View Full Version : [A.A.A.] Case cercasi...
automatic_jack
14-04-2006, 12:01
Ciao a tutti,
vorrei approfittare della Vostra conoscenza dei più svariati prodotti sul mercato per trovare il case giusto per le mie esigenze: quel che cerco è un perfetto parallelepipedo in acciaio, standard ATX, che non abbia inutili finestre anteriori e/o laterali, frontali apribili/rimovibili (tipo gli Antec), strani sistemi di cooling della cpu (come i più recenti Lian-Li), fantasiose disposizioni dei componenti interni e che mi permetta di montare una ventola da 120 mm anteriore in basso ed una posteriore in alto (praticando i fori se non ci sono e/o rimuovendo quanto li ricopre - il ventolame sarà, quindi, esposto)
C' è qualcosa del genere (per essere chiari sul modello del Lian-Li PC-7 Plus II (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/M_C_PS_PC-7plus2.htm)) che non costi uno sproposito?
Grazie sin d' ora per l' attenzione :)
Ciao a tutti,
vorrei approfittare della Vostra conoscenza dei più svariati prodotti sul mercato per trovare il case giusto per le mie esigenze: quel che cerco è un perfetto parallelepipedo in acciaio, standard ATX, che non abbia inutili finestre anteriori e/o laterali, frontali apribili/rimovibili (tipo gli Antec), strani sistemi di cooling della cpu (come i più recenti Lian-Li), fantasiose disposizioni dei componenti interni e che mi permetta di montare una ventola da 120 mm anteriore in basso ed una posteriore in alto (praticando i fori se non ci sono e/o rimuovendo quanto li ricopre - il ventolame sarà, quindi, esposto)
C' è qualcosa del genere (per essere chiari sul modello del Lian-Li PC-7 Plus II (http://www.lian-li.com/Product/Chassis/M_C_PS_PC-7plus2.htm)) che non costi uno sproposito?
Grazie sin d' ora per l' attenzione :)
interessato pure io!
non so se può fare al caso tuo ma questo ha 2 spazi x ventole da 12 e costa 29€; il punto è che la ventola frontale deve avere il solito pertugio inferiore, a meno che come dici tu non lo seghi un pò davanti....
http://www.yeongyang.com/products/yy5402.htm
se no c'è l'antec super lanboy in alluminio però costa non poco, e poi i vari thermaltake ecc. ecc.
ad esempio il cooler master Centurion , oppure alcuni case della Aplus, il TT Mambo (però ha lo sportellino anteriore) o lo swing senza lo sportellino oppure anche il Matrix che è molto spartano e semplice, alcuni Chieftec...insomma girando qualcosa c'è ma poi i gusti sono personali!! prova a farti un giro su drako o totalmodding o caseking e li di case ce ne sono moltissimi anzi direi tutti quelli in circolazione!!
automatic_jack
17-04-2006, 22:37
Vi ringrazio dei consigli...proverò a cercare tra le marche ed i siti consigliati un clone del Lian-Lin
Ciao :)
antec p180 anche, ma non so quanto costa!
automatic_jack
18-04-2006, 22:09
E' opinione strettamente personale ma la Lian-Li con il PC-7 Plus II ci ha proprio preso realizzando un case essenziale e funzionale...peccato per il materiale usato, l' alluminio, che tra l' altro caratterizza la casa produttrice
Ciao ed ancora grazie dei consigli :)
cos'ha che non va l'alluminio??? è leggero, bello a vedersi...l'unica cosa è che costa un botto!!
automatic_jack
19-04-2006, 13:42
cos'ha che non va l'alluminio??? è leggero, bello a vedersi...l'unica cosa è che costa un botto!!Inutile spiegare il secondo dei difetti evidenziati nel tuo post ;) ma la leggerezza del materiale ne comporta una più facile risonanza innescata dalle vibrazioni prodotte dai supporti meccanici (hd, ventole, lettori)...ovviamente si può intervenire in merito ma con più difficoltà che con l' acciao
Ad ogni modo non trovo in PC-7 Plus II da nessuna parte :(
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.