone con 5.0 V8, magari il 6.0 V12 giusto per il prestigio dello schema. Sono macchine impegnative da far correre, se uno ha tali manie corsaiole forse fa meglio a pensare all'M5.
slipknot2002
14-04-2006, 17:26
dovrebbe pesare come la S600 di serie, cmq vicino alle 2 tonnellate. e oi tanto in autostrada che te ne frega del epso? :ciapet:
Si ma se poi arriva un curvone ferma tu un'auto così. :D :D
Si ma se poi arriva un curvone ferma tu un'auto così. :D :D
dai 100Km/h si ferma in circa 35 metri, come una GT :)
Federico855
14-04-2006, 17:43
Ma che auto schifosa!!!
Certo che deve essere proprio utile un auto del genere!!!
Ah, durata del motore? 30000 ci arriva? o ogni 10000 perde un 100 cavalli?
Ma che auto schifosa!!!
121 CV/l non sono granche' per un motore turbocompresso, le Impreza di serie sono piu' spinte, cosi' come la S2000, che oltretutto e' aspirata. Non sara' un motore da 300k Km, ma se pensato bene potrebbe avere una durata piu' che decente.
Federico855
14-04-2006, 17:52
Si, e vediamo la frenata dai 200...starà al pari di un utilitaria...poi la frenata dai 340 mi viene da ridere :D :D :D
Più che altro la mercedes non mi ha dato mai l'idea di sportività! Mi ha sempre dato l'idea che abbia una tenuta precaria alle alte veocità o cambiamenti rapidi di traettoria.
Voglio vedere fare questo con quell'auto :D
http://video.google.com/videoplay?docid=6711975068872010515&q=cockpit&pl=true
Federico855
14-04-2006, 17:53
Un impreza che non penso assolutamente sia una gt ci mette 33 metri...
[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 17:55
casso! povere gomme!
Si, e vediamo la frenata dai 200...starà al pari di un utilitaria...poi la frenata dai 340 mi viene da ridere :D :D :D
già ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi :asd:
P.s non capisco porio certi commenti, sarà 2t ma dire certe cose :mc: :O
[©Ice, 2004]™
14-04-2006, 18:05
bè considera che un utilitaria pesa poco e quindi sui 200 metri il risultato potrebbe essere paragonabile... 2t a 200 kmh è tantino! certo magari ifreni reggono bene il fading, cmq :stordita:
™']bè considera che un utilitaria pesa poco e quindi sui 200 metri il risultato potrebbe essere paragonabile... 2t a 200 kmh è tantino! certo magari ifreni reggono bene il fading, cmq :stordita:
do per scontato che c'abbiano messo dei ceramici...
Ma che auto schifosa!!!
poi a me nn piacciono ste macchine sia ben assodato, ma imho una enzo ha la stessa ragione d'esistenza di questa (+ o -), e probilbmente se la metti sulla durata del motore credo in giro qualsiasi macchina da 100cv\lt aspirato siap iù delicata di questa...
nn mi piace ma ha un suo perchè...
mentre ince il perchè dei suv ancora lo devo trovare... :stordita: :ciapet: :mbe:
85kimeruccio
14-04-2006, 18:25
abuashashahaha bella :ciapet:
Federico855
14-04-2006, 18:30
do per scontato che c'abbiano messo dei ceramici...
poi a me nn piacciono ste macchine sia ben assodato, ma imho una enzo ha la stessa ragione d'esistenza di questa (+ o -)
Asp, un enzo ce l'ha e come!
Se sei un appassionato di corse e pista non puoi non sognarla....ma un berlinone che non regge una curva e con 409805304394 cavalli solo per il dritto...bhè, è davvero assurdo, forse ridicolo!
Io non mi spiego una cosa: xchè vogliono far apparire questi incrociatori autostradali delle auto da competizione??? Non lo saranno mai, è inutile che si mettano cavalli e cavalli!
Federico855
14-04-2006, 18:32
Rido perchè penso a un paio di cose:
Come si può spingere un auto del genere sui 340? Andrà a destra e sinistra?
Voglio vedere una frenata di un auto del genere a 340 km\h :D :D :D
85kimeruccio
14-04-2006, 18:52
Se sei un appassionato di corse e pista non puoi non sognarla....ma un berlinone che non regge una curva e con 409805304394 cavalli solo per il dritto...bhè, è davvero assurdo, forse ridicolo!
Io non mi spiego una cosa: xchè vogliono far apparire questi incrociatori autostradali delle auto da competizione??? Non lo saranno mai, è inutile che si mettano cavalli e cavalli!
infatti è un'auto da dritto. ;)
Beh ci sarà chi sbaverà per andare cm su una poltorna a 300 orari cavoli suoi...
che nn regge in curva imho fai abb. ridere avrà tanta di quella elettronica e cm affinamenti che reggerà eccome, almeno quelle auotstradali..
a me nn sembra che l'obbiettivo sia farla apparire cm auto da corsa tutt altro... :)
Rido perchè penso a un paio di cose:
Come si può spingere un auto del genere sui 340? Andrà a destra e sinistra?
Voglio vedere una frenata di un auto del genere a 340 km\h :D :D :D
ma che ti credi che è una punto gt :asd:
85kimeruccio
14-04-2006, 19:16
Beh ci sarà chi sbaverà per andare cm su una poltorna a 300 orari cavoli suoi...
che nn regge in curva imho fai abb. ridere avrà tanta di quella elettronica e cm affinamenti che reggerà eccome, almeno quelle auotstradali..
a me nn sembra che l'obbiettivo sia farla apparire cm auto da corsa tutt altro... :)
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Federico855
14-04-2006, 20:06
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Stessa mia reazione :D :D :D
Federico855
14-04-2006, 20:10
infatti è un'auto da dritto. ;)
Si, questo era logico ;)
Ma secondo te a 340 regeg bene la strada? Senza un profilo aereodinamico fatto come si deve mi sembra un pò impossibile...almeno un alettone, un profilo estratto ci deve essere...
@ x chi parlava della punto gt....penso che quest'auto a 340 sia peggio di un punto gt a 220-230!!!
Federico855
14-04-2006, 20:12
Infine per DARIO 2, già dalla tua firma si può capire che la tua concezzione di auto è totalmente diversa dalla mia :)
Non potremo mai andare d'accordo!!!
85kimeruccio
15-04-2006, 01:24
Si, questo era logico ;)
Ma secondo te a 340 regeg bene la strada? Senza un profilo aereodinamico fatto come si deve mi sembra un pò impossibile...almeno un alettone, un profilo estratto ci deve essere...
@ x chi parlava della punto gt....penso che quest'auto a 340 sia peggio di un punto gt a 220-230!!!
penso che i 340 un'auto così non li vedrà mai.. se non qualche raro esemplare in crukkolandia.. ma non ci metterei la mano sul fuoco
Federico855
15-04-2006, 10:21
penso che i 340 un'auto così non li vedrà mai.. se non qualche raro esemplare in crukkolandia.. ma non ci metterei la mano sul fuoco
No no, stai sicuro che la gente per fare figo e far vedere che ha la brabus starà sempre con il pedale a tavoletta :rolleyes:
Infine per DARIO 2, già dalla tua firma si può capire che la tua concezzione di auto è totalmente diversa dalla mia :)
Non potremo mai andare d'accordo!!!
vabbeh dai, manco na cosa ironica si puo tene in firma? :mc:
e poi ho detto potenza è tutto, però mica t'ho detto sta potenza dove la vorrei messa :read: :Prrr:
Si, questo era logico ;)
bah e le aston martin?
http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Aston Martin Vanquish 2 - 1024x768.jpg
che profilo aerodinamco ha un auto del genere (tralasciando ipotetiche migliori caratteristiche, che non puoi ocnfrontare perchè devi vede che c'hanno fatto sul mercedes)?
è pure ci sbava tutto il forum dietro io compreso :asd:
imho siete troppo fissati dalle auto supersportive, l'aerodinamica serve indubbiamanete a quelle velocità, ma di per certo il loro obbiettivo non è avere un auto ocn uan tenuta in curva di una supersport e quindi non hanno le necessità totala di una deportanaza cosi elevata...
poi se mi vieni a dire che la punto gt tiene più tenuta di quella amen, allora ho capito il tuo tipo d'auto :asd: :D
Topomoto
15-04-2006, 10:54
A ragà.....ma l'aerodinamica la valutate "a occhio"? :p :sofico:
ninja750
15-04-2006, 10:59
è pure ci sbava tutto il forum dietro io compreso :asd:
io no :O
Ma che auto schifosa!!!
si, è inutile, non ci potrai mai andare a lavorare.
p.s. sai che eistono molte categorie di persone al mondo? e guardacaso c'è anche chi usa queste macchine
Macchina perfetta per la Gumball :read:
Fradetti
15-04-2006, 11:50
Macchina perfetta per la Gumball :read:
non credere.... basta vedere la fine fatta dalla Gemballa Cayenne GT 700 (Cayenne con 700 cavalli).
Arrivati in marocco hanno fritto la trasmissione e gara finita :D :D
ninja750
15-04-2006, 11:51
non credere.... basta vedere la fine fatta dalla Gemballa Cayenne GT 700 (Cayenne con 700 cavalli).
Arrivati in marocco hanno fritto la trasmissione e gara finita :D :D
ooooooooooooooooooooooooooooookkkeeyyyyy :D
Federico855
15-04-2006, 11:51
vabbeh dai, manco na cosa ironica si puo tene in firma? :mc:
INfatti la mia era una battuta, c'è anche la faccina affianco :)
Non ho detto che la punto ha più tenuta di questa MB, ho semplicemte detto che una punto gt a 230 km\h secondo me ha più tenuta di questa macchina a 340!!!
Federico855
15-04-2006, 11:57
Per chi ha messo in mezzo un aston martin...
L'aston è vero che non ha un aereodinamica ad hoc...ma di certo è molto meglio di una classe s...
Ultima cosa: la vanquish raggiunge i 300 km\h...questa s raggiunge i 340...sembrerebbero solo 40 km\h di velocità massima...bhè, le forze in gioco quasi quasi si triplicano...
Questa è un'auto seria
800 CV bastano?
La Ferrari FXX adotta chicche di assoluto rilievo, come il motore V12 di 6262 cc in grado di erogare oltre 800 CV a 8500 giri/min. con un cambio in grado di assicurare passaggi di marcia fulminei: meno di 100 ms., quasi equivalenti a quelli delle monoposto di F1, che rappresentano il massimo della tecnologia oggi disponibile.
Particolarmente importante è stato lo studio aerodinamico per permettere alla FXX di ottenere un notevole incremento del carico verticale, pari al 40% in più rispetto ai migliori valori ottenuti sino ad oggi. Le appendici aerodinamiche, mobili e regolabili, in funzione del tipo di tracciato affrontato, garantiscono sempre l’assetto ottimale per le diverse tipologie di circuito.
La partnership con Bridgestone ha consentito di sviluppare per questo modello uno specifico pneumatico slick da 19”, così come Brembo ha realizzato appositamente un sistema di raffreddamento e delle pastiglie per i dischi di generose dimensioni in Composite Ceramic Material.
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15250_3_01.jpg
Marteen1983
15-04-2006, 14:01
Wè Brabuz, con questa ti dò una pista...
http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/13-11670-226903-2497/Renault%20Espace%20F1.jpg
:sofico:
Topomoto
15-04-2006, 14:06
Questa è un'auto seria
800 CV bastano?
La Ferrari FXX adotta chicche di assoluto rilievo, come il motore V12 di 6262 cc in grado di erogare oltre 800 CV a 8500 giri/min. con un cambio in grado di assicurare passaggi di marcia fulminei: meno di 100 ms., quasi equivalenti a quelli delle monoposto di F1, che rappresentano il massimo della tecnologia oggi disponibile.
Particolarmente importante è stato lo studio aerodinamico per permettere alla FXX di ottenere un notevole incremento del carico verticale, pari al 40% in più rispetto ai migliori valori ottenuti sino ad oggi. Le appendici aerodinamiche, mobili e regolabili, in funzione del tipo di tracciato affrontato, garantiscono sempre l’assetto ottimale per le diverse tipologie di circuito.
La partnership con Bridgestone ha consentito di sviluppare per questo modello uno specifico pneumatico slick da 19”, così come Brembo ha realizzato appositamente un sistema di raffreddamento e delle pastiglie per i dischi di generose dimensioni in Composite Ceramic Material.
E vabbè dai...ha un altro target....
Poi non so il prezzo del "bisonte", ma credo che col milione e mezzo di euro della FXX ce ne compri 2 o 3 come minimo :p
si, è inutile, non ci potrai mai andare a lavorare.
p.s. sai che eistono molte categorie di persone al mondo? e guardacaso c'è anche chi usa queste macchine
no, qua o hai l'utilitaria, o la supersportiva coi ocntrocazzi, le vie di mezzo non ci sono, sono d'accordo con questa visione solo che per essere soddisfatta nella versione "non volpe e l'uva" ci vglion i $$$$$ :read: :stordita:
Per chi ha messo in mezzo un aston martin...
L'aston è vero che non ha un aereodinamica ad hoc...ma di certo è molto meglio di una classe s...
Ultima cosa: la vanquish raggiunge i 300 km\h...questa s raggiunge i 340...sembrerebbero solo 40 km\h di velocità massima...bhè, le forze in gioco quasi quasi si triplicano...
beh adesso stiamo andando nella banalità più assoluta non hai provato nessuna delle due, eppure dai igudizi, su cosa nn si sa :ciapet: :O
oltretutto la mercedes tunizzata :asd: sembra uscita da poco manco affidamento a pareri esterni puoi fare ma già vi sono i primi exit poll (non lo so il nome preciso :D ) :asd:
A ragà.....ma l'aerodinamica la valutate "a occhio"? :p :sofico:
si perchè nn lo sapevi :asd: :Prrr:
P.s più che valutare parogono a una macchina senza sofisticazioni aerodinamiche un'altra senz altre sofisitcazioni aerodinamiche, dove l'unica differenza è che una viene disprezzata senza che nessuno l'abbia mai provata e manco sa che c'è dietro, e sull'altra invece ci sbava il 99,97% (ho escluso giusto ninja750 e qualche altro :ciapet: ) delle persone :)
85kimeruccio
16-04-2006, 01:35
il problema principale non è l'aerodinamica (non ha cmq fondi o appendici) ma il peso ;)
il problema principale non è l'aerodinamica (non ha cmq fondi o appendici) ma il peso ;)
perchè leggi qualcosa sul peso?
io non vedo nessun dato :read: :D :p
Federico855
16-04-2006, 10:33
Non servono dati...
Poi non ci vogliono prove per dire che all'aumentare della velocità le forse in gioco non aumentano proporzionalmente, ma aumentano alla cazzo di cane, per tradurlo in parole povere...
Se su un auto a 50km\h entrano in gioco 20 NM, in un auto che và a 200km\h entrano in gioco no 80NM, ma bensì 120...
Questo era il mio discorso sui 40 km\h di velocità in più rispetto ad un aston...
Federico855
16-04-2006, 10:35
l'unica differenza è che una viene disprezzata senza che nessuno l'abbia mai provata e manco sa che c'è dietro
Bhè, diciamo che mercedes con controlli elettronici disattivati li ho provati...risalta fuori un reparto telaio sospensioni degne di una fiat 600...
Certo, poi molte case tedesche mettono molta gomma per terra, cerchi enormi e "pezze elettroniche" di qua e di là e sembra avere una tenuta super...bhè, non è così!!!
Topomoto
16-04-2006, 10:44
Strano non si sia ancora parlato delle sospensioni :asd:
Non servono dati...
Poi non ci vogliono prove per dire che all'aumentare della velocità le forse in gioco non aumentano proporzionalmente, ma aumentano alla cazzo di cane, per tradurlo in parole povere...
Se su un auto a 50km\h entrano in gioco 20 NM, in un auto che và a 200km\h entrano in gioco no 80NM, ma bensì 120...
Questo era il mio discorso sui 40 km\h di velocità in più rispetto ad un aston...
beh guarda che le forze in gioco, vanno tutt altro che alla cazzo di cane :p
altriemnti col cavolo che iruscirest a progettare telai e strutture dimensionate :)
cmq tu hai parlato di aerodinamica inestistente sul mercedes, e co nquesto tuo ragionamento, mo vorresti dirmi che l'aston che mi sa fa più di 300, poichè va a "solo" a 300 l'aerodinamica te la puoi scorda, e invece la mercedes che va a 340 senza aerodinamica è una pippa mostruosa? :sofico:
un po di obbiettività non farebbe male :O
P.s oltretutto come diceva Topomoto, io le macchine di preciso non le so, le valuto un po dalla linea esterna, e quindib parlare di aerodinamica su cose che nn si sanno non è il max, però paragonare 2 linee pulite senza appendici ect, imho ci puo anche stare.. :)
Bhè, diciamo che mercedes con controlli elettronici disattivati li ho provati...risalta fuori un reparto telaio sospensioni degne di una fiat 600...
Certo, poi molte case tedesche mettono molta gomma per terra, cerchi enormi e "pezze elettroniche" di qua e di là e sembra avere una tenuta super...bhè, non è così!!!
e si il fatto è che stiamo smepre là, tu hai provato il modello x, questo è il modello y, come puoi dire questa è merda se nn è uscita e nessuna l'ha nacra provata a livello editoriale? :O
Strano non si sia ancora parlato delle sospensioni :asd:
magarai gli mancano pure i quadrilateri :read: :cry: :muro: :sofico: :Prrr: :asd: :ciapet: :p
Federico855
16-04-2006, 11:19
beh guarda che le forze in gioco, vanno tutt altro che alla cazzo di cane :p
altriemnti col cavolo che iruscirest a progettare telai e strutture dimensionate :)
Intendevo dire che più si và avanti e più è difficile calcolare le forze, e il succo del mio discorso è che le forze non crescono proporzionalmente
cmq tu hai parlato di aerodinamica inestistente sul mercedes, e co nquesto tuo ragionamento, mo vorresti dirmi che l'aston che mi sa fa più di 300, poichè va a "solo" a 300 l'aerodinamica te la puoi scorda, e invece la mercedes che va a 340 senza aerodinamica è una pippa mostruosa? :sofico:
No!!! Asp..l'aston arriva di serie a 300 km\h!!! dietro c'è sicuramente un aereodinamica che gli permette di arrivare a quelle velocità in sicurezza!
Stessa cosa si può dire della MB brabus???
Ha un aereodinamica che le permette di arrivare a 250 di serie, secondo te con due stronzatelle montate sopra la velocità massimo può essere cambiata di ben 90 km\h? e pensa anche al mio discorso su come crescono le forze! :O
un po di obbiettività non farebbe male :O
Ti sto facendo vedere che i miei discorsi sono più che motivati, e anzi, l'obbiettività la chiederei a voi! E non dare del stupendo, bellissimo a qualsiasi cosa nata in germania....
P.s oltretutto come diceva Topomoto, io le macchine di preciso non le so, le valuto un po dalla linea esterna, e quindib parlare di aerodinamica su cose che nn si sanno non è il max, però paragonare 2 linee pulite senza appendici ect, imho ci puo anche stare.. :)
Bhè, non ci vuole certo una laurea per dire se sia più curata l'aereodinamica si una classe s o un aston...
Federico855
16-04-2006, 11:21
e si il fatto è che stiamo smepre là, tu hai provato il modello x, questo è il modello y, come puoi dire questa è merda se nn è uscita e nessuna l'ha nacra provata a livello editoriale? :O
è una filosofia del marchio! per quanto mi riguarda rispecchia un pò tutte le tedesche...partendo da VW e finendo a porsche(che personalmente non mi piace più di tanto), forse l'unico modello porsche che si salva è la GT, proprio perchè hanno abbandonato i vecchi schemi per adottarne di nuovi e più performanti!
Ha un aereodinamica che le permette di arrivare a 250 di serie, secondo te con due stronzatelle montate sopra la velocità massimo può essere cambiata di ben 90 km\h? e pensa anche al mio discorso su come crescono le forze! :O
sicuro che nn è limitata elettronicamente a 250 ma puo fare di più, come pure le varie bmw ect?
Ti sto facendo vedere che i miei discorsi sono più che motivati, e anzi, l'obbiettività la chiederei a voi! E non dare del stupendo, bellissimo a qualsiasi cosa nata in germania....
a me manco mi piace però se spali merda su uqalcosa almeno una uqalche ragione che non sia campata in aria ci deve pur stare o no?
Bhè, non ci vuole certo una laurea per dire se sia più curata l'aereodinamica si una classe s o un aston...
beh dipedne che vuoi valutare, per generare deportanza devi cmq avere per forza di cose qualcosa che si deve frapporre utilmente all'aria, quindi la vlautazione aerodinamica a occhio imho al max puoi valutare la bellezza dell'auto, se già la conosci tecnicamente già è diverso...
cmq ti sei un po attaccato sull'aerodinamica quando ci sono moto che superano i 300 (zx12 e haya) e hanno un'aerodinamica di gran lunga peggiore della maggior parte delle auto e hanno anche solo 2 ruote :p , quindi tutto questo tuo attaccamento non lo ocmprendo più di tanto...
al max imho è importante nn creare portanza a quelle velocità se no son cazz.. :sofico:
Topomoto
16-04-2006, 11:43
Dici?
Io ripeto che l'aerodinamica non la si valuta così a occhio, laurea o meno ;)
Capirossi
16-04-2006, 13:04
Con i soldi che hanno speso fra auto e tuning più qualcosina forse ci usciva una clk gtr .
Link esplicativo : http://www.0-100.it/desktop/mercedes/clk-gtr/clk_gtr_1024x768.jpg
ninja750
16-04-2006, 13:31
Dici?
Io ripeto che l'aerodinamica non la si valuta così a occhio, laurea o meno ;)
Hai ragione, ma a occhio come si distingue il differente CX tra uno Scania 18/4 e una Countach si può anche azzardare che alcune auto hanno maggiore sezione frontale "dritta" rispetto a un'altra ;)
allora le 911 che sono a forma di ala con conseguente nascita di portanza che vanno a 300 all'ora? con gli spoiler sulla Gt3 erano riusciti a portare a 0 sia portanza che deportanza, con l'ultima sono riusciti a creare deportanza ma le altre? una carrera 4s a 300 all'ora secondo me è più pericolosa di questa a 340
allora le 911 che sono a forma di ala con conseguente nascita di portanza che vanno a 300 all'ora? con gli spoiler sulla Gt3 erano riusciti a portare a 0 sia portanza che deportanza, con l'ultima sono riusciti a creare deportanza ma le altre? una carrera 4s a 300 all'ora secondo me è più pericolosa di questa a 340
è quello che sostengo pure io alle alte velocità, se trascuriamo l'aderenza in curva da supercar l'importante è non generare portanza tutto li, poi con un po d'elettronica sta apposto...
adesso voi dierete elettronica di qua di là ect...ma se la macchina in se con l'elettronica va bene, allora non criticate, poichè è un segmento d'auto che a voi non interessa ma su cui altri (che non conosco :stordita: ) ci sbaveranno, e se l'auto in se non è fonte di pericolo, se con l'elettronica o quello che useranno (poichè dal tuner tedesco non puo uscire un auto pericolosa in se, avendo una certa fama) va bene cosi..IMHO
CosasNostras
16-04-2006, 14:52
Ragazzi .....siamo seri .......le fanno troppo veloci ste auto ........soprtutto sti tedeschi tirano fuori auto quasi da competizione................340km/h va vi rendete conto dell'inutilità di tutta sta potenza per un'auto nei giorni nostri..........ma non solo le mercedes ...guarda bmw,porche .......tutte auto che sfiorano i 300km/h se non limitate elettronicamnete.A queste velocità gli aerei prendono volo ....quasi 350-400km/h.Che ne pensate?????????
Comunque io quest'auto la vedo rivale alla bmw m5 ....che non ha molto da invidiare,anzi la bmw ha un design più convincente.
http://img79.imageshack.us/img79/9964/ss05bmwm5c16vl.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=ss05bmwm5c16vl.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/2838/ss05bmwm5c26lc.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=ss05bmwm5c26lc.jpg)
quest'ultima ha un'accelerazione da 0-100 in 4,7sec
la velocità è limitata eletronicamente ma anch'essa sviluppa oltre 320km/h
voi la quale preferite???
Ragazzi .....siamo seri .......le fanno troppo veloci ste auto ........soprtutto sti tedeschi tirano fuori auto quasi da competizione................340km/h va vi rendete conto dell'inutilità di tutta sta potenza per un'auto nei giorni nostri..........ma non solo le mercedes ...guarda bmw,porche .......tutte auto che sfiorano i 300km/h se non limitate elettronicamnete.A queste velocità gli aerei prendono volo ....quasi 350-400km/h.Che ne pensate?????????
ci sono tante ocse inutili sulla terra, almeno questi mostricciatoli per pochi (vabbhe non tanto mercedes, la includo per la vel max) lasciamoli stare...
tanto quante ne vedrai in tutta la vita :p ?
poi oltretutto meglio queste che i suv :stordita:
Comunque io quest'auto la vedo rivale alla bmw m5 ....che non ha molto da invidiare,anzi la bmw ha un design più convincente.
quest'ultima ha un'accelerazione da 0-100 in 4,7sec
la velocità è limitata eletronicamente ma anch'essa sviluppa oltre 320km/h
voi la quale preferite???
ti sei dimenticato di queste:
http://www.bmw2002.co.uk/B5%20231204.jpg
314Km\h
http://www.bmwauto.net/tuning/alpina_b5/alpina_b5_18.jpg
300Km\h
provate la sedan su EVO dicono che abbia delle sospensioni turistiche e votate al comfort.
IMHO servono solo per fare scena :)
poi la Brabus in questione è anche limitata a 340, secondo me senza limitatore arriva tranquillamente sui 360-365 :eek:
Federico855
16-04-2006, 15:21
sicuro che nn è limitata elettronicamente a 250 ma puo fare di più, come pure le varie bmw ect?
E appunto! sapendo in partenza che l'auto si fermerà a 250, l'aereodinamica è studiata per quelle velocità!
cmq ti sei un po attaccato sull'aerodinamica quando ci sono moto che superano i 300 (zx12 e haya) e hanno un'aerodinamica di gran lunga peggiore della maggior parte delle auto e hanno anche solo 2 ruote :p , quindi tutto questo tuo attaccamento non lo ocmprendo più di tanto...
Si vabbè...andiamo dall'aereodinamica delle auto a quello delle moto....non abbiamo più argomenti?
Il fatto delle 2 ruote poi è un mistero :mbe:
al max imho è importante nn creare portanza a quelle velocità se no son cazz.. :sofico:
Vero, come è anche importante creare deportanza...cosa che non vedo...
Federico855
16-04-2006, 15:23
Ecco, questo è il mio discorso!
Dove sono gli spoiler su questa MB?
Quello di dietro fà ridere! Andate a vedere uno spoiler di una gt3!
CosasNostras
16-04-2006, 15:25
limitatore arriva tranquillamente sui 360-365 :eek:
va bè manca solo il permesso per il decollo !!!!!!!!!!
Federico855
16-04-2006, 15:26
ti sei dimenticato di queste:
http://www.bmw2002.co.uk/B5%20231204.jpg
314Km\h
Da notare l'eppendice aereodinamica al paraurti anteriore!!!
é quaesta l'aereodinamica di cui parlavo e che si può valutare ad "occhio"
Federico855
16-04-2006, 15:33
Infine...per farvi vedere che un M5, che è votata alla sportività, viene curata molto di più sul profilo aereodinamico, guardate le parti che ho evidenziato!
Servono a tenerela schiacciata al suolo...non sono certo un ingegnere, ma posso benissimo vederlo ad occhio! :cool:
http://img66.imageshack.us/my.php?image=ss05bmwm5c16vl5dd.jpg
Infine...per farvi vedere che un M5, che è votata alla sportività, viene curata molto di più sul profilo aereodinamico, guardate le parti che ho evidenziato!
Servono a tenerela schiacciata al suolo...non sono certo un ingegnere, ma posso benissimo vederlo ad occhio! :cool:
http://img66.imageshack.us/my.php?image=ss05bmwm5c16vl5dd.jpg
e cmq l'M5 più di 250 non fa.
Da notare l'eppendice aereodinamica al paraurti anteriore!!!
é quaesta l'aereodinamica di cui parlavo e che si può valutare ad "occhio"
e ma anche la Brabus ha una palpebra sotto il paraurti davanti come questa Alpina, solo che è nera e si vede di meno; poi ha uno spoilerino anche dietro e il sottoscocca è stato ridisegnato; la Brabus mica fà le cose a caso :)
E appunto! sapendo in partenza che l'auto si fermerà a 250, l'aereodinamica è studiata per quelle velocità!
ma, mi fa sorridere quest'affermazione, più che altro è una limitazione d'immagine IMHO, anche molte mercedes limitate a 250 credo farebbero poco più dei 250...
anche l'hayabus e la zx12r all'inizio senza limitatore (307 e 305) furono poi limitate per motoivi d'immagine a 299...
Si vabbè...andiamo dall'aereodinamica delle auto a quello delle moto....non abbiamo più argomenti?
Il fatto delle 2 ruote poi è un mistero :mbe:
che un mezzo molto instabile va a quelle velocità, con un'aerodinamica molto limitata, e che imho, sul dritto (dove poi fai quelle vleocità di cui parli) ti stai facendo tanti problemi per nulla, non sapendo nemmeno di cosa è dotata.
Vero, come è anche importante creare deportanza...cosa che non vedo...
bah la deportanza ti è utile in curva su ldritto l'importante imho è nn avere portanza, infatti in f1 adottavano gli alettoni che si regolavano elettronicamente per ridurre la deportanza in rettilineo, come anche gli alettoni che negli ultimi anni flettevano alle alte velocità per abbassare la deportanza :)
Federico855
16-04-2006, 16:36
Quando mai ho detto il contrario?
Ho semplicemte detto che siccome è un auto sportiva ha già un profilo aereodinamico migliore
Federico855
16-04-2006, 16:38
e ma anche la Brabus ha una palpebra sotto il paraurti davanti come questa Alpina, solo che è nera e si vede di meno; poi ha uno spoilerino anche dietro e il sottoscocca è stato ridisegnato; la Brabus mica fà le cose a caso :)
Si, ce l'ha di 1 cm? Quanto potrà influire? Guarda come nell'alpine invece è prolungata!
Federico855
16-04-2006, 16:44
ma, mi fa sorridere quest'affermazione, più che altro è una limitazione d'immagine IMHO, anche molte mercedes limitate a 250 credo farebbero poco più dei 250...
anche l'hayabus e la zx12r all'inizio senza limitatore (307 e 305) furono poi limitate per motoivi d'immagine a 299...
A me invece fa sorridere il modo in cui interpreti le affermazioni :D
Se i proggettisti sanno che la macchina più di 250 non raggiungerà, avranno un occhio attento per mantenere il controllo della macchina ottimale solo in quel range e non oltre...
Ah, e continuare a mettere le moto nel discorso non so dove può portare....le moto stanno alle auto come un aereo sta a una barca....lasciamole fuori please...
che un mezzo molto instabile va a quelle velocità, con un'aerodinamica molto limitata, e che imho, sul dritto (dove poi fai quelle vleocità di cui parli) ti stai facendo tanti problemi per nulla, non sapendo nemmeno di cosa è dotata.
Certo, allora raggiungiamo sempre i 340 sui rettinilei, ma poi scendiamo a 200 quando c'è il primo accenno di curva! BEL MODO DI PENSARE!!!
Io la vedo così: se un auto raggiunge una certa velocità lo deve fare in tutta scioltezza e sicurezza...se non è così meglio che sia limitata
bah la deportanza ti è utile in curva su ldritto l'importante imho è nn avere portanza, infatti in f1 adottavano gli alettoni che si regolavano elettronicamente per ridurre la deportanza in rettilineo, come anche gli alettoni che negli ultimi anni flettevano alle alte velocità per abbassare la deportanza :)
Infatti il mio discorso più che altro è improntato su come questa macchina può affrontare una curva...sul dritto qualsiasi auto può correre....
Topomoto
16-04-2006, 16:45
Eh si, ora valutiamo le appendici aerodinamiche col "nasometro".....figurati che gli ingegneri con 2 palle così :sofico: devono andare in galleria del vento per far le cose fatte bene.....
Federico855
16-04-2006, 16:55
Eh si, ora valutiamo le appendici aerodinamiche col "nasometro".....figurati che gli ingegneri con 2 palle così :sofico: devono andare in galleria del vento per far le cose fatte bene.....
Per farle ad hoc serve eccome la galleria del vento!
Ma già un occhio allenato può farne un primo quadro generale ;)
Per farle ad hoc serve eccome la galleria del vento!
Ma già un occhio allenato può farne un primo quadro generale ;)
senti vabbeh allora mettiamo pure la punto gt con il kit tamarrozzo, e cosi possiamo dire di avere la super aerodinamica, tanto c'hai alettone minigonne e quant altro, solo che alla macchina nn cambia un cavolo, ma che idscorsi sono?!
A me invece fa sorridere il modo in cui interpreti le affermazioni :D
Se i proggettisti sanno che la macchina più di 250 non raggiungerà, avranno un occhio attento per mantenere il controllo della macchina ottimale solo in quel range e non oltre...
Ah, e continuare a mettere le moto nel discorso non so dove può portare....le moto stanno alle auto come un aereo sta a una barca....lasciamole fuori please...
e tu credi che i progettisti devono progettare in funzione di un limite che non è ne reale, ne tantomeno vanno a ocnsiderare situazioni estreme (leggasi un bel coefficiente di ignoranza, nel senso buono del termine)?
bei progettisti e poi cadono i palazzi :asd:
cosi tu credi che alla brabus hanno fatto un auto da 340 km\h e se ne sono fregati del resto, senza sapere ne dettagli tecnici ne prove reali, sai pure che l'aerodinamica è na merda, ammazza devi fa il vegente :O
Certo, allora raggiungiamo sempre i 340 sui rettinilei, ma poi scendiamo a 200 quando c'è il primo accenno di curva! BEL MODO DI PENSARE!!!
Io la vedo così: se un auto raggiunge una certa velocità lo deve fare in tutta scioltezza e sicurezza...se non è così meglio che sia limitata
mi ripeto, ma sta macchina l'hai provata?
e poi sicuramente alla brabus visto i ltipo di clientela dubito tengano a far figure di merda (non è l'appassionato che sopporta magari difetti o porblemi iniziali, imho), quindi sec. me stai veramente dicendo cose assurde...
Infatti il mio discorso più che altro è improntato su come questa macchina può affrontare una curva...sul dritto qualsiasi auto può correre....
beh fino a poco post fa questa macchina sul dritto sembrava che per te spiccasse il volo :p :O
in curva c'avrai una valanga di elettronica che ti farà andare sui binari, che a te nn piaccia è ammissibile, ma di certo l'obbiettivo sicurezza e oltre lo raggiungerà, ed è questo quello che interessa. :)
CosasNostras
16-04-2006, 18:45
stai scherzando vero .......... è stato dichiarato che l'auto se non limitata fa i 300km/h .........io trovai un paio di video che dimostravano tutto ciò 300km/h
ninja750
16-04-2006, 18:52
stai scherzando vero .......... è stato dichiarato che l'auto se non limitata fa i 300km/h .........io trovai un paio di video che dimostravano tutto ciò 300km/h
Mi pare anche scontato vista la cavalleria :)
CosasNostras
16-04-2006, 19:04
Mi pare anche scontato vista la cavalleria :)
no pare che Marci non ci creda molto
io ho tentato di dire che è più una questione etica\immagine che altro ma più di tanto non mi ci metto... :O
85kimeruccio
17-04-2006, 00:54
basta guardarla... non ci vuole molto a capire che peserà 2000kg ad essere buoni.
è un'auto da dritto, semplice e ce ne sono a milioni di auto così.
basta guardarla... non ci vuole molto a capire che peserà 2000kg ad essere buoni.
è un'auto da dritto, semplice e ce ne sono a milioni di auto così.
ma qua a occhio capite che pesa 2t e che ha pure un'aerodinamica di merda, :asd: , magari pesa quanto la brera o meno (che si è cercata di giustificare), ma quella seppur ha un 3200 dato che ha perso il ocnfronto viene data come una gt non sportiva (invece il gti è più sportivo della brera, nasce per la pista :ciapet: ), questa invece che veramente non ha come obbiettivo la sportività da g laterali, n'altro po fra poco spicca il volo prima che qualcuno riesca a prenderla...
mah io metterei in parallelo alcuni thread alfa-resto del mondo (escluso ferrari e company) ci sarebbe da ridere per un bel po :O :D
ciao!
85kimeruccio
17-04-2006, 15:54
ma qua a occhio capite che pesa 2t e che ha pure un'aerodinamica di merda, :asd: , magari pesa quanto la brera o meno (che si è cercata di giustificare), ma quella seppur ha un 3200 dato che ha perso il ocnfronto viene data come una gt non sportiva (invece il gti è più sportivo della brera, nasce per la pista :ciapet: ), questa invece che veramente non ha come obbiettivo la sportività da g laterali, n'altro po fra poco spicca il volo prima che qualcuno riesca a prenderla...
mah io metterei in parallelo alcuni thread alfa-resto del mondo (escluso ferrari e company) ci sarebbe da ridere per un bel po :O :D
ciao!
ma scusa eh.. una classe S base non pesa meno di 2000kg.. cosa caspita vuoi che pesi di meno? ragionaci un attimo.. ha un motore enorme e l'auto è enorme.. al 99% non và sotto i 2000kg come tutte le altre classe S. mi sembra un ragionamento che fila.
per farla pesare 1800kg.. o meno dovrebbe avere il motore o tutto il telaio rifatti di materiali leggerissimi.. e a me non sembra.
sono stato il primo a dire che è un'auto da dritto e lo ribadisco...
ma scusa eh.. una classe S base non pesa meno di 2000kg.. cosa caspita vuoi che pesi di meno? ragionaci un attimo.. ha un motore enorme e l'auto è enorme.. al 99% non và sotto i 2000kg come tutte le altre classe S. mi sembra un ragionamento che fila.
per farla pesare 1800kg.. o meno dovrebbe avere il motore o tutto il telaio rifatti di materiali leggerissimi.. e a me non sembra.
sono stato il primo a dire che è un'auto da dritto e lo ribadisco...
beh in parte c'hai ragione, mi riferivo soprattutto a quelli che pensavano all'inizio che a 340 volavi, poi che non frenava, e poi che a 200 orari facevi le capriola in curva, già m'immagino tutte le stragi di ricconi di rappresentanza, e come sarebbe contenta brabus :D
85kimeruccio
17-04-2006, 16:04
beh in parte c'hai ragione, mi riferivo soprattutto a quelli che pensavano all'inizio che a 340 volavi, poi che non frenava, e poi che a 200 orari facevi le capriola in curva, già m'immagino tutte le stragi di ricconi di rappresentanza, e come sarebbe contenta brabus :D
non penso voli.. non penso si cappotti e non penso che non freni.. dico solo che è un'auto da dritto.. tutto qua ;)
non penso voli.. non penso si cappotti e non penso che non freni.. dico solo che è un'auto da dritto.. tutto qua ;)
infatti non mi riferivo a te :O :D
ninja750
17-04-2006, 16:28
Concordo, sarà sicuramente over 2000 anche tenuto conto del motorone
bananarama
17-04-2006, 17:30
da paura! :O
e' inutile quanto i le camicie di cavalli a millemila euro.
solo che le camicie di cavalli se le compra il coatto purciaro, questa il coatto coi soldi.
se dovessi scegliere io vorrei essere decisamente il secondo! :asd:
Federico855
17-04-2006, 20:56
ciao!
Sinceramente non ti rispondo più...
Ma dire che la brera è una gt sportiva :rolleyes:
Dire che il gti non nasce con un profilo ben più sportivo della brera :rolleyes:
Ti commenti da solo... :O
Onestamente mi sono stuafato di gente che comprende una cosa per un altra... :mbe: , vai a leggere e vedi cosa dico... :read:
Quindi resta delle tue idee, io resto delle mie, SALUTI :)
-kurgan-
17-04-2006, 21:52
in curva c'avrai una valanga di elettronica che ti farà andare sui binari, che a te nn piaccia è ammissibile, ma di certo l'obbiettivo sicurezza e oltre lo raggiungerà, ed è questo quello che interessa. :)
un solo appunto... il peso è quello che è, l'elettronica non cambia le leggi della fisica: se prendi la motrice di uno scania e ci metti l'elettronica di una formula uno rimane sempre una motrice di uno scania ;)
un solo appunto... il peso è quello che è, l'elettronica non cambia le leggi della fisica: se prendi la motrice di uno scania e ci metti l'elettronica di una formula uno rimane sempre una motrice di uno scania ;)
indubbiamente, ma di certo ti permette di nn girarti alla prima curva, imho l'obbiettivo sicurezza sarà sicuramente raggiunto, "il come" è un obbiettivo che "chi la compra" se ne sbatte imho, e bisogna ragionare sulla clientela tipo, è inutile che uno dice è una shcifezza perchè in pista fa cagare, grazie non è stata minimamente pensata per quello. :O :)
Sinceramente non ti rispondo più...
Ma dire che la brera è una gt sportiva :rolleyes:
Dire che il gti non nasce con un profilo ben più sportivo della brera :rolleyes:
Ti commenti da solo... :O
Onestamente mi sono stuafato di gente che comprende una cosa per un altra... :mbe: , vai a leggere e vedi cosa dico... :read:
Quindi resta delle tue idee, io resto delle mie, SALUTI :)
guarda se ti leggi i primi commenti tuoi a inizio thread capiresti perchè ti rispondo cosi, se per te è normale dire a una macchina della quale nn sai nulla (appena uscita da cm ho capito), ne ci sono prova dinamiche, dargli tanti di quei difetti (come se la valutassi come machcina nata per andare in pista) come se manco ti ci fossi fatto na giornata in pista e l'avessi tirata al limite (che poi io credo che non ha nessuno dei problemi che dici, vuoi per accorgimenti brabus vuoi per l'elettronica), insomma almeno melgio parlare co ndati reali e no ipotesi, questo imho.
ciao ;)
85kimeruccio
18-04-2006, 00:52
indubbiamente, ma di certo ti permette di nn girarti alla prima curva, imho l'obbiettivo sicurezza sarà sicuramente raggiunto, "il come" è un obbiettivo che "chi la compra" se ne sbatte imho, e bisogna ragionare sulla clientela tipo, è inutile che uno dice è una shcifezza perchè in pista fa cagare, grazie non è stata minimamente pensata per quello. :O :)
si ma sinceramente un'auto che, senza elettronica non stà in strada, mi fà cadere le braccia.
Topomoto
18-04-2006, 01:12
si ma sinceramente un'auto che, senza elettronica non stà in strada, mi fà cadere le braccia.
Beh è esattamente quanto si dice (o meglio, lo dice Auto) della Brera: fortemente sconsigliato disattivare i controlli elettronici, pena reazioni brusche ed improvvise :rolleyes:
85kimeruccio
18-04-2006, 01:17
Beh è esattamente quanto si dice (o meglio, lo dice Auto) della Brera: fortemente sconsigliato disattivare i controlli elettronici, pena reazioni brusche ed improvvise :rolleyes:
si ma con la brera i conti non tornano.. non è possibile.. non lo accetto che della 159 dicano una cosa e della brera dicano altro... impossibile
Topomoto
18-04-2006, 01:22
si ma con la brera i conti non tornano.. non è possibile.. non lo accetto che della 159 dicano una cosa e della brera dicano altro... impossibile
E mi sembra giusto e logico: TU non lo accetti per la Brera :rolleyes:
Non ti fidi di chi l'ha provata, ma è IMPOSSIBILE che sia così anche se le chiappe sopra non ce le hai messe....perchè....boh....perchè lo dici tu?
EDIT: che poi non ho capito, che cavolo c'entra la 159 :confused:
85kimeruccio
18-04-2006, 01:30
semplicemente perche ha le stesse soluzioni tecniche della 159 e la reputo perfino meglio della 159.
non sono l'unico a dirlo mi sembra.
Topomoto
18-04-2006, 01:34
semplicemente perche ha le stesse soluzioni tecniche della 159 e la reputo perfino meglio della 159.
non sono l'unico a dirlo mi sembra.
Stesse soluzioni tecniche....ma passo accorciato di 18cm ;)
Non sta scritto da nessuna parte che le stesse soluzioni tecniche portino agli stessi, identici, risultati se le misure del telaio sono diverse.
85kimeruccio
18-04-2006, 01:52
Stesse soluzioni tecniche....ma passo accorciato di 18cm ;)
Non sta scritto da nessuna parte che le stesse soluzioni tecniche portino agli stessi, identici, risultati se le misure del telaio sono diverse.
assolutamente non è questo.
la brera è un affinamento delle soluzioni tecniche della 159.. non sono la stessa cosa, presa e messa sulla brera ovviamente.
sono state adattate ed affinate.
è stato volutamente messo come punto di forza della brera quello del comportamento stradale, come avviene anche con la 159.
non sono la stessa cosa.. usa soluzioni già adottate dalla 159, ma il quadrilatero e il multilink della brera hanno molte migliorie tecniche.
per esempio
lo sterzo è il piu diretto della categoria
le leve hanno una ridigezza laterale molto ampia
l'asse dello sterzo è stato avvicinato al centro della ruota ed è stato aumentato l'angolo di ackerman (le conseguenze penso che voi le potete ben immaginare)
le sospensioni dietro sono sempre il multilink 3 bracci con lama trasversale, sono veloci e stabili
il braccio della campanatura, oltre ad avere la regolazione della stessa in modo statico, ha una geometria che offre altissimi recuperi di campanatura (e anche qua puoi ben capire che sia stato fatto per avere tenuta migliore)
ecc ecc
puoi ben capire anche tu perche non ci credo che la brera tiene poco la strada quando magari dicono il contrario della 159 oppure mi dicono che la serie1 non ha il culo ballerino.
Topomoto
18-04-2006, 02:24
puoi ben capire anche tu perche non ci credo che la brera tiene poco la strada quando magari dicono il contrario della 159 oppure mi dicono che la serie1 non ha il culo ballerino.
Confondi la stabilità con la tenuta di strada, siamo messi bene.....
E pretendi di valutare il comportamento di un'auto dai soli dati tecnici, sbugiardando chi l'ha provata (gente che lo fa di professione). Il tester di Auto lo conosci vero? Un certo Moccia :rolleyes:
Cmq il comportamento stradale è ottimo, CON I CONTROLLI ELETTRONICI ATTIVATI.
Ah, vista la fiducia sconfinata che hai verso i tecnici Alfa, ti dico che la Brera raggiunge i 167km/h in TERZA. Ora, o c'era Topogigio a decidere i rapporti del cambio, o la sera prima avevano fatto bisboccia.... :muro:
85kimeruccio
18-04-2006, 02:34
Confondi la stabilità con la tenuta di strada, siamo messi bene.....
E pretendi di valutare il comportamento di un'auto dai soli dati tecnici, sbugiardando chi l'ha provata (gente che lo fa di professione). Il tester di Auto lo conosci vero? Un certo Moccia :rolleyes:
Cmq il comportamento stradale è ottimo, CON I CONTROLLI ELETTRONICI ATTIVATI.
Ah, vista la fiducia sconfinata che hai verso i tecnici Alfa, ti dico che la Brera raggiunge i 167km/h in TERZA. Ora, o c'era Topogigio a decidere i rapporti del cambio, o la sera prima avevano fatto bisboccia.... :muro:
non confondo stabilità con tenuta di strada, non fraintendermi (anche se sono cose che vanno a braccetto, stavo confrontanto cose diverse per valutare l'affidabilità delle valutazioni).
loro dicono che è instabile o sbaglio? se magari della 159 dicono il contrario, per me sono solo pallonari, in questo caso.
il comportamento dell'auto lo si valuta senza troppi problemi anche solo con dati tecnici e vedendo come è fatta l'auto. basta sapere un'attimino un po di cose sulle auto.
mi sembra sempre solo tanto tempo perso quando le persone non vogliono capire.
ironmanu
18-04-2006, 09:13
il comportamento dell'auto lo si valuta senza troppi problemi anche solo con dati tecnici e vedendo come è fatta l'auto. basta sapere un'attimino un po di cose sulle auto.
Questo è vero pero' c'è sempre un margine di incertezza fino a che nn si conduce una prova su strada,infatti di solito si discute su aspetti di fino della guida supponendo che l'auto nn cappotti già chiudendo la portiera...
poi è ovvio che un'auto ha un profilo da f1,circa 800cv,peso e sua distribuzione sempre da f1 mi aspetto prestazioni dell'ordine di grandezza di una f1! :D
il problema sollevato in questo 3d è tutta quella cavalleria sembra sprecata e secondo me è vero visto che al max la si potrà sfruttare per tirare 3a e 4a.
Poi comunque va considerato che rientra perfettamente nella filosofia del tuning crucco!
Federico855
18-04-2006, 09:21
:mano: ;)
-kurgan-
18-04-2006, 09:33
Il tester di Auto lo conosci vero? Un certo Moccia
:ave:
con tutto il rispetto per le altre riviste, la differenza tra Auto e gli altri sta soprattutto lì ;)
Topomoto
18-04-2006, 09:34
non confondo stabilità con tenuta di strada, non fraintendermi (anche se sono cose che vanno a braccetto, stavo confrontanto cose diverse per valutare l'affidabilità delle valutazioni).
loro dicono che è instabile o sbaglio? se magari della 159 dicono il contrario, per me sono solo pallonari, in questo caso.
Sei tu che tiri fuori la "tenuta di strada" quando si parla di "stabilità"....non sei frainteso.
Nella maniera più categorica: NO.
Potrai IPOTIZZARE un comportamento a grandi linee, ma non certo sapere se nella guida al limite ci sarà un posteriore instabile. Neanche il più quotato ingegnere azzarderebbe discorsi del genere.
Senza contare il fatto che, come basi tecniche, non mi sembra che tu ne abbia poi tante....quindi per favore evita la supponenza.
bananarama
18-04-2006, 09:36
ora capisco chi sono quelli che in pista vanno con l'elise e prendono la stecca dalle 106 rallie acchittate! :asd:
sulla carta, SULLA CARTA!!! :asd:
sbagliamo macchine gli ingegnieri di formula uno, evidentemente SULLA CARTA non basta te che dici?
ti ricordo sempre la porsche rs, che si valuta senza troppi problemi anche solo con dati tecnici e vedendo come è fatta l'auto. si vede lontano 10 km che non andra' mai quanto una ferrari! :O
quello che mi rammarica e' che le cose le sai pure, pero' sei troppo alfiattaro per essere obbiettivo! :D
Potrai IPOTIZZARE un comportamento a grandi linee, ma non certo sapere se nella guida al limite ci sarà un posteriore instabile. Neanche il più quotato ingegnere azzarderebbe discorsi del genere.
Senza contare il fatto che, come basi tecniche, non mi sembra che tu ne abbia poi tante....quindi per favore evita la supponenza.
Ma qua so tutti vegenti ancora lo devi capi Topomoto, senza rancore, adesso siamo passati a valutare pure il ocmportamento dinamico con dettagli tecnici (che poi i veri dettagli quando mai vengono pubblicati se non su testate editoriali specialistiche? e manco tutti ci sono naturalemente), ti vorrei far fare una bella prevesione dandoti in pasto tutti i dettagli tacnici delle moto 600 e 1000 di oggi ne uscirebbero delle belle :D
ancora si deve capire che le singole finezze, fini a se stesse, non contano un cavolo conta il complesso... :O
baste vedere la corvette che tanto veniva schifata, quasi ocme se fosse una bara su 4 ruote, la porche e quant altro...un po di obbiettività in più, chiedo tanto? :)
Topomoto
18-04-2006, 12:49
Ma qua so tutti vegenti ancora lo devi capi Topomoto
Il dubbio m'aveva sfiorato :O :sofico:
Federico855
18-04-2006, 14:15
ora capisco chi sono quelli che in pista vanno con l'elise e prendono la stecca dalle 106 rallie acchittate! :asd:
Dipende da cosa intendi per acchittate...
Se lo intendiamo come elaborate...bhè, li non c'è limite....e se uno sà che sotto una 106 ci sono sui 200 cv....ci sono sospensioni davvero buone...e si sà il nome del preparatore....bhè...penso anche che un confronto si possa fare senza problemi...
Per le porsche...bhè si vede un kilometro lontano anche dalla scheda tecnica....
Io penso che il comportamento si possa valutare a grandi linee...ma poi per le "finezze" e il responso finale....c'è solo da mettersi e provare ;)
bananarama
18-04-2006, 14:30
il problema qua dentro e' che non c'e' aderenza con la realta'.
dire che questa fa cagare perche' non curva (che poi voglio vedere se curva piu' questa o i cessi che guidiamo noi) e' come dire che un trattore e' scrauso perche' non tira in alto. :D
qua c'e la fissa del tempo in pista, pare che le macchine esistano solo per quello e che debbano esistere solo f1 coperte. che poi sta fissa del tempo in pista e' solo a voce, perche' poi qua di pilotoni professionisti non ce ne sono ma parlano tutti come mostri del volante, poi gli dai la panda 30 e al limite non ci guidano manco quella.
praticamente qua e' la terra del paradosso, un conto e' parlare e' discutere, un conto e' uscire proprio fuori dal reale, roba da astrazioni impossibili e sofismi alla potenza estrema!
in parole povere me ammazzo dalle risate, piu' leggo e piu' me rendo conto che e' pieno de regazzini fintoschumacher convinti, tipo quelli che se buttano dalla finestra convinti de esse i power ranger! :asd:
dire che questa fa cagare perche' non curva (che poi voglio vedere se curva piu' questa o i cessi che guidiamo noi) e' come dire che un trattore e' scrauso perche' non tira in alto. :D
qua c'e la fissa del tempo in pista, pare che le macchine esistano solo per quello e che debbano esistere solo f1 coperte. che poi sta fissa del tempo in pista e' solo a voce, perche' poi qua di pilotoni professionisti non ce ne sono ma parlano tutti come mostri del volante, poi gli dai la panda 30 e al limite non ci guidano manco quella.
praticamente qua e' la terra del paradosso, un conto e' parlare e' discutere, un conto e' uscire proprio fuori dal reale, roba da astrazioni impossibili e sofismi alla potenza estrema!
in parole povere me ammazzo dalle risate, piu' leggo e piu' me rendo conto che e' pieno de regazzini fintoschumacher convinti, tipo quelli che se buttano dalla finestra convinti de esse i power ranger! :asd:
pienamente d'accordo, basta ricordare i thread su corvette, porche e qualche bmw, per fortuna aston martin si salva dalla lapidazione di tutto ciò che nn è lambo (pure se le becca, perchè mo è tedesca)-ferrari-alfa romeo- fiat (ogni tanto)..
non vorrei dire ma vorrei vedere coloro che criticano sta macchina se saprebbero portarla al limite in pista, io ne dubito fortememtne in tutta sincerità :O
e approvo anche la visione che le machcine o so utilitarie o per andà in pista, quello che c'è in mezzo è inutile :D (una visione estrema della realtà ma la realtà quella è)
ninja750
18-04-2006, 15:26
Ma secondo voi è meglio un forum in cui per ogni novità che viene inserita in un 3D tutte le risposte sono "madò che bella! che potenza!" oppure un forum in cui si discutono le caratteristiche tecniche argomentando le proprie opinioni?
A sto punto chi apre il 3D metta nel topic un tag esplicito per esempio "[SOLO COMMENTI POSITIVI] Nuova Porsche GT3" così si evita di leggere i nostri commenti :rolleyes:
ninja750
18-04-2006, 15:31
Ma secondo te i paragoni si fanno rispetto a una panda o rispetto ad altre auto di pari categoria?? Mi sembra ovvio
qua c'e la fissa del tempo in pista, pare che le macchine esistano solo per quello e che debbano esistere solo f1 coperte
Se si parla di una berlinona da famiglia ovvio che si tratti di panzanate inutili ma se si discute di auto sportive il confronto secondo te cos'è? La capacità di carico cui necessita la massaia per andare a fare la spesa o un tempo in pista?
che poi sta fissa del tempo in pista e' solo a voce, perche' poi qua di pilotoni professionisti non ce ne sono ma parlano tutti come mostri del volante, poi gli dai la panda 30 e al limite non ci guidano manco quella.
I tempi in pista non li facciamo noi ma altri (com'è ovvio), ci limitiamo a dire che l'auto X è più veloce dell'auto Y di un tot in base ai dati che si trovano, è un ragionamento che capirebbe anche una scimmia senza patente che non va in pista
Topomoto
18-04-2006, 15:34
Ma secondo voi è meglio un forum in cui per ogni novità che viene inserita in un 3D tutte le risposte sono "madò che bella! che potenza!" oppure un forum in cui si discutono le caratteristiche tecniche argomentando le proprie opinioni?
A sto punto chi apre il 3D metta nel topic un tag esplicito per esempio "[SOLO COMMENTI POSITIVI] Nuova Porsche GT3" così si evita di leggere i nostri commenti :rolleyes:
Finchè si discutono ok, ma se si criticano a priori, solo in base a chi le ha "fabbricate", è un altro discorso ;)
ninja750
18-04-2006, 15:42
Finchè si discutono ok, ma se si criticano a priori, solo in base a chi le ha "fabbricate", è un altro discorso ;)
Capisci anche tu che c'è una sottilissima differenza.. se uno odia a priori per esempio tutti i motori boxer è ovvio che entrando in un 3D intitolato "911" sarà per forza prevenuto e farà ovvie considerazioni, se poi chi ribatte anzichè stare sul piano tecnico se ne vengono fuori con un "ma tu che macchina hai per giudicare?" oppure "ma mica ti credi schumacher?" francamente mi sembrano oltre che poveri di argomentazioni anche dei poveretti e basta.
Si è visto nel 3D della GT3 con chi (me incluso) continua a pensare che sia l'ennesima porsche fatta con lo stampino, come anche nel 3D della brera in cui spuntano sempre fuori nuovi filo-tedeschi pronti a denigrare qualunque auto italiana venga commercializzata.
come anche nel 3D della brera in cui spuntano sempre fuori nuovi filo-tedeschi pronti a denigrare qualunque auto italiana venga commercializzata.
ma veramnete a me sembra il contrario :stordita:
Topomoto
18-04-2006, 15:45
Capisci anche tu che c'è una sottilissima differenza.. se uno odia a priori per esempio tutti i motori boxer è ovvio che entrando in un 3D intitolato "911" sarà per forza prevenuto e farà ovvie considerazioni, se poi chi ribatte anzichè stare sul piano tecnico se ne vengono fuori con un "ma tu che macchina hai per giudicare?" oppure "ma mica ti credi schumacher?" francamente mi sembrano oltre che poveri di argomentazioni anche dei poveretti e basta.
Si è visto nel 3D della GT3 con chi (me incluso) continua a pensare che sia l'ennesima porsche fatta con lo stampino, come anche nel 3D della brera in cui spuntano sempre fuori nuovi filo-tedeschi pronti a denigrare qualunque auto italiana venga commercializzata.
Infatti basterebbe discutere, senza denigrare.
Ma anche senza lanciarsi in azzardate "previsioni" su auto ancora inesistenti o cmq che nessuno ha provato :)
ma dai perchè tutte le critiche sulla corvette che manco si sapeva niente, e dopo zittite dalle prestazioni di quest'ultima?
insomma discutere/criticare con basi si, criticare (perchè il discutere sul niente ci puo stare, tipo anteprime ect) sul niente no... ;)
come anche nel 3D della brera in cui spuntano sempre fuori nuovi filo-tedeschi pronti a denigrare qualunque auto italiana venga commercializzata.
A sto punto chi apre il 3D metta nel topic un tag esplicito per esempio "[SOLO COMMENTI POSITIVI] Nuova Alfa Brera" così si evita di leggere i nostri commenti :rolleyes:
ho solo cambiato la parte in grassetto.
ninja750
18-04-2006, 16:40
ma dai perchè tutte le critiche sulla corvette che manco si sapeva niente, e dopo zittite dalle prestazioni di quest'ultima?
Le critiche erano nate sul motore anni '60 e sono rimaste.
Le critiche erano nate sul motore anni '60 e sono rimaste.
si ma se quel motore non ha problemi con l'aste e bilancieri, e ha quegli obbiettivi di vc\lt che voleva la casa (secondo te se volevano, che ci mettevano a fare una testata con albero a camme in testa?), per me quelle non sono critiche, sono solamente pareri da gente cui piace avere quel dettaglio tecnicho fine a se stesso e trascurare cose più importanti imho...
bananarama
18-04-2006, 16:45
Ma secondo te i paragoni si fanno rispetto a una panda o rispetto ad altre auto di pari categoria?? Mi sembra ovvio
Infatti e' risaputo che la "S" della classe S stia per "Supermegasportivadatempoconlegommedaqualifica"! :asd: e che le altre berlinone di rappresentanza siano da paragonare in base a quanto vanno a imola! :asd:
Se si parla di una berlinona da famiglia ovvio che si tratti di panzanate inutili ma se si discute di auto sportive il confronto secondo te cos'è? La capacità di carico cui necessita la massaia per andare a fare la spesa o un tempo in pista?
perche', questa sarebbe progettata come sportiva? Beh, oddio, visto che qua considerate sportive da pista pure le golf gti e che si tirano le pippe per la tenuta laterale della punto sporting tutto' po' esse! :asd:
I tempi in pista non li facciamo noi ma altri (com'è ovvio), ci limitiamo a dire che l'auto X è più veloce dell'auto Y di un tot in base ai dati che si trovano, è un ragionamento che capirebbe anche una scimmia senza patente che non va in pista
A parte che i tempi in pista tra auto stock sono inutili, primo perche' se cambi pista puo' cambiare risultato e secondo perche' non puoi confrontare auto con setting diversi (basta anche solo la rapportatura del cambio), mi vuoi dire che non si fa altro che leggere dei dati e poi dire "X e' piu' veloce di Y"? Che e', n'allenamento per fare il banditore del lotto? :asd:
ma a parte questo, ndo stanno sti dati su questa brabus? eh? illiminaci, sgancia i dati!
il tuo discorso sarebbe anche corretto se fosse realmente quello che avviene nel forum, solo che non e' cosi'! ;)
ninja750
18-04-2006, 16:50
si ma se quel motore non ha problemi con l'aste e bilancieri, e ha quegli obbiettivi di vc\lt che voleva la casa (secondo te se volevano, che ci mettevano a fare una testata con albero a camme in testa?), per me quelle non sono critiche, sono solamente pareri da gente cui piace avere quel dettaglio tecnicho fine a se stesso e trascurare cose più importanti imho...
Intanto non andiamo OT. Comunque quel motore è e rimane una soluzione tecnica anni '60 portata su un'auto anni 2000, che poi vada, dopo che sono stati postati i tempi, non l'ha messo in discussione nessuno. Degustibus su chi prefesice quel tipo di motori
beh a me dite un po il cazzo che vi pare ma un oggetto del genere porterebbe grande godimento...730cv su una berlinona...cazzo che figata !!! :D
N' areoplano !!!! :D ...poi che me frega..se c ho i soldi per sta cosa qui ce li ho anche per la sportiva pura da guidare in pista come uno scalmanato...mica ce vo con questa...questa la uso per andare in ferie con moglie e prole al seguito come uno sciammannato :D .....
Ciao, Ale
P.S. sul correre come uno sciammannato con moglie e prole al seguito ovviamente scherzo !
ninja750
18-04-2006, 16:57
Infatti e' risaputo che la "S" della classe S stia per "Supermegasportivadatempoconlegommedaqualifica"! :asd: e che le altre berlinone di rappresentanza siano da paragonare in base a quanto vanno a imola! :asd: perche', questa sarebbe progettata come sportiva? Beh, oddio, visto che qua considerate sportive da pista pure le golf gti e che si tirano le pippe per la tenuta laterale della punto sporting tutto' po' esse! :asd:
A non è stata progettata come sportiva? 700 cavalli li usi per andare a pagare le bollette alle poste? Scusa non immaginavo. Poi l'unico appunto che gli è stato fatto (e che condivido) è che è un'auto da dritto. Abbiamo parlato di tempi qui? Quindi..
A parte che i tempi in pista tra auto stock sono inutili, primo perche' se cambi pista puo' cambiare risultato e secondo perche' non puoi confrontare auto con setting diversi (basta anche solo la rapportatura del cambio), mi vuoi dire che non si fa altro che leggere dei dati e poi dire "X e' piu' veloce di Y"? Che e', n'allenamento per fare il banditore del lotto? :asd:
Ma infatti chi ha un minimo di cognizione dice sempre che l'auto X è stata più veloce dell'auto Y in quella pista e stop, se un'auto ha una rapportatura del cambio di merda (come la brera per l'appunto) paga dazio e lo scrive senza problemi, ci sono auto rapportate meglio e più veloci. Quel che si discute entro le proprie conoscenze meccaniche è su due auto così come escono dal concessionario e che si possono comprare.
ma a parte questo, ndo stanno sti dati su questa brabus? eh? illiminaci, sgancia i dati!
A me non interessano e a te? Non mi chiedi se sono parende di schumacher?
Stigmata
18-04-2006, 16:57
grande!!! GRANDEEEEEEEEEEEEE BANANAAAAAAAAAAAAA!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
appunto, con 500Cv ci mancherebbe altro, solo che volendola tenere originale, più di 250(km+ km-) non fa ;)
A non è stata progettata come sportiva? 700 cavalli li usi per andare a pagare le bollette alle poste? Scusa non immaginavo. Poi l'unico appunto che gli è stato fatto (e che condivido) è che è un'auto da dritto. Abbiamo parlato di tempi qui? Quindi..
A me non interessano e a te? Non mi chiedi se sono parende di schumacher?
che venga definita come auto da dritto ci puo stare, me che senza nessuna prova e dati tecnici, gli viene detto che nn frena, in curva non tiene, e che ha un'aerodinamica di merda, quando poi manco il profilo si vede dalle foto, beh direi che sinceramente mi smebrano proprio ocmmenti terra terra, manco il ocunter dei messaggi va avanti cosi... :D
mi sembra strano che difendi questi commenti (anche perchè non mi sembri di parte :D ), forse non hai letto i primi post del thread dove senza conoscere niente smebrava che c'avessero fatto na giornata in pista al limite, poi vabbeh sicuramente è vero che certe cose si possono dire "a occhio", ma dire che nn frena curva ect, sinceramente se non leggi qualche prova autorevole, o ci sali sopra e ne capisci (o meglio sai guidare davvero), sono post che lasciano il tempo che torvano...IMHO :)
85kimeruccio
18-04-2006, 19:05
guarda.. per il resto ti rispondo stasera quando torno perche sono di fretta neh :)
però guarda (parlado di quello che ho evidenziato).. non sono un pilota, non pretendo di esserlo perche ho tantissimo da imparare.. ho 21anni e 3 anni di patente.. sicuramente c'è moltissima gente piu brava e competente di me, però non mi tiro mai indietro quando c'è nella vita reale, la possibilità di portare al limite l'auto. dai, prima o poi ti faccio un cameracar di quando guido :D
Federico855
18-04-2006, 20:35
che venga definita come auto da dritto ci puo stare, me che senza nessuna prova e dati tecnici, gli viene detto che nn frena, in curva non tiene, e che ha un'aerodinamica di merda, quando poi manco il profilo si vede dalle foto, beh direi che sinceramente mi smebrano proprio ocmmenti terra terra, manco il ocunter dei messaggi va avanti cosi... :D
Senti...prima di postare ho trovato altre 6-7 foto...e ho visto chiaramente che brabus non ha inciso più di tanto sul profilo...
Che non freni lo dice la fisica...un oggetto lanciato a 340km\h, pesante due tonnellate...bhè, fatti un pò i conti quanto ci vuole a fermarlo....
Che in curva non tiene non l'ho mai detto, trova dove l'ho scritto...
Ho semplicente detto che a 340km\h avrà un controllo vicino allo zero....e sinceramente ne sono sempre più convinto...
Federico855
18-04-2006, 20:38
Beh, oddio, visto che qua considerate sportive da pista pure le golf gti
Per cortesia...non trovo dove è stato detto che la golf gti è una sportiva da pista...cerco e ricerco ma non trovo questo post....me lo puoi indicare tu?
Mille grazie :D
bananarama
18-04-2006, 20:58
Per cortesia...non trovo dove è stato detto che la golf gti è una sportiva da pista...cerco e ricerco ma non trovo questo post....me lo puoi indicare tu?
Mille grazie :D
sei giovane, non puoi sapere cosa abbiamo letto noi che c'eravamo! :asd:
bei flammoni nel 3d della gti, non ci si riesce proprio a far capire alla gente che tra la peg perego e la f1 c'e' qualcosa in mezzo! :D
Senti...prima di postare ho trovato altre 6-7 foto...e ho visto chiaramente che brabus non ha inciso più di tanto sul profilo...
Che non freni lo dice la fisica...un oggetto lanciato a 340km\h, pesante due tonnellate...bhè, fatti un pò i conti quanto ci vuole a fermarlo....
Che in curva non tiene non l'ho mai detto, trova dove l'ho scritto...
Ho semplicente detto che a 340km\h avrà un controllo vicino allo zero....e sinceramente ne sono sempre più convinto...
il profilo come ti dissi imho serve a crearti deportanza ed è molto utile su una supersportiva questo non lo è, ed evidentemente basta e avanza ciò che ha, magari avra qualche spiler che verrà attivate a determinate velocità e simili, e quindi non è un loro obbiettivo,
per i freni, verametne credi quella macchina nn freni?
basta metterci un impianto serio manco ceramico e freni quello che vuoi (nonostante le masse e vel in gioco, nel peggiore dei casi metti dei ceramici e vai sicuro al 100%)
ti riepto se un'azienda cm brabus cacciasse un oggetto del genere nn sicuro sarebbe la fine per lei, il cliente tipo è di quelli che non accettano scusanti ti riempono di merda e basta imho, quindi figurati se nn è sicura.
se invece parlaimo di una supersportiva artigianale inglese, allora li anche pecche o errori vengono compresi dalla passione per l'oggetto ect..smepre imho
85kimeruccio
19-04-2006, 04:30
leggi sotto che la risposta che ti posso dare si ricollega ad altre questioni con altri utenti ;)
beh.. d'ora in poi magari mi limito a dire: mi piace, mi fa schifo. senza dire altro. magari a loro stà bene.
pienamente d'accordo, basta ricordare i thread su corvette, porche e qualche bmw, per fortuna aston martin si salva dalla lapidazione di tutto ciò che nn è lambo (pure se le becca, perchè mo è tedesca)-ferrari-alfa romeo- fiat (ogni tanto)..
non vorrei dire ma vorrei vedere coloro che criticano sta macchina se saprebbero portarla al limite in pista, io ne dubito fortememtne in tutta sincerità :O
e approvo anche la visione che le machcine o so utilitarie o per andà in pista, quello che c'è in mezzo è inutile :D (una visione estrema della realtà ma la realtà quella è)
vedi.. molti di voi sbagliano a valutare quello che dice la gente perche si limita a vedere che, le critiche sono sempre rivolte ad auto tedesche.
non ho nulla contro loro, ma siete voi che partite con i preconcetti.
e poi leggi sotto che ho risposto a banana sulla stessa questione ;)
Ma qua so tutti vegenti ancora lo devi capi Topomoto, senza rancore, adesso siamo passati a valutare pure il ocmportamento dinamico con dettagli tecnici (che poi i veri dettagli quando mai vengono pubblicati se non su testate editoriali specialistiche? e manco tutti ci sono naturalemente), ti vorrei far fare una bella prevesione dandoti in pasto tutti i dettagli tacnici delle moto 600 e 1000 di oggi ne uscirebbero delle belle :D
ancora si deve capire che le singole finezze, fini a se stesse, non contano un cavolo conta il complesso... :O
baste vedere la corvette che tanto veniva schifata, quasi ocme se fosse una bara su 4 ruote, la porche e quant altro...un po di obbiettività in più, chiedo tanto? :)
beh.. a casa mia ogni volta che esce ogni modello rilasciano tuttii dettagli tecnici. ho svariati PDF qua a casa, rilasciati dalle case che descrivono dettagliatamente ogni singolo particolare tecnico dell'auto.
moto? non è il mio campo.
Questo è vero pero' c'è sempre un margine di incertezza fino a che nn si conduce una prova su strada,infatti di solito si discute su aspetti di fino della guida supponendo che l'auto nn cappotti già chiudendo la portiera...
poi è ovvio che un'auto ha un profilo da f1,circa 800cv,peso e sua distribuzione sempre da f1 mi aspetto prestazioni dell'ordine di grandezza di una f1! :D
il problema sollevato in questo 3d è tutta quella cavalleria sembra sprecata e secondo me è vero visto che al max la si potrà sfruttare per tirare 3a e 4a.
Poi comunque va considerato che rientra perfettamente nella filosofia del tuning crucco!
beh... la classica espressione del pieno celodurismo insomma :D
Sei tu che tiri fuori la "tenuta di strada" quando si parla di "stabilità"....non sei frainteso.
no.. non mihai capito.. ho portato solo due piccoli esempi per valutare la veridicità delle valutazioni, mi hai frainteso.
io non ho basi tecniche?.. uhm... e come mai.. ora sono propio curioso di sapere che mi dici.....
sulla carta, SULLA CARTA!!! :asd:
sbagliamo macchine gli ingegnieri di formula uno, evidentemente SULLA CARTA non basta te che dici?
ti ricordo sempre la porsche rs, che si valuta senza troppi problemi anche solo con dati tecnici e vedendo come è fatta l'auto. si vede lontano 10 km che non andra' mai quanto una ferrari! :O
quello che mi rammarica e' che le cose le sai pure, pero' sei troppo alfiattaro per essere obbiettivo! :D
eh ragazzo.. certe auto ci vuole un attimino a portarle al limite.
se andassi in pista con una 106 probabilmente farei gli stessi tempi pure con una elise.. ma ci vuole tempo per capire le auto fatte bene. prenderci confidenza e sentire ogni sua reazione.
perche finkè sei abituato ad uan yaris 1.0 che porti al limite quando vuoi e che recuperi sempre senza problemi perche ti avverte molto in anticipo.. è un discorso. una sportiva sono ben altri discorsi.. ci vuole solo tempo però.
mi fa molto piacere la tua ultima frase, cmq io cerco di essere piu obiettivo possibile.. lo sai bene che non valuto un'auto solo per la marca dato che amo moltissime auto estere.
sono il primo a dire che se porsche facesse un'auto buona, io la loderò.
piano piano qualcosa tirano fuori anche loro.. a me la cayman tutto sommato piace perche ha alcune buone soluzioni ecc eccc
se però determinate case automobilistiche tirano fuoi sempre modelli che a me tecnicamente non piaciono è ovvio che dica che X fà auto che non sono tecnicamente buone. ;) tutto qua
Topomoto
19-04-2006, 09:42
io non ho basi tecniche?.. uhm... e come mai.. ora sono propio curioso di sapere che mi dici.....
Per "basi tecniche" non intendo certo qualche giretto in pista con gli amici, qualche lettura delle schede tecniche su internet o l'abbonamento ad Autotecnica e simili.
Visto che non mi risulta tu sia un progettista di auto nè un ingegnere meccanico nè un "addetto ai lavori" con 30 anni di esperienza, dico e ribadisco che se è IMPOSSIBILE per loro prevedere il comportamento al limite di un'auto, tantopiù lo sarà per te.
Per "basi tecniche" non intendo certo qualche giretto in pista con gli amici, qualche lettura delle schede tecniche su internet o l'abbonamento ad Autotecnica e simili.
Visto che non mi risulta tu sia un progettista di auto nè un ingegnere meccanico nè un "addetto ai lavori" con 30 anni di esperienza, dico e ribadisco che se è IMPOSSIBILE per loro prevedere il comportamento al limite di un'auto, tantopiù lo sarà per te.
tiro fuori un esempio del menga, secondo te se la mercedes poteva quantomai sapere dai dati tecnici che la classe a n'altro po si ribaltava in curva non c'è l'avrebbe messo prima l'esp?
e l'audi tt?
se non lo riescono a prevedere i progettisti figuriamoci capirlo dai dati tecnici, che poi i veri dati tecnici difficilmente li troverai su carta...
ci sono tante di quelle cose che trascuri quanto progetti una ocsa che non puoi poi prevedere tutto dai dati tecnici...
Topomoto
19-04-2006, 10:40
tiro fuori un esempio del menga, secondo te se la mercedes poteva quantomai sapere dai dati tecnici che la classe a n'altro po si ribaltava in curva non c'è l'avrebbe messo prima l'esp?
e l'audi tt?
se non lo riescono a prevedere i progettisti figuriamoci capirlo dai dati tecnici, che poi i veri dati tecnici difficilmente li troverai su carta...
ci sono tante di quelle cose che trascuri quanto progetti una ocsa che non puoi poi prevedere tutto dai dati tecnici...
E certo....non lo sai che Mercedes e Audi l'han fatto apposta per spalarsi merda addosso? :sofico:
E certo....non lo sai che Mercedes e Audi l'han fatto apposta per spalarsi merda addosso? :sofico:
già gliene spalano tanta qui :asd:
cmq tornando seri, loro sulla carta non se ne sono accorti e credo non si possa materialmente prevedere certe cose, un auto è un oggetto molto complesso è addirittura vorresti prevedere dei ocmportamenti? e in che ocndizioni poi?
probabilmente se ne sono accorti nelle prime prove serie e quando magari oramai erano stati già ingegnerizzati tutti i processi per produrla.
E l'unico rimedio possibile era piazzarci l'esp, poichè modifiche strutturali erano un suicidio magari :) , imho ;)
Topomoto
19-04-2006, 11:43
Il comportamento di un'auto al limite è dovuto al delicato equilibrio di molti fattori (aerodinamica, sospensioni, gomme....con le loro mille variabili e combinazioni), e deve pure essere un compromesso, visto che le condizioni di guida sono sempre diverse (velocità, condizioni atmosferiche, asfalto).
Pretendere di prevederlo a priori in base alle soluzioni tecniche non ha proprio senso.
JENA PLISSKEN
19-04-2006, 11:53
come si fa a sfruttaRE un motore del genre con un 5marce...ma che hanno in testa? Almeno mettessero il 7gtronic :muro:
come si fa a sfruttaRE un motore del genre con un 5marce...ma che hanno in testa? Almeno mettessero il 7gtronic :muro:
il 7gtronic si frantuma con quella coppia...
Ale
Federico855
19-04-2006, 13:50
sei giovane, non puoi sapere cosa abbiamo letto noi che c'eravamo! :asd:
bei flammoni nel 3d della gti, non ci si riesce proprio a far capire alla gente che tra la peg perego e la f1 c'e' qualcosa in mezzo! :D
Guarda..veramente il fatto che la gti sia da pista è stata accreditata come una mia affermazione...però vatti a rileggere quello che ho detto...e vedi come hanno voluto modificare a loro piacimento il discorso....
Quindi...leggi e documentati prima di dire che qualcuno ha detto che la gti sia un auto da pista... :rolleyes:
bananarama
19-04-2006, 13:58
Guarda..veramente il fatto che la gti sia da pista è stata accreditata come una mia affermazione...però vatti a rileggere quello che ho detto...e vedi come hanno voluto modificare a loro piacimento il discorso....
Quindi...leggi e documentati prima di dire che qualcuno ha detto che la gti sia un auto da pista... :rolleyes:
io c'ho provato, glielo spiega qualcun'altro per favore? :O
si parla di altri 3d, altre discussioni e altre persone, vabbe' che era pasqua, pero' non e' che te devi mette pe forza sull'altare eh! :asd:
Federico855
19-04-2006, 14:13
io c'ho provato, glielo spiega qualcun'altro per favore? :O
si parla di altri 3d, altre discussioni e altre persone, vabbe' che era pasqua, pero' non e' che te devi mette pe forza sull'altare eh! :asd:
La risatella me la faccio io...perchè infatti questa affermazione mi è stata attribuita nel 3D dell'alfa brera in pista...vai vai a leggere :read:
:asd: :asd: :asd:
bananarama
19-04-2006, 14:14
La risatella me la faccio io...perchè infatti questa affermazione mi è stata attribuita nel 3D dell'alfa brera in pista...vai vai a leggere :read:
:asd: :asd: :asd:
mi riferisco a roba molto piu' old, non so manco se c'eri gia' te! :D
il 3d dell'alfa brera e' troppo anche per me, gnela posso fa! :asd:
lucadeep
19-04-2006, 14:23
mi riferisco a roba molto piu' old, non so manco se c'eri gia' te! :D
il 3d dell'alfa brera e' troppo anche per me, gnela posso fa! :asd:
State parlando di golf???? :D
Topomoto
19-04-2006, 16:36
Non hai detto che è un'auto da pista, ma che lo è più della Brera.
Ti rinfresco la memoria:
Vabbè, la stai confrontanto con le versione sportiveggianti!
é logico che una gta e un gti sono molto più dure di sospensioni!
La brera non nasce come auto da pista, ma come sportiva comoda...
Certo!!! La gti avrà certo sospensioni che renderanno meglio in pista!!!
Ragazzi non ci vuole tanto!!!
Non hai capito niente!
Anche se una ammortizatore è peggiore....se cmq è tarato in modo più pistaiolo, in pista andrà meglio....certo, un
quadrilatero tarato in modo da andare in pista è un altro mondo
Di quali replay stai parlando???
Io ho spiegato che la gti nasce con un uso chiaramente sportivo, e in pista và meglio
penso che ci sia molto rancore invece
bananarama
19-04-2006, 16:41
State parlando di golf???? :D
mai nella vita! :O
pensa che mi sono venduto la polo per comprarmi un quadrilatero, ce l'ho in camera mia, mi ci siedo sopra e mi ingarello a gran turismo 4! :asd:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VVAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIii!!!
8GGGGGGGIIIGIGGGGIIGIGIGIIGI in curvaAAAaaa! :asd:
JENA PLISSKEN
19-04-2006, 16:51
il 7gtronic si frantuma con quella coppia...
Ale
grazie al caxxo :rolleyes: ...anche il 5...ma lo hanno modificato...potevano modificare il 7... astò punto :rolleyes:
grazie al caxxo :rolleyes: ...anche il 5...ma lo hanno modificato...potevano modificare il 7... astò punto :rolleyes:
dico...ma nn c' arivi proprio , vero ??? :asd:
Se il 5 l hanno potuto montare dovendo limitare cmq la coppia (manco si sa se è per quello...ti ricordo che oltre al cambio altri organi sono soggetti alla coppia , tipicametne tutta la trasmissione...cmq ammettiamo sia proprio per il cambio che l hanno limitata) evidentemetne volendo montare il 7Gtronic l avrebbero dovuta limitare TROPPO ... nn credi che sia un motivo potenzialmente sufficiente ????
Poi per carità sbaglierò io ! :asd:
Ciao, Ale
mai nella vita! :O
pensa che mi sono venduto la polo per comprarmi un quadrilatero, ce l'ho in camera mia, mi ci siedo sopra e mi ingarello a gran turismo 4! :asd:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VVAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIii!!!
8GGGGGGGIIIGIGGGGIIGIGIGIIGI in curvaAAAaaa! :asd:
solo 8g in curva? :ciapet: :Prrr:
mi sa che l'hai tarato per il comfort :muro: :read: , lo devi tenere più duro per rendere :asd:
bananarama
19-04-2006, 17:11
solo 8g in curva? :ciapet: :Prrr:
mi sa che l'hai tarato per il comfort :muro: :read: , lo devi tenere più duro per rendere :asd:
sta bono che gia' cosi' c'ho il braccetto che me fiocina le chiappe! :asd:
c'ho messo pure il force feedback e il ventilatore a cannone dietro lo schermo effetto real outrun! :asd:
col quadrilatero so popo figo, cosi' sicuro scopero' na cifra st'estate! :O
Se il 5 l hanno potuto montare dovendo limitare cmq la coppia (manco si sa se è per quello...ti ricordo che oltre al cambio altri organi sono soggetti alla coppia , tipicametne tutta la trasmissione...cmq ammettiamo sia proprio per il cambio che l hanno limitata) evidentemetne volendo montare il 7Gtronic l avrebbero dovuta limitare TROPPO ... nn credi che sia un motivo potenzialmente sufficiente ????
Ciao, Ale
quoto e aggiungo, se sulle AMG montano ancora il 5 marce al posto del 7G-tronic ci sarà un motivo, no? :stordita:
85kimeruccio
20-04-2006, 01:29
già gliene spalano tanta qui :asd:
cmq tornando seri, loro sulla carta non se ne sono accorti e credo non si possa materialmente prevedere certe cose, un auto è un oggetto molto complesso è addirittura vorresti prevedere dei ocmportamenti? e in che ocndizioni poi?
probabilmente se ne sono accorti nelle prime prove serie e quando magari oramai erano stati già ingegnerizzati tutti i processi per produrla.
E l'unico rimedio possibile era piazzarci l'esp, poichè modifiche strutturali erano un suicidio magari :) , imho ;)
alcuni comportamenti si possono benissimo prevedere, ripeto, stà a voi crederci o meno.
e l'audi tt?
guarda.. per me sono stati coglioni loro.
le auto si progettano e poi si testano, loro le hanno buttate sul mercato alla cazzo a mio avviso.
la classe A si ribaltava perche l'apparato delle sospensioni non digeriva il baricentro così alto. stupidi loro a non testarla a fondo.
la TT, altro esempio, non penso ci voglia molto a vedere in galleria del vento che dopo un tot di velocità crei portanza, negligenza loro.
i progettisti possono benissimo arrivarci su, ma le decisioni non le prendono loro. basti vedere la TT, che per seguire un certo stile non potevano modifica nemmeno un poco le linee, e si è visto che cosa hanno combinato.
ahhhhhh figli del marketing e della moda.
bah.. se per ora, per parlare seriamente di auto ed essere credibili devo essere un progettista o avere un diploma per 4 cazzate ditemelo che non entro nemmeno piu in questa sezione perche siamo davvero alla frutta......
Topomoto
20-04-2006, 01:44
bah.. se per ora, per parlare seriamente di auto ed essere credibili devo essere un progettista o avere un diploma per 4 cazzate ditemelo che non entro nemmeno piu in questa sezione perche siamo davvero alla frutta......
Dipende tutto dal concetto di "parlare seriamente di auto" ;)
Per 4 cazzate non servono chissà che studi, mentre per prevedere il comportamento al limite di un'auto in base ai dati tecnici direi proprio di sì.
Anzi, neppure un ingegnere con quattro palle si azzarderebbe a dire che un'auto con i quadrilateri e una buona ripartizione dei pesi NON PUO' essere instabile.
85kimeruccio
20-04-2006, 02:02
eh... contento tu.
kissà perche però nel 99% dei casi un comportamento tipo con determinate soluzioni tecniche è prevedibile.
ah per la cronaca in inghilterra la brera l'hanno lodata come si deve.
kissà perche però nel 99% dei casi un comportamento tipo con determinate soluzioni tecniche è prevedibile.
NESSUN progettista, neanche un guru della F1 si azzarderebbe ad uscire con un'affermazione del genere. La pratica dimostra il contrario: dalle prove la Brera esce come un'auto instabile senza controlli, mentre le sbilanciatissime Carrera rifilano legnate a tante sportive blasonate.
La tua frase andrebbe modificata in: "con determinate soluzioni tecniche ci si potrebbe aspettare un tale comportamento", una bella formula dubitativa. Se fosse cosi' facile PREVEDERE nel 99% dei casi un comportamento sulla carta, i prototipi diventerebbero inutili.
85kimeruccio
20-04-2006, 11:40
NESSUN progettista, neanche un guru della F1 si azzarderebbe ad uscire con un'affermazione del genere. La pratica dimostra il contrario: dalle prove la Brera esce come un'auto instabile senza controlli, mentre le sbilanciatissime Carrera rifilano legnate a tante sportive blasonate.
La tua frase andrebbe modificata in: "con determinate soluzioni tecniche ci si potrebbe aspettare un tale comportamento", una bella formula dubitativa. Se fosse cosi' facile PREVEDERE nel 99% dei casi un comportamento sulla carta, i prototipi diventerebbero inutili.
ogni persona sensata che capisce veramente di auto le magagne le trova sulla porsche, non c'è molto da girarci attorno.
l'esempio della brera non fila.. ripeto non possono lodare la 159 e smerdare la brera, dato che sono la stessa cosa tutto sommato.
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 11:48
Ciao, Ale
toh...guarda..un ING della Brabus :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: ...un motore come quello avrebbe bisogno di un sequenziale SERIO ...e soprattutto con almeno 6 marce x poterlo sfruttare...così è una caxxata...come hanno tuningzato il 5 potevano farlo col 7...almeno lo avrebbero sfruttato molto meglio :rolleyes:
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 11:50
ogni persona sensata che capisce veramente di auto le magagne le trova sulla porsche, non c'è molto da girarci attorno.
l'esempio della brera non fila.. ripeto non possono lodare la 159 e smerdare la brera, dato che sono la stessa cosa tutto sommato.
in effetti è assurdo....la 159 è stupoenda...la Brera meno perchè apre una supposta...ma himè il peso è assurdo...un vero peccato ...si spera in futuri alleggerimenti ;)
85kimeruccio
20-04-2006, 11:52
in effetti è assurdo....la 159 è stupoenda...la Brera meno perchè apre una supposta...ma himè il peso è assurdo...un vero peccato ...si spera in futuri alleggerimenti ;)
parlo di comportamento stradale.
la 159 pesa pure di piu.. e la brera è piu affinata tecnicamente, è assurdo che è peggiore della 159.
e poi ripeto, in inghilterra l'hanno provata e hanno detto tutto il contrario di auto.
lucadeep
20-04-2006, 12:45
toh...guarda..un ING della Brabus :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: ...un motore come quello avrebbe bisogno di un sequenziale SERIO ...e soprattutto con almeno 6 marce x poterlo sfruttare...così è una caxxata...come hanno tuningzato il 5 potevano farlo col 7...almeno lo avrebbero sfruttato molto meglio :rolleyes:
Spero tu ti possa rendere conto di quanto puù cambiare il carico da 5 a 7. ;)
cmq IMHO con quella coppia potevano farla anche monomarcia :asd:
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 14:39
si ...ho capito...xò cavolo un motore del genere con 5 marce...è castratissimo amio avviso...fanno tuning di alto livello lo facessero col 7g...scusa ;)
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 14:40
cmq IMHO con quella coppia potevano farla anche monomarcia :asd:
se un cvt ce la facesse...sarebbe nà santa cosa :D
sei un fenomeno..dai a me dell ING della BRABUS e termini con il dire che "potevano tuningzare il 7 marce invece del 5"...sei tu che assurgi a quel ruolo...io ipotizzavo un valido motivo per non averlo fatto tu ti arroghi il diritto di dire che potevano farlo senza avere cognizione di causa (è evidente) in merito !
:D :asd: :rotfl:
Speranza vana...evidentemente ! :D
Ciao, ALe
lucadeep
20-04-2006, 15:32
Speranza vana...evidentemente ! :D
Ciao, ALe
No, piano piano capiscono... :asd:
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 15:34
sei un fenomeno..dai a me dell ING della BRABUS e termini con il dire che "potevano tuningzare il 7 marce invece del 5"...sei tu che assurgi a quel ruolo...io ipotizzavo un valido motivo per non averlo fatto tu ti arroghi il diritto di dire che potevano farlo senza avere cognizione di causa (è evidente) in merito !
:D :asd: :rotfl:
eeeeeeeeeh come siamo permalosi....x quel tipo di motore un 5marce è un peccato 2° me...non lo sfrutterà MAI a pieno ;)
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 15:35
No, piano piano capiscono... :asd:
ma quello mi pare ovvio...ma è pure ovvio che un 5m non lo sfrutterà mai come si deve....ditemi il contrario adesso... :rolleyes: :rolleyes:
ma quello mi pare ovvio...ma è pure ovvio che un 5m non lo sfrutterà mai come si deve....ditemi il contrario adesso... :rolleyes: :rolleyes:
Jena...quando hai 1100 NM di coppia pure una marcia la sfrutti a dovere (questo voleva intendere il post del monomarcia) ;)
Anzi, è proprio il contrario , motori piccoli e/o con poca coppia hanno necessità di avere cambi con + marce. Questo permette di aver una maggior "probabilità" di trovare la marcia giusta per sfruttare sempre al meglio il motore...
Ciao, Ale
JENA PLISSKEN
20-04-2006, 15:52
Jena...quando hai 1100 NM di coppia pure una marcia la sfrutti a dovere (questo voleva intendere il post del monomarcia) ;)
Anzi, è proprio il contrario , motori piccoli e/o con poca coppia hanno necessità di avere cambi con + marce. Questo permette di aver una maggior "probabilità" di trovare la marcia giusta per sfruttare sempre al meglio il motore...
Ciao, Ale
in parte....come posso dire che è una caxxata tecnica paurosa la storia della monomarcia....facciamo almeno 6 e non se ne parla +...ok? :D :D
in parte....come posso dire che è una caxxata tecnica paurosa la storia della monomarcia....facciamo almeno 6 e non se ne parla +...ok? :D :D
in parte...si solo perchè non vuoi ammettere di essere in torto !!! :D
ciao, Ale
lucadeep
20-04-2006, 16:06
Non è che un cambio si tira fuori dal cappello del mago oronzo! :asd:
Non è che un cambio si tira fuori dal cappello del mago oronzo! :asd:
che con la sola imposizione delle mani ti unge cambio e differenziale , te li mischia e ti tira fuori un 15 marce sequenziale con 5 retro sincronizzate , tempo di cambiata di 1 microsecondo che regge 4000NM di coppia!!!
lucadeep
20-04-2006, 16:10
che con la sola imposizione delle mani ti unge cambio e differenziale , te li mischia e ti tira fuori un 15 marce sequenziale con 5 retro sincronizzate , tempo di cambiata di 1 microsecondo che regge 4000NM di coppia!!!
Ti stai scordando la marcia di spunto per finire le gomme in 30 sec praticamente nel traffico ti spari :asd:
si ...ho capito...xò cavolo un motore del genere con 5 marce...è castratissimo amio avviso...fanno tuning di alto livello lo facessero col 7g...scusa ;)
scusa, come ho scritto pirma, non ti chieid perchè ne sulle versioni AMG ne sulla versione 600 viene montato il cambio a 7 marce? se osservi bene noterai che questo avviene su tutti i modelli Mercedes, dalla classe C alla CL ;)
Federico855
20-04-2006, 18:54
Non hai detto che è un'auto da pista, ma che lo è più della Brera.
Ti rinfresco la memoria:
è infatti lo è!
Lo volete capire che la sigla gti è la sigla sportiva della casa e quindi su quell'auto sospensioni più rigide, alcune cose si possono avere perchè cmq il cliente tipo quello vuole, la sportività!
L'alfa brera nasce sempre sotto il segno della sportività ma a mio avviso molto meno marcata della gti...
MA UNA COSA é CERTA: sospensioni anche peggiori se tarata in modo più rigido rispetto a sospensioni migliori in pista rendono di più!
Poi ovvio, se prendi le sospensioni migliori e le irrigidisci, non ce n'è per nessuno!
è infatti lo è!
Lo volete capire che la sigla gti è la sigla sportiva della casa e quindi su quell'auto sospensioni più rigide, alcune cose si possono avere perchè cmq il cliente tipo quello vuole, la sportività!
L'alfa brera nasce sempre sotto il segno della sportività ma a mio avviso molto meno marcata della gti...
MA UNA COSA é CERTA: sospensioni anche peggiori se tarata in modo più rigido rispetto a sospensioni migliori in pista rendono di più!
Poi ovvio, se prendi le sospensioni migliori e le irrigidisci, non ce n'è per nessuno!
Secondo me, salvo aplicazioni estreme, lo schema di sospensioni adottato non vuole dire niente, e' pieno di esempi di auto con McPherson che vanno fortissimo, ad esempio sua maesta' Impreza, o le Carrera. La differenza si vede solo in mostri sacri di stretta derivazione LeMans o comunque campionati di prototipi granturismo (Zonda, Carrera GT, Enzo, MC12...).
ninja750
20-04-2006, 19:42
ma LOL :D
xmnemo85x
20-04-2006, 20:30
molto meglio la mia fiesta tdci power sul misto stretto...
alcuni comportamenti si possono benissimo prevedere, ripeto, stà a voi crederci o meno.
forse non ti rnedi nemmeno ocnto delle variabili in gioco in fase di progettazione, e di quante approssimazioni vnegono fatte nella stessa fase, altriementi non ne usciresti più nel fare inutili calcoli... che poi devi capire che in azineda si lavora in team, chi magari ci occupa del motore se ne frega altamente del team che si occupa delle sospensioni e cosi via, gli vengono dati degli obbiettivi per loro l'importante è raggiungerli...
guarda.. per me sono stati coglioni loro.
le auto si progettano e poi si testano, loro le hanno buttate sul mercato alla cazzo a mio avviso
il tuo avviso è sbagliato, puoi testare quello che vuoi ma se per ocrreggere certo comportamenti devi cmabiare radicalmente delle soluzioni ti costa un botto, giunto a un prototipo fisico (che è la parte più costosa di tutto il progetto), con tecnologie di analisi al pc, nn so se sono effettivamente visibili problemi del genere in situazioni estreme...
la classe A si ribaltava perche l'apparato delle sospensioni non digeriva il baricentro così alto. stupidi loro a non testarla a fondo.
la TT, altro esempio, non penso ci voglia molto a vedere in galleria del vento che dopo un tot di velocità crei portanza, negligenza loro.
pensi, stupidi, io ti ci vorrei vedere di fronte a un progetto tra i più complessi come il progettare un automobile, sembra tutto facile dall'esterno vero? :read:
i progettisti possono benissimo arrivarci su, ma le decisioni non le prendono loro. basti vedere la TT, che per seguire un certo stile non potevano modifica nemmeno un poco le linee, e si è visto che cosa hanno combinato.
tu sei seriamente ocnvinto che se un progettista va a dire al manager di turno vedi che cosi a 180 il psoteriore va ad cpaocchiam ,quello se ne fotte?
ma ti rendi ocnto del danno d'immagine? :O :mc:
ma, a me sembra solo che sei molto superficiale, anche perchè poi la tecnica vera non ce ne vedo molta... la tecnica vera la vedo quando uno tipo aceto876 mi viene e mi motiva le sue ragioni, cm sul quadrilatero dv ha motivato e ocnfermato che su macchine normali vi fate solo pippe :ciapet: :D
85kimeruccio
21-04-2006, 03:13
Secondo me, salvo aplicazioni estreme, lo schema di sospensioni adottato non vuole dire niente, e' pieno di esempi di auto con McPherson che vanno fortissimo, ad esempio sua maesta' Impreza, o le Carrera. La differenza si vede solo in mostri sacri di stretta derivazione LeMans o comunque campionati di prototipi granturismo (Zonda, Carrera GT, Enzo, MC12...).
bah.. le differenze ci sono pure con le segmento c, non ti preoccupare... ;)
forse non ti rnedi nemmeno ocnto delle variabili in gioco in fase di progettazione, e di quante approssimazioni vnegono fatte nella stessa fase, altriementi non ne usciresti più nel fare inutili calcoli... che poi devi capire che in azineda si lavora in team, chi magari ci occupa del motore se ne frega altamente del team che si occupa delle sospensioni e cosi via, gli vengono dati degli obbiettivi per loro l'importante è raggiungerli...
ah su questo posso anche darti ragione neh.. ;)
il tuo avviso è sbagliato, puoi testare quello che vuoi ma se per correggere certo comportamenti devi cmabiare radicalmente delle soluzioni ti costa un botto, giunto a un prototipo fisico (che è la parte più costosa di tutto il progetto), con tecnologie di analisi al pc, nn so se sono effettivamente visibili problemi del genere in situazioni estreme...
beh alla fine cosa fai.. o riprogetti o ci metti le pezze :)
pensi, stupidi, io ti ci vorrei vedere di fronte a un progetto tra i più complessi come il progettare un automobile, sembra tutto facile dall'esterno vero? :read:
ma anche no... però se caspita, sanno fare il loro lavoro, lo fanno come si deve, collaborando, testando e provando per tirare fuori un auto come si deve... non credi?
tu sei seriamente ocnvinto che se un progettista va a dire al manager di turno vedi che cosi a 180 il psoteriore va ad cpaocchiam ,quello se ne fotte?
ma ti rendi ocnto del danno d'immagine? :O :mc:
certo che se ne fotte.. perche, prendi la TT, volevano che l'auto seguisse determinati stili. ed ecco il risultato senza alettone infatti.
ma, a me sembra solo che sei molto superficiale, anche perchè poi la tecnica vera non ce ne vedo molta... la tecnica vera la vedo quando uno tipo aceto876 mi viene e mi motiva le sue ragioni, cm sul quadrilatero dv ha motivato e ocnfermato che su macchine normali vi fate solo pippe :ciapet: :D
cosa ti devo dire allora... dimmi tu...
Federico855
21-04-2006, 13:05
sua maesta' Impreza
Bhè l'impreza và forte ma non è certo grazie alle sospensioni...ma per altre cose...che tra l'altro l'impreza le ha davvero ma davevro dure...
Ultima cosa, chiedo un tuo parere: secondo te una sospensione tarata in modo più rigido può far ottenere ad una macchina un tempo in pista inferiore rispetto a una macchinain complesso migliore?
Non ci vuole molto a dire si....ecco spiegati i tempi della gti....
certo che se ne fotte.. perche, prendi la TT, volevano che l'auto seguisse determinati stili. ed ecco il risultato senza alettone infatti.
forse nn ti rendi ocnto della gravita della cosa, per errori del genere e ipotetici incidenti il rischio di cause anche penali alla casa è elevatissimo, figurati se accettavano una situazione del genere, senza contare il danno d'immagine che non è una daewoo che dici che me frega del danno d'immagine...
poi la fai troppo semplice sulla riprogettazione, soprattutto evidentemente su modelli "creati dal nulla"...
Bhè l'impreza và forte ma non è certo grazie alle sospensioni...ma per altre cose...che tra l'altro l'impreza le ha davvero ma davevro dure...
Ultima cosa, chiedo un tuo parere: secondo te una sospensione tarata in modo più rigido può far ottenere ad una macchina un tempo in pista inferiore rispetto a una macchinain complesso migliore?
e perchè l'altra macchina sarebbe nel complesso migliore?
anche questo lo vedi a occhio credo giusto? :p
le cose sbilanciate non portano mai buoni frutti imho (metti le sosp. dure alla 500, poi vediamo che vantaggi ti danno :D ), indi per cui imho la più veloce è anche la più efficace e quindi anche quella nel ocmplesso più efficiente imho :)
Qui si parla di auto sportive, o comunque votate alla guida veloce, quindi la migliore e' quella piu' efficace, delle sospensioni raffinate che non rendono nulla non sono migliori dei Mac della Subaru.
Qui si parla di auto sportive, o comunque votate alla guida veloce, quindi la migliore e' quella piu' efficace, delle sospensioni raffinate che non rendono nulla non sono migliori dei Mac della Subaru.
abbiamo detto la stessa cosa però :mbe: :D
tecno_unz
21-04-2006, 18:35
ma quale brabus!!!!!! ma chi è?
conoscete per caso Simoni Racing? io ho tutta la macchina elaborata con accessori simoni...e fa la sua figurona...questa brabus fa proprio schifo da vedere...
conoscete per caso Simoni Racing? io ho tutta la macchina elaborata con accessori simoni...e fa la sua figurona...questa brabus fa proprio schifo da vedere...
per fortuna t'hanno sospeso, mamma mia ho letto anche i commenti della brera, questo è scrivere senza connettere il cervello :mc: :muro: :mbe: :doh: :nono:
85kimeruccio
22-04-2006, 05:21
:ave: bsausahashshashh
forse nn ti rendi ocnto della gravita della cosa, per errori del genere e ipotetici incidenti il rischio di cause anche penali alla casa è elevatissimo, figurati se accettavano una situazione del genere, senza contare il danno d'immagine che non è una daewoo che dici che me frega del danno d'immagine...
poi la fai troppo semplice sulla riprogettazione, soprattutto evidentemente su modelli "creati dal nulla"...
beh.. secondo loro all'inizio era così, non sarebbe successo nulla ma non volevano cambiare l'immagine dell'auto per migliorarla. ;)
non ho detto che sia semplice, ho solo detto che è fattibilissima.
dipende dalle sospensioni... ehehehehe :sofico: un assetto tein, telaietto, antirollio, duomi cazzi e mazzi... sono niente male.
anche se i punti di forza delle subaru per esempio non sono le sospensioni perfette
Questa è un'auto seria
800 CV bastano?
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15250_3_01.jpg
Purtroppo ci si può andare solo in pista :cry: !
85kimeruccio
23-04-2006, 04:39
eh.. ci mancherebbe solo di vederla girare per strada :D
bananarama
23-04-2006, 13:09
eh.. ci mancherebbe solo di vederla girare per strada :D
oh, se c'avevo i soldi io la porterei una macchina da gara per strada, lo sai quanto t'ammazzi dalle risate? cosi' se becchi le guardi le lasci al chiodo co un paio di sgasate e il dito fuori! :asd:
me sa che prima o poi lo faccio con la moto! :asd:
85kimeruccio
23-04-2006, 13:11
oh, se c'avevo i soldi io la porterei una macchina da gara per strada, lo sai quanto t'ammazzi dalle risate? cosi' se becchi le guardi le lasci al chiodo co un paio di sgasate e il dito fuori! :asd:
me sa che prima o poi lo faccio con la moto! :asd:
beh effettivamente omologano la mc12.. la radical.. e robe così.. potevano pure mettere la FXX.
ma mi sà che però essendo 4 eseplari in croce non potevan permettersi di demolirne alcune
bananarama
23-04-2006, 13:18
beh effettivamente omologano la mc12.. la radical.. e robe così.. potevano pure mettere la FXX.
ma mi sà che però essendo 4 eseplari in croce non potevan permettersi di demolirne alcune
ma anche senza arrivare a tanto, pure con una qualsiasi clio abbbusivissima!
piu' mi immagino la scena e piu' me tajo, ti giuro! :rotfl:
Federico855
23-04-2006, 13:52
ma anche senza arrivare a tanto, pure con una qualsiasi clio abbbusivissima!
piu' mi immagino la scena e piu' me tajo, ti giuro! :rotfl:
Ah, mi stai fecendo venire la voglia :D
Magari in stile NFS, con una bella skyline elaborata a dovere :read:
bananarama
23-04-2006, 14:19
Ah, mi stai fecendo venire la voglia :D
Magari in stile NFS, con una bella skyline elaborata a dovere :read:
no neaples rides per me! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.