PDA

View Full Version : In piazza a far cosa?

Aleres
14-04-2006, 16:49
Leggevo questa notizia curiosa sul quotidiano (rosso) CdS:

Aspettiamo solo un vostro segnale: siamo pronti a scendere in piazza». «Fatemi sapere quando: io ci sarò». «Manifestazione della Cdl il primo maggio». E via dicendo. Sono alcuni dei messaggi apparsi in queste ultime ore sul forum del sito di Forza Italia. Gli elettori azzurri sono in
Il forum del sito di Forza Italia
Il forum del sito di Forza Italia
fermento. In mattinata arrivano i dati forniti dal Viminale: le schede elettorali contestate sono poco più di 5 mila e quindi la vittoria del centrosinistra non può essere messa in dubbio. Sul web i fan di Berlusconi reagiscono in tempo reale.
MANIFESTAZIONE - Molti propongono di scendere in piazza «per affermare la volontà di andare avanti». Ma sono numerosi anche quelli che si dichiarano pronti a deporre le armi, nella speranza che la coalizione guidata da Romano Prodi non duri più di tanto. «Non scoraggiamoci, lasciamo Prodi al governo: tanto fallirà e tra sei mesi al massimo ritorneremo alle urne» scrive Caterina78. «Sono aperte le scommesse per la "durata" del nuovo(?) governo!!» propone Romina1973. «Il Piccolo Prodino con la sua arroganza dovrà inchinarsi a Noi. Basta un'influenza ad un suo deputato ed è fritto» è la previsione di Daniele.

REAZIONI - Tra gli utenti del sito di Forza Italia qualcuno vuole l'annullamento del voto degli italiani all'estero (riprendendo la proposta del ministro Tremaglia); qualcun altro sprona «zio Silvio» a non mollare. C'è chi offre una sua personale lettura del risultato elettorale («Ci sono 2 modi di cadere: la caduta in cui ti fai male e quella in cui cadi in piedi. Berlusconi ne ha inventata un'altra: la caduta all'insù!») Non mancano quelli che chiedono semplicemente di prendere atto della sconfitta. «Se come sembra il responso delle urne non premia la Cdl è dovere della Cdl prenderne atto ed evitare tentativi di delegittimizazione del voto e della sinistra. Così si perde». Firmato: Moderato Doc. E non poteva essere altrimenti.
14 aprile 2006

Scendere in piazza, per il mio compleanno, ma a fare cosa, un corteo?
O forse una marcia? Beh Roma sarebbe l'ideale... proprio da rappresentanti di democrazia, fortuna vuole che oltre i cretini ci son pure le persone che al giorno d'oggi sanno perdere... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nomeutente
14-04-2006, 16:55
Un corteo per il 1 maggio?

Oltre che nelle urne vogliono perdere anche in piazza? :sbonk:

zerothehero
14-04-2006, 16:55
Ammazza..è una manifestazione...manifestazione che in Italia è garantita dalla costituzione (previo avviso alle autorità competenti)

Art 17.
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Parlare in questo caso di una nuova marcia su Roma stile '22 è un tantino fuori luogo. :fagiano:

Lucio Virzì
14-04-2006, 16:56
Vogliono la guerra civile? E la avranno. :sofico:

LuVi

Aleres
14-04-2006, 16:59
Ammazza..è una manifestazione...manifestazione che in Italia è garantita dalla costituzione (previo avviso alle autorità competenti)

Art 17.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Parlare in questo caso di una nuova marcia su Roma stile '22 è un tantino fuori luogo. :fagiano:

Zero la costituzione la conosco meglio di te, fidati ( a meno che tu non abbia preso in diritto costituzionale un voto piu' alto del mio :D :D ), erano i toni (ex "andare avanti" o "ci basta un vostro segnale") che mi facevano ridere (per il momento, forse tra un po' mi preoccupo... :D :D )

Duncan
14-04-2006, 17:00
anche nel 2001 dopo le elezioni il centro-sinistra scese in piazza con i famosi girotondi :)

Non mi scandalizzo, anzi trovo che sia un'imporante prova democratica, l'importante è il tono con cui viene fatta

zerothehero
14-04-2006, 17:01
Zero la costituzione la conosco meglio di te, fidati ( a meno che tu non abbia preso in diritto costituzionale un voto piu' alto del mio :D :D ),

Ho preso 28..diritto pubblico, però. :D

erano i toni (ex "andare avanti" o "ci basta un vostro segnale") che mi facevano ridere (per il momento, forse tra un po' mi preoccupo... :D :D )

I toni possono far ridere..più che altro mi pare un tantinello forzato accostare i preparativi di una manifestazione ad una nuova marcia su roma...o no? :)

Aleres
14-04-2006, 17:04
Ho preso 28..diritto pubblico, però. :D

I toni possono far ridere..più che altro mi pare un tantinello forzato accostare i preparativi di una manifestazione ad una nuova marcia su roma...o no? :)

Ah ah... non ci siamo zero ti devi applicare di piu'.. potevi arrivare al 30...

In effetti forse e' piu' da piazzetta, ma li' nn posto che c'e' il mostro e ho paura.. indi (credo sia la prima volta) chiudi sto 3ad mi son pentito di aprirlo...

zerothehero
14-04-2006, 17:06
Ah ah... non ci siamo zero ti devi applicare di piu'.. potevi arrivare al 30...

In effetti forse e' piu' da piazzetta, ma li' nn posto che c'e' il mostro e ho paura.. indi (credo sia la prima volta) chiudi sto 3ad mi son pentito di aprirlo...

No, perchè è da piazzetta?
Qua ci sta benissmo. :fagiano: , non vedo neanche il motivo per chiuderlo, francamente. :confused:

franklar
14-04-2006, 17:06
Facciano quello che gli pare, basta che sia legale :D

Galana
14-04-2006, 17:16
anche nel 2001 dopo le elezioni il centro-sinistra scese in piazza con i famosi girotondi :)

Non mi scandalizzo, anzi trovo che sia un'imporante prova democratica, l'importante è il tono con cui viene fatta

Veramente, il movimento dei girotondi ha inizio nel 2002 e non contesta il risultato delle precedneti elezioni, bensì le accuse di S.B. al sistema giudiziario.

luigiaratamigi
14-04-2006, 18:24
I bandanati aspettano un segnale?

Eccolo: PROOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTT!!!!!!!!

CYRANO
14-04-2006, 23:02
non so..se offrono birra e salsiccie..un'oretta in piazza la farei pure io :D

ciaozzz

Encounter
14-04-2006, 23:04

Art 17.

Andare in piazza per sconfessare il risultato elettorale secondo te è roba da niente? A me fa pensare a qualcosa....
E sei pure moderatore?

oscuroviandante
15-04-2006, 00:19
Sino a prova contraria c'è libertà di espressione e se uno vuol scendere in piazza per esprimere una sua opinione può farlo tranquillamente nel rispetto delle leggi e degli altri. ;)

Sempre che non faccia parte dello schieramento di destra ;)

franklar
15-04-2006, 00:48
Voi incontratevi in piazza e fate quel che vi pare... :D

L'esito del voto quello è e quello rimane, anche con le piazze colme di forzisti furenti :asd:

sander4
15-04-2006, 00:51
Voi incontratevi in piazza e fate quel che vi pare... :D

L'esito del voto quello è e quello rimane, anche con le piazze colme di forzisti furenti :asd:

:asd: :asd:

Ser21
15-04-2006, 01:00
Vogliono la guerra civile? E la avranno. :sofico:

LuVi
:D:D

roverello
15-04-2006, 01:15
Sino a prova contraria c'è libertà di espressione e se uno vuol scendere in piazza per esprimere una sua opinione può farlo tranquillamente nel rispetto delle leggi e degli altri. ;)

Hai detto bene: della legge e degli altri, ma i messaggi non sembrano orientati in quella direzione.
Comunque finirà che 4 imbecilli prenderanno 2 sberle da 2 metalmeccanci (gli ultimi rimasti) leggermente infuriati, soprattutto se ci provano il 1. maggio.